|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
zona politecnico e sono in ULL a 6 mega...non ho ancora fatto il distacco ciao
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Mmhh... potrebbe essere un'idea, ma io di aprirlo per il momento non ne ho voglia. Piuttosto metterei una ventola 12V di quelle da pc sopra il netgate. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la reale efficacia perchè sopra il rivestimento è di plastica e i pochi buchi presenti sono abbastanza piccoli. Una cosa invece che ho fatto oggi è stata questa: ho preso 2 cilindretti alti un paio di centimetri e li ho messi sotto la base del pirelli (messi in diagonale su due estremi opposti) in modo tale che il router resti ben sollevato dalla mensola. il fondo è infatti di metallo e così facendo l'aria gira tra la mensola su cui è appoggiato e la base rovente del pirelli che così dovrebbe dissipare meglio il calore. |
|
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
ciao REPERGOGIAN,
ho appena controllato e tiscali dice che la mia zona sarà in ULL da gennaio...sperem. Corso Allamano, vicinoa casa mia, è già in ULL. MA una cosa non capisco: il router si interfaccia con la centrale a 4mbt, ma io al messimo vado a 2mbit... però dovrebbe essere tutto ok sul mio pc,e il tecnico dice che la mia linea è a 1,25. Ciao!! P.s: sono anch'io felice possessore di una fantastica Vespa 50R del 63.. rossa... magarici si vede in giro mentre vengo al Poli x 1 esame! ![]()
#644 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]() Quote:
e molti ne stanno soffrendo Quote:
ma è sempre meglio evitare quel postaccio ![]() ![]()
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Il netgate ha "cose" che possono rilevare che è stato aperto da qualcuno?
cose tipo adesivi sulle viti con su scritto "warranty void if seal is broken " ecc? O quella specie di colla/gomma che colano sulla testa delle viti con lo stesso scopo? perchè se le ha in effetti aprirlo è imprudente...metti che si guasta e tiscali non te lo sostituisce perchè lo hai aperto.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Risultato: sono ancora in ws a 4Mbit con banda reale a 1280 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#647 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
|
ho sempre problemi con pro evolution soccer , riesco da host ma non da client, ho aperto la porta 5739 udp, ma qualcuno dice che devo attivare il dmz,
il dmz ho visto che si attiva solo se sei amministratore del router, avete qualche soluzione alternativa?
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao
Sono nuovo in questo thread per cui mi scuso se farò domande già chieste. Qualcuno potrebbe spiegarmi se è possibile comprare un modem adsl wireless anzichè affittare quello tiscali? Il mio problema sarebbe avere telefono e pc in stanze differenti di casa mia. E' possibile collegara più di un telefono? Attualmente a casa mia ce ne sono due ma immagino che togliendo telecom le vecchie prese vadano fuori servizio. Aspetto delucidazioni. Grazie
#649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
tiscali non prevede che tu possa usare un modem diverso da quello che ti mandano loro (vorrebbero farlo in tanti, soprattutto per non pagare i 5 euro di noleggio), infatti non ti danno nessun parametro di configurazione. Però non ti converrebbe comunque spendere soldi in un modem wireless, se hai un minimo di manualità modifichi l'impianto in modo che le prese sparse per casa non siano collegate alla linea ma al router pirelli. Non ci sono problemi a mettere due telefoni, qualcuno in questo 3d l'ha già fatto senza problemi, più di due telefoni non so, forse io proverò a metterne 3... Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
#651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Il vecchio impianto in questione si compone di 4 prese più il teleallarme. Una delle 4 prese è quella da cui entra la linea uscente dal router, una è inutilizzata, mentre sulle altre 2 ci sono due cordless diversi (cioè entrambi con base) che possono funzionare insieme (l'ho provato). Probabilmente il fatto che siano due cordless aiuta, in quanto l'elettronica della base dovrebbe effettuare un prelievo scarso sulla linea presentando un'altissima impedenza, più di un normale telefono attaccato direttamente. Con un solo telefono sicuramente funziona, e funziona anche il teleallarme. Quindi a mio giudizio almeno 2 telefoni potrebbero essere utilizzabili. Poi comunque dipende anche dall'impianto residenziale: non deve avere troppe perdite altrimenti il router non ce la farebbe. |
|
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Fantasma diablo 2 ,8ms min da Milano max 30ms in Sicilia penso
ping medio 19ms |
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
da Milano su maya.ngi.it a volte si vedono anche i 7ms! come connessione internet l'adsl 6mbit di tiscali è una vera bomba. se non si hanno particolari esigenze di upload questa connessione non fa nemmeno rimpiangere la fibra di fastweb, anzi... finalmente godi della libertà di avere un ip pubblico. se non fosse per quel cacchio di voip "fragile" del pirelli netgate, sarei soddisfattissimo al 100%. gli operatori poi sono gentili. fin'ora le pecche che ho riscontrato sono: 1) instabilità del VoIP che a volte si impalla (questo è assolutamente da risolvere). 2) impossibilità di usare apparecchi fax collegati alle linee tiscali (col voip di fastweb funzionano quindi si diano una svegliata). 3) i numeri che iniziano con 199... non sono raggiungibili (ad esempio il corriere sda usato da tiscali è raggiungibile solo a quel numero, farlo col cellulare costa troppo caro). il punto 1 è prioritario e secondo me ne va della soddisfazione del cliente. sugli altri due punti ora come ora si possono anche chiudere due occhi se tutto il resto funziona perfettamente. certo mi auguro che nel giro di un anno anche queste lacune siano colmate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#654 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
|
Quote:
2 telefoni Sirio plus 1 telefono cordless e va ottimamente.
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo router è mai stato costantemente acceso, allineato regolarmente con la portante adsl e con il voip perfettamente funzionante per almeno 8 giorni consecutivi? Te lo chiedo perchè se lo spegni e riaccendi tot volte al giorno per il problema della portante, è difficile capire se il voip funziona ottimamente o se magari si impalla dopo 3-4 giorni di funzionamento costante. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#656 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
|
Quote:
Disconnessioni, snr bassi erano dovuti al fatto che la mia linea non supporta i 4 mega, allora mi hanno abbassato a 1.5 mega. Per quanto riguarda la velocità è rimasta sempre bassa, con lo speed test certi giorni dà 130 Kbit/s, mentre altri 30..non so se sia dovuto alla congestione, stò già alla terza segnalazione chefaccio al 130, ma non vedo nessun risultato. Per quanto riguarda il VoIP stessi problemi del forum, non sto a contare le telefonate, solo che lo riavvio in media ogni 3 giorni. I sintomi sono: - x chi mi chiama, gli viene detto che il mio numero è irragiungibile - se io chiamo, dà il segnale di occupato su ogni numero che compongo.
![]() |
#657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Cmq è un bel po che non succede più (tie!) |
|
![]() |
![]() |
#658 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
...vi seguo da lontano: non ho fatto ancora la vostre scelte, ma accarezzo l'idea del VoIP e leggendovi mi tengo aggiornato sui vari problemi che man mano siete costretti ad affrontare. Potrei dire delle sciocchezze... ma siete sicuri che i problemi d'impallamento siano dovuti al VoIP e non ad altre attività tipo Emule e programmi simili? Io ho un router Flynet Roper (basato su un chip Texas) e, periodicamente, se uso Emule, sono costretto a resettarlo. Anche il modem che usavo prima, D-Link 300T, faceva cose strane (caduta della connessione etc.). So bene che siete "costretti" a fruire di un router specifico, ma sarei ugualmente interessato al resoconto di qualcuno che non fa uso di programmi p2p.
![]() |
#659 | |
Junior Member
Città: Catania
|
Quote:
Per la precisione 35 ms dalla Sicilia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao albert, allora non solo ho la certezza che i blocchi del VoIP non dipendano da programmi Internet, ma sono sicuro al 100% che non dipendono nemmeno dalla connessione Internet. dico questo dopo aver constato che durante i 10 giorni in cui sono stato via ho scollegato il mio pc (l'unico in casa) dal router di tiscali voce. vivo ancora con i miei e loro non utilizzano internet, solo il telefono (e di questo ne fanno un uso abbastanza intenso). durante questo periodo quindi la connessione internet non è mai stata utilizzata, tuttavia il router doveva essere spento e riacceso più o meno ogni 2 giorni. I sintomi sono gli stessi per tutti, con VoIP bloccato: chi chiama da fuori sente una fonia che dice numero irraggiungibile chi chiama dall'interno sente muto il telefono e dopo tanto tempo che ha composto il numero sente sempre occupato. Quindi una volta che la portante ADSL resta sempre allineata (no problemi di snr o attenuazione) i crash della parte VoIP dipendono da una difettosità dei pirelli netgate o del loro software. Me lo hanno sostituito e non è servito a niente. Finchè non cambiano proprio modello temo non cambierà nulla. Comunque siccome chi chiama sente la fonia che dice "numero irraggiungibile", evidentemente loro in centrale o da qualche parte rilevano che il VoIP è saltato. Se fossero "smart" potrebbero inserire SUBITO un'istruzione software nei loro sistemi che ogni qual volta rileva VoIP saltato - numero irraggiungibile - manda in automatico da remoto l'ordine al pirelli di riavviarsi. E questo se vogliono lo possono fare visto che la parte ADSL e di routing non si blocca mai e può essere controllata da remoto. Ultima modifica di barbera : 05-09-2005 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.