Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 12:23   #2041
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
sono a 1400m dalla centrale.

ti ho mandato pm per il codice.

qui non avevo telefono, l'anno scorso ho messo infostrada xchè online c'era l'attivazione gratuita della linea, era l'unico gestore che lo faceva, anche se fisicamente il doppino c'era, ma la linea era muta. immagino che l'abbiano poi collegato in centrale, ma insomma l'appartamento era predisposto.

il mio dubbio resta se disdire da infostrada per poi ritornare come nuovo cliente, dato che mi sono trovato bene, oppure passare a tiscali, dove avrei più banda, ma non sarei in fast (la cosa non è importante perchè non gioco online).
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 14:45   #2042
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
A farla bene vai nella prima pagina di questo thread e troverai un link in cui inserire il tuo numero telefonico.
Ti dirà a quanti metri di cavo sei dalla centrale. Se stai sotto il km è probabile che, domandandolo, tu possa avere il profilo a 24 Mb/1,2 ed andare a piena banda.
Uhm come si fa a richiedere?
Basta chiamare?
Si paga qualcosa?
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 15:17   #2043
magicoemy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Buonasera,
sono di Bari e ho fatto Tiscali Tutto incluso 20 light.
Qualcuno sa come va in zona Bari?
La linea è in voip?
Anche se in voip come va?
Grazie
magicoemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 15:51   #2044
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da magicoemy Guarda i messaggi
Buonasera,
sono di Bari e ho fatto Tiscali Tutto incluso 20 light.
Qualcuno sa come va in zona Bari?
La linea è in voip?
Anche se in voip come va?
Grazie
Non so come va a Bari.
Comunque per sapere se sei in ULL senza il voip basta controllare se
durante l'attivazione il modem era opzionale.

Se era opzionale allora sarai in POTS cioè con linea tradizionale senza voip.
In caso contrario, se non era deselezionabile, sarai in voip con il loro modem.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 03-02-2011 alle 15:56.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:12   #2045
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
sono a 1400m dalla centrale.

ti ho mandato pm per il codice.

qui non avevo telefono, l'anno scorso ho messo infostrada xchè online c'era l'attivazione gratuita della linea, era l'unico gestore che lo faceva, anche se fisicamente il doppino c'era, ma la linea era muta. immagino che l'abbiano poi collegato in centrale, ma insomma l'appartamento era predisposto.

il mio dubbio resta se disdire da infostrada per poi ritornare come nuovo cliente, dato che mi sono trovato bene, oppure passare a tiscali, dove avrei più banda, ma non sarei in fast (la cosa non è importante perchè non gioco online).
Visto il pm e ti ho inviato l'invito. Fammi sapere se è arrivato.

a 1400m a mio parere una 16 Mb la raggiungi o cmq ci andrai vicino. Il fast non ti serve se non giochi on-line.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 19:12   #2046
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
lol

Ultima modifica di -albY- : 04-02-2011 alle 09:42.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 21:52   #2047
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kujo82 Guarda i messaggi
Uhm come si fa a richiedere?
Basta chiamare?
Si paga qualcosa?
Chiami il numero verde e, con gentilezza, lo chiedi alla parte tecnica (NON alla commerciale).
E' gratis e te lo attivano al volo se il profilo è presente sul DSLAM e quindi attivabile.
Old 04-02-2011, 10:11   #2048
Kujo82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
la barra di riepilogo mi compare se sceglio la 20full, mentre con la 20light no

sei poi riuscito a procedere con l'abbonamento?
Scusa non avevo letto il tuo post: sì alla fine sono riuscito.
Aspetto news lato loro adesso.
Tu?

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Chiami il numero verde e, con gentilezza, lo chiedi alla parte tecnica (NON alla commerciale).
E' gratis e te lo attivano al volo se il profilo è presente sul DSLAM e quindi attivabile.
Ci sono delle controindicazioni particolari o se posso lo attivo subito senza pensarci due volte?
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 10:58   #2049
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kujo82 Guarda i messaggi
Scusa non avevo letto il tuo post: sì alla fine sono riuscito.
Aspetto news lato loro adesso.
Tu?

Ci sono delle controindicazioni particolari o se posso lo attivo subito senza pensarci due volte?
Non ci sono controindicazioni, ma da quel che so devi aspettare che la linea sia attiva prima di chiamare. Non puoi farlo in fase di attivazione.
Old 04-02-2011, 11:26   #2050
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
ma il doppio incentivo 50+50 euro per gli under30 esiste ancora?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 12:55   #2051
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ma il doppio incentivo 50+50 euro per gli under30 esiste ancora?
Non credo purtroppo
Old 04-02-2011, 14:07   #2052
nillo
Junior Member

L'Avatar di nillo

Iscritto dal: Feb 2011
Pareri su portante

Ciao a tutti,
a dicembre sono passato da una 8 mega Tiscali alla 20 Mega di tutto incluso light. Il mio problema è che il io UTStar aggancia la al massimo a 11Mbit, quando va bene.
Ho chiamato varie volte il call center di assistenza tecnica e mi dicono che l'unica prova è quella di provare a cambiare router in quanto sono a 1km dalla centrale e la linea presenta disturbi.
Vi posto i dati del mio UTStar, secondo voi cambiando router potrei migliorare le prestazioni della linea? Grazie a tutti.

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 860
Ds Rate (Kbps) 10593
US Margin 10
DS Margin 5
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 2028 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 432
CRC Tx Interleaved 4
Path Mode Fast Path

nillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:45   #2053
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Ciao a tutti, una info da coloro che sono passati di recente a questa offerta tiscali.
Dal momento che registrate il contratto via web quanto tempo ci mettono ad attivare gli accessi alla pagina mytiscali e soprattutto supporto attivazione.
Io a distanza di una settimana non riesco ancora ad accedervi.

Ultima modifica di danicivic : 04-02-2011 alle 19:20.
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 19:58   #2054
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Quote:
Originariamente inviato da danicivic Guarda i messaggi
Dal momento che registrate il contratto via web quanto tempo ci mettono ad attivare gli accessi alla pagina mytiscali e soprattutto supporto attivazione
Ciao, anch'io ho appena sottoscritto l'abbonamento - domenica scorsa. Ancora non riesco ad accedere a my tiscali, nè a supporto attivazione...immagino ci vorrà ancora qualche giorno.
Comunque finora sembrano velocissimi:
- domenica sera ho registrato via web.
- martedì mi è arrivato per posta il contratto da firmare.
- oggi mi hanno telefonato per prendere appuntamento per tirare il doppino (sto attivando una seconda linea), volevano già passare oggi pomeriggio ma - non potendo - ho rimandato a mercoledì prossimo!

Edit: mi correggo, a My Tiscali da stasera riesco ad accedere e posso vedere il mio abbonamento come "in attivazione".

Ultima modifica di Lucagatto : 04-02-2011 alle 21:33. Motivo: Aggiornamento
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 01:45   #2055
[Davide]
Member

L'Avatar di [Davide]

Ciao a tutti vorrei attivare la 20MB light,sapete se queste offerte sono possibili scegliendo il pagamento con bollettino postale? dovrò pagare qualcosa? perchè a dargli il numero di CC non mi fido

Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.
La promozione è di 19,95 euro al mese per UN ANNO

Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l’offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese.

mi conviene? niente 20 mega?? :/

Ultima modifica di [Davide] : 05-02-2011 alle 01:48.
[Davide] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 08:17   #2056
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [Davide] Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei attivare la 20MB light,sapete se queste offerte sono possibili scegliendo il pagamento con bollettino postale? dovrò pagare qualcosa? perchè a dargli il numero di CC non mi fido

Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.
La promozione è di 19,95 euro al mese per UN ANNO

Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l’offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese.

mi conviene? niente 20 mega?? :/
Ciao, si è possibile pagare con il bollettino postale, ma ti costa in più all'attivazione 69.90 euro:
Contributo una tantum di 69,90 euro se paghi con bollettino postale.

Di cosa non ti fidi attivando il rid??
fallo senza problemi...

In pratica la tua zona non è coperta dalla 20 mega e di conseguenza dalla rete diretta tiscali, ti attiverebbero un'adsl alice e voce su voip, ovvero per chiamare dovrai attaccare il telefono al router, quindi ricorda: no corrente, no telefono.
Se questo per te non contriibuisce un problema, allora puoi anche valutare di sottoscrivere il prodotto.
A livello adsl invece, le wholesale (ovvero adsl telecom rivendute ad altri gestori) in genere funzionano correttamente ma possono capitare situazioni per cui, vista una grande saturazione degli apparati, le performance adsl sono non in linea con quanto si potrebbe pensare.
Ed in questi casi, purtroppo, c'è poco da fare... tiscali oggettivamente non può niente per risolvere o migliorare la tua situazione, non riesce a controllare granchè.
Ma se leggi il 3d, troverai utenti che non hanno avuto alcun problema, è quindi giusto per prospettare tutte le possibili situazioni.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 14:48   #2057
metiuman
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti, da qualche giorno sto pensando di passare dall'offerta alice 7 mega a tiscali 20mega, non mi interessano più di tanto i 20 mega ma più che altro la convenienza dei 19,95 € al mese per due anni; detto questo non vorrei nemmeno fare un passo indietro rispetto alla situazione attuale che devo dire essere ottima

Questi sono i dati della linea con il modem di alice

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.4 23.0
Attenuation (dB) 29.0 18.0
Output Power (dBm) 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps) 7520 968
Rate (Kbps) 6976 480

Che dite con questi dati mi conviene passare a tiscali o rischierei di perdere stabilità e prestazioni?

Ah ho fatto il test e dovrei essere a 1800metri circa dalla centrale
metiuman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 14:54   #2058
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusate ma ogni giorno cambiano le carte in tavola riguardo al numero dell'assistenza clienti...!?!

da Novembre cerco di passare a Tiscali...l'ultima buona notizia é che ora non riesco più a parlare con un operatore in carne ed ossa che mi possa aiutare a capire cosa diavolo sta succedendo...
ho provato tutti i "numeri" di scelta chiamando il 130 e l'unico a cui risponde qualcuno é il reparto commerciale
l'assistenza tecnica non rispondono e dopo 15 minuti di attesa cade la chiamata

c'é un numero VERDE (e sottolineo verde!) dove chiamare per avere assistenza per questo passaggio?

grazie in anticipo...

(questa pratica mi sta facendo sclerare )
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:05   #2059
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da metiuman Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche giorno sto pensando di passare dall'offerta alice 7 mega a tiscali 20mega, non mi interessano più di tanto i 20 mega ma più che altro la convenienza dei 19,95 € al mese per due anni; detto questo non vorrei nemmeno fare un passo indietro rispetto alla situazione attuale che devo dire essere ottima

Questi sono i dati della linea con il modem di alice

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.4 23.0
Attenuation (dB) 29.0 18.0
Output Power (dBm) 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps) 7520 968
Rate (Kbps) 6976 480

Che dite con questi dati mi conviene passare a tiscali o rischierei di perdere stabilità e prestazioni?

Ah ho fatto il test e dovrei essere a 1800metri circa dalla centrale
Con la tua attenuazione e con un buon router puoi andare tranquillamente
con la 20Mb raggiungendo almeno i 15-16 Mb senza giocare sull'SNRM.

Io ho Tiscali 20Mb ed un'attenuazione maggiore e raggiungo quelle velocità.
Devi solo verificare se sei in POTS con Tiscali.
Basta che simuli un contratto, se il modem è opzionale, allora sei in ULL e vai tranquillo scegliendo il modem che più ti aggrada .
Se ti obbligano ad usare il loro modem allora sei in VOIP e devi valutare se ti convenga.

Tieni conto che hai diritto ad un ulteriore sconto di 40€, una tantum, se ti fai presentare da un cliente Tiscali .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:24   #2060
metiuman
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Con la tua attenuazione e con un buon router puoi andare tranquillamente
con la 20Mb raggiungendo almeno i 15-16 Mb senza giocare sull'SNRM.

Tieni conto che hai diritto ad un ulteriore sconto di 40€, una tantum, se ti fai presentare da un cliente Tiscali .
Grande dovrei essere in ull!!! Si accettano consigli per il modem allora e per la presentazione come funziona? Mi puoi mandare un mp tu con il link?
metiuman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian