|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Quale: computer, stereo, lavatrice, lavastoviglie, centralina allarme. Provato a spostarlo lontano? Io per le prime settimane ce l'avevo sopra il computer e non funzionava una cippa. Per caso l'ho spostato un giorno ed ho scoperto che così funzionava. |
|
![]() |
![]() |
#1302 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
non avevo mai pensato a possibili interferenze ma vista la tua esperienza proverò a fare come consigli. però ti volevo chiedere due cose: che tipo di disturbi aveva il tuo pirelli quando non "funzionava una cippa"? ed ora a che distanza l'hai messo dal computer?
![]() |
#1303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Quote:
?
![]() |
#1304 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate ma non ho trovato in questa discussione nè sul sito di Tiscali la risposta ad una mia curiosità.
![]() Premettendo di avere la possibilità di essere in SA di Tiscali (a proposito a Padova centro è presente?), posso attivare questo servizio su una nuova linea telefonica, senza passare dalla disdetta del canone Telecom? (poichè in questo caso dovrei prima attivare la linea telefonica con telecom e poi andare su tiscali voip) Grazie. ![]()
#1305 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
tiscali con le sue offerte la puoi fare solo su una linea telecom esistente
e la disdetta a telecom nel caso di voip viene dopo
#1306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il router pirelli ce l'ho nello stanzino dove c'è pure il contatore e il quadro elettrico di casa. Lì arriva la presa telecom e lì ho messo una mensola a muro dove sopra ho appoggiato il pirelli netgate di tiscali. Gli ho anche messo due tappi di bottiglia sotto in modo che stia rialzato di un paio di centimetri dalla mensola, così l'aria passa sotto e raffredda il fondo di metallo. Comunque ora come temperature andiamo bene. E' tiepidino. Solo che si blocca molto più spesso. In più cade la linea dopo 10 minuti che parli. Ah, contatore e quadro elettrico sono sull'altra parete, distanza circa 2 metri. |
|
![]() |
![]() |
#1307 | |
Senior Member
|
Quote:
Non potevo ricevere chiamate: all'arrivo di una chiamata dopo uno squillo regolarmente cadeva la comunicazione. Adesso sta sotto la scrivania (di legno) a circa un metro da dove stava prima. Occhio che i campi magnetici hanno una direzione, cioè potrebbe essere utile anche solo girarlo di 90° o metterlo in verticale. |
|
![]() |
![]() |
#1308 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettilo in mezzo al salone... |
|
![]() |
![]() |
#1309 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
#1310 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beati voi che almeno qualcosa vi funziona!
Io, dopo due mesi di attesa, non sono ancora riuscito a navigare! Vi faccio vedere la schermata del mio vecchio Zyxel 642R, magari qualcuno di voi sa dirmi che roba è! ![]() Ci sono vari dati anomali. Primo, c'è LCP UP (e non UP) in alto a sinistra. Secondo, i valori di up/down sono 832/8064 (non dovrebbero essere 640/6144?). E terzo la connessione, dopo un minuto, diventa N/A per poi ritornare a LCP UP. Ho effettuato qualche ricerca su Internet e sembra che quel LCP UP sia indice di una mancata autenticazione ma username e pwd sono corretti. MAH... ![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
ti avranno attivato una 12 mega
fai un tracert verso paula.ngi.it
#1312 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1313 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sembra molto strano che il pirelli sia così vulnerabile ai campi magnetici. Il baracchino grigio della Telsey che utilizzavo prima con Fastweb faceva le stesse identiche cose che fa il Pirelli NetGate e non si è mai bloccato una sola volta, sempre stato acceso 24h/24 e non ha mai perso un colpo. Ora come è possibile che la Pirelli produca una baracca simile che si pianta ogni 2 giorni? Secondo me non è colpa del router ma della "manomissione" che gli hanno fatto quelli della tiscali. Inizio a credere che non sia colpa del tanto vituperato router pirelli. Oppure non è adatto al 100% con le caratteristiche del loro VoIP. Secondo me ci sono tantissime cose dietro che noi non sappiamo... |
|
![]() |
![]() |
#1314 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco perchè sono nati i forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che dovrei fare.......attivare tutte queste porte???mi sparo....... possibile che è AVAST che blocca il tutto? grazie Ultima modifica di glazio : 23-10-2005 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
#1316 |
Senior Member
|
ma non c'è un modo per aprire tutte queste benedettissime porte in modo che non rompo più i cogl.....??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1317 | |
Senior Member
|
Quote:
ve lo dico perchè.....vi ricordate quando mi scambiavate per pazzo perchè un porgramma mi superava i fatitici 2mb?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1318 |
Member
|
Ciao, for se e' un po fuori tema, rispetto alle discussioni sulla stabilita' del pirelli (che, tra l'altro, a me non si pianta da un po' di giorni).
La mia domanda e' questa: esiste un modo per vedere quanti minuti dei 600 mensili ho gia' consumato ? Che poi, tradotto in altra lingua, se mi arriva una bolletta da chilo, come faccio a capire se si sono sbagliati loro o mia moglie e' stata un sacco di ore al telefono ? Buona domenica.
#1319 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Apri una finestra dos e scrivi telnet 192.168.1.1 (questo è l'ip di default del router). Poi digiti la password (è 1234, se non l'hai cambiata). Poi entri nel menù 24 e nel sottomenù 1. Sono andato a memoria, non mi fucilare se ho sbagliato qualcosa! |
|
![]() |
![]() |
#1320 | |
Senior Member
|
Quote:
PERCHè? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.