|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
fatto stà che se mi connetto in PPPoA ogni tanto mi perde la portante ADSL, in PPPoE LLC sembra non succedere, in più ho il vantaggio di poter usare il PPPoE relay... Ultima modifica di FrancYescO : 05-10-2013 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
-------------Downstream----Upstream SNR Margin : -----6.1-------8.0 db Line Attenuation : 19.0-----11.3 db Data Rate : ------15788----931 kbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4663 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto mi sono reso conto che le connessioni PPPoE non vengono conteggiate nel dettaglio consumi sul MyTiscali.... c'è inoltre stata qualche disconnessione (non caduta di portante) anche con PPPoE quindi sto tornando a fare qualche prova con PPPoA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4665 | |
Senior Member
|
la cosa mi sta iniziando un pò a scocciare.... ho fatto anche prove alzando l'snr e arrivando a perdere fino a 5Mb di portante e le disconnessioni continuano a esserci, ora ho alzato ulteriormente e vedo come va, ma inizio ad aver paura che non dipenda da questo, e sfortunatamente le prove che posso fare da me sono terminate...
forse è causa dell'upload... ma i valori sono comunque buoni.. Quote:
al call center come si comportano? riuscirò a farmi cambiare l'snr in upload indipendentemente da quello in download? hanno dei profili prestabiliti come in telecom? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4666 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Non puoi, in ADSL2 l'upload è 1Mbps, mentre in ADSL g.dmt hanno diversi profili.
L'unica è provare il 12/1Mbps.
![]() |
#4667 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Prova a chiedere un profilo con un INP (inpulse noise protection) più alto.
Io con Telecom ho ridotto le disconnessioni dell'80% facendo così (da I141 ad I184). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4668 |
Senior Member
|
Il download posso gestirmelo da me, e non voglio che me lo tocchino dal poter agganciare portante massima...
telecom mi offriva vari profili che avevano l'upload minore (gestendo l'snr in upload che io non posso modificare) prima di passare ero con profilo i141, e le disconnessioni erano praticamente pari a 0. era un'altra cosa che volevo chiedere all'operatore quella dell'INP, quello che però mi interessava sapere è se riescono a modificare i valori indipendentemente o devono attenersi anche loro ad "una tendina di profili tra cui scegliere" inoltre, dato che la gaming non c'è più tra le scelte.. ora come si fa per avere il fast? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4669 |
Senior Member
|
Il call center é a pagamento. Contattali pure tramite FB o Twitter, sono abbastanza veloci dipende da quanto sono incasinati, ma cmq ti rispondono nel giro di un'oretta.
![]() |
#4670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4671 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4672 |
Senior Member
|
Lo so, ma mi si permetta di essere un po' dubbioso circa un problema che risieda proprio lì. Il taglio minimo in upstream è quasi sempre 1Mbps proprio perchè, se ci sono le condizioni per reggere una connessione ADSL2+ da almeno 8Mbps, ammesso che la linea da casa fino all'armadietto ed alla centrale sia a posto, è possibile reggere senza problemi anche quell'1Mbps in upload. Non so se esistano operatori italiani che adottano un taglio inferiore ad 1Mbps, in ADSL2+.
![]() |
#4673 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4674 |
Senior Member
|
ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)
La mia linea di casa è ok, ho uno splitter dove entra in casa il doppino e diretta la linea adsl fino al modem.
Io vorrei che mi abbassassero l'upstream perché credo sia quello che mi causa le disconnessioni, al contrario se ho l'upstream non a 1000 ma a 800 ad esempio aggancio anche 21000 in download senza disconnessioni... O almeno questo è quello che succedeva con Alice !?!?!?!?!?!?!?!? Tramite i social network non posso fare delle prove al volo perciò spero di trovare un operatore che ne capisce (nonostante le attese di mezz'ora che ho già dovuto affrontare) Ultima modifica di FrancYescO : 06-10-2013 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4675 |
Senior Member
|
L'upstream puoi abbassarlo tu alzando il SNR ratio in up oltre i 6
![]() Esistono alcuni router (lo Xavi ad esempio), che permettono di variare il parametro: "TxAttenuation" da 0 dB ad nn dB. 0 dB significa che il SNR in upstream è quello impostato in centrale. 4 dB significa che il SNR in upstream è quello impostato in centrale + 4 dB, da cui aumenti la resistenza al rumore abbassando la portante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4676 | |
Senior Member
|
Quote:
http://assistenza.tiscali.it/support...ico_892130.php
![]() |
![]() |
#4677 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq al 130 se fai l'assistenza tecnica ci arrivi a parlare con l'operatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4678 |
Senior Member
|
E'più facile che l'Italia detti legge in fatto di politiche economiche dell'UE, che riuscire in 60 minuti a prendere la linea, e poi non farsi attaccare il telefono in faccia.
Prova via social network o, se è necessario un riscontro in real time, via assistenza a pagamento. ![]()
![]() |
#4679 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4680 | |
Senior Member
|
Quote:
Io solitamente uso il 130 da un telefono Tiscali solo ad orari lavorativi, altrimenti stai al telefono ore. Sul sito Tiscali c'è anche l'assistenza tecnica e doni tanto puoi fare una chat Real time. Anche quella mi è servita. Attenzione che la chat tecnica non è la chat per non udenti, sono due cose diverse e l'icona della chat etnica appare sul sito solo ogni tanto, ma non ho capito secondo quale logica la abilitano. Altra risorsa è il forum, solitamente rispondono quasi subito. A me han risposto in fretta anche tramite facebook, proprio per un problema di profilo. Ignoro se abbiano assistenza via Twitter come Telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.