Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 00:39   #2281
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Hai provato ad installare speedfan?? Ho formattato 2 settimane fa e avevo il problema on off, che ho sempre avuto. Dopo che ho installato speedfan tutto ok (come era pre format)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:40   #2282
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Io facendo le corna vado abbastanza bene, ma il problema dello schermo nero è abbastanza costante... purtroppo spesso e volentieri quando lo accendo rimane tutto nero, mi tocca chiudere lo schermo e poi riaprirlo...
Secondo voi da cosa è dato? Driver intel?
Potrebbe essere l'antivirus?
Old 11-02-2014, 10:46   #2283
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Io facendo le corna vado abbastanza bene, ma il problema dello schermo nero è abbastanza costante... purtroppo spesso e volentieri quando lo accendo rimane tutto nero, mi tocca chiudere lo schermo e poi riaprirlo...
Vedi il logo Asus del bios? Se sì, non è un problema hardware, quindi propenderei per i driver Windows perché a me con linux non è mai successo manco una volta...

Petta eh...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 18:10   #2284
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
cosa ne pensate di questo notebook, mi interessava ma leggo di schede madri e ventole che vanno via come il vento.....
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 00:30   #2285
sopwith
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Anche secondo me il problema è hardware, è possibile che abbiano dimenticato ad attaccare qualche flat...
Quando accendi il pc la tastiera si dovrebbe già illuminare...interamente
Anche il mio è andato in assistenza e hanno cambiato tastiera e scheda madre, anche se la mia scheda madre era perfetta. Gliel'ho timandato indietro per le problematiche che mi ha dato e che puoi vedere nelle pagine precedenti e mi hanno ricambiato la scheda madre. Peró ora ho il problema dell'onn off delle ventole che prima,con la mia scheda madre originale con bios 21e3 non avevo. Tu hai problemi di ventole con la scheda madre ke ti hanno sostituito?che bios hai? Nella mobo me m hanno mandato c'è il 214 ma sn indeciso di mettere il 213 per provare questo discorso delle ventole se sparisce
Salve
Il notebook ha il bios 214, e non ho problemi di ventole. Ho provato, mentre ero nel bios, ad alzare e ad abbassare la luminosità dello schermo con Fn + F5 e F6 e questa va.
La tastiera, invece non va. Resta sempre spenta.
Immagino che ha questo punto sia un problema hardware di sicuro, visto che neanche appena acceso la tastiera si illumina, quando quasi tutto l'hardware è fuori dal controllo dei drivers.
Domani mando un'email all'assistenza e vediamo cosa mi dicono.
Ciao
2 AMILO M3438G - Pentium M Dothan 740 1.73 GHz - 760 2GHz- GeForce Go 6800 Go 256 Mb@400-700 - 2 HD 320 Gb SATA 5400 rpm - 2 Gb ram DDR2 533 MHz - Schermo 17" 1440x900 - Masterizzatore DVD Dual Layer Windows Xp e soprattutto Slackware 13
sopwith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 05:43   #2286
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Anche a me succede come a te, capita molto spesso,almeno una volta ogni 10. Cmq non c'è bisogno che chiudi lo schermo basta FN+f7 (credo sia f7, cmq il tasto per spegnere lo schermo) e dopo qualche secondo spingi un tasto qualsiasi per riaccendere lo schermo.

Che driver hai? Quando torno a casa ti dico i miei (che non sono gli ultimi cmq xke quelli mi facevano flashare lo schermo all'accensione almeno 3-4 volte

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Vedi il logo Asus del bios? Se sì, non è un problema hardware, quindi propenderei per i driver Windows perché a me con linux non è mai successo manco una volta...

Petta eh...
Quando avevi windows come si comportava? Oppure hai piallato e messo linux subito?

Quote:
Originariamente inviato da sopwith Guarda i messaggi
Salve
Il notebook ha il bios 214, e non ho problemi di ventole. Ho provato, mentre ero nel bios, ad alzare e ad abbassare la luminosità dello schermo con Fn + F5 e F6 e questa va.
La tastiera, invece non va. Resta sempre spenta.
Immagino che ha questo punto sia un problema hardware di sicuro, visto che neanche appena acceso la tastiera si illumina, quando quasi tutto l'hardware è fuori dal controllo dei drivers.
Domani mando un'email all'assistenza e vediamo cosa mi dicono.
Ciao
Scusami se la tastiera si illumina appena acceso il computer non è hardware, sennò non farebbe per niente!

MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 12-02-2014, 09:18   #2287
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Hai provato ad installare speedfan?? Ho formattato 2 settimane fa e avevo il problema on off, che ho sempre avuto. Dopo che ho installato speedfan tutto ok (come era pre format)

Lo avevio scaricato per installarlo, ma siccome poi mi si è spento di botto come se avessi tolto l'alimentazione, cosa ke non mi è mai successa con la mobo originale, ho pensato di mandarlo in rma nuovamente.
In ogni caso, quello di speedfan è un escamotage; il problema c'è e persiste se lo togli...o è problema hardware o è del bios che gestisce in modo anomalo le ventole! Siccome peró ci sono utenti ke hanno il bios 214 e il prblema dell'on off non l'hanno, vuol dire ke il problema è della scheda madre!
Tra 'altro, per vedere se magari si trattasse di una cattiva gestione delle ventole del sistema operativo ho reinstallato tutto il sistrma utilizzando i driver di esupport e il problema persiste!
Dovrei tenermrlo clsì ke si spegne e installare speedfan per accomodare?non esiste proprio! La scheda madre originale no mi aveva dato Mai e dico MAI alcun problema; nè spegnimenti anomali, nè schermo ner, nè problema alle ventole!
L'hanno cambiata dicendo ke non superava i test ufficiali Asus, peró su due nuove che mi hanno messo loro e che immagino superino i test Asus, una è morta dp 2 gg di utilizzo e l'altra ha i problemi sopra descritti!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 09:55   #2288
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Quando avevi windows come si comportava? Oppure hai piallato e messo linux subito?
No Windows ce l'ho ancora, non quello Asus ma MSDNAA, ma lo uso poco... per quelle poche volte che l'ho usato non ho mai avuto di quei problemi...

Quote:
Scusami se la tastiera si illumina appena acceso il computer non è hardware, sennò non farebbe per niente!
In realtà ha detto che neanche nel bios si illumina...
Old 12-02-2014, 10:27   #2289
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Si pardon...ho difficoltà con l'italiano a volte
Old 20-02-2014, 00:22   #2290
sopwith
Junior Member

Quote:

La tastiera non si illumia proprio, neanche appena acceso. funzionano solo i led del tasto wireless e power
2 AMILO M3438G - Pentium M Dothan 740 1.73 GHz - 760 2GHz- GeForce Go 6800 Go 256 Mb@400-700 - 2 HD 320 Gb SATA 5400 rpm - 2 Gb ram DDR2 533 MHz - Schermo 17" 1440x900 - Masterizzatore DVD Dual Layer Windows Xp e soprattutto Slackware 13
Old 20-02-2014, 00:27   #2291
sopwith
Junior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi

In realtà ha detto che neanche nel bios si illumina...
La tastiera non si illumia proprio, neanche appena acceso. Funzionano solo i led del tasto wireless e power. Non ho detto che entrato nel bios si illumina, ho detto che da bios tramite Fn+F5 e Fn+F6 riesco a controllare la luminosità del monitor
Old 20-02-2014, 15:51   #2292
spaccalapanda
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Avvio windows lentissimo: problema ssd cache?

Ciao a tutti. Ho una variante di questo notebook. Ieri ho fatto la "cavolata" di fare un'installazione pulita, andando quindi a cancellare le partizioni presenti sia su ssd cache da 24 gb che sull'hd da 500Gb. Ho installato win 8.1 pulito, ma il tempo di avvio varia dai 3 agli 8 minuti.
Ho installato tutti i driver e sto dando la colpa alla gestione dell'ssd come cache. Andando in strumenti di amministrazione/gestione dischi vedo che la memoria non è allocata e non me la fa allocare! Ho installato IRST ed expresscache regolarmente: IRST mi dice che funziona bene, ma non posso regolare la dimensione da assegnare come cache!
Come posso fare? Tra l'altro non so se la lentezza di caricamento di windows sia dovuto a ciò. Anche a spegnersi ci mette qualche minuto...un'agonia insomma!
spaccalapanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 23:39   #2293
sopwith
Junior Member

Per la tastiera non più retroilluminata ho ricevuto dalla asus la seguente risposta:

Quote:
in merito alla sua segnalazione la invitiamo ad aggiornare i DRIVE ATK utilizzando il seguente link:

http://support.asus.com/Download.asp...64_Z100022.zip

scarichi da global – salvi la cartella – decomprima e lanci il setup.
Il problema è che cercando di scaricare il file dal link mandatomi dalla ASUS dal server ottengo sempre la sequente risposta:

Gateway Timeout
The proxy server did not receive a timely response from the upstream server.

Reference #1.2c5ddd58.1392938350.5aea81d8

Ho provato in diverse ore del giorno ma senza alcun risultato.

Avete alternative.

Alberto
Old 21-02-2014, 01:10   #2294
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da sopwith Guarda i messaggi
Per la tastiera non più retroilluminata ho ricevuto dalla asus la seguente risposta:

Il problema è che cercando di scaricare il file dal link mandatomi dalla ASUS dal server ottengo sempre la sequente risposta:

Gateway Timeout
The proxy server did not receive a timely response from the upstream server.

Reference #1.2c5ddd58.1392938350.5aea81d8

Ho provato in diverse ore del giorno ma senza alcun risultato.

Avete alternative.

Alberto
Lasciali perdere perché non sanno quel che dicono... nel BIOS non hai driver caricati, eppure si illumina lo stesso... da Linux non hai il pacchetto ATK, eppure si illumina lo stesso (mal che vada non la spegni proprio...) L'unica è un altro giretto in RMA...
Old 21-02-2014, 02:00   #2295
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Ragazzi io l'ho mandato per la terza volta in rma perkè mi si è spento improvvisamente per ben due volte e perkè la ventola fa l'on-off.
I tecnici lo provano da lunedì e dicono che la ventola è perfetta e non ha problemi e lo spegnimento non gli si è manifestato.
Io sto sclerando con questi dell'assistenza. Che cosa devo fare?
Ci manca pure che me lo rimandano indietro e mi dicono che devo pagare 75€ perkè l'intervento non è in garanzia!
Sono disperato!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 21-02-2014, 21:01   #2296
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Io continuo ad avere problemi con lo schermo nero... qualcuno di voi con driver specifici ha risolto?
In più da quando ho installato la suite della emsisoft mi fa on off la ventola... prima mai fatto O_O
Old 22-02-2014, 12:07   #2297
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

[Thread Ufficiale] Asus UX32VD Ultrabook

Quote:
Io continuo ad avere problemi con lo schermo nero... qualcuno di voi con driver specifici ha risolto?

In più da quando ho installato la suite della emsisoft mi fa on off la ventola... prima mai fatto O_O

Una cosa, visto ke il problema dell'on off l'ho anche io.
A proposito di ció, l'on off lo avverti quando sei insilenzio?oppure quando la ventola è on parte a razzo?

io l'on off l'ho, in continuazione, ma per avvertirlo devo stare in silenzio e la ventola si accende e si spegne costantemente...peró quando è on non va a razzo,bensì più veloce del normale...
Old 27-02-2014, 19:41   #2298
sopwith
Junior Member

Tastiera non illuminata.

Rimandato in assistenza
Old 27-02-2014, 20:45   #2299
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

A me lo stanno mandando indietro perkè nn riescono a notare le problematiche da me riscontrate����!dicono che è tutto normale e che nn gli si è spento neanke hna volta dp diversi gg di test...
Da oggi in poi starô con una webcam a registrare in continuazione l'attività del notebook, appena si spegne di nuovo va deitto in rma von il video!!!

A proposito,so che è un po' ot, ma qualke prog che registra dalla webcam e tiene in memoria solo le ultime 2-3 ore di registrazione sapreste consigliarmelo?
Nb: utilizzerei un altro pc per la registrazione

Edit:
Il pc è rientrato e come volevasi dimostrare il problema della ventola c'è ancora...finora non si è spento più, ma vedremo nei prossimi giorni.
Ho fatto una registrazione con lìiphone, ponendolo accanto al notebook, nella parte sinistra, mentra stavo navigando, cn una temperatura tra i 45-55°. Si può sentire il perenne rumore dell'hard disk e l'effetto on.off della ventola. Avete notato queste prolematiche?o a questo punto sono io che sono pazzo?!
Certo è che con la scheda madre originale non avevo sto rumore della ventola.
Ecco il link del file audio:
https://www.wetransfer.com/#
per ora sono fuori casa e non ho modo di fare un video con miscrofono esterno posizionato vicino al notebook...
Ps:Meglio se lo sentite con le cuffie.

Ultima modifica di giusemanuel : 01-03-2014 alle 23:08.
Old 02-03-2014, 00:57   #2300
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Come vi trovate con questo portatile?

Io sto pensando di cambiarlo per prendere un 15", con 13 sto un pò stretto, ed odio il fatto che questo portatile scivoli troppo, lo appoggio in giro e dopo mezz'ora magari scivola e cade
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian