Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 21:18   #221
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
se non hai bisogno della scheda tv ti consiglio questo

http://www.apmshop.it/it/shop/p/TOSH...347c3338353332

lo shop è affidabilissimo quindi fidati, riasparmieresti un bel pò!
Ho visto che però cambia il processore..per la scheda tv non sarebbe un problema...poi è gemello del 14f mi sembra l'unica differenza è il dvd slot-in..
Il tuo 14d l'hai preso dal link che mi hai mandato?Hanno buoni prezzi mi sembra..
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:23   #222
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Quote:
Originariamente inviato da davidegz Guarda i messaggi
Per l'aggiornamento dovrebbe essere come dici tu, quindi per aggiornare a windows 7 devi avere vista installato (sto aspettando il dvd di aggiornamento per essere sicuro di questo).
Per quanto riguarda l'A500-14F con seven già installato è molto improbabile.
Capito..vabbè..saranno i classici giorni di pensieri stile "qualità-caratteristiche-prezzo" poi prenderò una decisione!
Ma da quanto stai aspettanto il dvd di aggiornamento??
Old 15-12-2009, 22:15   #223
y4nkee
Member

Iscritto dal: Sep 2009
il dvd a me dovrebbe arrivare domani ( in teoria)
y4nkee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 22:40   #224
rollocarmelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Ho visto che però cambia il processore..per la scheda tv non sarebbe un problema...poi è gemello del 14f mi sembra l'unica differenza è il dvd slot-in..
Il tuo 14d l'hai preso dal link che mi hai mandato?Hanno buoni prezzi mi sembra..
si l'ho preso da li ed in 2 giorni stava a casa il prezzo è ottimo, anzi rispetto quando l'ho preso io si risparmiano 30euro.

il processore è sicuramente più lento (ma non di tanto) ma non vale l'esborso in più per il 14f e poi ti posso assicurare che va benissimo. Rispetto al negozio dove lo hai visto tu risparmieresti ben 300euro per avere praticamente lo stesso portatile con qualche chicca in più come lo slot-in e il sintonizz tv. Io non ci penserei due volte sinceramente.

Quote:
Capito..vabbè..saranno i classici giorni di pensieri stile "qualità-caratteristiche-prezzo" poi prenderò una decisione!
io quasi 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da y4nkee Guarda i messaggi
il dvd a me dovrebbe arrivare domani ( in teoria)
penso che non ti arriva in quanto anche a me c'è scritto 16 dicembre come prima c'era scritto 23 novembre

non penso che facciano una mega consegna in contemporanea, secondo me è solo una data indicativa, ho come il presentimento che domani ci esce 20 febbraio
Notebook-->Toshiba A500
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:57   #225
davidegz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Io l'ordine l'ho fatto alla fine di ottobre e come gli altri la consegna prima era per il 23 novembre poi spostata ad oggi, ma mi sa che la rinviano un'alta volta.
davidegz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:46   #226
fabio85_1
Junior Member

Io ho ordinato l'aggiornamento settimana scorsa e mi dovrebbe arrivare il 24 dicembre... speriamo...
fabio85_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:55   #227
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Da quel che ho capito meglio munirsi di pazienza.. e prima o poi Win7 busserà alla porta.. certo che pensavo fossero più celeri nel consegnare l'aggiornamento!
Vabbè..prima penserò all'acquisto del notebook..affrontiamo un pensiero alla volta!
Old 16-12-2009, 16:57   #228
y4nkee
Member

il mio pacchetto è stato spedito

vettore: ups, boh speriamo bene
Old 17-12-2009, 22:33   #229
rollocarmelo
Member

Quote:
il mio pacchetto è stato spedito

vettore: ups, boh speriamo bene
anche a me finalmente !!!

dice consegna il 21!!!

che bello babbo natale mi porta windows 7
Notebook-->Toshiba A500
Old 18-12-2009, 13:41   #230
rollocarmelo
Member

è arrivato l'aggiornamento!!! Sono 2 dvd uno con i driver e preparazione all'aggiornamento e l'altro con il sistema operativo. Operazione lenta e laboriosa, potevano anche darci un'avviabile
Notebook-->Toshiba A500
Old 18-12-2009, 14:49   #231
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Quote:
è arrivato l'aggiornamento!!! Sono 2 dvd uno con i driver e preparazione all'aggiornamento e l'altro con il sistema operativo. Operazione lenta e laboriosa, potevano anche darci un'avviabile
Quindi, di conseguenza, la morale è che se si deve fare un bel formattone prima si butta su Vista e poi si aggiorna a win7?
Questa poi...non la capisco..il giro dell'oca insomma
Old 18-12-2009, 15:04   #232
rollocarmelo
Member

Quote:
Quindi, di conseguenza, la morale è che se si deve fare un bel formattone prima si butta su Vista e poi si aggiorna a win7?
Questa poi...non la capisco..il giro dell'oca insomma
no!non è necessario formattare! viene aggiornato con tutte le cose che hai già installato! all'inizio dell'installazione ti dice cosa devi cancellare (per problemi di driver) prima di aggiornare a 7. Una volta finito l'aggiornamento a 7 aggiorni i driver dei dispositivi che avevi cancellato.

Ci sono volute circa 4 ore per questo procedimento ma non mi andava di formattare ora è tutto apposto però!!!

Consiglio a tutti di rimanere con VISTA per non buttare 30euro

mi sembra ad occhio che vada uguale se non peggio
Notebook-->Toshiba A500
Old 18-12-2009, 18:10   #233
fabio85_1
Junior Member

Quote:
no!non è necessario formattare! viene aggiornato con tutte le cose che hai già installato! all'inizio dell'installazione ti dice cosa devi cancellare (per problemi di driver) prima di aggiornare a 7. Una volta finito l'aggiornamento a 7 aggiorni i driver dei dispositivi che avevi cancellato.

Ci sono volute circa 4 ore per questo procedimento ma non mi andava di formattare ora è tutto apposto però!!!

Consiglio a tutti di rimanere con VISTA per non buttare 30euro

mi sembra ad occhio che vada uguale se non peggio
Due cose:
1) Perchè dici che 7 sia peggio di Vista? Tutti quelli che l'hanno provato mi hanno detto che è meglio di Vista (non ci voleva molto )... se è peggio come prestazioni e bachi vari può voler dire che è colpa dell'aggiornamento (è molto meglio metterlo da zero)!
2)Quanto ti occupa la cartella windows? Giusto per sapere che pulizia ha fatto... Ci mette poco a occupare 20GB perchè si tiene una valanga di file di Vista giusto per sport

Comunque Toshiba consigliava di fare una reinstallazione di Vista e subito dopo 7, non di mantenere il Vista originale (che a me non va quasi più...Media Center e tanti altri programmi, a partire da quelli Toshiba, si piantano come niente...)
Old 18-12-2009, 18:41   #234
rollocarmelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio85_1 Guarda i messaggi
Due cose:
1) Perchè dici che 7 sia peggio di Vista? Tutti quelli che l'hanno provato mi hanno detto che è meglio di Vista (non ci voleva molto )... se è peggio come prestazioni e bachi vari può voler dire che è colpa dell'aggiornamento (è molto meglio metterlo da zero)!
2)Quanto ti occupa la cartella windows? Giusto per sapere che pulizia ha fatto... Ci mette poco a occupare 20GB perchè si tiene una valanga di file di Vista giusto per sport

Comunque Toshiba consigliava di fare una reinstallazione di Vista e subito dopo 7, non di mantenere il Vista originale (che a me non va quasi più...Media Center e tanti altri programmi, a partire da quelli Toshiba, si piantano come niente...)
1) bè 7 l'ho provato anche sul mio desktop installato da zero e non mi pare tutta sta novità rispetto a vista anzi. 7 è più leggero ma lo senti solo su hardware datato, se hai un pc potente a mio avviso vista è uguale a seven. Penso sia colpa di tutte le menate toshiba che mi ha reinstallato comunque a farlo andare peggio.

2) lo spazio sul disco è rimasto lo stesso!

3)sicuramente fare un'installazione pulita sarebbe stato meglio ma non mi andava di rimettere tutto
Notebook-->Toshiba A500
Old 18-12-2009, 19:33   #235
y4nkee
Member

ma è possibile installarlo da zero?
dico senza l'aggiornamento vista-seven, come una normale installazione di un sistema operativo
Old 19-12-2009, 09:37   #236
fabio85_1
Junior Member

Quote:
1) bè 7 l'ho provato anche sul mio desktop installato da zero e non mi pare tutta sta novità rispetto a vista anzi. 7 è più leggero ma lo senti solo su hardware datato, se hai un pc potente a mio avviso vista è uguale a seven. Penso sia colpa di tutte le menate toshiba che mi ha reinstallato comunque a farlo andare peggio.

2) lo spazio sul disco è rimasto lo stesso!

3)sicuramente fare un'installazione pulita sarebbe stato meglio ma non mi andava di rimettere tutto
Purtroppo i miracoli non si possono fare: è da un po' di tempo che la Microsoft da per scontato che i suoi sistemi operativi girino solo su computer spaziali, discorso che ho sempre odiato Girando per i negozi ho visto qualche pc con 7 in esposizione e ho fatto Ctrl+Alt+Canc: dopo ore di pc acceso avevano ancora 1,5-2GB di RAM libera (su 4GB), cosa che con Vista non succede mai!!!
Io sto scaricando una RTM (la 7600) per fare una clean install da installare con il codice che mi fornirà Toshiba: spero si possa fare questo giochetto, in fondo è una RTM della Microsoft originale (non ha neanche la crack dentro) e io ho una licenza per 7 Home Premium (ovviamente anche la RTM è una Home Premium 64 bit)... Lo troverei abbastanza da bastardi non permettermi una cosa simile!!!
Old 19-12-2009, 09:58   #237
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Quote:
ma è possibile installarlo da zero?
dico senza l'aggiornamento vista-seven, come una normale installazione di un sistema operativo
Ecco..è quello che mi sto' chiedendo pure io...
Old 19-12-2009, 11:09   #238
rollocarmelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio85_1 Guarda i messaggi
Purtroppo i miracoli non si possono fare: è da un po' di tempo che la Microsoft da per scontato che i suoi sistemi operativi girino solo su computer spaziali, discorso che ho sempre odiato Girando per i negozi ho visto qualche pc con 7 in esposizione e ho fatto Ctrl+Alt+Canc: dopo ore di pc acceso avevano ancora 1,5-2GB di RAM libera (su 4GB), cosa che con Vista non succede mai!!!
Io sto scaricando una RTM (la 7600) per fare una clean install da installare con il codice che mi fornirà Toshiba: spero si possa fare questo giochetto, in fondo è una RTM della Microsoft originale (non ha neanche la crack dentro) e io ho una licenza per 7 Home Premium (ovviamente anche la RTM è una Home Premium 64 bit)... Lo troverei abbastanza da bastardi non permettermi una cosa simile!!!
ho deframmentato e ora sembra più fluido
Notebook-->Toshiba A500

Ultima modifica di rollocarmelo : 19-12-2009 alle 11:20.
Old 19-12-2009, 11:11   #239
rollocarmelo
Member

Quote:
Ecco..è quello che mi sto' chiedendo pure io...
scusate tutti ma come un pirla non ci ho neanche provato))

SI!!! SI PUO' INSTALLARE WINDOWS 7 DA ZERO!!! ORA LO STO FACENDO SUL MIO DESKTOP CHE NON è NEANCHE UN TOSHIBA QUINDI è UN DVD UNIVERSALE CHE POTETE USARE DOVE VOLETE
Notebook-->Toshiba A500

Ultima modifica di rollocarmelo : 19-12-2009 alle 11:20.
Old 19-12-2009, 11:25   #240
y4nkee
Member

non cantare vittoria
il problema è attivarlo

io l'ho installato su una macchina virtuale e funziona, l'ho anche attivato in teoria
quindi dovrebbe essere un dvd di isntallazione nornale

ma meglio aspettare a festeggiare =)

fammi sapere se riesci ad attivarlo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian