|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
Ciao.
Avete problemi, la Vostra Adsl è meno di 20 Mega ?? Andate su " My Tiscali ", entrate con le Vs user e password, ora andate in codice segreto / migrazione. Andate in fondo come se voleste prendere il codice migrazione. Alla fine delle schermate chiudete il tutto. Magia, vedrete, che dopo un paio d' ore vi chaimerà Tiscali !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3203 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao ragazzi se possibile vorrei avere un vostro consiglio...
attualmente sono con fastweb ma la linea wholesale che mi hanno offerto fa abbastanza pena. La banda oscilla molto e il ping in genere è abbastanza elevato...ho letto che tiscali non wholesale in genere va bene...ho chiamato ed ho parlato con più operatori e mi hanno detto che nella centrale hanno la loro sala e che sono in grado di offrirmi la 20 mega anche la gaming volendo e il telefono normale non voip. Ho chiamato anche telecom ma mi hanno risposto che loro possono offrirmi massimo la 10 mega e che tiscali non può fare di meglio visto che la centrale è la loro. Inoltre tiscali mi fa la portabilità invece telecom mi dice che devo fare disdetta ed attivare una linea nuova. La centrale da me dista circa 1,5 km forse anche qualcosa meno. Voi cosa mi dite/consigliate? Ciao.
![]() |
#3204 |
Senior Member
|
Ciao.
Il 16/12 ho accettato il passaggio da 8 Mega a Tutto incluso. Morale: a ieri il passaggio non è ancora avvenuto. Il telefono lo ho / avevo con Telecom. Secondo Voi quanto devo ancora aspettare ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() A volte Tiscali ha DSLAM 20 mega nelle centrali che Telecom non ha ancora aggiornato per cui è possibile ciò che ti ha detto l'operatore Tiscali. Nel tuo caso a 1,5 Km dalla centrale non dovresti avere problemi ad agganciare i 20 Mega con il modem router giusto ![]() Ti ricordo che la gaming ha solo il ping piu' basso rispetto alla tutto incluso normale, non aggancerai una portante superiore con la gaming. Con la tutto incluso io ho già un ping basso: circa 15 ms verso maya.ngi.it ![]() ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io quando ero passato dalla 10 alla 20 mega ci avevano impiegato qualche giorno ma avevo la tutto incluso... ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3207 | |
Senior Member
|
Quote:
Io le tefonate ce le ho con Telecom Mi han detto che ho fatto il passaggio sotto Natale.... Che Telecom è un po' restia a staccare............... Mah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Simula un abbonamento della 20Mb sul sito Tiscali e controlla che alla fine, prima del pagamento, di consenta di deselezionare il modem. Se il loro modem non è obbligatorio allora sei in POTS ULL con telefono normale ed hai la 20Mb. Se il loro modem è obbligatorio allora sei in VOIP. Questa simulazione non va fatta con il gaming, perché in quel caso il loro modem è obbligatorio. 1.5Km sono ancora buoni per agganciare la 20Mb se quel tratto dal DSLAM fino al modem è in buone condizioni ed esente da disturbi. Questo lo puoi vedere solo quando passerai con Tiscali, per ora si possono fare solo delle congetture ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
alla fine non é solo un profilo in fast...? ![]()
![]() |
![]() |
#3210 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ovviamente all'interno dell'offerta è previsto anche l'invio di un modem adeguatamente configurato per il gaming online. Dimenticate il NAT ristretto o moderato di Xbox Live o del PSN. Quello che vi sarà inviato sarà già adeguatamente configurato per questi servizi e non dovrete quindi fare altro che connettere il modem alla linea, giocare e divertirvi. Inoltre il modem inviato, il Tiscali Netbox N,avrà una connessione wireless che sfrutta il protocollo "N", ovvero lo stesso usato dagli ultimi modelli slim di Xbox 360 e Ps3. Quindi massima velocità di trasferimento dati tra Modem e Console, anche sui contenuti streaming più pesanti come i film alta risoluzione." In realtà alcuni stanno avendo problemi con l'apertura delle porte di alcuni giochi e sembra si attenda un nuovo fw da Tiscali ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo però dire una cosa...nella mia zona diciamo che le linee in genere non sono un granchè...io non ho necessità di giocare online però sembrerebbe che la tutto incluso gaming sia la più performante non sono come ping ma anche come upload. Cosa dite mi faccio una 20 mega normale o mi faccio direttamente la gaming visto che poi la differenza è di qualche €? Inoltre con la gaming è possibbile utilizzare solo il router che loro inviano oppure è anche possibile utilizzare un router a piacimento? Qualora fosse necessario utilizzare soltanto il modem che invia tiscali per poterlo gestire c'è un interfaccia web o bisogna chiamare l'assistenza? Faccio presente anche che per me è la cosa più importante sono le prestazioni ma anche la stabilità quindi il discorso economico viene in 2° piano. Grazie mille... P.S. pm in arrivo ![]()
Felicemente concluso con vari utenti senza avere mai avuto problemi ![]() ![]() Ultima modifica di kassa : 25-01-2012 alle 20:38. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3212 | |
Senior Member
|
Quote:
ma anche degli svantaggi. - vantaggi: minore latenza e quindi ping più basso che è quello che viene ricercato in una sessione di gaming per multiplayer. - svantaggi: per ottenere questa "maggiore reattività" e quindi abbassare la latenza, elimina gli algoritmi propri della linea classica interleaved che correggono gli errori di trasmissione dei pacchetti sulla linea. Quindi se si sospetta che la propria linea non sia perfetta è altamente sconsigliabile scegliere una profilo fast (=gaming) perché si rischia di avere una pessima connessione (bassa velocità e/o disconnessioni). Il modem che fornisce Tiscali per la gaming è il Netbox N. Non credo possa essere usato altro modem perché con la gaming avrai il voip. Esso presenta un'interfaccia web con cui puoi configurare solo alcune cose. Non puoi fare tutto e devi chiamare Tiscali che da remoto configura quello che tu non puoi fare. In sintesi se non ti serve una linea per giocare online principalmente e sospetti di non avere una linea perfetta, ti conviene comprare un buon modem/router e attivare una Tutto Incluso. In questo modo avrai un controllo maggiore sulla linea, attraverso il modem (es. tweak dell'snr), migliorando le prestazioni (velocità/stabilità) e matenendo una linea telefonica non voip ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Beh, tra la tutto incluso Gaming e la tutto incluso light c'é una bella differenza di prezzo! ![]() (32 vs 45; senza contare lo sconto di un anno...) comunque, io con la seconda ottengo questi ottimi risultati: ![]() (in parte grazie alla vicinanza alla centrale e a "San Xavino"!) Chiedo anche io spiegazioni in merito alla Gaming: cos'ha di diverso, in più, rispetto alla normale 20M?
![]() |
![]() |
#3214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le altre risposte leggi il post precedente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3215 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi tiscali è come telecom che quando non si usa un loro router e capita di avere problemi spesso se la scaricano sul router non di loro proprietà dove tra l'altro non danno neanche assistenza?
![]() |
![]() |
#3216 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca ad es. la parola voip qui: ![]() ![]() Non scaricano il problema sul router, quello poi dipende dagli operatori ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sono interessato anche io alla questione.
Devo decidere se prendere Tutto Incluso 20M o Tutto Incluso 20M Gaming. Sono coperto in ULL da rete Tiscali e infatti nel primo caso il modem non è selezionato. Visto che al momento sono a parità di prezzo per 2 anni (29,95 al mese) volevo optare per la gaming. Ma sto leggendo che quasi sicuramente il telefono sarà in voip, cosa che assolutamente vorrei evitare (e venendo da Fastweb so cosa voglia dire). E' sicuro che Gaming = telefono in voip? Leggo nei post precedenti che è praticamente la stessa situazione di Fastweb: modem-router praticamente chiuso dove per toccare anche il parametro più stupido devi contattare loro. Se è davvero così, rinuncio alla Gaming e procedo co TI normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3218 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3219 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 |
Senior Member
|
Mi dai la fonte di questa info ?
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.