|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
raga ho tiscali attivo dal 21/10/2010 (adsl+voce), con distacco da telecom.
Oggi mi è arrivata la fattura da telecom (Conto n. 6/10) con: -Linea telefonica abitazione novembre - dicembre---canone che non ho usato -Alice 7 Mega agosto - settembre-che invece ho usato immagino che il conto sia stato emesso il 6/10 quindi tiscali ancora non era attiva,ma la prossima fattura ci dovrebbe essere lo storno del canone di novembre e dicembre?? Essendo che l'adsl di ottobre(che devo ancora pagare) fino al 20/10/2010 è minore del canone dei 2 mesi che mi hanno già scalato in +(nov-dic) il restante come me lo ridanno indietro?fanno un accredito direttamente sul conto corrente? Ultima modifica di Kevin[clod] : 29-10-2010 alle 06:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Vedi nel report... http://supporto.tiscali.it/avvisi/statorete.html http://supporto.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html sez. ADSL Quote:
Se si, durante l'attivazione si sono accorti che non puoi essere attivato in POTS, perchè non coperto dalla rete tiscali o perchè non ci sono risorse. In tal caso, ti viene appioppato il modem per telefonare, ed avrai un'adsl 7 mega wholesale. Se non sei daccordo, credo tu possa recedere, anche se fuori dai tempi dei 10 giorni, in quanto ti obbligano a pagare qualcosa che in fase di sottoscrizione non era previsto. Se invece hai chiamato per informarti dell'attivazione, puoi verificare tu stesso online dell'obbligatorietà del modem, che se venisse confermata farebbe valre il discorso di cui sopra. Ultima modifica di zabb : 29-10-2010 alle 08:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 |
Bannato
|
raga sono settato in fast con questi valori:
Collegamento ADSL------Downstream-------Upstream Velocità di connessione----10239 kbps-------995 kbps Attenuazione linea---------26.5 db-----------11.9 db Margine rumore-----------11.6 db a 10.8------varia9.0 a 8.5 db ed ho notato delle disconnessioni....fino ad adesso l'ho notato soltanto 2 volte...il margine è al limite? eppure dalla tabella in prima pagina leggo 8-10db = ottimo > 10db = eccellente non so forse quello in up nel momento in cui ho le disconnessioni cade a meno di 3? Ultima modifica di Kevin[clod] : 02-11-2010 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
sono perplesso, ho attivato da circa 1 settimana la tutto incluso light
all'inizio tutto bene ma da sabato la connessione si assesta intorno a 1 megabit :| massimo 2 e oggi mi hanno anche disattivato il telefono dal muro per passarlo in voip (probabilmente) ma piantando il telefono al router da l'occupato di continuo non sono per nulla contento quasi quasi recedo dal contratto sono in tempo? anche perchè non ho firmato ancora nulla metto anche i valori in caso servissero Link Information Uptime: 1 day, 21:52:51 DSL Type: G.992.5 annex A Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 479 / 8.127 Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]: 297,73 / 5,78 Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 18,5 Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 18,0 / 14,0 SN Margin (Up/Down) [dB]: 25,5 / 29,0 Vendor ID (Local/Remote): TMMB / P Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0 Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0 Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0 Loss of Link (Remote): 0 Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0 FEC Errors (Up/Down): 0 / 744 CRC Errors (Up/Down): 0 / 3 HEC Errors (Up/Down): 0 / 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
maxim17171, hai sentito l'assistenza tecnica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Senior Member
|
si e no, nel senso che sabato quando ho telefonato mi han risposto di fare lo speedtest dal sito per qualche giorno per vedere come andava
cosa che ho fatto 2 o 3 volte al giorno e i valori erano sempre sui 1,5 2 1 ecc ora ho provato a telefonare e il telefono non va, lo pianto nel router come indicato da istruzioni e rimane sempre occupato... telefonare con il cellulare cosa mi costa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 |
Senior Member
|
Chiamare il 130 è gratuito solo da tel. fisso, vedi http://assistenza.tiscali.it/area_cl...rciale_130.php.
Cmq potresti provare a chiamare il n. verde 800 70 99 70 (http://assistenza.tiscali.it/area_cl...800709970.php), visto che si tratta di un guasto. Ultima modifica di mingotta : 03-11-2010 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 |
Senior Member
|
risolto il problema del telefono: andava piantato sulla porta phone 2 e non 1 come supponevo... ora li chiamo per l'adsl :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
ragazzi vorrei cambiare dopo dieci anni da wind tutto incluso a circa 40 euro con tiscali tutto incluso da 26,90 abito a Caserta me lo consigliate grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 |
Senior Member
|
Io sono stato con Tiscali Tutto Incluso per un anno e mezzo e te lo stra-consiglio. Poi sono passato a Tiscali Tutto Incluso Light perchè facevo poche telefonate, e tuttora mi trovo bene.
Se decidi di passare a Tiscali, ti consiglio di approfittare della possibilità di essere "presentato" da un amico (che sarei io), ottenendo così un ulteriore sconto di € 30. Io otterrò lo stesso sconto sulla mia prossima fattura Tiscali. Per essere presentato da un amico (vedi: http://abbonati.tiscali.it/presentaci_un_amico/ ), basta che mi dai il tuo indirizzo e-mail in un messaggio privato. L'ho fatto fare anche a mia sorella ed è stato applicato lo sconto sia a me che a lei! :-) Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Senior Member
|
altro problemino: con questa connessione Tiscali non riesco ad accedere ad un sito specifico... ricevendo questa scritta
"We are moving to another server, if you see this message then please wait or force you DNS updates. Sorry for any inconvenience." il sito è regolarmente on-line ed ho già provato a cambiare dns con quelli di google ma nulla... suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ![]() PS con libero non ho il telefono attaccato al loro router e ne uso uno della TIM e non mi conviene l'altra opzione perchè uso molto il telefono di case e lo scatto alla risposta non mi conviene . Ultima modifica di farina1 : 04-11-2010 alle 23:05. Motivo: integrazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Bannato
|
grande tiscaliiiiii, lo sapevo che portavano anche la tutto incluso light a 20mbbbbbbbbbbbb
![]() sett prox chiamo e vediamo quanto aggancio......non so se mi conviene perdere il fast. P.S. bisogna cambiare la dicitura nel titolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Senior Member
|
Grande!
Ho appena chiamato il 130, la signorina neanche lo sapeva, glie l'ho detto io che il Tutto Incluso Light è stato upgradato a 20 Mbit! Al che mi ha passato il servizio commerciale visto che non mi ha saputo rispondere se verrà fatto un upgrade automatico agli attuali utenti che stanno a 8 Mbit. Ovviamente anzichè passarmi il commerciale dopo poco è "caduta" la linea, ma vabbè, riproverò nei prox gg.! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Strano non abbiano passato anche l'unica ovunque light
![]() Insomma, bene ... ma forse esagerano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Bannato
|
@mingotta non penso sia in automatico, sarà come quello della tutto incluso normale....immaginavo non sapessero ancora nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Dovete telefonare, altrimenti non vi faranno un @xxo. Upgrade non va in auto..
Sto con Tiscali da anni ![]() PS. Cmq ottima news, gia telefonato e la tipa di call center mi ha detto che upgrade arriva per lunedi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 | |
Bannato
|
Quote:
ma hai chiamato l'800??o il commerciale?? P.S. ma le prove x la portante si possono fare in 1 secondo momento?cioè prima bisogna farsela attivare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.