Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 17:37   #421
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LordJoey Guarda i messaggi
intanto, grazie per la tua rsp
Il router è un netgear dg834gt e supporta l'adsl 2+
p.s sono in pots
Si infatti, è come il mio... prova a chiamare l'800709970 e senti loro se sei correttamente configurato con la 9312/512 perchè con i tuoi valori è strano non agganci tutto.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:51   #422
Luka71
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti, sto per sottoscrivere un abbonamento Tutto inluso Light con Tiscali x la mia ragazza. A differenza mia però (ho sottoscritto l'abbonamento con Tiscali 1 anno fa) ho visto che lei nella sua zona deve comprare per forza il modem obbligatorio ( o prenderlo a nolleggio).
Leggendo le vostre ultime discussione, ho capito che questo vuol dire che è in Voip. Cos'altro vuol dire? Che è in wholesale o in ULL?
La prima vero? Io sono in ULL e nn ho mai auto problemi, P2P compreso. Voi cosa dite?

L'abbonamento sarebbe quello da 8 Mb a 9,95 al mese fino a luglio.

Ultima domanda: l'abbonamento è annuale oppure è come il mio che dura 2 anni??

Ah, il modem che ti consegnano, vale i sui 60euro? E' anche router? Io speravo di potergliene regalare uno tosto

Grazie anticipate a tutti!!
Old 20-01-2010, 15:14   #423
LordJoey
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Si infatti, è come il mio... prova a chiamare l'800709970 e senti loro se sei correttamente configurato con la 9312/512 perchè con i tuoi valori è strano non agganci tutto.
ok Grazie
appena ho 2 minuti chiamo e sento che mi diconoooo
LordJoey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:39   #424
Nichibus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Dovresti verificare e confermarmi la modulazione: una portante di 8191 in Downstream l'ho sperimentata anch'io. Ma avevo un mega in Upstream!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1485

In ogni caso non è il profilo standard = 9312/512.
Sono tornato, e ho visto che la modulazione, tipo DSL, è: G.992.5 annex A.
Cosa significa? ho valori corretti nella larghezza di banda?
Vi posto anche gli altri parametri:
Larghezza di banda: 358/8191
Potenza di output: 10,0/25,5
Attenuazione linea: 18,0/36,5
Margine SN: 25,0/7,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB/GSPN

Vi ricordo che il mio abbonamento è "Tiscali Unica Light POTS" e che uso il Modem Tiscali Thomson ST585 solo per navigare (il telefono non deve essere collegato al modem per funzionare).

Grazie mille dell'aiuto!
Nichibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:04   #425
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nichibus Guarda i messaggi
Sono tornato, e ho visto che la modulazione, tipo DSL, è: G.992.5 annex A.
Cosa significa? ho valori corretti nella larghezza di banda?
Vi posto anche gli altri parametri:
Larghezza di banda: 358/8191
Potenza di output: 10,0/25,5
Attenuazione linea: 18,0/36,5
Margine SN: 25,0/7,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB/GSPN

Vi ricordo che il mio abbonamento è "Tiscali Unica Light POTS" e che uso il Modem Tiscali Thomson ST585 solo per navigare (il telefono non deve essere collegato al modem per funzionare).

Grazie mille dell'aiuto!
La modulazione è corretta in ADSL2+. Hai comunque un'attenuazione di 36 dB che denota una significativa distanza dalla centrale. A mio avviso ti consiglio una telefonata al numero verde 800709970 per richiedere una verifica sulla portante della tua linea, domandando perché non agganci i valori massimi. Riferisci successivamente la loro risposta.
Old 22-01-2010, 22:07   #426
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Luka71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto per sottoscrivere un abbonamento Tutto inluso Light con Tiscali x la mia ragazza. A differenza mia però (ho sottoscritto l'abbonamento con Tiscali 1 anno fa) ho visto che lei nella sua zona deve comprare per forza il modem obbligatorio ( o prenderlo a nolleggio).
Leggendo le vostre ultime discussione, ho capito che questo vuol dire che è in Voip. Cos'altro vuol dire? Che è in wholesale o in ULL?
La prima vero? Io sono in ULL e nn ho mai auto problemi, P2P compreso. Voi cosa dite?

L'abbonamento sarebbe quello da 8 Mb a 9,95 al mese fino a luglio.

Ultima domanda: l'abbonamento è annuale oppure è come il mio che dura 2 anni??

Ah, il modem che ti consegnano, vale i sui 60euro? E' anche router? Io speravo di potergliene regalare uno tosto

Grazie anticipate a tutti!!
Sarebbe in VOIP ergo in Bitstream = NO ULL: te lo sconsiglio vivamente!

Ultima modifica di alefdiakonos : 22-01-2010 alle 22:21.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:47   #427
Nichibus
Junior Member

Quote:
La modulazione è corretta in ADSL2+. Hai comunque un'attenuazione di 36 dB che denota una significativa distanza dalla centrale. A mio avviso ti consiglio una telefonata al numero verde 800709970 per richiedere una verifica sulla portante della tua linea, domandando perché non agganci i valori massimi. Riferisci successivamente la loro risposta.
Ho parlato con l'operatore di Tiscali Giuseppe e mi ha detto che i valori di portata di Upload e Download (354/8191) sono valori più che accettabili e che la portante massima di banda in upload di 512 è solo nominale.
Mi ha consigliato di fare dei SpedTest Tiscali ma non ne capisco l'utilità.
P.S. Ho dovuto chiedergli più volte come mai non aggancio i valori massimi sulla portante della mia linea, lui continuava sempre a rispondermi se quindi avevo problemi di velocità della linea.
Old 23-01-2010, 09:07   #428
Nichibus
Junior Member

Ho appena effettuato lo SpeedTest Tiscali dove è scritto che il mio abbonamento ADSL è "Tiscali ADSL 6 Mega Flat (ex 2_mig light)"; mentre nella pagina del FAI DA TE è scritto correttamente che ho il contratto "Tiscali Unica Light POTS" attivo e completato dall' 11 Gennaio 2010.
Cosa mi consigliate di fare?
Forse è meglio che mando una e-mail per chiarire la situazione? L'operatore non mi era sembrato molto esperto.

Grazie della disponibilità
Old 23-01-2010, 09:22   #429
Nichibus
Junior Member

Non ci stò capendo più nulla, il 16 Gennaio ho ricevuto un SMS dalla Tiscali che mi avvertiva che il servizio Tiscali Unica Voce Light è attivo e che come richiesto il mio numero di telefono è stato trasferito sulla rete Tiscali (tutto confermato anche nella pagina del FAI DA TE).
Però telefonando al numero verde 800-254232 per risalire al nome dell'operatore telefonico con cui chiamo mi risponde che sono ancora con Telecom!
Come faccio a sapere se sulla linea ho Tiscali o Telecom?
Old 23-01-2010, 09:56   #430
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Non ci stò capendo più nulla, il 16 Gennaio ho ricevuto un SMS dalla Tiscali che mi avvertiva che il servizio Tiscali Unica Voce Light è attivo e che come richiesto il mio numero di telefono è stato trasferito sulla rete Tiscali (tutto confermato anche nella pagina del FAI DA TE).
Però telefonando al numero verde 800-254232 per risalire al nome dell'operatore telefonico con cui chiamo mi risponde che sono ancora con Telecom!
Come faccio a sapere se sulla linea ho Tiscali o Telecom?
Non si aggiorna istantaneamente quel servizio...

se vuoi conferma di essere in tiscali, premi *777* dovresti sentire il disco della segreteria telefonica tiscali...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:26   #431
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Ho parlato con l'operatore di Tiscali Giuseppe e mi ha detto che i valori di portata di Upload e Download (354/8191) sono valori più che accettabili e che la portante massima di banda in upload di 512 è solo nominale.
Mi ha consigliato di fare dei SpedTest Tiscali ma non ne capisco l'utilità.
P.S. Ho dovuto chiedergli più volte come mai non aggancio i valori massimi sulla portante della mia linea, lui continuava sempre a rispondermi se quindi avevo problemi di velocità della linea.
Ritenta sino a quando trovi l'operatore "sgamato" che afferra "al volo" la tua legittima richiesta.

N.B. NON dichiarare MAI problemi di linea se non ne hai la necessità. Potresti subire un downgrade di banda! Piuttosto chiedi un profilo in upgrade come il mio (vedasi firma).
Old 23-01-2010, 12:37   #432
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Questa mattina ho fatto richiesta di allacciamento con Tiscali Tutto Incluso Light.

Purtroppo, avendo Infostrada come vecchio gestore, sono costretto a richiedere una nuova linea.

Domanda: quanto tempo in genere passa tra la richiesta e l'allacciamento vero e proprio? la fonia fissa di Tiscali TuttoIncluso Light non è di tipo VoIP, vero?

Grazie a chi mi risponderà
Old 23-01-2010, 13:11   #433
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Questa mattina ho fatto richiesta di allacciamento con Tiscali Tutto Incluso Light.

Purtroppo, avendo Infostrada come vecchio gestore, sono costretto a richiedere una nuova linea.

Domanda: quanto tempo in genere passa tra la richiesta e l'allacciamento vero e proprio? la fonia fissa di Tiscali TuttoIncluso Light non è di tipo VoIP, vero?

Grazie a chi mi risponderà
Lo hai richiesto al 130? Se affermativo richiamali e chiedi se saresti in POTS od in Bitstream! Nella seconda ipotesi saresti in VOIP!
Old 24-01-2010, 13:53   #434
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Lo hai richiesto al 130? Se affermativo richiamali e chiedi se saresti in POTS od in Bitstream! Nella seconda ipotesi saresti in VOIP!
Ehm... io ho fatto tutto tramite internet... però ho notato che non mi era possibile disattivare il modem Tiscali... o lo sceglievo in comodato o lo acquistavo... a quel punto mi è venuto il sospetto... meglio che chiamo il 130, allora...

Grazie!
Old 24-01-2010, 14:01   #435
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Ehm... io ho fatto tutto tramite internet... però ho notato che non mi era possibile disattivare il modem Tiscali... o lo sceglievo in comodato o lo acquistavo... a quel punto mi è venuto il sospetto... meglio che chiamo il 130, allora...

Grazie!
Avrai la conferma che saresti in VOIP!
Old 24-01-2010, 14:53   #436
tigerman_75
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Riassunto mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
facci sapere
salve a tutti,
a novembre avevo scritto nel forum per chiedervi se mi conveniva passare a Tiscali oppure no.
a Dicembre sono passato con Tiscali.
e ora sono passate un po' di settimane da quando mi hanno attivato il servizio.
ecco il resoconto della mia situazione sperando che magari possa essere utile a qualcuno.

Richiesta attivazione adsl : direi servizio molto buono, ho fatto la richiesta e in poche sett mi hanno attivato tutto.

Qualita' servizio adsl : vado a 600 kbps ma e' normale perche' sono a 5 km dalla centrale e avevo lo stesso problema anche con Telecom.
Direi che in ULL Tiscali mi offre lo stesso servizio di Telecom ma non pago piu' il canone.

Qualita' assistenza : qui vengono le dolenti noti. assistenza tiscali e' scarsa per la difficolta' di parlare con un operatore, molto spesso mi e' capitato di aspettare quasi 1 ora per parlare con qualcuno.
Risultato : mi hanno fatto il downgrade dopo settimane e sono stato per molti giorni con un servizio scadente, continue disconnessioni che fortunatamente sono sparite facendo il downgrade.

Altre info :
Tiscali offre la possibilita' di cambiare profilo e quindi di fare un downgrade della linea, nel mio caso si e' rivelato fondamentale perche' ho una fortissima attenuazione dovuto alla lontananza dalla centrale.

Domanda :
sapete se Tiscali abilita' di default ADSL2+ per le linee ULL ?
io sto usando ADSL2+ e voi ?
tigerman_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:33   #437
Luka71
Member

Quote:
Sarebbe in VOIP ergo in Bitstream = NO ULL: te lo sconsiglio vivamente!
Grazie 1000 x la risposta, molto gentile!

Però a questo punto non so che pesci prendere...
Fastweb costa una cifra (almeno così era un tempo)...Telecom paghi il canone..Tele2/Voda servizio scarso...Tiscali era l'unica che si salvava! (e difatti io sono da 1 anno ottimamente servito, in ULL, bye bye telecom)

Lo so che sono fortemente OT, ma cosa consigliereste a sto punto??? Grazie davvero a tutti.
Old 24-01-2010, 17:00   #438
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Grazie 1000 x la risposta, molto gentile!

Però a questo punto non so che pesci prendere...
Fastweb costa una cifra (almeno così era un tempo)...Telecom paghi il canone..Tele2/Voda servizio scarso...Tiscali era l'unica che si salvava! (e difatti io sono da 1 anno ottimamente servito, in ULL, bye bye telecom)

Lo so che sono fortemente OT, ma cosa consigliereste a sto punto??? Grazie davvero a tutti.
Se fossi in lei metterei una bella Alicetta - che tra inciso funziona benissimo! - e non ci penserei più!

L'ultima offerta Internet Senza Limiti è senza dubbio interessante:

http://www.alice.it/telefonare/inter...za_limiti.html

Sei mesi a 19 euro - linea base RTG compresa - con chiamate illimitate nazionali a 16 cent di euro alla risposta. Pensaci!
Old 26-01-2010, 00:46   #439
Luka71
Member

Quote:
Se fossi in lei metterei una bella Alicetta - che tra inciso funziona benissimo! - e non ci penserei più
e ricominciare a pagare il canone? MAI +!!

sigh...
grazie della dritta cmq
Old 26-01-2010, 07:04   #440
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
e ricominciare a pagare il canone? MAI +!!

sigh...
grazie della dritta cmq
Ricordiamoci che TUTTI i clienti di providers alternativi pagano il canone a Mamma Telecom : seppure in forma indiretta. Ergo...

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian