Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 15:56   #3981
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fritz84 Guarda i messaggi
santi backup.

cmq, anche dopo i reset, non partiva cmq?? per quanto riguarda l'aggiornamento alla versione 7, neanche a me la dava, e ad un mio amico si..... mistero....
Io ho fatto l'aggiornamento alla 7 usando il vecchio TomTom home ed è andato una meraviglia.

Fritz so che devo ancora rispondere al tuo pvt
Old 13-11-2007, 15:58   #3982
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
basta prendere gli avvisi, e copiarli nella cartella sounds che trovi nella sd del tt...

la nuova versione di fw, ti permette anche di cambiare nome a questi avvisi, quindi non occorre più rinominare i file come i pdi...

per attivare gli avvisi, si fa tutto da tt, come prima...
Scusate l'intrusione ma io uso i vecchi file ogg che ho preso dalla vecchia mappa
e funziona tutto perfettamente penso che vada bene comunque oppure esiste un sistema nuovo
grazie
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 00:35   #3983
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Io ho fatto l'aggiornamento alla 7 usando il vecchio TomTom home ed è andato una meraviglia.

Fritz so che devo ancora rispondere al tuo pvt
tranquillo shark, tanto non si può fare nulla, già provato.....
Old 14-11-2007, 00:47   #3984
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da avio4 Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione ma io uso i vecchi file ogg che ho preso dalla vecchia mappa
e funziona tutto perfettamente penso che vada bene comunque oppure esiste un sistema nuovo
grazie
ciao avio4, il metodo è sempre con i file ogg, cambia solo il modo di attivare il tutto..... spiego meglio (vale solo per chi ha messo sul tt l'FW 7.xxx):

prendere i file ogg che ci interessano, e copiarli nella cartella "sound" della SD del nostro one, i nomi si possono cambiare (questa è una prima novita), Ex:
  • semafori.ov2 -> semafori.ogg (vecchio sistema, con entrambi i file copiati nella cartella mappa)
  • semafori.ov2 -> avviso.ogg (nuovo sistema, con file ogg copiato nella cartella sound)

per attivare gli avvisi con il nuovo metodo, basta seguire le videate da tt, come per i suoni di default, nella schermata con tutti i suoni, saranno presenti anche i file ogg, copiati nella cartella sound....

se ci sono altre domande, non esitate a chiedere.....

Ultima modifica di fritz84 : 14-11-2007 alle 00:57.
fritz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 00:56   #3985
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Nuove mappe 7.xxx

per taz81, Ma vale anche per tutti quelli che decidono di comprare le nuove mappe 7.xxx:

Le mappe v7.xxx, funzionano solo su dispositivi con soft aggiornato alla versione 7.xxx.

per tanto, consiglio a tutti di provare prima sul proprio tomtom il nuovo FW, prima di procedere all'acquisto delle nuove mappe...

@shark
puoi mettere questo avviso anche in prima pagina, credo sia utile, anche nel topic del one v2. grazie.....
Old 14-11-2007, 07:55   #3986
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scusami, magari faccio una domanda già chiesta, però volevo sapere come si può aggiornare alla versione 7 il tomtom one V1.
Basta avere il TomTom Home e fargli fare l'aggiornamento con il tomtom collegato ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 10:01   #3987
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
la versione 6 del firmware, a me andava lenta, sul go300, come se il frame rate della navigazione fosse dimezzato....è così anche per il 7? a questo punto non so se vale la pena spendere 40 euro per le mappe+20 per la sd, anzichè 230 e mi prendo il nuovo tomtom oneXL...
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:21   #3988
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Scusami, magari faccio una domanda già chiesta, però volevo sapere come si può aggiornare alla versione 7 il tomtom one V1.
Basta avere il TomTom Home e fargli fare l'aggiornamento con il tomtom collegato ?!?

Grazie.
si, anche se ad alcuni, me compreso non voleva fare l'aggiornamento alla 7, ma poi il tomtom home, si è deciso.... prima ha scaricato il suo agg, e poi mi ha anche aggiornato il mio one....
Old 14-11-2007, 11:23   #3989
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
la versione 6 del firmware, a me andava lenta, sul go300, come se il frame rate della navigazione fosse dimezzato....è così anche per il 7? a questo punto non so se vale la pena spendere 40 euro per le mappe+20 per la sd, anzichè 230 e mi prendo il nuovo tomtom oneXL...
caspisco bene la tua situazione..... io posso solo dirti che la veersione 7, è più scorrevole della 6, ma è anche vero che non a tutti la 6 scattava....

prova prima ad aggiornarlo, ma su una nuova sd...
Old 14-11-2007, 11:34   #3990
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
si, anche se ad alcuni, me compreso non voleva fare l'aggiornamento alla 7, ma poi il tomtom home, si è deciso.... prima ha scaricato il suo agg, e poi mi ha anche aggiornato il mio one....
Previo backup ovviamente... Nel caso non voglia fare l'aggiornamento il tomtomhome c'è la possibilità di andare sul sito tomtom e scaricarselo direttamente da lì ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 14-11-2007, 14:13   #3991
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ciao avio4, il metodo è sempre con i file ogg, cambia solo il modo di attivare il tutto..... spiego meglio (vale solo per chi ha messo sul tt l'FW 7.xxx):

prendere i file ogg che ci interessano, e copiarli nella cartella "sound" della SD del nostro one, i nomi si possono cambiare (questa è una prima novita), Ex:
  • semafori.ov2 -> semafori.ogg (vecchio sistema, con entrambi i file copiati nella cartella mappa)
  • semafori.ov2 -> avviso.ogg (nuovo sistema, con file ogg copiato nella cartella sound)

per attivare gli avvisi con il nuovo metodo, basta seguire le videate da tt, come per i suoni di default, nella schermata con tutti i suoni, saranno presenti anche i file ogg, copiati nella cartella sound....

se ci sono altre domande, non esitate a chiedere.....

grazie fritz al solito gentilissimo ed esaustivo
approfitto per chiedere notizie riguardo l'altimetro per la versione 7 intendo sia firmware che mappe ci sono novità ?
ciao
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:29   #3992
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Previo backup ovviamente... Nel caso non voglia fare l'aggiornamento il tomtomhome c'è la possibilità di andare sul sito tomtom e scaricarselo direttamente da lì ?!?

Grazie.
no, non si può, almeno quando l'ho fatto io, cmq, l'FW 7, lo installa solo dopo aver aggiornato il tomtom home alla versione 2.xx

per aggiornare il tomtom home, basta farlo dal prog, se non lo fa, vedrò di darvi l'esecutivo, sempre se lo trovo....
Old 14-11-2007, 14:31   #3993
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da avio4 Guarda i messaggi

grazie fritz al solito gentilissimo ed esaustivo
approfitto per chiedere notizie riguardo l'altimetro per la versione 7 intendo sia firmware che mappe ci sono novità ?
ciao
per quanto riguarda l'altimetro siamo sempre fermi alla versione 3.0....
Old 14-11-2007, 15:22   #3994
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
no, non si può, almeno quando l'ho fatto io, cmq, l'FW 7, lo installa solo dopo aver aggiornato il tomtom home alla versione 2.xx

per aggiornare il tomtom home, basta farlo dal prog, se non lo fa, vedrò di darvi l'esecutivo, sempre se lo trovo....
Ma non è possibile scaricarlo dal sito tomtom l'eseguibile nuovo ?!?
Old 14-11-2007, 17:07   #3995
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Ma non è possibile scaricarlo dal sito tomtom l'eseguibile nuovo ?!?
si, ora è disponibile sul sito la versione 2 del tomtom home Link

anche se il sito è un tantino lento....

a Sx tovate le vers 2, e a Dx la vers 1
Old 14-11-2007, 17:25   #3996
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
caspisco bene la tua situazione..... io posso solo dirti che la veersione 7, è più scorrevole della 6, ma è anche vero che non a tutti la 6 scattava....

prova prima ad aggiornarlo, ma su una nuova sd...
quindi compero la nuova SD,ci copio su tutto il contenuto di quella vecchia, la inserisco nel TOMTOM, lo collego al pc, lancio TOMTOMhome versione2 e faccio l'aggiornamento al firmware 7, giusto?

cavolo.....sul sito dice che la versione 2 di TOMTOM home non va bene per il TOMTOM go300...

e inoltre...se per curiosità voglio andare su ACQUISTA UNA NUOVA MAPPA non mi fa selezionare il go300, forse il mio povero navigatore è troppo vecchio...ma cavolo!! che stronzata!!

Ultima modifica di taz81 : 14-11-2007 alle 17:34.
Old 15-11-2007, 11:28   #3997
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
quindi compero la nuova SD,ci copio su tutto il contenuto di quella vecchia, la inserisco nel TOMTOM, lo collego al pc, lancio TOMTOMhome versione2 e faccio l'aggiornamento al firmware 7, giusto?

cavolo.....sul sito dice che la versione 2 di TOMTOM home non va bene per il TOMTOM go300...

e inoltre...se per curiosità voglio andare su ACQUISTA UNA NUOVA MAPPA non mi fa selezionare il go300, forse il mio povero navigatore è troppo vecchio...ma cavolo!! che stronzata!!
non saprei che dire..... forse puoi valutare di cambiarlo, tanto ormai le offerte sono all'ordine del gg...
Old 15-11-2007, 11:50   #3998
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

ho mandato una mail alla tomtom, vediamo che rispondono....
beh sono sempre 250 euro, non sono rosine...io lo uso poco il navigatore, magari due o tre volte al mese e non vedo perchè devo cambiarlo. non me ne frega del bluetooth, e neanche se legge gli mp3, basta che mi porta a destinazione e il go300 lo fa benissimo. se la mettono così allora dovrebbero incentivare la "rottamazione" del vecchio tomtom per quello nuovo. cavolo, l'unica cosa che chiedo è un aggiornamento delle mappe, mica un tomtom nuovo....che nervoso...
Old 15-11-2007, 13:32   #3999
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
ho mandato una mail alla tomtom, vediamo che rispondono....
beh sono sempre 250 euro, non sono rosine...io lo uso poco il navigatore, magari due o tre volte al mese e non vedo perchè devo cambiarlo. non me ne frega del bluetooth, e neanche se legge gli mp3, basta che mi porta a destinazione e il go300 lo fa benissimo. se la mettono così allora dovrebbero incentivare la "rottamazione" del vecchio tomtom per quello nuovo. cavolo, l'unica cosa che chiedo è un aggiornamento delle mappe, mica un tomtom nuovo....che nervoso...
non male l'idea della rottamazione.... cmq, 250 one xl??!!

perchè quello normale si prende anche a meno....

cmq, stai attento alle risp che da la tomtom, non fare tanto affidamento a quello che dicono....
Old 15-11-2007, 14:45   #4000
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

sul sito tomtom 250 one XL region, a 200 invece lo ONE normale. perchè? si trova anche a meno?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian