Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2005, 13:36   #961
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da onesky
quoto in toto. praticamente lo stiamo testando noi per i loro tecnici..
a me si impalla soprattutto quando la linea è sotto stress con emule+navigazione
Ah ecco, mi pareva, stesso problema pure io e mi è pure parso che col tempo i crash diventino più frequenti. Tengo a precisare che praticamente il VoIP nn lo uso mai..

Ho provato ad installare il mio vecchio modem ADSL e tutto funziona a meraviglia, quindi nn è un problema di linea.

In compenso adesso il Pirellone, anche dopo un deep reset, rimane "morto" con solo la spia "LAN" accesa e nn funziona più. La "procedura erupter" potrebbe rianimarlo o si è svaccato qualcosa e devo farmelo sostituire?

Ultima modifica di Dural : 22-09-2005 alle 14:20.
Dural è offline  
Old 22-09-2005, 15:25   #962
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
ho notato una cosa

prima del "black out" nazionale di giovedi scorso il voip mi si impallava al massimo una volta ogni 2 settimane, in maniera casuale

dopo di allora, se provo ad ascoltare la radio via web il voip si impalla automaticamente
MIALLU è offline  
Old 22-09-2005, 17:41   #963
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
scusate la domanda da niubbo..ma nn ho tempo di leggere tutte le millemila pagine del thread...

per poter utilizzare il voip , cosa serve??

1- connessione ADSL
2-telefono voip

solo queste due cose?
esistono telefoni voip che sono cordless da collegare direttemente al PC senza utilizzare il cavo ethernet (per chi non ha un router)??
oppure ci sono solo le cornette USB??

scusa te la niubbaggine!
grazie a tutti.
Old 22-09-2005, 17:50   #964
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ti bastano dei normalissimi telefoni, quelli che hai già.
Invece di collegarli alla presa del telefono li attacchi al pirelli, tutto qui!
Bassmo è offline  
Old 22-09-2005, 17:51   #965
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
ti bastano dei normalissimi telefoni, quelli che hai già.
Invece di collegarli alla presa del telefono li attacchi al pirelli, tutto qui!
scusa ancora l'ignoranza...che sarebbe il pirelli???
Old 22-09-2005, 18:12   #966
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da febrone
scusa ancora l'ignoranza...che sarebbe il pirelli???
Il pirelli è il modem/router che tiscali ti manda. Puoi collegarlo sia via usb sia via rete, e ha due classiche prese rj11 in cui attacchi i normali telefoni.

Prevengo la tua prossima domanda...NO, non puoi usarne un altro e non pagare i 5euro di affitto del modem/router pirelli, tiscali non lo prevede e non ti da i parametri di configurazione. O cosi o niente
Bassmo è offline  
Old 22-09-2005, 19:02   #967
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da Dural
In compenso adesso il Pirellone, anche dopo un deep reset, rimane "morto" con solo la spia "LAN" accesa e nn funziona più. La "procedura erupter" potrebbe rianimarlo o si è svaccato qualcosa e devo farmelo sostituire?
Sembra rotto.
Il tuo vecchio modem rileva la portante?
Se è così e il pirelli non la rileva allora è andato o c'è un problema sul filo.
La "mia procedura" presuppone che il router funzioni e si colleghi ai server di configurazione.
Altrimenti non ci puoi fare nulla
erupter è offline  
Old 22-09-2005, 19:20   #968
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
stranezza dopo accesso root

Finalmente, dopo milioni di tentativi, sono riuscito ad avere l'accesso root!!!
Ora provo a smanettare per far entrare in funzione il router dlink come firewall (magari posterò qualche dubbio più avanti, ma non voglio appesantire ora).

Il problema che mi si presenta è questo: da quando ho l'accesso root sul numero di tiscali non posso ricevere.
Già ieri mi era successo quando avevo fatto sincronizzare il router normalmente. Posso telefonare, si sente senza problemi, ma se mi chiamo sia da cellulare che da fisso la signorina dice "Siamo spiacenti, la chiamata non può essere inoltrata".

Stasera,per prova, prima di resettare per l'ennesima volta ho provato a chiamarmi, e invece squillava.

Una volta guadaganto l'accesso incondizionato di nuovo il problema: chiamo ma non ricevo. Per ora che sono ancora legato a Telecom no problem, tanto ricevo sul vecchio numero, ma non vorrei che il problema si presentasse anche su quello quando attiverò la portabilità!

Avete qualche suggerimento? Aspetto domani per vedere se si ravvede, poi provo con l'assistenza (naturalmente senza menzionare l'accesso non ortodosso)
Ah, per prevenire osservazioni: mi sono ben guardato dal modificare qualsiasi impostazione del Voip!!

P.s.: da Telnet ho visto che sono in ITERLEAVED, e che come SNR margin ho ss DOWN e 26 UP, mentre come line attenuation 36 UP e 35 down. E' nella media?
Old 22-09-2005, 19:25   #969
emiliano147
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
ragazzi è possibile fare la portabilità di una linea ISDN Telecom a Tiscali Voip??
***ho concluso senza problemi e con pagamenti anticipati in mio favore con: ak72 (500 euro); gatto 77(400);Workman (200);Eldorado (200);Daniele19( 270);Marcus24 (x5) (200);petitof;ulisss (x2);JohnPetrucci;Leoben.....e tanti altri sempre con la massima serietà e velocità ***
emiliano147 è offline  
Old 22-09-2005, 20:32   #970
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
mi aggiungo ad emiliano147 e vi chiedo inoltre se possono essere attivati servizi come l'identificatore del chiamante e la disabilitazione di chiamate verso cellulari
puntovale è offline  
Old 22-09-2005, 20:38   #971
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
domandona

questo router funziona cn l'opzione di una mod di emule
che sceglie porte random ad ogni avvio?
Old 22-09-2005, 21:29   #972
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Il pirelli è il modem/router che tiscali ti manda. Puoi collegarlo sia via usb sia via rete, e ha due classiche prese rj11 in cui attacchi i normali telefoni.

Prevengo la tua prossima domanda...NO, non puoi usarne un altro e non pagare i 5euro di affitto del modem/router pirelli, tiscali non lo prevede e non ti da i parametri di configurazione. O cosi o niente
ma quindi uno deve per forza fare l'adsl di tiscali se vuole usare il voip??
io per esempio ho alice mega...come potrei fare sec te??

dammi un consiglio!!
grazie!
Old 22-09-2005, 22:16   #973
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Sta diventando una vera anarchia qui...

Pregherei chi scrive di leggersi almeno il sito tiscali onde evitare domande troppo banali e scontate.

Non capisco come uno possa essere interessato al servizio VoIP di Tiscali se non si è fatto nemmeno una capatina sul loro sito dove descrivono per filo e per segno il servizio con tanto di foto e schemi per il collegamento del pirelli.

I temi forti IMHO qui sono principalmente due:
- i vari malfunzionamenti del VoIP (in primis gli impallamenti random)
- guadagnare l'accesso root al router pirelli

Tutte gli altri aspetti sul VoIP di Tiscali mi paiono siano stati chiariti in maniera stracompleta nelle quasi 50 pagine precedenti di questo thread.

Scusatemi, non ce l'ho con nessuno in particolare, se la discussione resta ben ordinata penso che ci guadagnamo tutti.
barbera è offline  
Old 22-09-2005, 23:50   #974
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da febrone
ma quindi uno deve per forza fare l'adsl di tiscali se vuole usare il voip??
io per esempio ho alice mega...come potrei fare sec te??
Non fai.
Tiscali offre voip solo se abbonati col proprio adsl.

Quote:
Originariamente inviato da laba
Già ieri mi era successo quando avevo fatto sincronizzare il router normalmente. Posso telefonare, si sente senza problemi, ma se mi chiamo sia da cellulare che da fisso la signorina dice "Siamo spiacenti, la chiamata non può essere inoltrata".
P.s.: da Telnet ho visto che sono in ITERLEAVED, e che come SNR margin ho ss DOWN e 26 UP, mentre come line attenuation 36 UP e 35 down. E' nella media?
da telnet scrivi

system http_server enable

e ottieni l'accesso root da web (più comodo del telnet)
Strano per l'interleaved.
Per il voip.
Da telnet fai
show config
e alla fine ti dirà tra le altre cose

voip_h323 port_config 1 ext_number xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Qua c'è il tuo numero assegnato da tiscali, controlla che inizi per 200002 e non 200001
Era successo pure a me.
In caso lo debba cambiare

voip_h323 port_config 1 ext_number 20000239xxxxxxxxxxx

Quote:
Originariamente inviato da emiliano147
ragazzi è possibile fare la portabilità di una linea ISDN Telecom a Tiscali Voip??
Con nessun carrier in italia è possibile passare direttamente da isdn ad adsl.
In italia la tecnologia adsl over isdn non è usata.
Prima richiedi l'adsl e ti portano un secondo doppino.
dopo di che quando il tutto è attivo chiedi voip e portabilità.
Non so come siano organizzati con le isdn, il mio è un consiglio per evitare casini.
Potresti anche fare la richiesta cmq.
Edit:
non ricordo se fossi tu a chiedere, cmq:
la visualizzazione del chiamante c'è ed è disabilitabile da internet.
Ognuna delle linee è configurabile (per esempio puoi leggere gli id di chi ti chiama ma non inviare il tuo o viceversa) singolarmente.
Inoltre è possibile definire una lista di numeri e come comportarsi con essi.
E' poi possibile definire dei redirect e altre cose.
Non so per il blocco di alcune numerazioni ma penso proprio di sì.

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
domandona

questo router funziona cn l'opzione di una mod di emule
che sceglie porte random ad ogni avvio?
Io uso emule morph xt e la randomizzazione delle porte avviene in un range definito dall'utente.
Basta aprire le stesse porte sul router e no prob.
erupter è offline  
Old 22-09-2005, 23:51   #975
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Quote:
Originariamente inviato da barbera

Pregherei chi scrive di leggersi almeno il sito tiscali onde evitare domande troppo banali e scontate.

Non capisco come uno possa essere interessato al servizio VoIP di Tiscali se non si è fatto nemmeno una capatina sul loro sito dove descrivono per filo e per segno il servizio con tanto di foto e schemi per il collegamento del pirelli.

Tutte gli altri aspetti sul VoIP di Tiscali mi paiono siano stati chiariti in maniera stracompleta nelle quasi 50 pagine precedenti di questo thread.

Scusatemi, non ce l'ho con nessuno in particolare, se la discussione resta ben ordinata penso che ci guadagnamo tutti.

avresti fatto prima a rispondermi anziche fare tutte queste tiritere...grazie lo stesso...
Old 22-09-2005, 23:53   #976
erupter
Senior Member

Repe....
Forse toccherebbe a me aprire un altro thread, magari definito ufficiale con tutte le info...
Solo che la voglia
erupter è offline  
Old 22-09-2005, 23:59   #977
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh

se raccimoli tutta la sapienza che hai sparso in queste pagine e con copia incolla fai una mega guida da mettere in prima pag faresti + veloce
drfalken lo si può contattare via pm , spero

oppure si, senti Leron che ne pensa sul chiudere questo e aprirne uno nuovo
ma ovvio è un lavorone per te....fai come puoi e se vuoi
Old 23-09-2005, 00:37   #978
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
oppure si, senti Leron che ne pensa sul chiudere questo e aprirne uno nuovo
ma ovvio è un lavorone per te....fai come puoi e se vuoi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9578261
erupter è offline  
Old 23-09-2005, 01:18   #979
epimarco
Member

L'Avatar di epimarco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da barbera

Quoto in pieno, e come non potrei, mi sono già espresso in tal senso e provo a ripartire:
IMPALLAMENTI RANDOM DEL VOIP:
Non ne soffro più dal 08/09/05 (quattro giorni prima dell'inizio della scuola) quando insieme alle mie due figlie abbiamo stabilito che il mulo, winmix, imesh e altre menate varie P2P viaggiano solo di notte.
ACCESSO ROOT AL PIRELLI:
Qui per fare chiarezza bisogna essere brutali, al diavolo se qualcuno se ne risente, l'accesso completo al pirelli o ce l'hai o non ce l'hai.
Se si, posti i tuoi risultati, se a qualcuno sono utili tanto di guadagnato, altrimenti pazienza.
Se no, dillo chiaramente, così eviti di usare i tuoi colleghi di forum come cavie (colleghi??...mica siamo a lavoro!!.... compagni di sventura, sodali, amici, teammates ...fate voi)
Io ci ho guadagnato solo l'attivazione del firewall e dei parametri del QoS (Qualty of Service) del VoIP insieme al salvataggio dei parametri di configurazione e per il momento ciò mi basta e avanza.

Per la parte economica la differenza tra un'annata di telecozz e un'annata di tiscali risulta essre di ben 512 €uro e briciole.
epimarco è offline  
Old 23-09-2005, 01:31   #980
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epimarco
IMPALLAMENTI RANDOM DEL VOIP:
Non ne soffro più dal 08/09/05 (quattro giorni prima dell'inizio della scuola) quando insieme alle mie due figlie abbiamo stabilito che il mulo, winmix, imesh e altre menate varie P2P viaggiano solo di notte.
Controprova:

sono 7 giorni che ho il pc acceso 24 ore al giorno con emule e il voip ancora funziona.

Quote:
Originariamente inviato da epimarco
ACCESSO ROOT AL PIRELLI:
Qui per fare chiarezza bisogna essere brutali, al diavolo se qualcuno se ne risente, l'accesso completo al pirelli o ce l'hai o non ce l'hai.
Se si, posti i tuoi risultati, se a qualcuno sono utili tanto di guadagnato, altrimenti pazienza.
Con chi ce l'hai?
erupter è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian