Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 17:26   #1821
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma il teorico è la portante che ti arriva, quella effettiva, il carrier .
Consentimi di dissentire Alef.

Poi quanto agganci di quella portante è un altro discorso e dipende da vari parametri.

All'atto dell'accensione del router, avviene una negoziazione con il DSLAM.
Il risultato della negoziazione determina la migliore portante ottenibile, proprio in base alle caratteristiche dei due endpoints coinvolti:

- rapporto segnale rumore
- attenuazione
- compatibilità degli schemi di modulazione

Io distinguerei:
- la portante che ti arriva, mostrata nell'attainable
- la portante massima a cui puoi agganciarti che dipende anche da altri fattori, oltre che dalla configurazione che ti hanno fatto.

Ecco perché prima nell'altro post avevo fatto quel discorso.
Che poi il router non la mostri, è un altro discorso
Mettiamoci d'accordo sui termini . per maggiore fruzioni dei non addetti ai lavori .

Semplificando:

- l'attanaible è il teorico massimo (variabile)
- line rate è l'effettiva velocità di connessione (portante) - ed è quella che leggiamo nello screen di gionbaby

P.S. Concentriamoci sul reale!

Ultima modifica di alefdiakonos : 05-01-2011 alle 18:24.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:30   #1822
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Mettiamoci d'accordo sui termini . per maggiore fruzioni dei non addetti ai lavori .

Semplificando:

- l'attanaible è il teorico massimo (variabile)
- line rate è l'effettiva velocità di connessione (portante) - ed è quella che leggiamo nello screen di gionbaby
E' un piacere parlare con te Alef.
Diciamo che ora siamo .... sincronizzati

PS certo che è strano che il Netgear non riporti l'attainable
Comunque concordo con il fatto che l'utente gionbaby non sfrutti appieno la sua linea, forse a causa del modem, mentre penso
che gli abbiano settato correttamente il profilo a 20Mb che stranamente non aggancia.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 05-01-2011 alle 19:12.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:36   #1823
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
E' un piacere parale con te Alef.
Diciamo che ora siamo .... sincronizzati

PS certo che è strano che il Netgear non riporti l'attainable
Santo piacere mio!

FIssiamo allora un semplice protocollo comune: Concordi?

Attanaible rate - specifica il valore teorico in Downstream ed Upstream che la centralina può supportare

Line Rate - specifica la velocità reale che il modem è riuscito a negoziare sull'ultimo miglio -.

Ultima modifica di alefdiakonos : 05-01-2011 alle 17:38.
Old 05-01-2011, 17:41   #1824
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:

Comunque concordo con il fatto che l'utente gionbaby non sfrutti appieno la sua linea, forse a causa del modem, mentre penso
che gli abbiano settato correttamente il profilo a 20Mb che stranamente non aggancia.
Gli ho consigliato appunto un firmware moddato per abbassare il SNR in DS -, ed agganciare 20M - qualora avesse il profilo ad hoc -!
Old 05-01-2011, 19:34   #1825
1onexx
Senior Member

Quote:
Santo piacere mio!

FIssiamo allora un semplice protocollo comune: Concordi?

Attanaible rate - specifica il valore teorico in Downstream ed Upstream che la centralina può supportare

Line Rate - specifica la velocità reale che il modem è riuscito a negoziare sull'ultimo miglio -.
Ora concordo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 05-01-2011, 19:37   #1826
1onexx
Senior Member

Quote:
Gli ho consigliato appunto un firmware moddato per abbassare il SNR in DS -, ed agganciare 20M - qualora avesse il profilo ad hoc -!
Una prova gratuita e molto significativa.
Prezioso consiglio, come sempre Alef
Old 05-01-2011, 22:01   #1827
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Ma scusa, io ho la 20mega light. Con quale motivazione dovrei chiedere la 24mb gratis?
Perché è nel range di profili che possono essere selezionati con il tuo abbonamento a 20 Mb.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:16   #1828
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Buonasera, dovrei attivare questa offerta che scade domani 6 gennaio presso un'abitazione che attualmente non ha alcun operatore telefonico.
Inserendo via e civico nell'apposito form sul sito tiscali dice che sarei teoricamente coperto fino a 20 mega.
La questione è: volendo evitare il comodato d'uso del loro router, la linea telefonica inclusa è quella tradizionale o voip ? Perchè nel secondo caso, da quanto ne sò, l'unico modo di utilizzarla è quella di tenersi il router tiscali, giusto?

Ps: avete visto i nuovi costi di disdetta da questa offerta? 106€ dal 16 gennaio...

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:24   #1829
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister Guarda i messaggi
Buonasera, dovrei attivare questa offerta che scade domani 6 gennaio presso un'abitazione che attualmente non ha alcun operatore telefonico.
Inserendo via e civico nell'apposito form sul sito tiscali dice che sarei teoricamente coperto fino a 20 mega.
La questione è: volendo evitare il comodato d'uso del loro router, la linea telefonica inclusa è quella tradizionale o voip ? Perchè nel secondo caso, da quanto ne sò, l'unico modo di utilizzarla è quella di tenersi il router tiscali, giusto?

Ps: avete visto i nuovi costi di disdetta da questa offerta? 106€ dal 16 gennaio...
Se ti lascia abilitare la 20 Mb o la 24 Mb business e ti lascia deselezionare il loro modem durante la procedura di acquisto (ovviamente tale opzione si trova in uno step iniziale assolutamente NON vincolante), allora sei in ULL, quindi la linea per la fonia voce sarebbe RTG, ovvero una linea normale, e non voip.
Nel caso di linea in wholesale, quindi con fonia voip, l'unica soluzione è tenersi il router tiscali.
Old 05-01-2011, 22:34   #1830
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Se ti lascia abilitare la 20 Mb o la 24 Mb business e ti lascia deselezionare il loro modem durante la procedura di acquisto (ovviamente tale opzione si trova in uno step iniziale assolutamente NON vincolante), allora sei in ULL, quindi la linea per la fonia voce sarebbe RTG, ovvero una linea normale, e non voip.
Nel caso di linea in wholesale, quindi con fonia voip, l'unica soluzione è tenersi il router tiscali.

Perfetto, ho appena provato e mi dice che il modem tiscali è obbligatorio... Cercherò altre offerte, ho il mio bel netgear e non ne voglio sapere di regalare soldi in qualcosa che già posseggo...

Grazie mille per le indicazioni!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 07:09   #1831
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Test di un router diverso:

Uploaded with ImageShack.us

Con queste prestazioni poso chiedere il profilo 24mega?
Old 06-01-2011, 09:23   #1832
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

A' Pippo!

Vuoi fare cambio di attenuazione con me? Sei il custode della tua centrale Telecom?

Chiedilo IMMEDIATAMENTE!

P.S. A cambio profilo avvenuto passa da qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

Ci divertiremo!

Ultima modifica di alefdiakonos : 06-01-2011 alle 09:27.
Old 06-01-2011, 11:11   #1833
barsik
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
Salve a tutti.
A giorni mi arriva il nuovo portatile, in firma, e devo cambiare sia modem (un Unicorn usb 3.1. vecchio di anni e anni) che linea ( 4 MB tiscali).
Ho notato l'offerta del 20mb light, grazie a detto forum, però avrei alcune domande, relativamente da noob.

Distanza dalla centrale 660 metri.

Prima domanda: mi conviene comprare (comodato d'uso oneroso) il modem tiscali oppure evitarlo per optare ad un modem decisamente migliore?

Seconda domanda: in ogni componente ci sono 4-5 indicatori per valutarne le prestazioni, per quanto concerne un modem, quali sono?

Terza domanda: Essendo già cliente tiscali, l'attivazione di detto servizio sarebbe un cambio piano, ergo potrei o no usufruire dello sconto dei primi due anni a 19.95 ?

Cordiali Saluti
barsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 11:58   #1834
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da barsik Guarda i messaggi
Salve a tutti.
A giorni mi arriva il nuovo portatile, in firma, e devo cambiare sia modem (un Unicorn usb 3.1. vecchio di anni e anni) che linea ( 4 MB tiscali).
Ho notato l'offerta del 20mb light, grazie a detto forum, però avrei alcune domande, relativamente da noob.

Distanza dalla centrale 660 metri.

Molto buona!

Prima domanda: mi conviene comprare (comodato d'uso oneroso) il modem tiscali oppure evitarlo per optare ad un modem decisamente migliore?

Cerca e compra - no comodato MAI - questo su baia spagnola:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

Essendo già cliente tiscali, l'attivazione di detto servizio sarebbe un cambio piano, ergo potrei o no usufruire dello sconto dei primi due anni a 19.95 ?

Cambio piano GRATUITO e naturalmente nada promo! ;)
Cordiali Saluti
la reply nel quote!
Old 06-01-2011, 14:48   #1835
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Parlare col 130 è impossibile. Come sempre del resto. Mi da che saro' costretto a chiamare l'199...
Old 06-01-2011, 15:00   #1836
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Errato

Chiami il supporto tecnico 892.130: coi tuoi valori eccellenti sarebbe un peccato non avere il mio profilo!
Old 06-01-2011, 16:15   #1837
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ho abbonamento tiscali voce 8 mega (adsl+voip a consumo), pago 20 euro con modem router pirelli (riscattato quindi non lo pago il comodato).

Ho chiamato il numero verde 800 905 701, chiedendo delucidazioni sull'aumento che non mi andava di pagare ed infino ho chiesto di fare disdetta, l'operatore non mi ha filato mi ha detto la procedura ed indirizzo per la disdetta. Insomma non sono riuscito nell'intento di avere uno sconticino.

Dopo qualche giorno ho chiamato il 130 servizio assistenza per vedere se mi facevano l'upgrade alla 20 mega, l'operatore ha controllato i valori ed ha detto che sicuramente arrivo alla 16 mega forse anche qualcosa in più, però non mi ha potuto fare l'upgrade in quanto ha detto che dovevo rivogermi al 130 servizio commerciale. Anche qui non sono riuscito nell'intento.
Piccolo spettegulez: il tecnico mi ha anticipato che le loro centrali sono già pronte e predisposte per la 50 mega, solo che hanno problemi purtroppo per i doppino dell'ultimo miglio e finche non si riolve sta cosa non possono fare offerte per la 50 mega!!

Ho chiamato il servizio commerciale è mi ha detto che si puà fare il passaggio alla 20 mega però poi l'abbonamento passerà da 20 euro attuali (22 da febbraio) a 32 euro al mese.
A questo punto ho rinunciato mi tengo la mia 8 mega però pago 20 euro!!

Qualche suggerimento per riuscire a fare upgrade pagando sempre 20 euro.
Non ricordo chi ma molti anni orsono un frequentatore di questo forum e di altro forum tiscaligaming anche tecnico di tiscali mi fece grauitamente il passaggio dalla 4 mega alla 8 mega.

Ciao speriamo ben
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:42   #1838
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Ho abbonamento tiscali voce 8 mega (adsl+voip a consumo), pago 20 euro con modem router pirelli (riscattato quindi non lo pago il comodato).

Ho chiamato il numero verde 800 905 701, chiedendo delucidazioni sull'aumento che non mi andava di pagare ed infino ho chiesto di fare disdetta, l'operatore non mi ha filato mi ha detto la procedura ed indirizzo per la disdetta. Insomma non sono riuscito nell'intento di avere uno sconticino.

Dopo qualche giorno ho chiamato il 130 servizio assistenza per vedere se mi facevano l'upgrade alla 20 mega, l'operatore ha controllato i valori ed ha detto che sicuramente arrivo alla 16 mega forse anche qualcosa in più, però non mi ha potuto fare l'upgrade in quanto ha detto che dovevo rivogermi al 130 servizio commerciale. Anche qui non sono riuscito nell'intento.
Piccolo spettegulez: il tecnico mi ha anticipato che le loro centrali sono già pronte e predisposte per la 50 mega, solo che hanno problemi purtroppo per i doppino dell'ultimo miglio e finche non si riolve sta cosa non possono fare offerte per la 50 mega!!

Ho chiamato il servizio commerciale è mi ha detto che si puà fare il passaggio alla 20 mega però poi l'abbonamento passerà da 20 euro attuali (22 da febbraio) a 32 euro al mese.
A questo punto ho rinunciato mi tengo la mia 8 mega però pago 20 euro!!

Qualche suggerimento per riuscire a fare upgrade pagando sempre 20 euro.
Non ricordo chi ma molti anni orsono un frequentatore di questo forum e di altro forum tiscaligaming anche tecnico di tiscali mi fece grauitamente il passaggio dalla 4 mega alla 8 mega.

Ciao speriamo ben
Qualora tu abbia la vecchia 8 mb "tiscali tutto incluso light" hai DIRITTO ad avere gratuitamente l'update alla 20 Mb. Ovviamente tutti gli sconti che ora hai verranno resettati come se fosse un nuovo abbonamento.
Old 06-01-2011, 16:48   #1839
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io non la vecchia tiscali light, ma ho un vecchissimo profilo che si chiama tiscali voip (adsl 8 mega + voip a consumo pago solo lo scatto di euro 0,15), un profilo che non esiste più perchè lo feci nel 2006.
Anche per questo motivo pago solo 20 euro (adsl+voce) ed ovviamente non vorrei pagare l'attuale tariffa di euro 32, però non mi dispiacerebbe una bella portante a 20 mega.
Comunque il commerciale mi ha ribadito che se voglio la 20 mega devo migrare dall'attuale profilo "tiscali voce" al nuovo "tutto incluso light" e pagare 32 euro!!!!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:55   #1840
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Io non la vecchia tiscali light, ma ho un vecchissimo profilo che si chiama tiscali voip (adsl 8 mega + voip a consumo pago solo lo scatto di euro 0,15), un profilo che non esiste più perchè lo feci nel 2006.
Anche per questo motivo pago solo 20 euro (adsl+voce) ed ovviamente non vorrei pagare l'attuale tariffa di euro 32, però non mi dispiacerebbe una bella portante a 20 mega.
Comunque il commerciale mi ha ribadito che se voglio la 20 mega devo migrare dall'attuale profilo "tiscali voce" al nuovo "tutto incluso light" e pagare 32 euro!!!!
Mhhh... non saprei che dirti... e se chiedessi un'altra linea?
fino ad oggi è in promozione a 19,95 per due anni...
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Getac svela il primo tablet rugged Copil...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian