Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2011, 11:16   #2561
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
niente? almeno qualcuno è riuscito a far funzionare l'alice gate voip 2 plus wifi con tiscali?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 14:57   #2562
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Salve ragazzi, qualcuno sa come impostare un codice di blocco per le telefonate?
(Non intendo quelle ad alta tariffa come 899) Intendo quelle normali.

Grazie a tutti
Old 11-04-2011, 15:01   #2563
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
grazie
quindi se io volessi potrei disdire, vero?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 06:40   #2564
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
niente? almeno qualcuno è riuscito a far funzionare l'alice gate voip 2 plus wifi con tiscali?
Io ho usato il "vela" fino a quando non ho deciso di passare allo Xavi.
Qual'è il problema?

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 07:03   #2565
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

in sostanza ho avuto modo di provare il suddetto modem a casa di un amico con tiscali, e anche se ti fa creare la connessione in pppoa non ti autentica! In sostanza chiedevo tiscali attiva solo il pppoa?? mai in pppoe?
Old 12-04-2011, 10:36   #2566
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Capito.
Devi essere attaccato ad una centrale vecchiotta, infatti di default hai il target noise a 12, ed, evidentemente, il profilo POTS creava solo incompatibilità e problemi alla linea.
Ma il target SNR non è sempre a 12 db per le 7 mega alice/wholesale? . Ho scoperto di essere connesso in adsl2+ (992.5), forse è per questo che è migliorata la qualità... boh.

Comunque al momento ancora nulla, tutto morto, sia telefono che internet (portante a parte, ma me ne faccio poco o nulla se il router non si connette).
Ho richiamato il 130 ieri sera (ovviamente da cellulare, a pagamento ) l'unica cosa che mi hanno saputo dire è di avere pazienza . Io paziento fino al massimo a stasera, se è ancora tutto morto, domani mattina disdico tiscali e mi attacco a infostrada, che ho scoperto essere in ULL nella mia zona, a differenza di tiscali che è in wholesale.
Già il fatto che mi passassero in Voip con l'obbligo di usare il loro strablindatissimo e stramaledettissimo router non è che mi vada troppo a genio, se poi ci sono questi disservizi, ciao ciao (sono già a tre giorni + un pomeriggio + una mattina, in pratica quasi 4 giorni, con internet e telefono completamente a terra)

EDIT: finalmente è tornato tutto online.

Ultima modifica di roccia1234 : 12-04-2011 alle 13:37.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:55   #2567
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
in sostanza ho avuto modo di provare il suddetto modem a casa di un amico con tiscali, e anche se ti fa creare la connessione in pppoa non ti autentica! In sostanza chiedevo tiscali attiva solo il pppoa?? mai in pppoe?
Ho provato giusto per "sfizio" per darti una mano e Tiscali mi funziona con i seguenti parametri:
- PPoA VC-MUX (connessione perfetta, è la mia impostazione di default).
- PPoE LLC (funziona ed è veloce uguale, però dopo un'oretta mi ha perso la connessione, però magari è solo un caso. boh).

Mentre in PPoE VC-MUX non si connette assolutamente. Spero di esserti stato utile.

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB

Ultima modifica di Alex23 : 12-04-2011 alle 10:57.
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:58   #2568
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Ho provato giusto per "sfizio" per darti una mano e Tiscali mi funziona con i seguenti parametri:
- PPoA VC-MUX (connessione perfetta, è la mia impostazione di default).
- PPoE LLC (funziona ed è veloce uguale, però dopo un'oretta mi ha perso la connessione, però magari è solo un caso. boh).

Mentre in PPoE VC-MUX non si connette assolutamente. Spero di esserti stato utile.
interessante ma hai il gate 2 plus wifi??? dal mio amico nisba con tutti i settaggi possibili... Domani mi dovrebbero attivare la 20 mega light smanetterò e vediamo che ne esce fuori grazie!
Old 12-04-2011, 11:01   #2569
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
interessante ma hai il gate 2 plus wifi??? dal mio amico nisba con tutti i settaggi possibili... Domani mi dovrebbero attivare la 20 mega light smanetterò e vediamo che ne esce fuori grazie!
No io utilizzo un router wifi Belkin!

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:29   #2570
sanmon
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
passaggio a tutto incluso light che mi aspetta?

salve ho una 20 mega su cavo dati da 2 anni e l'adsl mi funziona direi bene senza problemi con una velocità di circa 11/13 mega ,ora ho deciso di richiedere una linea telefonica sempre con tiscali e con mia grande sorpresa questi mi hanno spedito un modem(rifutato in quanto nessuno mi aveva detto niente) ora vengo a sapere che la linea sarà voip.preciso che non ho firmato niente ne ho fatto nessuna registrazione ma volevo sapere se posso rifiutare questo modem(che mi stanno rispedendo) e uttilizzare il mio (netgear 2100 ) ?Non ditemi di cjiamare il 130 e gli altri numeri tiscali... tutto inutile assitenza zero.
sanmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:55   #2571
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Quote:
Originariamente inviato da Marco rossi Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno sa come impostare un codice di blocco per le telefonate?
(Non intendo quelle ad alta tariffa come 899) Intendo quelle normali.

Grazie a tutti
UP
Old 13-04-2011, 12:02   #2572
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Le chiamate gratuite (+scatto alla risposta) devono essere fatte da un telefono particolare attaccato al modem oppure possono essere fatte tranquillamente da tutti i telefoni di casa
Old 13-04-2011, 12:13   #2573
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Loe Guarda i messaggi
Le chiamate gratuite (+scatto alla risposta) devono essere fatte da un telefono particolare attaccato al modem oppure possono essere fatte tranquillamente da tutti i telefoni di casa
dipende da se sei in voip oppure in pstn.
Nel primo caso il telefono(attacco rj11) deve essere attaccato per forza al modem quindi potrai telefonare da quello, nel secondo caso i telefoni sono sempre i normali ma attaccatti al tuo impianto esistente, quindi potrai telefonare da tutti i telefoni gia presenti in casa.

Spero di essere stato chiaro

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:13   #2574
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Loe Guarda i messaggi
Ma tu hai provato a controllare se sei in Voip ?
E' semplice: simula un abbonamento, se il loro modem è opzionale (deselezionabile), allora sei in telefonia tradizionale POTS.
Se ti obbligano a prendere il loro modem sei in VOIP e dovrai attaccare il tuo telefono al loro modem .

Tieni conto che il piano Light a regime, prevedendo lo scatto alla risposta, perde
la sua convenienza se fai più di 2 chiamate a giorno di media.
Se ne fai di più ti consiglio di prendere in considerazione il piano normale (non light) .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:15   #2575
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Iscritto dal: Nov 2005
ATTIVATO!

finalemente dopo una lunga lotta sono riuscito a lasciare telecom , arrivato modem oggi , il thomson voip e gia la linea funziona ...

i dati sembrano buoni 21.000 bps di portante , a breve postero' i dati velocistici ...

solo una piccola domanda , nel pacchetto mi hanno dato un numero tiscali e il mio vecchio numero di telecom , che non e' ancora attivo , quanto ci vuole secondo voi ?

Seconda domanda :

Visto che il mio abbo e' voip dovrei attaccare il telefono direttamente al modem ....se io invece il cavo che prendo dal modem lo attacco al mio impianto telefonico , riesco a distribuire il segnale o non c'e speranza ?

Grazie
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: Ati SAPPHIRE 5850 Hard Disk: wd velociraptor 300Gb / PSU:Corsair hx 750 modulare/Drive Ottico:LG SuperMulti black series / Case : cooler master elite 330 / monitor : Dell 2408WFP /Sistema Operativo: WIN 7 64BIT
Ho concluso positivamente con ninoteacher , Tonisca,Janos89

Ultima modifica di dottormale : 13-04-2011 alle 13:17.
dottormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:21   #2576
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma tu hai provato a controllare se sei in Voip ?
E' semplice: simula un abbonamento, se il loro modem è opzionale (deselezionabile), allora sei in telefonia tradizionale POTS.
Se ti obbligano a prendere il loro modem sei in VOIP e dovrai attaccare il tuo telefono al loro modem .

Tieni conto che il piano Light a regime, prevedendo lo scatto alla risposta, perde
la sua convenienza se fai più di 2 chiamate a giorno di media.
Se ne fai di più ti consiglio di prendere in considerazione il piano normale (non light) .
preciso che telecom non sta quasi piu vendendo passaggi delle linee voce in molte zone , per cui dove prima avresti potuto avere la linea pots e adsl tiscali , ora puoi avere solo con adsl + voce con modem tiscali , che pero non e' un gran danno ...certo se va via la luce resti a piedi
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: Ati SAPPHIRE 5850 Hard Disk: wd velociraptor 300Gb / PSU:Corsair hx 750 modulare/Drive Ottico:LG SuperMulti black series / Case : cooler master elite 330 / monitor : Dell 2408WFP /Sistema Operativo: WIN 7 64BIT
Old 13-04-2011, 13:27   #2577
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottormale Guarda i messaggi
preciso che telecom non sta quasi piu vendendo passaggi delle linee voce in molte zone , per cui dove prima avresti potuto avere la linea pots e adsl tiscali , ora puoi avere solo con adsl + voce con modem tiscali , che pero non e' un gran danno ...certo se va via la luce resti a piedi
E' per questo che richiedevo una verifica sul loro sito.

Una curiosità, visto che sei in Voip, quando hai fatto l'abbonamento veniva riportato che il loro modem era obbligatorio ?

PS. attaccare tutto l'impianto al modem la vedo dura, specie se hai molti telefoni e molto cavo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 13-04-2011, 13:52   #2578
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Diciamo che il mio iter e' stato lungo e faticoso , in un primo momento ( al novembre ) c'era la possibilita di abbonarsi senza modem voce , quando ho riproposto la richiesta di abbonamento ( marzo ) questa possibilita non c'era piu , proprio per la motivazione che ho scritto su .

Telecom non sta vendendo " slot " voce ad altri operatori , che e' una mossa discutibile sotto il profilo dell'autority delle comunicazioni , pero l'operatore tiscali mi ha assicurato che lo possono fare .

Cmq passando da linea tradizionale telecom + alice 20 mega a tiscali light 20 mega conto di risparmiare oltre il 50 per cento ...ultima bolletta teleocom 99 euri ...managgia a loro .
Old 13-04-2011, 13:58   #2579
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottormale Guarda i messaggi
Diciamo che il mio iter e' stato lungo e faticoso , in un primo momento ( al novembre ) c'era la possibilita di abbonarsi senza modem voce , quando ho riproposto la richiesta di abbonamento ( marzo ) questa possibilita non c'era piu , proprio per la motivazione che ho scritto su .

Telecom non sta vendendo " slot " voce ad altri operatori , che e' una mossa discutibile sotto il profilo dell'autority delle comunicazioni , pero l'operatore tiscali mi ha assicurato che lo possono fare .

Cmq passando da linea tradizionale telecom + alice 20 mega a tiscali light 20 mega conto di risparmiare oltre il 50 per cento ...ultima bolletta teleocom 99 euri ...managgia a loro .
In ogni caso penso sia un buon risparmio, e poi hai sempre la 20Mb .

Ma mi resta la curiosità di sapere se tengono aggiornati i sistemi online :
quando hai rifatto richiesta a marzo, sul sito era riportato correttamente che il loro modem era obbligatorio,
oppure riportava erroneamente ancora la vecchia situazione di novembre con modem opzionale ?

PS ero al corrente della mossa ostruzionistica di Telecom
Old 13-04-2011, 14:20   #2580
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

sisi , era tutto aggiornato , c'era solo la possibilità voip.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian