Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2005, 07:41   #261
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da mikiresty
io ho la 6 mbit ma pingo a 33ms, che dite, se faccio una telefonata al 130 mi passano in fast oppure non c'è speranza?
la 6 mega è in fast
non devi fare nessuna telefonata
e poi 33 ms nn sono tanti se pensi che una qualunque interleaved
sta sui 45-55 ms

cmq pinghi 33 ms dove?
su maya.ngi.it?
Old 22-06-2005, 08:10   #262
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mikiresty
Tutto molto bello... oggi mi è arrivato il modem e sto iniziando a smanettarci... interessante il discrso per accedere a tutte le funzioni..anche se è scandaloso avere un router "monco", dovrebbero dare libero accesso alle sue funzioni... domani vedo se riesco a fare qualcosa. Altra domanda, io ho la 6 mbit ma pingo a 33ms, che dite, se faccio una telefonata al 130 mi passano in fast oppure non c'è speranza? Se fosse stato possibile, l'avrebbero fatto subito loro? (parlano spesso che attivano la linea dopo verifiche tecniche...)
Sta di fatto che ora mi trovo uno zyxel 660 che posso usare come access point per l'ibook (che mi pare uno spreco clamoroso) e un router pirelli che oltre a nattare le porte, non posso fare... E' pur vero che meglio di niente è..però... oltretutto io ODIO dover rifare gli ip di tutta la casa (5 computer, ip statici, pochi, è vero, ma è una questione di principio) per farli andare con questa famiglia...
Per pingare 33ms devi essere in sicilia. Il ping su maya (che sta a milano) aumenta all'aumentare della distanza.

Se si abilita la nat il pirelli diventa un router e può essere collegato ad uno switch wireless.
Se non si abilita la nat lavora come modem e si deve collegare ad un router esterno.
Io ho già pronto un router/switch wireless us robotics ma ancora per la 12M il voip non è disponibile

Ultima modifica di losqualobianco : 22-06-2005 alle 10:15.
losqualobianco è offline  
Old 22-06-2005, 08:11   #263
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72
ah! io devo piangere, allora! Con la mia 1.5, pingo ad una media di 62ms dal router!
Sirbone tu sei sicuramente in wholesale.
Old 22-06-2005, 08:45   #264
mikiresty
Member

L'Avatar di mikiresty

Iscritto dal: Jun 2005
Infatti, son di Messina... certo che capire dove mi trovo dal mio ping è fantastico, roba da novelli Sherlock Holmes :P
Scherzi a parte, quindi la 6mbit è fast... non sapevo proprio... che figata... l'online gaming l'ho provato solo da quando ho tiscali (avevo fatto dei tentativi con la 640 di tin.it... no comment) ed effettivamente va tutto alla perfezione. Grazie ragazzi, oggi mi avete "imparato" (:P) una cosa nuova
Cmq credo di vendermi lo zyxel e comprarmi un semplice access point, tanto, uno switch a 8 porte ce l'ho già, la spesa sarebbe minima e il guadagno sicuro. Anche se sto vedendo che semplici access point costano botti di 80 euro... se per caso qualcuno potesse suggerirmi qualche prodotto, gliene sarei grato.
Per quanto riguarda tiscali voce, ieri mi han attivato il router e sto attendendo di poter fare le telefonate. Mi han scritto "entro 24 ore" (ieri sera), stamattina mi è arrivata la mail che "da adesso puoi iniziare a telefonare", a voi quanto tempo è passato, circa, per poter fare la prima telefonata?
mikiresty è offline  
Old 22-06-2005, 09:21   #265
mikiresty
Member

L'Avatar di mikiresty

Scusatemi, un'altra domanda forse sciocca... io ho la preselezione su tele2 in questo momento. Quello che voglio sapere è: al telefono che ho messo ora su phone1 frega poco, vero? E ancora, una volta completata la portabilità, si "auto-annulla" quella cosa, vero? So benissimo di non poter usare tele2 e affini, ovviamente, mi domandavo solo se non poteva creare qualche "fastidio"... no vero? Boh...già da solo mi sembra che stia scrivendo un'idiozia... me lo sento...
mikiresty è offline  
Old 22-06-2005, 09:33   #266
IlBestio
Member

L'Avatar di IlBestio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Io ho già pronto un router/switch wireless us robotics ma ancora per la 12M non è disponibile
Con lo standard Super G non arrivi a quella velocita' ??
IlBestio è offline  
Old 22-06-2005, 10:11   #267
mikiresty
Member

L'Avatar di mikiresty

Quote:
Originariamente inviato da IlBestio
Con lo standard Super G non arrivi a quella velocita' ??
credo intendesse la 12mbit di tiscali, l'adsl2 per intenderci
mikiresty è offline  
Old 23-06-2005, 18:20   #268
Darshan*
Member

L'Avatar di Darshan*

Città: Salerno
Nuova domanda, alquanto sciocca:
Sto per passare a Tiscali Voce+ADSL (la mia zona è coperta anche dalla 12 mbit).. ma usando il modem/router pirelli di cui ho letto fino ad ora potrò collegare l'apparecchio telefonico (nel mio caso un cordless) soltanto alla phone X del router. Filtrando le altre prese tripolari e non in giro per la casa non posso collegarci un telefono tradizionale? Esiste qualche adattatore? I telefoni voIp costano..
Darshan* è offline  
Old 23-06-2005, 18:33   #269
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darshan*
Nuova domanda, alquanto sciocca:
Sto per passare a Tiscali Voce+ADSL (la mia zona è coperta anche dalla 12 mbit).. ma usando il modem/router pirelli di cui ho letto fino ad ora potrò collegare l'apparecchio telefonico (nel mio caso un cordless) soltanto alla phone X del router. Filtrando le altre prese tripolari e non in giro per la casa non posso collegarci un telefono tradizionale? Esiste qualche adattatore? I telefoni voIp costano..
Ci devi collegare un normalissimo telefono (anche cordless). Le funzionalità voip le fa il pirelli.
Old 23-06-2005, 19:51   #270
Darshan*
Member

L'Avatar di Darshan*

Quote:
Ci devi collegare un normalissimo telefono (anche cordless). Le funzionalità voip le fa il pirelli.
Anche sulle altre prese telefoniche sparse per la casa?
Darshan* è offline  
Old 23-06-2005, 20:17   #271
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darshan*
Anche sulle altre prese telefoniche sparse per la casa?
su quelle ci lasci i telefoni con telecom (se non ti stacchi)
Old 24-06-2005, 01:26   #272
Darshan*
Member

L'Avatar di Darshan*

Quote:
su quelle ci lasci i telefoni con telecom (se non ti stacchi)
Io mi stacco
È uno dei motivi per i quali scelgo tiscali..
Darshan* è offline  
Old 24-06-2005, 08:16   #273
IlBestio
Member

L'Avatar di IlBestio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Come era prevedibile Tiscali ha prolungato l'offerta fino alla fine di giugno !

Mi sono appena abbonato alla ADSL da 1,25 (per fortuna in ULL) e mi stacco pure da Telecaz e faccio il VoiP !

Qualche d'uno che ha gia la 1,25 a quanto si arriva relamente in download ?
IlBestio è offline  
Old 26-06-2005, 10:44   #274
mikiresty
Member

L'Avatar di mikiresty

Scusate se lo faccio risalire, ma nessuno ha scoperto un altro metodo per entrare nel router e farci di tutto?
mikiresty è offline  
Old 28-06-2005, 09:47   #275
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Mi è arrivato stamattina il router ed adesso sto navigando con quello.
Il voip non è ancora attivo: se effettuo una chiamata ottengo sempre il segnale di occupato.
Ho letto che qualcuno ha dovuto chiamare il 130 per farselo attivare, è così che funziona?
Ora sto cercando di condigurare la nat.
erupter è offline  
Old 28-06-2005, 10:11   #276
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Domanda: c'è un database o un programma che mi dica le porte usate dai miei programmi?
erupter è offline  
Old 28-06-2005, 10:20   #277
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erupter
Domanda: c'è un database o un programma che mi dica le porte usate dai miei programmi?
Se usi un solo PC, lo colleghi direttamente e puoi disattivare il NAT. In questo modo diventa un modem anzichè un router e non serve aprire nessuna porta.
Old 28-06-2005, 10:30   #278
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
firewall integrato?

Ieri ho visto che finalmente anche io posso attivarmi l'opzione voce (ed entro settembre passo alla 6mbit).
Siccome ora ho un router dlink dsl 504T con firewall integrato e mi ci trovo benissimo, volevo sapere come si comporta il Pirelli che Tiscali da in dotazione per quel che riguarda la sicurezza.
Come è come firewall? Qualcuno l'ha testato sui siti specializzati?

Ringrazio fin d'ora chi mi darà una risposta, anche perchè usare il router ce ho adesso solo come switch e firewall non mi sembra una buona idea, oltre che potrei fare casini configurando i due "scatolotti"
Old 28-06-2005, 10:31   #279
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
che "entro settembre passi a 6 mega" (se intendi che sarai raggiunto dalla 6 mega) non lo devi prendere come oro colato
Old 28-06-2005, 10:39   #280
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
6 mega

beh, finora con me sono stati di parola: han sempre rispettato le scadenze,anzi spesso son stati anche più veloci del previsto.
Abitando praticamente a Torino credo che sia molto probabile che essendo una grande città cercheranno di non fare troppe vaccate.

Per la questione firewall sai dirmi qualcosa?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian