Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2012, 10:55   #921
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da giogovick Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Qualcuno ha installato ubuntu su questo portatile? Se sì, sapete dirmi se funziona bene?

Grazie,

G
si funziona bene ed in più devi seguire la guida per l'ux31 sul twiki di ubuntu per sistemare delle cosette.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:30   #922
Ckhristian

Salve a tutto qualcuno possiede un notebook Asus con SO Windows 8 nativo?
URGENTEEEEE!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:46   #923
cifa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate a giorni mi arriva un UX32VD-R3001X, vorrei chiedere al volo il rimborso licenza ed installare W8 che ho gratuito in quanto studente di informatica.
Ora io in queste cose sono un nubbio astrale, volevo chiedervi conferma se i procedimenti che farò andranno bene:

0) Upgrado i driver nvidia come scritto sul sito asus
1) Lancio la iso (magari con daemon tools) e seleziono una installazione di W8 che non preservi nessun dato (così facendo un'installazione pulita, giusto ?)
2) Disinstallo i driver vecchi (o lo devo fare prima dell'upgrade ?)
3) Installo i driver nuovi.

È procedimento corretto ? Devo forse prima aggiornare il BIOS ? Non so come fare, ma penso si risolva tutto con una googlata

EDIT2: Per uno senza esperienza è difficile aggiungere RAM ?

Ultima modifica di cifa : 05-11-2012 alle 21:01.
cifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:40   #924
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
A parte sconsigliare qualunque upgrade di qualunque sistema Windows...in questo caso se è consigliato disinstallare i driver di Win7 (perché probabilmente non compatibili al 100% con Win8) io lo farei prima di fare l'upgrade. E ovviamente installarei quelli per Win8 dopo.
Per la 620m puoi installare i driver della nvidia che fra l'altro sono compatibili sia con Win7 che Win8.

Se non erro alcuni aggiornamenti del bios riguardano proprio la compatibilità con Win8...quindi consigliato mettere la 212.

Sent from my MB525 using Tapatalk 2
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 05-11-2012 alle 21:43.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 23:25   #925
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
@cifa: se chiedi il rimborso della licenza (preparati ad attendere un mese e mezzo) *NON PUOI* aggiornare l'installazione di fabbrica, devi piallare il disco rigido, cancellando almeno l'installazione di windows e relativa partizione di recovery (grande 25GB mi pare, alla fine del disco).

Fatto ciò puoi procedere tranquillamente ad un'installazione pulita da zero di windows 8, che non costituirà un problema (fatta personalmente l'altro giorno... senza uno straccio di driver funziona abbastanza da poterlo usare, W7 non riconosceva nemmeno la risoluzione dello schermo).

Per dettagli su come procedere al rimborso leggi le prime 10 pagine, troverai i miei post (perdonate ma di ste cose si è parlato N volte). Per la RAM, sai svitare 12 viti?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 23:29   #926
cifa
Member

Grazie ZioMatt!
Non ho mai installato un sistema operativo NON da CD, quindi suppongo che ci sia qualcosa per bootare da USB, giusto ?
Mi spulcerò le pagine prima!
EDIT: Non mi va di far tutti quei giri, mi serve subito il pc e parzialmente con windows, pace mi perdo 'sti 60 euro
Ho visto che hai ubuntu sopra, la sospensione funziona ?

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
A parte sconsigliare qualunque upgrade di qualunque sistema Windows...in questo caso se è consigliato disinstallare i driver di Win7 (perché probabilmente non compatibili al 100% con Win8) io lo farei prima di fare l'upgrade. E ovviamente installarei quelli per Win8 dopo.
Per la 620m puoi installare i driver della nvidia che fra l'altro sono compatibili sia con Win7 che Win8.

Se non erro alcuni aggiornamenti del bios riguardano proprio la compatibilità con Win8...quindi consigliato mettere la 212.

Se dreamspark mi da anche la licenza W7, dici che conviene rimanere a W7 ? La reattività del portatile è buona ? Ho letto che upgradando la RAM a 10gb il reboot è decisamente più lento con W7, è vero ?

Ultima modifica di cifa : 05-11-2012 alle 23:43.
Old 06-11-2012, 00:17   #927
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da cifa Guarda i messaggi
Grazie ZioMatt!
Non ho mai installato un sistema operativo NON da CD, quindi suppongo che ci sia qualcosa per bootare da USB, giusto ?
Mi spulcerò le pagine prima!
EDIT: Non mi va di far tutti quei giri, mi serve subito il pc e parzialmente con windows, pace mi perdo 'sti 60 euro
Ho visto che hai ubuntu sopra, la sospensione funziona ?
Ci sono dei programmi che preparano una chiavetta USB. La inserisci, premi ESC al boot e scegli di partire da lì. 5 minuti netti.
Non devi fare nessuna traversia, win puoi reinstallarlo da subito, in un fine settimana (anche meno) la macchina la prepari. Poi invii i moduli con calma, entro 15gg dall'acquisto devi fare la richiesta on line.

Sospensione funziona perfettamente, devi avere una partizione di swap e abilitarla manualmente (ubuntu si ostina a non volerla dare disponibile di default). Se non c'è la voce sul menù, basta dare da terminale s2disk e via.
Old 06-11-2012, 09:46   #928
cifa
Member

Grazie ancora!
Ultima (spero ) cosa, ho notato che invece mettere un SSD al posto dell'HDD è leggermente più complesso rispetto alla RAM. Posto che proverò in caso ad essere il più delicato possibile, nel caso dovessi far danni la Kasko copre i danni ? (chiedo perchè ancora non ho la macchina sotto mano e prima di ordinare l'SSD vorrei avere tutto "noto")

Grazie ancora
Old 06-11-2012, 10:33   #929
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Salve a tutto qualcuno possiede un notebook Asus con SO Windows 8 nativo?
URGENTEEEEE!!!!
Magari si potrebbe avere una risposta per piacere
Old 06-11-2012, 11:05   #930
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Magari si potrebbe avere una risposta per piacere
Magari non ce l'ha nessuno?

@cifa: non credo... ma non saprei per certo non avendo la kasko...
Old 06-11-2012, 11:13   #931
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Magari non ce l'ha nessuno?

@cifa: non credo... ma non saprei per certo non avendo la kasko...
Adesso nessuno ha fatto i cd di ripristino di Windows 8 preinstallato ??
Old 06-11-2012, 11:57   #932
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
No perché preinstallato c'è Windows 7...basta leggere la prima pagina...

Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:05   #933
Eranox
Member

Iscritto dal: Oct 2012
per l'istallazione di windows 8 forse a qualcuno sarà andata diversamente ma quando io avevo piallato tutto e istallato windows 8 da zero mi diceva che il product key datomi da microsoft non era valido perche corrispondeva ad un aggiornamento .. come mai a voi ha funzionato? dove ho sbagliato?
Io ho dovuto reistallare una copia di windows 7 e procedere all'aggiornamento di windows 8 però quando mi veniva chiesto cosa conservare io ho messo "niente"

Ultima modifica di Eranox : 06-11-2012 alle 15:50.
Eranox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:12   #934
Eranox
Member

Una domanda. quando ho piallato il pc ho reistallato windows sul disco da 500gb ma questo usa la tabella di partizione MBR. Origiariamente qualcuno saprebbe dirmi se era in GPT o MBR?
Se volessi trasformarlo in GPT (con Acronis Disk Director) so che devo cancellare tutto (prima faccio un back up con True Image) ma una volta convertito in GPT cosa devo fare prima di ripristinare il backup, ci sono delle operazioni da fare se provengo da un MBR? Devo ricreare le partizioni che ho attualmente (sistema operativo più una partizione dati..) oppure lascio il disco senza formattare e Acronis True Image si arrangia?

Ultima modifica di Eranox : 06-11-2012 alle 15:45.
Old 06-11-2012, 16:07   #935
ottone100
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scusate, ma avrei una domandina spero non troppo stupida.
Vorrei comprare l'ux32vd in versione full hd, mi reco in 2 e dico 2 famose catene di informatica e mi propongono questo portatile con il codice: A3UX32-R4002 a 999 euro.
Premetto nessuno degli operatori ha saputo rispondere a questa stupida domanda: il modello in questione e' il full HD? Prima di spendere quei soldi vorrei essere sicuro, e dopo la loro risposta "boh", ho provato a googlare, ma le sigle sui vari siti non sono queste, per intenderci sono quelle del primo post di questo thread. Addirittura dopo la sigla 4002 vari siti online riportano le lettere V oppure P. Questo non ha lettere dopo la sigla 4002.
Vado sul sicuro a comprarlo?
ottone100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:08   #936
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Per l'ultima volta... e per piacere, le discussioni su come installare os, piallare os, partizionare hdd, ottenere rimborsi os inutilizzati etc. etc. qui sono OT! E' chiaro?
Questa è la discussione ufficiale dell'UX32VD e chi sottoscrive questa discussione vorrebbe trovare post inerenti il suo oggetto... troppo difficile?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:52   #937
Eranox
Member

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Per l'ultima volta... e per piacere, le discussioni su come installare os, piallare os, partizionare hdd, ottenere rimborsi os inutilizzati etc. etc. qui sono OT! E' chiaro?
Questa è la discussione ufficiale dell'UX32VD e chi sottoscrive questa discussione vorrebbe trovare post inerenti il suo oggetto... troppo difficile?
Non ho capito perché ti scoccia se chiedo informazioni sull'istallazione di Windows.. Dopo tutto si sta parlando proprio del ux32vd e non del macbook!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Old 06-11-2012, 18:15   #938
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Eranox Guarda i messaggi
per l'istallazione di windows 8 forse a qualcuno sarà andata diversamente ma quando io avevo piallato tutto e istallato windows 8 da zero mi diceva che il product key datomi da microsoft non era valido perche corrispondeva ad un aggiornamento .. come mai a voi ha funzionato? dove ho sbagliato?
Io ho dovuto reistallare una copia di windows 7 e procedere all'aggiornamento di windows 8 però quando mi veniva chiesto cosa conservare io ho messo "niente"
Perché (almeno io) ho avuto un seriale MSDNAA, che è corrispondente ad una copia retail, quindi non richiede la presenza di un installazione precedente.

Quote:
Originariamente inviato da Eranox Guarda i messaggi
Non ho capito perché ti scoccia se chiedo informazioni sull'istallazione di Windows.. Dopo tutto si sta parlando proprio del ux32vd e non del macbook!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Perché se si parla di driver specifici è un conto, l'installazione generica di un OS non è dipendente da un modello in particolare, quindi sarebbe giusto trovasse posto nelle sezioni appropriate.
Old 06-11-2012, 20:44   #939
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ottone100 Guarda i messaggi
Scusate, ma avrei una domandina spero non troppo stupida.
Vorrei comprare l'ux32vd in versione full hd, mi reco in 2 e dico 2 famose catene di informatica e mi propongono questo portatile con il codice: A3UX32-R4002 a 999 euro.
Premetto nessuno degli operatori ha saputo rispondere a questa stupida domanda: il modello in questione e' il full HD? Prima di spendere quei soldi vorrei essere sicuro, e dopo la loro risposta "boh", ho provato a googlare, ma le sigle sui vari siti non sono queste, per intenderci sono quelle del primo post di questo thread. Addirittura dopo la sigla 4002 vari siti online riportano le lettere V oppure P. Questo non ha lettere dopo la sigla 4002.
Vado sul sicuro a comprarlo?
Allora sì, vai sul sicuro. E' quello con il pannello fullhd. La lettera dopo il "4002" sta ad indicare il tipo di sistema operativo installato e se ha o meno l'assicurazione casko!
Ti faccio un resoconto dei modelli, così non puoi sbagliarti:
UX32VD-R4002v win 7 home
UX32VD-R4002x win 7 prof + ass casko
UX32VD-R4002h win 8
UX32VD-R4002p win 8 prof + ass casko

Presso quale catena lo hai acquistato perkè non ne riesco a trovare più in nessun posto!

A che sto scrivendo nel thread, vi comunico come mi è andata a finire:
mi hanno cambiato il secondo r4002v, che come potete ricordare il primo aveva il problema al display e il secondo, uscito dalla scatola era ammaccato, arrivato il terzo mi reco in negozio. Siccome era in esposizione in un altro punto vendita, prima di portarmelo, lo abbiamo aperto al negozio stesso, e mi sono accorto che nel display era presente un graffietto che normalmente non si vede, ma si vede soltanto in controluce. Inoltre nella cover posteriore è anche presente un altro graffietto.
Dopo 1 ora di discussione, non mi hanno voluto dare nulla in omaggio, se non una borsa di 15€, non mi hanno voluto fare nessuno sconto sul prodotto (visto il fatto che era in esposizione e i difetti, che benchè piccoli sono presenti!), non mi hanno OVVIAMENTE vouto dare i soldi indietro, NON hanno un altro uguale in nessun altra filiale, e per lo stesso modello con windows 8 non me lo possono cambiare perchè costa 1289€ contro i 1000€ che ho pagato. Non c'è da impazzire?!
Ho pagato 1000€ 25gg fa e ancora sono senza computer!
Mi hanno detto che mi possono fare un buono, ma io che diamine me ne faccio di un buono se mi serve il computer?
Gli ho detto che ci avrei pensato, però non mi sembra corretto pagare una cifra del genere ed avere un prodotto aperto e imperfetto!
Voi che fareste al mio posto?
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:54   #940
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Mi hanno detto che mi possono fare un buono, ma io che diamine me ne faccio di un buono se mi serve il computer?
Gli ho detto che ci avrei pensato, però non mi sembra corretto pagare una cifra del genere ed avere un prodotto aperto e imperfetto!
Voi che fareste al mio posto?
Ehm... boh. Premesso che io non avrei mai preso niente ex-expo (ma perché è una mia fissa), prova a fartelo ordinare. Per il fatto dei buoni, non vorrei fosse considerata pratica commerciale scorretta, se loro non sono in grado di fornirti il prodotto devono rimborsarti i soldi.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian