|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Si infatti, è come il mio... prova a chiamare l'800709970 e senti loro se sei correttamente configurato con la 9312/512 perchè con i tuoi valori è strano non agganci tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti, sto per sottoscrivere un abbonamento Tutto inluso Light con Tiscali x la mia ragazza. A differenza mia però (ho sottoscritto l'abbonamento con Tiscali 1 anno fa) ho visto che lei nella sua zona deve comprare per forza il modem obbligatorio ( o prenderlo a nolleggio).
Leggendo le vostre ultime discussione, ho capito che questo vuol dire che è in Voip. Cos'altro vuol dire? Che è in wholesale o in ULL? La prima vero? Io sono in ULL e nn ho mai auto problemi, P2P compreso. Voi cosa dite? L'abbonamento sarebbe quello da 8 Mb a 9,95 al mese fino a luglio. Ultima domanda: l'abbonamento è annuale oppure è come il mio che dura 2 anni?? Ah, il modem che ti consegnano, vale i sui 60euro? E' anche router? Io speravo di potergliene regalare uno tosto ![]() Grazie anticipate a tutti!!
![]() |
#423 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Cosa significa? ho valori corretti nella larghezza di banda? Vi posto anche gli altri parametri: Larghezza di banda: 358/8191 Potenza di output: 10,0/25,5 Attenuazione linea: 18,0/36,5 Margine SN: 25,0/7,0 ID fornitore (locale/remoto): TMMB/GSPN Vi ricordo che il mio abbonamento è "Tiscali Unica Light POTS" e che uso il Modem Tiscali Thomson ST585 solo per navigare (il telefono non deve essere collegato al modem per funzionare). Grazie mille dell'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 22-01-2010 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi ha consigliato di fare dei SpedTest Tiscali ma non ne capisco l'utilità. P.S. Ho dovuto chiedergli più volte come mai non aggancio i valori massimi sulla portante della mia linea, lui continuava sempre a rispondermi se quindi avevo problemi di velocità della linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Junior Member
|
Ho appena effettuato lo SpeedTest Tiscali dove è scritto che il mio abbonamento ADSL è "Tiscali ADSL 6 Mega Flat (ex 2_mig light)"; mentre nella pagina del FAI DA TE è scritto correttamente che ho il contratto "Tiscali Unica Light POTS" attivo e completato dall' 11 Gennaio 2010.
Cosa mi consigliate di fare? Forse è meglio che mando una e-mail per chiarire la situazione? L'operatore non mi era sembrato molto esperto. Grazie della disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Junior Member
|
Non ci stò capendo più nulla, il 16 Gennaio ho ricevuto un SMS dalla Tiscali che mi avvertiva che il servizio Tiscali Unica Voce Light è attivo e che come richiesto il mio numero di telefono è stato trasferito sulla rete Tiscali (tutto confermato anche nella pagina del FAI DA TE).
Però telefonando al numero verde 800-254232 per risalire al nome dell'operatore telefonico con cui chiamo mi risponde che sono ancora con Telecom! Come faccio a sapere se sulla linea ho Tiscali o Telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
se vuoi conferma di essere in tiscali, premi *777* dovresti sentire il disco della segreteria telefonica tiscali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
N.B. NON dichiarare MAI problemi di linea se non ne hai la necessità. Potresti subire un downgrade di banda! ![]()
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Questa mattina ho fatto richiesta di allacciamento con Tiscali Tutto Incluso Light.
Purtroppo, avendo Infostrada come vecchio gestore, sono costretto a richiedere una nuova linea. Domanda: quanto tempo in genere passa tra la richiesta e l'allacciamento vero e proprio? la fonia fissa di Tiscali TuttoIncluso Light non è di tipo VoIP, vero? Grazie a chi mi risponderà ![]()
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#436 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Riassunto mia situazione
salve a tutti,
a novembre avevo scritto nel forum per chiedervi se mi conveniva passare a Tiscali oppure no. a Dicembre sono passato con Tiscali. e ora sono passate un po' di settimane da quando mi hanno attivato il servizio. ecco il resoconto della mia situazione sperando che magari possa essere utile a qualcuno. Richiesta attivazione adsl : direi servizio molto buono, ho fatto la richiesta e in poche sett mi hanno attivato tutto. Qualita' servizio adsl : vado a 600 kbps ma e' normale perche' sono a 5 km dalla centrale e avevo lo stesso problema anche con Telecom. Direi che in ULL Tiscali mi offre lo stesso servizio di Telecom ma non pago piu' il canone. Qualita' assistenza : qui vengono le dolenti noti. assistenza tiscali e' scarsa per la difficolta' di parlare con un operatore, molto spesso mi e' capitato di aspettare quasi 1 ora per parlare con qualcuno. Risultato : mi hanno fatto il downgrade dopo settimane e sono stato per molti giorni con un servizio scadente, continue disconnessioni che fortunatamente sono sparite facendo il downgrade. Altre info : Tiscali offre la possibilita' di cambiare profilo e quindi di fare un downgrade della linea, nel mio caso si e' rivelato fondamentale perche' ho una fortissima attenuazione dovuto alla lontananza dalla centrale. Domanda : sapete se Tiscali abilita' di default ADSL2+ per le linee ULL ? io sto usando ADSL2+ e voi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Member
|
Quote:
![]() Però a questo punto non so che pesci prendere... ![]() Fastweb costa una cifra (almeno così era un tempo)...Telecom paghi il canone..Tele2/Voda servizio scarso...Tiscali era l'unica che si salvava! (e difatti io sono da 1 anno ottimamente servito, in ULL, bye bye telecom) Lo so che sono fortemente OT, ma cosa consigliereste a sto punto??? Grazie davvero a tutti.
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'ultima offerta Internet Senza Limiti è senza dubbio interessante: http://www.alice.it/telefonare/inter...za_limiti.html Sei mesi a 19 euro - linea base RTG compresa - con chiamate illimitate nazionali a 16 cent di euro alla risposta. Pensaci! ![]()
![]() |
![]() |
#439 | |
Member
|
Quote:
![]() sigh... grazie della dritta cmq ![]()
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.