Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2016, 16:37   #5801
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Non so allora,adesso sta funzionando tutto.Stamattina verso mezzogiorno e per un'ora circa era lentissimo e a volte non caricava proprio le pagine anche con portante massima agganciata,anche cambiando DNS non ho risolto e,pensandoci bene,anche ieri mattina alla stessa ora ho notato strani rallentamenti.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:42   #5802
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
A circa 6 mesi dall'attivazione ho perso circa 1mb di banda, passando da 16 a 15.
Old 14-04-2016, 16:54   #5803
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Ore 09:33 del
14 Aprile 2016

ADSL: Risoluzione inconvenienti a Selargius
Sono stati risolti gli inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL a Selargius, segnalati il 14 Aprile 2016 alle 04:37. Il regolare funzionamento del servizio è stato ripristinato.

Ah ecco,non è che sia dovuto a questo?
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:22   #5804
al17
Senior Member

Quote:
hanno attivato la fibra in zona?

La fibra è disponibile, però non saprei dirti da quando. Il contratto è nel comune di Alessandria.

Edit. Ho trovato un articolo datato luglio 2015 secondo cui la città era già coperta da allora. Il mio contratto è partito verso settembre.

Ultima modifica di al17 : 14-04-2016 alle 19:26.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 00:57   #5805
al17
Senior Member

Quote:
allora la perdita di portante è dovuta a una vdsl su una linea vicina alla tua
Bene a sapersi. Adesso vado a strappargli il doppino.

Nel caso di attivazione di altre vdsl, rischio di perdere altra banda? Riguarda solo le linee con abbonamento a tiscali o a qualsiasi provider?
Old 18-04-2016, 14:11   #5806
etna123
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Da qualche giorno sono migrato a Tiscali da Infostrada.
La linea mi sembra ottima, anche la navigazione è eccellente e senza interruzioni.
Però lo speedtest di Ookla mi da risultati molto variabili da 3 mega a 16 mega in download. E' normale?

etna123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 18:16   #5807
Phytoplasm
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Con questi valori, non mi conviene la 20 mega, giusto? Grazie

http://postimg.org/image/o19de567r/
Phytoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 19:16   #5808
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Phytoplasm Guarda i messaggi
Con questi valori, non mi conviene la 20 mega, giusto? Grazie

http://postimg.org/image/o19de567r/
Sì, riuscirai sicuramente a ottenere di più. Io ho la tua velocità e sono al limite con 51 db di attenuazione.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 20:02   #5809
Phytoplasm
Member

Grazie per le risposte; mi scuso che effettivamente avevo formulato male la domanda (mancava un "più" dopo il conviene...).
Non molto tempo fa dopo un trasloco ero passato da Telecom a Wind\Infostrada con AbsoluteADSL 20 mega+10 euro di ricarica cell visto che risultavo compatibile con la disponibilità del servizio (così come per Tiscali) ed in definitiva l'offerta complessiva era sicuramente più conveniente. Quindi dovrei essere già in ADSL2+ con modem D-Link DSL-2750B.
Considerato che però attualmente la parte del cell non mi interessa più e Infostrada mi vuole convertire AbsoluteADSL 'per sempre' in Absolute+ aumentando di 3,28 euro, ho comunque la possibilità di recedere dal contratto senza penali e sto rivalutando tutte le offerte.
Vedo che Tiscali ha la minima garantita a 13 mega (che immagino me la scordo); se non altro ho qualche margine in più per incavolarmi o saltare future penali se non la raggiungo credo (leggevo le osservazioni poco dietro di @praefectum)
Devo però dire 700/760 kB/s in download sono perlomeno stabili (l'importante è non scendere) e fino ad ora non mi sono trovato male per le mie esigenze; certo che se esiste qualche offerta più consona ai miei valori è sempre ben accetta.
Old 22-04-2016, 00:53   #5810
Phytoplasm
Member

Grazie della precisazione. Si, avevo letto la discussione appena precedente, diciamo che si sono dimenticati di inserire il particolare della portante...
Comunque, se ho ben compreso, come portante massima in download raggiungibile il valore è 8572, nella attenuazione sono al limite tra una connessione nella media\appena sufficiente e l'NSR non è male (in riferimento ai 20 mega).
Quindi, in base alla portante raggiungibile (in download), il 60% è 5143 (in generale), 8143 (nella maggior parte del tempo in ull e lo sono). E solitamente con il JDownloaderTest : rientro attualmente in una media di 730 che tra il 60% e il 95% ipotizzati schifo comunque non fa (nello schifo di una 20 mega naturalmente, ma immagino c'è chi sta peggio). Sempre che ci ho capito qualcosa.
Ok, credo che comunque convenga restare all'interno della 20 mega anche se sono al limite; adesso ho tempo fino al 31 maggio e su Tiscali avevo già posato gli occhi allora (non fosse stato per l'abbinamento con il cellulare che ora però non mi serve più e son 10 euro in meno oblligatori mensili). D'altronde se 'per sempre' non è così, allora ci si concede qualche scappatella.
Old 22-04-2016, 15:01   #5811
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
tiscali da giugno parte con il 4,5G metteranno giù 1250 antenne magari ti beccano, si parla di 100 mega a 20 euro
Si sanno già i comuni?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:26   #5812
Duke_Fleed
Member

Iscritto dal: May 2007
Buonasera a tutti. Il 31 marzo ho aderito a una promo offerta dal commerciale tiscali e ho sottoscritto tutto incluso light. Sono già cliente ADSL tiscali 8 mega, la voce invece è con Telecom e ho chiesto la portabilità del numero. Sono in shared access e la fonia sarà in voip. Il modem-router mi è arrivato in una settimana, collegato tutto ok, messo anche la 20 mega anche se io aggancio a 16. Arrivato la settimana dopo anche il contratto e rispedito. L'attivazione voce invece ancora niente. Che voi sappiate di solito in quanti giorni avviene la migrazione? Il commerciale mi aveva detto in 15gg. Grazie
Duke_Fleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:06   #5813
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Duke_Fleed Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Il 31 marzo ho aderito a una promo offerta dal commerciale tiscali e ho sottoscritto tutto incluso light. Sono già cliente ADSL tiscali 8 mega, la voce invece è con Telecom e ho chiesto la portabilità del numero. Sono in shared access e la fonia sarà in voip. Il modem-router mi è arrivato in una settimana, collegato tutto ok, messo anche la 20 mega anche se io aggancio a 16. Arrivato la settimana dopo anche il contratto e rispedito. L'attivazione voce invece ancora niente. Che voi sappiate di solito in quanti giorni avviene la migrazione? Il commerciale mi aveva detto in 15gg. Grazie
Io avevo fatto richiesta in un negozio il 17 o 18 febbraio ora non ricordo. Il 2 marzo è passata l'ADSL e il 15 marzo sera il numero. Poi tutti i servizi extra(chi è, segreteria) erano perfettamente funzionanti dal 16 Marzo.
Solitamente se va tutto come dovrebbe hai una velocita che è 85-87.5% di quella agganciata sul router.
Io mi ritengo soddisfatto visto che è anche la prima volta che ho cambiato dopo 31 anni con Telecom.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:00   #5814
Duke_Fleed
Member

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Io avevo fatto richiesta in un negozio il 17 o 18 febbraio ora non ricordo. Il 2 marzo è passata l'ADSL e il 15 marzo sera il numero. Poi tutti i servizi extra(chi è, segreteria) erano perfettamente funzionanti dal 16 Marzo.
Solitamente se va tutto come dovrebbe hai una velocita che è 85-87.5% di quella agganciata sul router.
Io mi ritengo soddisfatto visto che è anche la prima volta che ho cambiato dopo 31 anni con Telecom.
Ciao, grazie per la risposta. Quindi, facendo il conto a te hanno attivato tutto più o meno in un mese. Anche per te la fonia è in voip?

Quote:
15 giorni di solito 8-10
Ciao, grazie anche a te. Se sono 15gg allora con me sono in ritardo

Ultima modifica di Duke_Fleed : 24-04-2016 alle 10:03.
Old 24-04-2016, 11:11   #5815
Duke_Fleed
Member

Quote:
15gg dall'adsl
Beh, io l'adsl già ce l'avevo con Tiscali, hanno dovuto solo aumentare la banda. Comunque ho capito che più o meno occorre un mese. Ci sono vicino, magari settimana prossima attivano anche la voce
Old 25-04-2016, 14:03   #5816
SM1979
Senior Member

Quote:
Ciao, grazie per la risposta. Quindi, facendo il conto a te hanno attivato tutto più o meno in un mese. Anche per te la fonia è in voip?
Si anche io VoIP. Per passarmi il numero ci hanno impiegato 13 giorni esatti.
A me avevano attivato il 2 marzo al pomeriggio. Il 15 marzo come sono rientrato da lavoro anche il numero era attivo. il Chi è me lo hanno attivato il 16 marzo. In un mese dalla richiesta, giorno più giorno meno, ero tutto attivato in Tiscali. Per ora non mi lamento.
Le uniche pecche che constato sono sul router, dove se stai scaricando alla velocità max non va bene la telefonata e dopo poco si riavvia il router. Poi ho constatato che impostando un orario nel quale accendere e spegnere il Wi-Fi non funziona. lo avevo impostato una volta e mi aveva staccato subito il Wi-Fi e manco premendo il tasto si era riattivato e avevo dovuto resettarlo.
Per il resto sono abbastanza soddisfatto. Ho usato l'help desk per chiedere informazioni e farmi attivare gratuitamente anche sul numero aggiuntivo i servizi chi è e segretaria e sono abbastanza veloci. Al 130 invece si dice non siano molto efficienti per le lunghe attese. Ma spero di non dovermene mai servire
Old 25-04-2016, 15:22   #5817
Duke_Fleed
Member

Quote:
Si anche io VoIP. Per passarmi il numero ci hanno impiegato 13 giorni esatti.
A me avevano attivato il 2 marzo al pomeriggio. Il 15 marzo come sono rientrato da lavoro anche il numero era attivo. il Chi è me lo hanno attivato il 16 marzo. In un mese dalla richiesta, giorno più giorno meno, ero tutto attivato in Tiscali. Per ora non mi lamento.
Le uniche pecche che constato sono sul router, dove se stai scaricando alla velocità max non va bene la telefonata e dopo poco si riavvia il router. Poi ho constatato che impostando un orario nel quale accendere e spegnere il Wi-Fi non funziona. lo avevo impostato una volta e mi aveva staccato subito il Wi-Fi e manco premendo il tasto si era riattivato e avevo dovuto resettarlo.
Per il resto sono abbastanza soddisfatto. Ho usato l'help desk per chiedere informazioni e farmi attivare gratuitamente anche sul numero aggiuntivo i servizi chi è e segretaria e sono abbastanza veloci. Al 130 invece si dice non siano molto efficienti per le lunghe attese. Ma spero di non dovermene mai servire

Che router hai? A me hanno dato il Thomson TG784N. Quella cosa del WiFi sul mio non c'è. È anche vero che su questo Thomson non è che possa fare tanto, giusto l'essenziale, infatti posso accedere solo come user. Però non mi posso lamentare, funziona bene.
Old 26-04-2016, 11:53   #5818
SM1979
Senior Member

Quote:
Che router hai? A me hanno dato il Thomson TG784N. Quella cosa del WiFi sul mio non c'è. È anche vero che su questo Thomson non è che possa fare tanto, giusto l'essenziale, infatti posso accedere solo come user. Però non mi posso lamentare, funziona bene.
tecncolor. Trovi la voce nella parte rete domestica. Mi pare sia qualcosa relativa al parental control in quanto tu puoi spegnere il Wi-Fi e riaccenderlo ad intervalli prestabiliti.
Old 26-04-2016, 12:22   #5819
Duke_Fleed
Member

Quote:
tecncolor. Trovi la voce nella parte rete domestica. Mi pare sia qualcosa relativa al parental control in quanto tu puoi spegnere il Wi-Fi e riaccenderlo ad intervalli prestabiliti.
Controllato adesso, niente, non c'è questa voce. Peccato perché sarebbe stato utile, la notte infatti spengo il wifi e l'accendo la mattina dopo.
Old 26-04-2016, 18:23   #5820
SM1979
Senior Member

Quote:
Controllato adesso, niente, non c'è questa voce. Peccato perché sarebbe stato utile, la notte infatti spengo il wifi e l'accendo la mattina dopo.
Hai il Technicolor TG784n v3?
Entri 192.168.1.254
Rete domestica>controllo di accesso>sotto scegli un'attiva... trovi controllo ora wireless.

Io l'ho impostata e mi ha spento in wireless e non essendo collegato con la lan al router sono rimasto fregato e ho dovuto resettarlo(il cavo lan stava in soffitta dentro la scatola). Per riattivare il wireless non fungeva il tasto, evidentemente comanda quell'impostazione. Peccato, io ero abituato col Fritz dove per ogni giorno della settimana impostavi l'orario e se ti serviva prima internet schiacciavi il tasto sul router e riattivava il wireless.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian