|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#922 |
|
Salve a tutto qualcuno possiede un notebook Asus con SO Windows 8 nativo?
URGENTEEEEE!!!! |
![]() |
![]() |
#923 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate a giorni mi arriva un UX32VD-R3001X, vorrei chiedere al volo il rimborso licenza ed installare W8 che ho gratuito in quanto studente di informatica.
Ora io in queste cose sono un nubbio astrale, volevo chiedervi conferma se i procedimenti che farò andranno bene: 0) Upgrado i driver nvidia come scritto sul sito asus 1) Lancio la iso (magari con daemon tools) e seleziono una installazione di W8 che non preservi nessun dato (così facendo un'installazione pulita, giusto ?) 2) Disinstallo i driver vecchi (o lo devo fare prima dell'upgrade ?) 3) Installo i driver nuovi. È procedimento corretto ? Devo forse prima aggiornare il BIOS ? Non so come fare, ma penso si risolva tutto con una googlata ![]() EDIT2: Per uno senza esperienza è difficile aggiungere RAM ? Ultima modifica di cifa : 05-11-2012 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
A parte sconsigliare qualunque upgrade di qualunque sistema Windows...in questo caso se è consigliato disinstallare i driver di Win7 (perché probabilmente non compatibili al 100% con Win8) io lo farei prima di fare l'upgrade. E ovviamente installarei quelli per Win8 dopo.
Per la 620m puoi installare i driver della nvidia che fra l'altro sono compatibili sia con Win7 che Win8. Se non erro alcuni aggiornamenti del bios riguardano proprio la compatibilità con Win8...quindi consigliato mettere la 212. Sent from my MB525 using Tapatalk 2
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 Ultima modifica di ziraf77 : 05-11-2012 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#925 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
@cifa: se chiedi il rimborso della licenza (preparati ad attendere un mese e mezzo) *NON PUOI* aggiornare l'installazione di fabbrica, devi piallare il disco rigido, cancellando almeno l'installazione di windows e relativa partizione di recovery (grande 25GB mi pare, alla fine del disco).
Fatto ciò puoi procedere tranquillamente ad un'installazione pulita da zero di windows 8, che non costituirà un problema (fatta personalmente l'altro giorno... senza uno straccio di driver funziona abbastanza da poterlo usare, W7 non riconosceva nemmeno la risoluzione dello schermo). Per dettagli su come procedere al rimborso leggi le prime 10 pagine, troverai i miei post (perdonate ma di ste cose si è parlato N volte). Per la RAM, sai svitare 12 viti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#926 | |
Member
|
Grazie ZioMatt!
Non ho mai installato un sistema operativo NON da CD, quindi suppongo che ci sia qualcosa per bootare da USB, giusto ? ![]() Mi spulcerò le pagine prima! EDIT: Non mi va di far tutti quei giri, mi serve subito il pc e parzialmente con windows, pace mi perdo 'sti 60 euro ![]() Ho visto che hai ubuntu sopra, la sospensione funziona ? Quote:
Ultima modifica di cifa : 05-11-2012 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 | |
Senior Member
|
Quote:
Non devi fare nessuna traversia, win puoi reinstallarlo da subito, in un fine settimana (anche meno) la macchina la prepari. Poi invii i moduli con calma, entro 15gg dall'acquisto devi fare la richiesta on line. Sospensione funziona perfettamente, devi avere una partizione di swap e abilitarla manualmente (ubuntu si ostina a non volerla dare disponibile di default). Se non c'è la voce sul menù, basta dare da terminale s2disk e via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#928 |
Member
|
Grazie ancora!
Ultima (spero ![]() Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
|
|
![]() |
![]() |
#930 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
|
|
![]() |
![]() |
#932 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
No perché preinstallato c'è Windows 7...basta leggere la prima pagina...
Sent from my MB525 using Tapatalk 2
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 |
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
per l'istallazione di windows 8 forse a qualcuno sarà andata diversamente ma quando io avevo piallato tutto e istallato windows 8 da zero mi diceva che il product key datomi da microsoft non era valido perche corrispondeva ad un aggiornamento ..
![]() Io ho dovuto reistallare una copia di windows 7 e procedere all'aggiornamento di windows 8 però quando mi veniva chiesto cosa conservare io ho messo "niente" ![]() Ultima modifica di Eranox : 06-11-2012 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#934 |
Member
|
Una domanda. quando ho piallato il pc ho reistallato windows sul disco da 500gb ma questo usa la tabella di partizione MBR. Origiariamente qualcuno saprebbe dirmi se era in GPT o MBR?
Se volessi trasformarlo in GPT (con Acronis Disk Director) so che devo cancellare tutto (prima faccio un back up con True Image) ma una volta convertito in GPT cosa devo fare prima di ripristinare il backup, ci sono delle operazioni da fare se provengo da un MBR? ![]() Ultima modifica di Eranox : 06-11-2012 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scusate, ma avrei una domandina spero non troppo stupida.
Vorrei comprare l'ux32vd in versione full hd, mi reco in 2 e dico 2 famose catene di informatica e mi propongono questo portatile con il codice: A3UX32-R4002 a 999 euro. Premetto nessuno degli operatori ha saputo rispondere a questa stupida domanda: il modello in questione e' il full HD? Prima di spendere quei soldi vorrei essere sicuro, e dopo la loro risposta "boh", ho provato a googlare, ma le sigle sui vari siti non sono queste, per intenderci sono quelle del primo post di questo thread. Addirittura dopo la sigla 4002 vari siti online riportano le lettere V oppure P. Questo non ha lettere dopo la sigla 4002. Vado sul sicuro a comprarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#936 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Per l'ultima volta... e per piacere, le discussioni su come installare os, piallare os, partizionare hdd, ottenere rimborsi os inutilizzati etc. etc. qui sono OT! E' chiaro?
Questa è la discussione ufficiale dell'UX32VD e chi sottoscrive questa discussione vorrebbe trovare post inerenti il suo oggetto... troppo difficile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#937 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché se si parla di driver specifici è un conto, l'installazione generica di un OS non è dipendente da un modello in particolare, quindi sarebbe giusto trovasse posto nelle sezioni appropriate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ti faccio un resoconto dei modelli, così non puoi sbagliarti: UX32VD-R4002v win 7 home UX32VD-R4002x win 7 prof + ass casko UX32VD-R4002h win 8 UX32VD-R4002p win 8 prof + ass casko Presso quale catena lo hai acquistato perkè non ne riesco a trovare più in nessun posto! A che sto scrivendo nel thread, vi comunico come mi è andata a finire: mi hanno cambiato il secondo r4002v, che come potete ricordare il primo aveva il problema al display e il secondo, uscito dalla scatola era ammaccato, arrivato il terzo mi reco in negozio. Siccome era in esposizione in un altro punto vendita, prima di portarmelo, lo abbiamo aperto al negozio stesso, e mi sono accorto che nel display era presente un graffietto che normalmente non si vede, ma si vede soltanto in controluce. Inoltre nella cover posteriore è anche presente un altro graffietto. Dopo 1 ora di discussione, non mi hanno voluto dare nulla in omaggio, se non una borsa di 15€, non mi hanno voluto fare nessuno sconto sul prodotto (visto il fatto che era in esposizione e i difetti, che benchè piccoli sono presenti!), non mi hanno OVVIAMENTE vouto dare i soldi indietro, NON hanno un altro uguale in nessun altra filiale, e per lo stesso modello con windows 8 non me lo possono cambiare perchè costa 1289€ contro i 1000€ che ho pagato. Non c'è da impazzire?! Ho pagato 1000€ 25gg fa e ancora sono senza computer! Mi hanno detto che mi possono fare un buono, ma io che diamine me ne faccio di un buono se mi serve il computer? Gli ho detto che ci avrei pensato, però non mi sembra corretto pagare una cifra del genere ed avere un prodotto aperto e imperfetto! Voi che fareste al mio posto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.