|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3522 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Upstream 1187000
Downstream 20081800 Downstream Upstream SNR Margin 6.5 dB 8.0 dB Line Attenuation 15.5 dB 10.5 dB Ho fatto ripristinare la linea come da contratto. ![]() http://www.speedtest.net/result/2146814264.png Ultima modifica di MaxRob : 29-08-2012 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3523 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Qualcuno di Ancona che mi sa dire come va Tiscali?
Vorrei passare da Fastweb J@Y a Tiscali Tutto incluso light, la 20 mbit di fastweb non mi soddisfa praticamente vado a 10mbit, ma non vorrei passare dalla padella alla brace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Vai sul sito Tiscali, simula un'attivazione e controlla di avere la 20Mb con il loro modem deselezionabile, non obbligatorio. Se ti impongono il loro modem sarai in VOIP e conviene che resti con FW ![]() Poi dovresti anche dirci a che distanza sei dalla centrale per completare il quadro di valutazione.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 31-08-2012 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3525 | |
Member
|
Quote:
Facendo un controllo su www.kqi.it non trovo il mio civico ma quello a fianco al mio palazzo risulta a 1322 metri di distanza dalla centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3526 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3527 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio in merito alla possibilità di attivare una nuova linea sfruttando la promo odierna di tuttoincluso 20mb light. Abito a Torino, zona centrale-mole antonelliana. ho un mio modem linksys wag160n. che prestazioni posso aspettarmi? dove posso verificare la distanza della centrale per poi provare a capire le prestazioni? premetto che non ho un numero ad oggi,mi son appena trasferito. Ho gia provato a attivare online la promo e mi dice che sono coperto da rete tiscali e nn mi da il loro modem selezionato...quindi ? qualcuno riesce a darmi qualche dritta? grazie mille Ultima modifica di redduzzo : 03-09-2012 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3528 |
Junior Member
|
Aggiungo che tramite kpn son riuscito a trovare attraverso un numero trovato su internet nn distante da casa mia che la centrale dovrebbe essere a meno di 1km.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3529 |
Senior Member
|
@B1G
@redduzzo Potete prendere seriamente in considerazione il passaggio essendo in ULL POTS e ad una distanza che teoricamente dovrebbe portarvi molto vicino al max della portante, escludendo problemi sulla tratta centrale-modem ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3530 |
Junior Member
|
la mia piu grande paura è legata alle numerosissime lamentele per disconnessioni, blackout giornalieri, pessimo servizio clienti (gia sperimentati per avere info...terribili e assolutamente senza la piu pallida idea di cosa debbano rispondere).
anche perchè in caso di insoddisfazione per la qualità del servizio, andarsene é quasi impossibile per 24 mesi, a causa delle folli spese di migrazione piu lo storno della promo per i mesi residui!! son reduce da un contratto con tex97, che ha una qualità altissima ed un servizio clienti sempre all'altezza; purtroppo dove mi sono trasferito non coprono, per cui devo rivolgermi ad operatori national..e le vecchie esperienze negative mi rendono parecchio diffidente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3531 |
Senior Member
|
Il cambio ISP è sempre un'incognita e comunque non credere che altri operatori siano perfetti o capaci di risolvere il guasto in tempi record.
Inoltre anche Infostrada, ad esempio, calcola dei costi per cessazione del servizio: ![]() Lo sconto che ti fornisce Tiscali, in determinati periodi, ti assicura un costo più basso di Infostrada e ti garantisce/invoglia rispetto ad altri ISP. Altrimenti non staresti a chiedere in questo forum ![]() Per l'assistenza, stendiamo un velo pietoso un pò su tutti gli operatori. Spesso devi essere proattivo cercando di portarli sulla giusta strada e non attendere gli eventi o che le cose si aggiustino da sole. Ma questo vale un pò per tutti. La mia esperienza personale è stata positiva, ed i pochi inconvenienti avuti li ho risolto o aprendo un ticket sul loro sito, oppure via chat in tempo reale ![]() Inoltre esiste un loro forum dove nel caso di problemi puoi trovare chi se ne prende carico con competenza, risolvendo quasi sempre velocemente. Certo troverai anche casi non risolti o con tempi apocalittici, ma non sono molti rispetto ai guasti che vengono risolti in tempi accettabili. Ma questo accade un pò con tutti gli ISP. Detto questo spetta a te fare una valutazione e scegliere, ma tieni conto che il rischio di incorrere in problemi è quasi lo stesso tra i vari ISP, se sei in ULL, ed è difficilmente valutabile a priori ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3532 |
Junior Member
|
ahahahahah vendi tiscali tu?.? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3533 |
Member
|
sono d'accordo con 1onexx
io oggi ho inviato la disdetta a fastweb e sono riuscito ad ottenerla senza penali facendo il test della linea con Ne.Me.Sys. Tra l'altro ho notato che oggi rispetto ai giorni scorsi nell'offerta di Tiscali erano compresi anche 60 min al mese gratis verso tutti i cellulari per un anno quindi mi sono abbonato al volo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3534 |
Senior Member
|
Sarei un pessimo venditore.
Come saprai il miglior venditore è colui che non conosce ciò che sta vendendo ![]() PS comunque se leggi i vari post, ad es. di Infostrada, giungerai alle mie stesse conclusioni. Troverai sempre delle persone che si lamentano della propria linea. Purtroppo nei cambi di ISP ci vuole sempre un pizzico di fortuna, se temi inconvenienti ti consiglio di non cambiare.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 03-09-2012 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3536 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao a tutti. Ho appena cambiato casa e vorrei sottoscrivere l'offerta tiscali tutto incluso 20 mega light da 17,95/mese per 2 anni. Il canone mensile mi sembra abbastanza conveniente e visto che sono a meno di 1 km dalla centrale dovrei agganciare bene la portante. La mia unica paura è dovuta ai tempi di attivazione del servizio: leggo di persone costrette ad attendere un mese senza che il servizio fosse ancora stato attivato. Io vivo a Bologna. Avete esperienze con questo operatore in questa città oppure vi chiedo in modo più generale quale sia stata la vostra esperienza con tiscali. Vi ringrazio per le risposte.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3537 |
Senior Member
|
15 giorni per l'attivazione.
La media si attesta sui 20 gg Per la mia esperienza personale puoi leggere i post in questa stessa pagina ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-09-2012 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3538 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
attivato oggi, richiesta fatta al tel il 27/8 tutto inclusi light su linea pots
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3539 |
Senior Member
|
Poi dicono che i tempi sono lunghi !
Comunque 9gg é un vero record ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3540 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ciao, essendo molto conveniente il pacchetto voce+adsl di tiscali avevo pensato di attivarlo a casa dove attualmente non vi è nemmeno la linea telefonica.
Solo che nella simulazione dell'attivazione ho visto che il modem risulta obbligatorio, anche se nel passaggio precedente mi dice che sono coperto da rete riscali. Significa che sono Wholesale giusto? Eppure vivo in una zona centrale di Roma...
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.