|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Hai provato ad installare speedfan?? Ho formattato 2 settimane fa e avevo il problema on off, che ho sempre avuto. Dopo che ho installato speedfan tutto ok (come era pre format)
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io facendo le corna vado abbastanza bene, ma il problema dello schermo nero è abbastanza costante... purtroppo spesso e volentieri quando lo accendo rimane tutto nero, mi tocca chiudere lo schermo e poi riaprirlo...
Secondo voi da cosa è dato? Driver intel? Potrebbe essere l'antivirus?
![]() |
#2283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Petta eh... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
cosa ne pensate di questo notebook, mi interessava ma leggo di schede madri e ventole che vanno via come il vento.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2285 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Il notebook ha il bios 214, e non ho problemi di ventole. Ho provato, mentre ero nel bios, ad alzare e ad abbassare la luminosità dello schermo con Fn + F5 e F6 e questa va. La tastiera, invece non va. Resta sempre spenta. Immagino che ha questo punto sia un problema hardware di sicuro, visto che neanche appena acceso la tastiera si illumina, quando quasi tutto l'hardware è fuori dal controllo dei drivers. Domani mando un'email all'assistenza e vediamo cosa mi dicono. Ciao
![]() |
![]() |
#2286 | |||
Senior Member
|
Quote:
Che driver hai? Quando torno a casa ti dico i miei (che non sono gli ultimi cmq xke quelli mi facevano flashare lo schermo all'accensione almeno 3-4 volte ![]() Quote:
Quote:
![]() Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Lo avevio scaricato per installarlo, ma siccome poi mi si è spento di botto come se avessi tolto l'alimentazione, cosa ke non mi è mai successa con la mobo originale, ho pensato di mandarlo in rma nuovamente. In ogni caso, quello di speedfan è un escamotage; il problema c'è e persiste se lo togli...o è problema hardware o è del bios che gestisce in modo anomalo le ventole! Siccome peró ci sono utenti ke hanno il bios 214 e il prblema dell'on off non l'hanno, vuol dire ke il problema è della scheda madre! Tra 'altro, per vedere se magari si trattasse di una cattiva gestione delle ventole del sistema operativo ho reinstallato tutto il sistrma utilizzando i driver di esupport e il problema persiste! Dovrei tenermrlo clsì ke si spegne e installare speedfan per accomodare?non esiste proprio! La scheda madre originale no mi aveva dato Mai e dico MAI alcun problema; nè spegnimenti anomali, nè schermo ner, nè problema alle ventole! L'hanno cambiata dicendo ke non superava i test ufficiali Asus, peró su due nuove che mi hanno messo loro e che immagino superino i test Asus, una è morta dp 2 gg di utilizzo e l'altra ha i problemi sopra descritti! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 |
Senior Member
|
Si pardon...ho difficoltà con l'italiano a volte
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 |
Junior Member
|
La tastiera non si illumia proprio, neanche appena acceso. funzionano solo i led del tasto wireless e power
![]() |
#2291 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2292 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Avvio windows lentissimo: problema ssd cache?
Ciao a tutti. Ho una variante di questo notebook. Ieri ho fatto la "cavolata" di fare un'installazione pulita, andando quindi a cancellare le partizioni presenti sia su ssd cache da 24 gb che sull'hd da 500Gb. Ho installato win 8.1 pulito, ma il tempo di avvio varia dai 3 agli 8 minuti.
Ho installato tutti i driver e sto dando la colpa alla gestione dell'ssd come cache. Andando in strumenti di amministrazione/gestione dischi vedo che la memoria non è allocata e non me la fa allocare! Ho installato IRST ed expresscache regolarmente: IRST mi dice che funziona bene, ma non posso regolare la dimensione da assegnare come cache! Come posso fare? Tra l'altro non so se la lentezza di caricamento di windows sia dovuto a ciò. Anche a spegnersi ci mette qualche minuto...un'agonia insomma! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 | |
Junior Member
|
Per la tastiera non più retroilluminata ho ricevuto dalla asus la seguente risposta:
Quote:
Gateway Timeout The proxy server did not receive a timely response from the upstream server. Reference #1.2c5ddd58.1392938350.5aea81d8 Ho provato in diverse ore del giorno ma senza alcun risultato. Avete alternative. Alberto
![]() |
![]() |
#2294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 |
Senior Member
|
Ragazzi io l'ho mandato per la terza volta in rma perkè mi si è spento improvvisamente per ben due volte e perkè la ventola fa l'on-off.
I tecnici lo provano da lunedì e dicono che la ventola è perfetta e non ha problemi e lo spegnimento non gli si è manifestato. Io sto sclerando con questi dell'assistenza. Che cosa devo fare? Ci manca pure che me lo rimandano indietro e mi dicono che devo pagare 75€ perkè l'intervento non è in garanzia! Sono disperato! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io continuo ad avere problemi con lo schermo nero... qualcuno di voi con driver specifici ha risolto?
In più da quando ho installato la suite della emsisoft mi fa on off la ventola... prima mai fatto O_O
![]() |
#2297 | |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Asus UX32VD Ultrabook
Quote:
Una cosa, visto ke il problema dell'on off l'ho anche io. A proposito di ció, l'on off lo avverti quando sei insilenzio?oppure quando la ventola è on parte a razzo? io l'on off l'ho, in continuazione, ma per avvertirlo devo stare in silenzio e la ventola si accende e si spegne costantemente...peró quando è on non va a razzo,bensì più veloce del normale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 |
Junior Member
|
Tastiera non illuminata.
Rimandato in assistenza
![]() |
#2299 |
Senior Member
|
A me lo stanno mandando indietro perkè nn riescono a notare le problematiche da me riscontrate����!dicono che è tutto normale e che nn gli si è spento neanke hna volta dp diversi gg di test...
Da oggi in poi starô con una webcam a registrare in continuazione l'attività del notebook, appena si spegne di nuovo va deitto in rma von il video!!! A proposito,so che è un po' ot, ma qualke prog che registra dalla webcam e tiene in memoria solo le ultime 2-3 ore di registrazione sapreste consigliarmelo? Nb: utilizzerei un altro pc per la registrazione Edit: Il pc è rientrato e come volevasi dimostrare il problema della ventola c'è ancora...finora non si è spento più, ma vedremo nei prossimi giorni. Ho fatto una registrazione con lìiphone, ponendolo accanto al notebook, nella parte sinistra, mentra stavo navigando, cn una temperatura tra i 45-55°. Si può sentire il perenne rumore dell'hard disk e l'effetto on.off della ventola. Avete notato queste prolematiche?o a questo punto sono io che sono pazzo?! Certo è che con la scheda madre originale non avevo sto rumore della ventola. Ecco il link del file audio: https://www.wetransfer.com/# per ora sono fuori casa e non ho modo di fare un video con miscrofono esterno posizionato vicino al notebook... Ps:Meglio se lo sentite con le cuffie. Ultima modifica di giusemanuel : 01-03-2014 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Come vi trovate con questo portatile?
Io sto pensando di cambiarlo per prendere un 15", con 13 sto un pò stretto, ed odio il fatto che questo portatile scivoli troppo, lo appoggio in giro e dopo mezz'ora magari scivola e cade
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.