Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2012, 01:20   #821
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Arrivata l'ssd e montata. A parte che per un errore mio sono stato costretto a 2 format consecutivi, alla fine ho fatto per prova del 9 anche un terzo
In sostante aperto il portatile, rimosso la batteria con relativi cavi, cambiato disco e rimontato il tutto.
In pratica dopo l'errore con installazioni al primo format, mi accorgo al secondo che all'avvio di win tra l'animazione di win (le 4 luci) e la schermata del desktop si crea per mezzo secondo come un "lampo", un rettangolo di tipo 2cm * 5 che in sostanza è un artefatto (ma invece di una linea come quando parte la ram nei giochi questo è appunto un rettangolo).
Ora prima non me l'aveva mai fatto, adesso non so se possa dipendere dall'ssd (non credo) o dal fatto che smontando ho toccato qualcosa. Ma anche questa mi sembra strana come cosa, ho smontato e rimontato iphone piu volte che sono 1/100 piu piccoli, qua erano 3 cavetti e le viti, non capisco cosa possa aver toccato.

Cmq me lo fa solo in quel momento. Non so cosa provare, forse un gioco, o cmq uno stress test, che dite?
Secondo me non è niente di che ed è dovuto soltanto al caricamento dei driver delle vga...
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 01:34   #822
Eranox
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Vai tranquillo, non devi smontare niente, è dello stesso formato dell'hard disk di serie

I driver preinstallati sono tutti nella cartella C:\eSupport
Grazie mille ;-) Un altra domanda : se volessi re-istallare windows 7 dove lo trovo il product id abbinato al mio zenbook?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Eranox : 27-10-2012 alle 09:52.
Eranox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 05:23   #823
The_Heisenberg

Quote:
Arrivata l'ssd e montata. A parte che per un errore mio sono stato costretto a 2 format consecutivi, alla fine ho fatto per prova del 9 anche un terzo
In sostante aperto il portatile, rimosso la batteria con relativi cavi, cambiato disco e rimontato il tutto.
In pratica dopo l'errore con installazioni al primo format, mi accorgo al secondo che all'avvio di win tra l'animazione di win (le 4 luci) e la schermata del desktop si crea per mezzo secondo come un "lampo", un rettangolo di tipo 2cm * 5 che in sostanza è un artefatto (ma invece di una linea come quando parte la ram nei giochi questo è appunto un rettangolo).
Ora prima non me l'aveva mai fatto, adesso non so se possa dipendere dall'ssd (non credo) o dal fatto che smontando ho toccato qualcosa. Ma anche questa mi sembra strana come cosa, ho smontato e rimontato iphone piu volte che sono 1/100 piu piccoli, qua erano 3 cavetti e le viti, non capisco cosa possa aver toccato.

Cmq me lo fa solo in quel momento. Non so cosa provare, forse un gioco, o cmq uno stress test, che dite?
Lo fa anche a me, non credo sia nulla di cui preoccuparsi.

Che box hai preso per l'ssd? pensavo di prendere anche io un 830
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 08:07   #824
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
A parte che abbi pazienza ma ho dovuto cercare indietro di due o tre pagine per trovare il tuo post:

Non posso caricartela, pesa 3.6GB, e tutto quello che c'è al suo interno lo puoi trovare sul sito Asus. Specifica più precisamente per cosa ne hai bisogno per favore.

No non mi risulta sia fattibile. Per la nVidia te lo confermo di sicuro. Se i driver son installati (e ci son sia per windows che per linux, quindi il problema non si pone) la scheda se ne sta buona buona e spenta. In Linux impostato come suggerito nelle varie guide stima 6 ore e mezza con uso ufficio (non l'ho usato così tanto)...
Zio ti spiego, io ho installato i driver dal sito asus, ora però il w8 mi si avvia in 5 minuti abbondanti e quando spengo diventa nero ma nn si spegne...tutto questo nn mi era successo quando avevo installato tutto da instALL
Old 27-10-2012, 09:51   #825
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
in prima pagina dovrebbe esserci una guida per installare win 7 su issd, ma dovrebbe essere la stessa cosa se si installa su hd, dove viene riportato l'ordine di installazione dei driver :
http://i.minus.com/ibfkbnxuDREBs2.png

seguite la numerazione e riavviate per ogni driver installato da 1-12.
(controllate eventuali ultimi rilasci).
Ho seguito l'ordine di installazione anche per win8 e non ho avuto nessun problema, tutto riconosciuto e tutto funzionante.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 10:03   #826
DocMax
Junior Member

L'Avatar di DocMax

Iscritto dal: Dec 2011
Fantastico ultrabook ma dove Windows 8...

Veramente ottimo ultrabook, come consigliato ho installato un SSD 830 256Gb e altri 8 Gb di RAM, veramente una bomba....
Ho comprato Windows 8 con la promozione dell'upgrade a 16 euro, l'ho installato e va tutto bene, tranne che nel Device Manager mi rimane una voce con il punto interrogativo giallo.

Unknow device, dice.

on Microsoft ACPI-Compliant System

ho installato tutti i driver che ho trovato dal sito Asus, quello sotto Windows 7 perché ancora sotto la voce Window 8 64 bit non c'è molto.

Capita anche a voi ?
Avete risolto?

Grazie

Massimo
DocMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 10:58   #827
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Secondo me non è niente di che ed è dovuto soltanto al caricamento dei driver delle vga...
Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Lo fa anche a me, non credo sia nulla di cui preoccuparsi.

Che box hai preso per l'ssd? pensavo di prendere anche io un 830
Gia la cosa mi solleva, strano solo che prima non mi abbia mai fatto, insomma non me ne sono MAI accorto.

Per il box volevo ordinare un enermax brick 3.0, che anche graficamente era in linea con il portatile. Per motivi che non sto a dirti invece ho ripiegato su in icy box IB 223....evitalo come la peste
Viti da 4 soldi e supporto anche, in pratica l'hd che ci ho messo è gia incastrato li dentro.
Avevo adocchiato l'enermax xke ne ho uno da 3.5 che va una bombna da anni. Su amazon cmq c'è (quando l'ho preso io non l'avevano piu ).

Quote:
Originariamente inviato da DocMax Guarda i messaggi
Veramente ottimo ultrabook, come consigliato ho installato un SSD 830 256Gb e altri 8 Gb di RAM, veramente una bomba....
Ho comprato Windows 8 con la promozione dell'upgrade a 16 euro, l'ho installato e va tutto bene, tranne che nel Device Manager mi rimane una voce con il punto interrogativo giallo.

Unknow device, dice.

on Microsoft ACPI-Compliant System

ho installato tutti i driver che ho trovato dal sito Asus, quello sotto Windows 7 perché ancora sotto la voce Window 8 64 bit non c'è molto.

Capita anche a voi ?
Avete risolto?

Grazie

Massimo
ti manca se nn erro l'ATKPackage
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:10   #828
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Quote:
Gia la cosa mi solleva, strano solo che prima non mi abbia mai fatto, insomma non me ne sono MAI accorto.

Per il box volevo ordinare un enermax brick 3.0, che anche graficamente era in linea con il portatile. Per motivi che non sto a dirti invece ho ripiegato su in icy box IB 223....evitalo come la peste
Viti da 4 soldi e supporto anche, in pratica l'hd che ci ho messo è gia incastrato li dentro.
Avevo adocchiato l'enermax xke ne ho uno da 3.5 che va una bombna da anni. Su amazon cmq c'è (quando l'ho preso io non l'avevano piu ).

ti manca se nn erro l'ATKPackage
signo mp
Old 27-10-2012, 11:25   #829
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Qualcuno che ha montato l'ssd potrebbe fare una prova con crystaldiskmark per vedere a quanto legge e scrive?

Grazie
Old 27-10-2012, 11:32   #830
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Qualcuno che ha montato l'ssd potrebbe fare una prova con crystaldiskmark per vedere a quanto legge e scrive?

Grazie
Lo stavo per fare
Un paio di minuti e posto lo screen.

Per bisca. La cartella e-support è grossa come ti avevano detto, e io cmq l'ho cancellata avendo piallato tutto (ti dicono proprio di non salvare niente se chiedi il rimborso per la licenza), per cui non ce l'ho.

Ma non ho capito a che ti serve? Io mi sono scaricatot utti i driver dal centro download fin da subito
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 27-10-2012, 11:41   #831
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

dopo aver installato tutti i driver l'accesione di w8 avveniva in 5 minuti (incrediibile) oltre che non potevo installare il intel rapid start techonlogy (mi dice requisiti minimi di sistema non sufiicienti).....nn capisco dove stava il problema che cmq nn avevo avuto nella release precedente di w8 installando i driver con esupport.
Old 27-10-2012, 12:00   #832
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:

Grazie
La novità adesso è che scaricavo CDM dal portatile, e velocitò assurdamente lente. (sono appoggiato sul fisso dove c'è il router).
Dal fisso velocita lampo come al solito.

Insomma il wifi mi andava a 2-3 k/s e via cavo i classici 7-800 di alice.
Problema di driver?

In ogni caso questo è il test di CMD, che mi dici?

Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
dopo aver installato tutti i driver l'accesione di w8 avveniva in 5 minuti (incrediibile) oltre che non potevo installare il intel rapid start techonlogy (mi dice requisiti minimi di sistema non sufiicienti).....nn capisco dove stava il problema che cmq nn avevo avuto nella release precedente di w8 installando i driver con esupport.
Mah sinceramente non so dirti da cosa dipende, il fatto che da esupport non ti faceva è un caso, io ho installato gia win 3 volte e sempre "a mano", per cui c'è qualch confilitto da qualche parte.

in ogni caso la cartella non ce l'ho piu mi spiace

Ultima modifica di signo3d : 27-10-2012 alle 12:09.
Old 27-10-2012, 12:19   #833
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
La novità adesso è che scaricavo CDM dal portatile, e velocitò assurdamente lente. (sono appoggiato sul fisso dove c'è il router).
Dal fisso velocita lampo come al solito.

Insomma il wifi mi andava a 2-3 k/s e via cavo i classici 7-800 di alice.
Problema di driver?

In ogni caso questo è il test di CMD, che mi dici?

Mah sinceramente non so dirti da cosa dipende, il fatto che da esupport non ti faceva è un caso, io ho installato gia win 3 volte e sempre "a mano", per cui c'è qualch confilitto da qualche parte.

in ogni caso la cartella non ce l'ho piu mi spiace
Dico che le immagini non si vedono!
Old 27-10-2012, 12:44   #834
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

lol

Ma io le vedo, sia dal fisso che dall'asus
Old 27-10-2012, 12:53   #835
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
Zio ti spiego, io ho installato i driver dal sito asus, ora però il w8 mi si avvia in 5 minuti abbondanti e quando spengo diventa nero ma nn si spegne...tutto questo nn mi era successo quando avevo installato tutto da instALL
Controlla di avere tutti i driver installati correttamente... mi fa stranissimo come cosa... neanche windows 7 senza uno straccio di driver si comportava così.

Guarda i log di windows, se c'è un driver che non reagisce correttamente all'accensione o allo spegnimento lo scrive. Non mi chiedere però dove sono in windows 8 che non lo posso proprio vedere

@signo3d: io le vedo lettura è in linea con l'iSSD... la scrittura non ho provato
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 13:50   #836
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
stò formattando lo zenbook di mio cugino perchè pieno di programmi inutili ... stò facendo una instalalzione pulita ... ma una volta installata il win sull'ssd , all'avvio tutto risulta lento ... cioè mi spiego : all'avvio dove dice starting windows impiega alcuni secondi ... è lento ! devo impostare qualcosa nel bios ?

non cè un modo adesso di mettere tutte le cartelle immagini ... e altro ... tutte sull'hd ??? altrimenti riempirà subito l'ssd !

Ultima modifica di Apple_81 : 27-10-2012 alle 13:56.
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 14:44   #837
danieledsx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eranox Guarda i messaggi
Grazie mille ;-) Un altra domanda : se volessi re-istallare windows 7 dove lo trovo il product id abbinato al mio zenbook?
se intendi il product key, è incollato sull'alimentatore
danieledsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 15:39   #838
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
devo instalalre il win sull'ssd ?

da bios cosa devo settare ?

potete aiutarmi ?!?!?!

grazie
Old 27-10-2012, 15:50   #839
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Bo, cmq io per vederle ho dovuto fare il quote e prendermi i link a mano.
Le ho appena viste, sei ok e dai valori ottenuti si capisce che la connessione interna è sata 6gb/s!

Ultima modifica di giusemanuel : 27-10-2012 alle 16:08.
Old 27-10-2012, 16:07   #840
DocMax
Junior Member

L'Avatar di DocMax

Iscritto dal: Dec 2011
ti manca se nn erro l'ATKPackage[/quote]

No, purtroppo l'ho già installato quello!

Altre idee???
Grazie
DocMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Haier torna in grande stile: tutte le te...
Honor Magic V5: il pieghevole impossibil...
Non solo public cloud: il ruolo chiave d...
NVIDIA punta al nucleare con Bill Gates,...
Ubuntu disabiliterà mitigazioni d...
Da 1.399€ a 1.099€: imperdibile Asus Zen...
Un coupon da 20€ fa scendere a soli 23,9...
Unreal Engine, l'ultima versione è...
E se l'AI stesse davvero rubando i libri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian