|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
niente? almeno qualcuno è riuscito a far funzionare l'alice gate voip 2 plus wifi con tiscali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2562 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
|
Salve ragazzi, qualcuno sa come impostare un codice di blocco per le telefonate?
(Non intendo quelle ad alta tariffa come 899) Intendo quelle normali. Grazie a tutti
![]() |
#2563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
![]() quindi se io volessi potrei disdire, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Qual'è il problema?
![]() |
![]() |
#2565 |
Senior Member
|
in sostanza ho avuto modo di provare il suddetto modem a casa di un amico con tiscali, e anche se ti fa creare la connessione in pppoa non ti autentica! In sostanza chiedevo tiscali attiva solo il pppoa?? mai in pppoe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque al momento ancora nulla, tutto morto, sia telefono che internet ![]() Ho richiamato il 130 ieri sera (ovviamente da cellulare, a pagamento ![]() ![]() Già il fatto che mi passassero in Voip con l'obbligo di usare il loro strablindatissimo e stramaledettissimo router non è che mi vada troppo a genio, se poi ci sono questi disservizi, ciao ciao ![]() EDIT: finalmente è tornato tutto online. Ultima modifica di roccia1234 : 12-04-2011 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
- PPoA VC-MUX (connessione perfetta, è la mia impostazione di default). - PPoE LLC (funziona ed è veloce uguale, però dopo un'oretta mi ha perso la connessione, però magari è solo un caso. boh). Mentre in PPoE VC-MUX non si connette assolutamente. Spero di esserti stato utile. ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB Ultima modifica di Alex23 : 12-04-2011 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2569 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
No io utilizzo un router wifi Belkin!
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2570 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
passaggio a tutto incluso light che mi aspetta?
salve ho una 20 mega su cavo dati da 2 anni e l'adsl mi funziona direi bene senza problemi con una velocità di circa 11/13 mega ,ora ho deciso di richiedere una linea telefonica sempre con tiscali e con mia grande sorpresa questi mi hanno spedito un modem(rifutato in quanto nessuno mi aveva detto niente) ora vengo a sapere che la linea sarà voip.preciso che non ho firmato niente ne ho fatto nessuna registrazione ma volevo sapere se posso rifiutare questo modem(che mi stanno rispedendo) e uttilizzare il mio (netgear 2100 ) ?Non ditemi di cjiamare il 130 e gli altri numeri tiscali... tutto inutile assitenza zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2571 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
|
UP
![]() |
#2572 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Le chiamate gratuite (+scatto alla risposta) devono essere fatte da un telefono particolare attaccato al modem oppure possono essere fatte tranquillamente da tutti i telefoni di casa
![]() |
#2573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Nel primo caso il telefono(attacco rj11) deve essere attaccato per forza al modem quindi potrai telefonare da quello, nel secondo caso i telefoni sono sempre i normali ma attaccatti al tuo impianto esistente, quindi potrai telefonare da tutti i telefoni gia presenti in casa. Spero di essere stato chiaro ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' semplice: simula un abbonamento, se il loro modem è opzionale (deselezionabile), allora sei in telefonia tradizionale POTS. Se ti obbligano a prendere il loro modem sei in VOIP e dovrai attaccare il tuo telefono al loro modem ![]() Tieni conto che il piano Light a regime, prevedendo lo scatto alla risposta, perde la sua convenienza se fai più di 2 chiamate a giorno di media. Se ne fai di più ti consiglio di prendere in considerazione il piano normale (non light) ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2575 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ATTIVATO!
finalemente dopo una lunga lotta sono riuscito a lasciare telecom , arrivato modem oggi , il thomson voip e gia la linea funziona ...
i dati sembrano buoni 21.000 bps di portante , a breve postero' i dati velocistici ... solo una piccola domanda , nel pacchetto mi hanno dato un numero tiscali e il mio vecchio numero di telecom , che non e' ancora attivo , quanto ci vuole secondo voi ? Seconda domanda : Visto che il mio abbo e' voip dovrei attaccare il telefono direttamente al modem ....se io invece il cavo che prendo dal modem lo attacco al mio impianto telefonico , riesco a distribuire il segnale o non c'e speranza ? Grazie
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() Ultima modifica di dottormale : 13-04-2011 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2576 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2577 | |
Senior Member
|
Quote:
Una curiosità, visto che sei in Voip, quando hai fatto l'abbonamento veniva riportato che il loro modem era obbligatorio ? PS. attaccare tutto l'impianto al modem la vedo dura, specie se hai molti telefoni e molto cavo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2578 |
Senior Member
|
Diciamo che il mio iter e' stato lungo e faticoso , in un primo momento ( al novembre ) c'era la possibilita di abbonarsi senza modem voce , quando ho riproposto la richiesta di abbonamento ( marzo ) questa possibilita non c'era piu , proprio per la motivazione che ho scritto su .
Telecom non sta vendendo " slot " voce ad altri operatori , che e' una mossa discutibile sotto il profilo dell'autority delle comunicazioni , pero l'operatore tiscali mi ha assicurato che lo possono fare . Cmq passando da linea tradizionale telecom + alice 20 mega a tiscali light 20 mega conto di risparmiare oltre il 50 per cento ...ultima bolletta teleocom 99 euri ...managgia a loro .
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma mi resta la curiosità di sapere se tengono aggiornati i sistemi online ![]() quando hai rifatto richiesta a marzo, sul sito era riportato correttamente che il loro modem era obbligatorio, oppure riportava erroneamente ancora la vecchia situazione di novembre con modem opzionale ? PS ero al corrente della mossa ostruzionistica di Telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2580 |
Senior Member
|
sisi , era tutto aggiornato , c'era solo la possibilità voip.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.