|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
io vorrei sapere se fosse possibile tenere 2 o piu telefoni sulla sola linea tiscali... p.s. risolverei utilizzando un cordless? funzionerebbe comunque?
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Genova
|
Ciao! Anch'io ho ricevuto questo modem. Ho un IP fisso con 6Mbit; posso sempre 'publicare' il mio webserver con il Discus?
#184 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
|
le tariffe di tiscali sono piu convenienti di telecom ma sono lontane anni luce da quelle di skype,
quindi io pensavo di: - usare skype per telefonare - avere l'adsl a 19 euro - avere il number portability per ricevere le telefonate sul mio numero attuale - non pagare il canone telecom ora se uso un modem adsl normale tutto cio è possibile? e se uso invece il modem voce tiscali , skype funziona ? cosa dovrei fare insomma? poi io ho gia un tiscali 2 mega free( ho sfruttato i 3 mesi gratis ![]() e bisogna vedere se mi girano l'abbonamento senno devo disdire e poi rifare, ma ho letto che c'è una penale di 15 euro voi che dite? ![]()
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Skype funziona con qualunque connessione adsl e fibra e con qualunque modem/router. La 2Mfree se chiami il 130 ho già letto che ti convertono l'abbonamento senza problemi (conviene a loro).
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se vuoi utilizzare la portability devi attivare TiscaliVoce con almeno 10€ circa per l'opzione forfettaria.
Perciò avresti anche 600 minuti gratis di telefonate mensili incluse. Qualcuno che ha effettuato la portability, ha provato a usare contemporaneamente le due linee? E magari anche download vari... |
![]() |
![]() |
#187 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
La portabilità è attivabile con tutte le tre offerte e non come dici tu solo su quelle con almeno 10€. Quindi si può attivare tranquillamente anche su quella a consumo. Per quanto riguarda i Download ci sn piccoli problemi, ma che si posso semplicemente risolvere...per maggiori informazioni guarda il mio post dove faccio una piccola recensione. Per quanto riguarda l'utilizzo contemporaneo delle due linee, non ti so dire niente perchè non ho ancora richiesto la portabilità e quindi ne posso utilizzare solo una. |
|
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ragazzi
ho da darvi forse una brutta notizia mooollltttttooooo brutta da luglio, se nessuno spacca LE PALLE E OTTIENE QUALCOSA telecom farà pagare un canone di 10 euro al mese per chi ha una linea solo dati... magari con voi nn c'entra, ma mi pare che una volta disdetta telecom voi è come se aveste una linea solo dati.. quindi si perde convenienza nel voip se ho detto una cazzata, devastatemi ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957965 http://www.wholesale-telecomitalia.i...bgColor=ebf2ff
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non sapevo si potesse attivare la portabilità anche con ADSL a consumo.
Per il download dei dati durante le telefonate VOIP, avevo già letto la tua recensione, ma stavo chiedendo una prova di download durante 2 telefonate contemporanee, non una sola come avevi già spiegato. |
![]() |
![]() |
#190 | |
Member
|
Quote:
E' solo per le linee Wholesale, noi siamo in SA....infatti Tiscali nelle sue linee Wholesale offre la possibilità di attivare TiscaliVoce, ma non di non pagare il canone telecom. |
|
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#192 |
Member
|
Mi hanno abilitato le chiamate in entrata.
Il telefono squilla subito appena si compone l'ultimo numero, mentre qui avevo letto che c'era un momento in cui non si sentiva niente come i cellulari...forse ho capito male io....o forse hanno corretto il problema. Il periodo di silenzione però si ha quando si compone il numero DALLA linea TiscaliVoce, ma niente di preoccupante. Nel mentre ho informato l'assistenza sul problema dell'audio basso (l'audio è ottimo per me, ma l'interlocutore mi sente un pò in lontananza ma cmq bene), infatti secondo me è il piccolo problema non è dato da qualche limitazione del VOIP ma da qualche impostazione di Tiscali, infatti già da quando si compone il numero il segnale di libero risulta basso....oppure anche la signorina che risponde nel caso il telefono non sia raggiungibile ha una voce bassa. Dall'assistenza mi hanno risposto con questa E-mail: "Gentile cliente, provvederemo ad effettuare verifiche sulla problematica segnalataci. Le chiediamo di comunicarci eventuali riscontri e variazioni. In attesa di specifiche, Cordiali saluti Supporto Tiscali Voce" |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
quindi riassumendo se io voglio:
- usare skype per telefonare - non pagare il canone telecom - avere il number portability - avere l'adsl a 19 euro devo per forza attivare l'opzione voce tiscali e quindi pagare anche l'affitto del modem "particolare" che tiscali ti da, giusto? ![]() oppure se attivo l'opzione voce e poi attacco un modem normale se qualcuno mi chiama, ricevo? se ci vuole per forza il loro modem per ricevere (per chiamare non mi interessa) si puo trovare anche in giro o mi conviene a conti fatti il loro? ![]()
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ma se sono raggiunto dalla rete tiscali e mi abbono solo all' adsl per esempio la 1.2 mega sono in SA anche se non ho tiscali voce?
|
![]() |
![]() |
#195 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao ragazzi, è il mio primo post in questo forum, ed è l'unico in cui ho trovato una discussione seria sul Voip di Tiscali.
Ho la 6 mega flat e naturalmente sono mooolto interessato al voce per mandare finalmente a quel paese la telecom. Ho solo un piccolo problema, come faccio a collegare 2 pc assegnando a ognuno un IP statico visto che programmi tipo Emule necessitano di questo settaggio, credo.dalla recensione di Digitalsin mi pare di aver capito che non si può configurare questo modem/router però sul sito di tiscali c'è uno schemino che spiega come collegare un altro router in cascata....http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...i_dispositivi/ Avete qualche idea? Scusate la lunghezza e grazie |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Beh in effetti è spiegato proprio lì come fare.
|
![]() |
![]() |
#197 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#198 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#199 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se c'e' ancora qualcuno interessato a trovare la password di admin del pirellone che ne sa anche qualcosa di programmazione in C... mi mandi un messaggio privato...
|
![]() |
![]() |
#200 | |
Junior Member
|
Quote:
Qualcuno di voi sa se è possibile, una volta effettuato il passaggio definitivo a Tiscali, avere il dettaglio delle chiamate per i due numeri di telefono? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.