|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Semplificando: - l'attanaible è il teorico massimo (variabile) - line rate è l'effettiva velocità di connessione (portante) - ed è quella che leggiamo nello screen di gionbaby P.S. Concentriamoci sul reale! ![]()
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 05-01-2011 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Diciamo che ora siamo .... sincronizzati ![]() PS certo che è strano che il Netgear non riporti l'attainable ![]() Comunque concordo con il fatto che l'utente gionbaby non sfrutti appieno la sua linea, forse a causa del modem, mentre penso che gli abbiano settato correttamente il profilo a 20Mb che stranamente non aggancia.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-01-2011 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() FIssiamo allora un semplice protocollo comune: ![]() Attanaible rate - specifica il valore teorico in Downstream ed Upstream che la centralina può supportare Line Rate - specifica la velocità reale che il modem è riuscito a negoziare sull'ultimo miglio -.
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 05-01-2011 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1825 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Senior Member
|
Quote:
Prezioso consiglio, come sempre Alef ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Buonasera, dovrei attivare questa offerta che scade domani 6 gennaio presso un'abitazione che attualmente non ha alcun operatore telefonico.
Inserendo via e civico nell'apposito form sul sito tiscali dice che sarei teoricamente coperto fino a 20 mega. La questione è: volendo evitare il comodato d'uso del loro router, la linea telefonica inclusa è quella tradizionale o voip ? Perchè nel secondo caso, da quanto ne sò, l'unico modo di utilizzarla è quella di tenersi il router tiscali, giusto? Ps: avete visto i nuovi costi di disdetta da questa offerta? 106€ dal 16 gennaio... ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso di linea in wholesale, quindi con fonia voip, l'unica soluzione è tenersi il router tiscali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Perfetto, ho appena provato e mi dice che il modem tiscali è obbligatorio... ![]() Grazie mille per le indicazioni!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 |
Senior Member
|
Test di un router diverso:
![]() Uploaded with ImageShack.us Con queste prestazioni poso chiedere il profilo 24mega?
![]() |
![]() |
#1832 |
Senior Member
|
A' Pippo!
![]() Vuoi fare cambio di attenuazione con me? ![]() ![]() Chiedilo IMMEDIATAMENTE! ![]() P.S. A cambio profilo avvenuto passa da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768 Ci divertiremo! ![]()
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 06-01-2011 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
|
Salve a tutti.
A giorni mi arriva il nuovo portatile, in firma, e devo cambiare sia modem (un Unicorn usb 3.1. vecchio di anni e anni) che linea ( 4 MB tiscali). Ho notato l'offerta del 20mb light, grazie a detto forum, però avrei alcune domande, relativamente da noob. Distanza dalla centrale 660 metri. Prima domanda: mi conviene comprare (comodato d'uso oneroso) il modem tiscali oppure evitarlo per optare ad un modem decisamente migliore? Seconda domanda: in ogni componente ci sono 4-5 indicatori per valutarne le prestazioni, per quanto concerne un modem, quali sono? Terza domanda: Essendo già cliente tiscali, l'attivazione di detto servizio sarebbe un cambio piano, ergo potrei o no usufruire dello sconto dei primi due anni a 19.95 ? Cordiali Saluti
Alienware M15x - Nebula Red ![]() Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C) 1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 460M DDR5 Memoria SDRAM DDR3 doppio canale 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] HD SATA 320 GB (7.200 rpm) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1835 |
Senior Member
|
Parlare col 130 è impossibile. Come sempre del resto. Mi da che saro' costretto a chiamare l'199...
![]() |
![]() |
#1836 |
Senior Member
|
Errato
![]() Chiami il supporto tecnico 892.130: coi tuoi valori eccellenti sarebbe un peccato non avere il mio profilo! ![]()
![]() |
#1837 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho abbonamento tiscali voce 8 mega (adsl+voip a consumo), pago 20 euro con modem router pirelli (riscattato quindi non lo pago il comodato).
Ho chiamato il numero verde 800 905 701, chiedendo delucidazioni sull'aumento che non mi andava di pagare ed infino ho chiesto di fare disdetta, l'operatore non mi ha filato mi ha detto la procedura ed indirizzo per la disdetta. Insomma non sono riuscito nell'intento di avere uno sconticino. Dopo qualche giorno ho chiamato il 130 servizio assistenza per vedere se mi facevano l'upgrade alla 20 mega, l'operatore ha controllato i valori ed ha detto che sicuramente arrivo alla 16 mega forse anche qualcosa in più, però non mi ha potuto fare l'upgrade in quanto ha detto che dovevo rivogermi al 130 servizio commerciale. Anche qui non sono riuscito nell'intento. Piccolo spettegulez: il tecnico mi ha anticipato che le loro centrali sono già pronte e predisposte per la 50 mega, solo che hanno problemi purtroppo per i doppino dell'ultimo miglio e finche non si riolve sta cosa non possono fare offerte per la 50 mega!! Ho chiamato il servizio commerciale è mi ha detto che si puà fare il passaggio alla 20 mega però poi l'abbonamento passerà da 20 euro attuali (22 da febbraio) a 32 euro al mese. A questo punto ho rinunciato mi tengo la mia 8 mega però pago 20 euro!! Qualche suggerimento per riuscire a fare upgrade pagando sempre 20 euro. Non ricordo chi ma molti anni orsono un frequentatore di questo forum e di altro forum tiscaligaming anche tecnico di tiscali mi fece grauitamente il passaggio dalla 4 mega alla 8 mega. Ciao speriamo ben |
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io non la vecchia tiscali light, ma ho un vecchissimo profilo che si chiama tiscali voip (adsl 8 mega + voip a consumo pago solo lo scatto di euro 0,15), un profilo che non esiste più perchè lo feci nel 2006.
Anche per questo motivo pago solo 20 euro (adsl+voce) ed ovviamente non vorrei pagare l'attuale tariffa di euro 32, però non mi dispiacerebbe una bella portante a 20 mega. Comunque il commerciale mi ha ribadito che se voglio la 20 mega devo migrare dall'attuale profilo "tiscali voce" al nuovo "tutto incluso light" e pagare 32 euro!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 | |
Senior Member
|
Quote:
fino ad oggi è in promozione a 19,95 per due anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.