|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non so allora,adesso sta funzionando tutto.Stamattina verso mezzogiorno e per un'ora circa era lentissimo e a volte non caricava proprio le pagine anche con portante massima agganciata,anche cambiando DNS non ho risolto e,pensandoci bene,anche ieri mattina alla stessa ora ho notato strani rallentamenti.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
![]() |
![]() |
![]() |
#5802 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A circa 6 mesi dall'attivazione ho perso circa 1mb di banda, passando da 16 a 15.
![]() |
#5803 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
14 Aprile 2016 ADSL: Risoluzione inconvenienti a Selargius Sono stati risolti gli inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL a Selargius, segnalati il 14 Aprile 2016 alle 04:37. Il regolare funzionamento del servizio è stato ripristinato. Ah ecco,non è che sia dovuto a questo?
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5804 |
Senior Member
|
La fibra è disponibile, però non saprei dirti da quando. Il contratto è nel comune di Alessandria. Edit. Ho trovato un articolo datato luglio 2015 secondo cui la città era già coperta da allora. Il mio contratto è partito verso settembre.
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo. ![]() Ultima modifica di al17 : 14-04-2016 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5805 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel caso di attivazione di altre vdsl, rischio di perdere altra banda? Riguarda solo le linee con abbonamento a tiscali o a qualsiasi provider?
![]() |
![]() |
#5806 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Da qualche giorno sono migrato a Tiscali da Infostrada.
La linea mi sembra ottima, anche la navigazione è eccellente e senza interruzioni. Però lo speedtest di Ookla mi da risultati molto variabili da 3 mega a 16 mega in download. E' normale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5807 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5809 |
Member
|
Grazie per le risposte; mi scuso che effettivamente avevo formulato male la domanda (mancava un "più" dopo il conviene...).
Non molto tempo fa dopo un trasloco ero passato da Telecom a Wind\Infostrada con AbsoluteADSL 20 mega+10 euro di ricarica cell visto che risultavo compatibile con la disponibilità del servizio (così come per Tiscali) ed in definitiva l'offerta complessiva era sicuramente più conveniente. Quindi dovrei essere già in ADSL2+ con modem D-Link DSL-2750B. Considerato che però attualmente la parte del cell non mi interessa più e Infostrada mi vuole convertire AbsoluteADSL 'per sempre' in Absolute+ aumentando di 3,28 euro, ho comunque la possibilità di recedere dal contratto senza penali e sto rivalutando tutte le offerte. Vedo che Tiscali ha la minima garantita a 13 mega (che immagino me la scordo); se non altro ho qualche margine in più per incavolarmi o saltare future penali se non la raggiungo credo (leggevo le osservazioni poco dietro di @praefectum) ![]() Devo però dire 700/760 kB/s in download sono perlomeno stabili (l'importante è non scendere) e fino ad ora non mi sono trovato male per le mie esigenze; certo che se esiste qualche offerta più consona ai miei valori è sempre ben accetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5810 |
Member
|
Grazie della precisazione. Si, avevo letto la discussione appena precedente, diciamo che si sono dimenticati di inserire il particolare della portante...
![]() Comunque, se ho ben compreso, come portante massima in download raggiungibile il valore è 8572, nella attenuazione sono al limite tra una connessione nella media\appena sufficiente e l'NSR non è male (in riferimento ai 20 mega). Quindi, in base alla portante raggiungibile (in download), il 60% è 5143 (in generale), 8143 (nella maggior parte del tempo in ull e lo sono). E solitamente con il JDownloaderTest : ![]() Ok, credo che comunque convenga restare all'interno della 20 mega anche se sono al limite; adesso ho tempo fino al 31 maggio e su Tiscali avevo già posato gli occhi allora (non fosse stato per l'abbinamento con il cellulare che ora però non mi serve più e son 10 euro in meno oblligatori mensili). D'altronde se 'per sempre' non è così, allora ci si concede qualche scappatella. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si sanno già i comuni?
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5812 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Buonasera a tutti. Il 31 marzo ho aderito a una promo offerta dal commerciale tiscali e ho sottoscritto tutto incluso light. Sono già cliente ADSL tiscali 8 mega, la voce invece è con Telecom e ho chiesto la portabilità del numero. Sono in shared access e la fonia sarà in voip. Il modem-router mi è arrivato in una settimana, collegato tutto ok, messo anche la 20 mega anche se io aggancio a 16. Arrivato la settimana dopo anche il contratto e rispedito. L'attivazione voce invece ancora niente. Che voi sappiate di solito in quanti giorni avviene la migrazione? Il commerciale mi aveva detto in 15gg. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Solitamente se va tutto come dovrebbe hai una velocita che è 85-87.5% di quella agganciata sul router. Io mi ritengo soddisfatto visto che è anche la prima volta che ho cambiato dopo 31 anni con Telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5814 | |
Member
|
Quote:
Ciao, grazie anche a te. Se sono 15gg allora con me sono in ritardo ![]() Ultima modifica di Duke_Fleed : 24-04-2016 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5815 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5816 | |
Senior Member
|
Quote:
A me avevano attivato il 2 marzo al pomeriggio. Il 15 marzo come sono rientrato da lavoro anche il numero era attivo. il Chi è me lo hanno attivato il 16 marzo. In un mese dalla richiesta, giorno più giorno meno, ero tutto attivato in Tiscali. Per ora non mi lamento. Le uniche pecche che constato sono sul router, dove se stai scaricando alla velocità max non va bene la telefonata e dopo poco si riavvia il router. Poi ho constatato che impostando un orario nel quale accendere e spegnere il Wi-Fi non funziona. lo avevo impostato una volta e mi aveva staccato subito il Wi-Fi e manco premendo il tasto si era riattivato e avevo dovuto resettarlo. Per il resto sono abbastanza soddisfatto. Ho usato l'help desk per chiedere informazioni e farmi attivare gratuitamente anche sul numero aggiuntivo i servizi chi è e segretaria e sono abbastanza veloci. Al 130 invece si dice non siano molto efficienti per le lunghe attese. Ma spero di non dovermene mai servire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5817 | |
Member
|
Quote:
Che router hai? A me hanno dato il Thomson TG784N. Quella cosa del WiFi sul mio non c'è. È anche vero che su questo Thomson non è che possa fare tanto, giusto l'essenziale, infatti posso accedere solo come user. Però non mi posso lamentare, funziona bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5818 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5819 |
Member
|
Controllato adesso, niente, non c'è questa voce. Peccato perché sarebbe stato utile, la notte infatti spengo il wifi e l'accendo la mattina dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5820 | |
Senior Member
|
Quote:
Entri 192.168.1.254 Rete domestica>controllo di accesso>sotto scegli un'attiva... trovi controllo ora wireless. Io l'ho impostata e mi ha spento in wireless e non essendo collegato con la lan al router sono rimasto fregato e ho dovuto resettarlo(il cavo lan stava in soffitta dentro la scatola). Per riattivare il wireless non fungeva il tasto, evidentemente comanda quell'impostazione. Peccato, io ero abituato col Fritz dove per ogni giorno della settimana impostavi l'orario e se ti serviva prima internet schiacciavi il tasto sul router e riattivava il wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.