Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2013, 16:11   #4661
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Tiscali funziona in PPPoA.
Anzi, un tecnico mi SCONSIGLIO' di provare altre modalità.
Si sapevo pur'io funzionasse in PPPoA VC-MUX (che è il protocollo con meno controlli sugli errori a vantaggio dei dati trasmessi..), infatti a mio cugino con tiscali nella stessa città e centrale nemmeno funzionano gli altri protocolli

fatto stà che se mi connetto in PPPoA ogni tanto mi perde la portante ADSL, in PPPoE LLC sembra non succedere, in più ho il vantaggio di poter usare il PPPoE relay...

Ultima modifica di FrancYescO : 05-10-2013 alle 16:14.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 16:17   #4662
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ragazzi ma voi vi connettere in PPPoA o PPPoE?

in PPPoA VC-MUX a me sembra perdere la portante ADSL ogni tanto (e me lo faceva anche con telecom)... In PPPoE LLC non dovrei nemmeno riuscire a connettermi invece si connette e sembra vada anche molto meglio...

sto notando troppe disconnessioni però fino ad ora avevo provato solo VC-MUX, spero ora con LLC si risolve tutto (con telecom era lo stesso)
Stavo cercando di risolvere lo stesso problema per il mio vicino di casa. Gli funziona tutto e la velocita è buona, ma anche lui lamenta un scacco di disconnessioni, roba di pochi secondi però abbastanza fastidiosi. La cosa strana è che mi dice che la spia del modem non gli lampeggia (come quando non è connesso) ma resta fissa che è il caso di quando viene agganciata la portante... non è che potrebbe essere un qualche problema di settaggio nel modem invece che con la linea in se? vi allego i dati.

-------------Downstream----Upstream
SNR Margin : -----6.1-------8.0 db
Line Attenuation : 19.0-----11.3 db
Data Rate : ------15788----931 kbps
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 18:03   #4663
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
Stavo cercando di risolvere lo stesso problema per il mio vicino di casa. Gli funziona tutto e la velocita è buona, ma anche lui lamenta un scacco di disconnessioni, roba di pochi secondi però abbastanza fastidiosi. La cosa strana è che mi dice che la spia del modem non gli lampeggia (come quando non è connesso) ma resta fissa che è il caso di quando viene agganciata la portante... non è che potrebbe essere un qualche problema di settaggio nel modem invece che con la linea in se? vi allego i dati.

-------------Downstream----Upstream
SNR Margin : -----6.1-------8.0 db
Line Attenuation : 19.0-----11.3 db
Data Rate : ------15788----931 kbps
anche a me le disconnessioni sono davvero brevi, ma mentre gioco online sono nervi che saltano ogni volta...

intanto mi sono reso conto che le connessioni PPPoE non vengono conteggiate nel dettaglio consumi sul MyTiscali.... c'è inoltre stata qualche disconnessione (non caduta di portante) anche con PPPoE quindi sto tornando a fare qualche prova con PPPoA
Old 05-10-2013, 19:11   #4664
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Io non ho notato nessuna differenza tra pppoe e pppoa. Vanno allo stesso modo
Old 06-10-2013, 16:29   #4665
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

la cosa mi sta iniziando un pò a scocciare.... ho fatto anche prove alzando l'snr e arrivando a perdere fino a 5Mb di portante e le disconnessioni continuano a esserci, ora ho alzato ulteriormente e vedo come va, ma inizio ad aver paura che non dipenda da questo, e sfortunatamente le prove che posso fare da me sono terminate...

forse è causa dell'upload... ma i valori sono comunque buoni..
Quote:
SNR Up : 10.0
SNR Down : 10.6
Line Attenuation Up : 13.3
Line Attenuation Down : 27.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 15080
dovrò chiamare il 130

al call center come si comportano? riuscirò a farmi cambiare l'snr in upload indipendentemente da quello in download? hanno dei profili prestabiliti come in telecom?
Old 06-10-2013, 16:34   #4666
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Non puoi, in ADSL2 l'upload è 1Mbps, mentre in ADSL g.dmt hanno diversi profili.
L'unica è provare il 12/1Mbps.
Old 06-10-2013, 16:34   #4667
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Prova a chiedere un profilo con un INP (inpulse noise protection) più alto.

Io con Telecom ho ridotto le disconnessioni dell'80% facendo così (da I141 ad I184).
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 16:49   #4668
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Il download posso gestirmelo da me, e non voglio che me lo tocchino dal poter agganciare portante massima...

telecom mi offriva vari profili che avevano l'upload minore (gestendo l'snr in upload che io non posso modificare) prima di passare ero con profilo i141, e le disconnessioni erano praticamente pari a 0.

era un'altra cosa che volevo chiedere all'operatore quella dell'INP, quello che però mi interessava sapere è se riescono a modificare i valori indipendentemente o devono attenersi anche loro ad "una tendina di profili tra cui scegliere"

inoltre, dato che la gaming non c'è più tra le scelte.. ora come si fa per avere il fast?
Old 06-10-2013, 17:05   #4669
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Il call center é a pagamento. Contattali pure tramite FB o Twitter, sono abbastanza veloci dipende da quanto sono incasinati, ma cmq ti rispondono nel giro di un'oretta.
Old 06-10-2013, 17:53   #4670
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
la cosa mi sta iniziando un pò a scocciare.... ho fatto anche prove alzando l'snr e arrivando a perdere fino a 5Mb di portante e le disconnessioni continuano a esserci, ora ho alzato ulteriormente e vedo come va, ma inizio ad aver paura che non dipenda da questo, e sfortunatamente le prove che posso fare da me sono terminate...
hai dato un'occhiata al tuo impianto telefonico di casa?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 17:53   #4671
san80d
Senior Member

Quote:
Non puoi, in ADSL2 l'upload è 1Mbps, mentre in ADSL g.dmt hanno diversi profili.
L'unica è provare il 12/1Mbps.
penso si riferisse all'up dell'snr
Old 06-10-2013, 18:08   #4672
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Lo so, ma mi si permetta di essere un po' dubbioso circa un problema che risieda proprio lì. Il taglio minimo in upstream è quasi sempre 1Mbps proprio perchè, se ci sono le condizioni per reggere una connessione ADSL2+ da almeno 8Mbps, ammesso che la linea da casa fino all'armadietto ed alla centrale sia a posto, è possibile reggere senza problemi anche quell'1Mbps in upload. Non so se esistano operatori italiani che adottano un taglio inferiore ad 1Mbps, in ADSL2+.
Old 06-10-2013, 18:13   #4673
san80d
Senior Member

Quote:
Non so se esistano operatori italiani che adottano un taglio inferiore ad 1Mbps, in ADSL2+.
spero e soprattutto penso di no
Old 06-10-2013, 18:33   #4674
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

La mia linea di casa è ok, ho uno splitter dove entra in casa il doppino e diretta la linea adsl fino al modem.

Io vorrei che mi abbassassero l'upstream perché credo sia quello che mi causa le disconnessioni, al contrario se ho l'upstream non a 1000 ma a 800 ad esempio aggancio anche 21000 in download senza disconnessioni... O almeno questo è quello che succedeva con Alice

Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
Il call center é a pagamento.
!?!?!?!?!?!?!?!?

Tramite i social network non posso fare delle prove al volo perciò spero di trovare un operatore che ne capisce (nonostante le attese di mezz'ora che ho già dovuto affrontare)

Ultima modifica di FrancYescO : 06-10-2013 alle 18:38.
Old 06-10-2013, 18:43   #4675
Abadir_82
Senior Member

L'upstream puoi abbassarlo tu alzando il SNR ratio in up oltre i 6

Esistono alcuni router (lo Xavi ad esempio), che permettono di variare il parametro: "TxAttenuation" da 0 dB ad nn dB.

0 dB significa che il SNR in upstream è quello impostato in centrale.
4 dB significa che il SNR in upstream è quello impostato in centrale + 4 dB, da cui aumenti la resistenza al rumore abbassando la portante.
Old 06-10-2013, 20:00   #4676
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Quote:
La mia linea di casa è ok, ho uno splitter dove entra in casa il doppino e diretta la linea adsl fino al modem.

Io vorrei che mi abbassassero l'upstream perché credo sia quello che mi causa le disconnessioni, al contrario se ho l'upstream non a 1000 ma a 800 ad esempio aggancio anche 21000 in download senza disconnessioni... O almeno questo è quello che succedeva con Alice

!?!?!?!?!?!?!?!?

Tramite i social network non posso fare delle prove al volo perciò spero di trovare un operatore che ne capisce (nonostante le attese di mezz'ora che ho già dovuto affrontare)
Eh si, il 130 è solo un disco registrato, se no c'è il Supporto tecnico personalizzato
http://assistenza.tiscali.it/support...ico_892130.php
Old 06-10-2013, 20:19   #4677
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
L'upstream puoi abbassarlo tu alzando il SNR ratio in up oltre i 6

Esistono alcuni router (lo Xavi ad esempio), che permettono di variare il parametro: "TxAttenuation" da 0 dB ad nn dB.

0 dB significa che il SNR in upstream è quello impostato in centrale.
4 dB significa che il SNR in upstream è quello impostato in centrale + 4 dB, da cui aumenti la resistenza al rumore abbassando la portante.
Sfortunatamente con il mio n55u non ho la possibilità di variare l'snr in up... Che lo xavi ne era capace non lo sapevo! E per quello che costa quasi quasi lo compro...è quello "spagnolo" vero?

Cmq al 130 se fai l'assistenza tecnica ci arrivi a parlare con l'operatore
Old 06-10-2013, 20:21   #4678
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

E'più facile che l'Italia detti legge in fatto di politiche economiche dell'UE, che riuscire in 60 minuti a prendere la linea, e poi non farsi attaccare il telefono in faccia.
Prova via social network o, se è necessario un riscontro in real time, via assistenza a pagamento.
Old 06-10-2013, 20:25   #4679
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
E'più facile che l'Italia detti legge in fatto di politiche economiche dell'UE, che riuscire in 60 minuti a prendere la linea, e poi non farsi attaccare il telefono in faccia.
Prova via social network o, se è necessario un riscontro in real time, via assistenza a pagamento.
Questo è vero, ma ci provo.. Di pazienza ne ho tanta, in mezz'ora di solito ce l'ho fatta xD
Old 06-10-2013, 21:34   #4680
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Sfortunatamente con il mio n55u non ho la possibilità di variare l'snr in up... Che lo xavi ne era capace non lo sapevo! E per quello che costa quasi quasi lo compro...è quello "spagnolo" vero?

Cmq al 130 se fai l'assistenza tecnica ci arrivi a parlare con l'operatore
Si si, lo xavi è quello spagnolo. Lo trovi come 7968 oppure come 7968r, ma è lo stesso. Il 7868 non va bene.

Io solitamente uso il 130 da un telefono Tiscali solo ad orari lavorativi, altrimenti stai al telefono ore. Sul sito Tiscali c'è anche l'assistenza tecnica e doni tanto puoi fare una chat Real time. Anche quella mi è servita. Attenzione che la chat tecnica non è la chat per non udenti, sono due cose diverse e l'icona della chat etnica appare sul sito solo ogni tanto, ma non ho capito secondo quale logica la abilitano.
Altra risorsa è il forum, solitamente rispondono quasi subito.
A me han risposto in fretta anche tramite facebook, proprio per un problema di profilo.
Ignoro se abbiano assistenza via Twitter come Telecom.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian