Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 10:27   #5881
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

eh ma vuoi mettere avere 10 -20 mhz in piu' degli altri in firma modded by god bios master on the planet
Stai per caso sfottendo ?
Se ti da tanto fastidio leggere la mia firma non leggerla e' semplice.
Non sono 10 -20 mhz in piu' in primis e se hai da scrivere qualche cosa almeno che sia costruttivo e attinente alla discussione.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:28   #5882
aaasssdddfffggg

Allora ho appena parlato con Jacob e mi ha detto che gli HydroCopper vendibili a parte per le TITAN sono previsti per la metà del prossimo mese.
In ogni caso arriveranno prima le TITAN Hydro e poi gli stand alone.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:30   #5883
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Infatti dargli oltre il 120% via software , msi AB o evga precision X, serve per " ingannare " la vga e il boost 2.0 .
Infatti impostandogli un 130% a 1202mhz giocando a planetside 2 ho un uso quasi costante del 128% quindi non ho ne tagli alla frequenza ne in nessun altro aspetto.
Ieri invece col 115% avevo tagli continui a 1110mhz perche' planetside 2 128% nelle scene pesanti quindi avevo salti da 1202mhz a 1110mhz a singhiozzi e in maniera davvero moooolto ripetitiva perdendo anche fps .
Invece adesso sta inchiodato a 1202mhz senza nessun tipo di calo perche' il gioco stesso nei punti piu' pensati sale al massimo del 128% di tdp.
Per esempio molti giochi non arrivano al 100% di tdp infatti non si presenta nessun tipo di taglio delle frequenze.
Spero di essermi spiegato.
Alla fine il bios originale è sempre il miglior compromesso, se lo hanno impostato in quel modo evidentemente hanno considerato sia consumi/temperature sia la salvaguardia dei componenti

Anche sulle 680 è la stessa cosa, con i bios moddati si va oltre a quello previsto dalla casa madre, quando avevo lo sli delle reference ho preferito usare il bios della Amp! piuttosto di quello moddato con voltaggio sbloccato

Se con il bios originale si arriva poco oltre i 1100 e con quello moddato poco oltre i 1200, bisogna vedere se vale la pena rischiare 7% di prestazioni con il rischio di rompere la scheda o magari di accorciarne di molto la vita utile
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:30   #5884
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
si ma se non ci riesci
io credo che anche con qualche vrm andato la scheda la si veda da dos (messa come seconda ovviamente e al primo slot una vga buona)
Old 14-03-2013, 10:31   #5885
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Alla fine il bios originale è sempre il miglior compromesso, se lo hanno impostato in quel modo evidentemente hanno considerato sia consumi/temperature sia la salvaguardia dei componenti

Anche sulle 680 è la stessa cosa, con i bios moddati si va oltre a quello previsto dalla casa madre, quando avevo lo sli delle reference ho preferito usare il bios della Amp! piuttosto di quello moddato con voltaggio sbloccato

Se con il bios originale si arriva poco oltre i 1100 e con quello moddato poco oltre i 1200, bisogna vedere se vale la pena rischiare 7% di prestazioni con il rischio di rompere la scheda o magari di accorciarne di molto la vita utile
da che mondo è mondo, mettono setting sempre uber conservativi io non mi preoccupo piu di tanto
Old 14-03-2013, 10:32   #5886
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
io ieri su una scena di heaven:

1097mhz= 27fps
1200mhz= 28/29fps

vale la pena 1200 overvoltata e strizzata? no!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:33   #5887
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi

1097mhz= 27fps
1200mhz= 28/29fps
ecco poi testando con mano ovviamente vedrò se il lume vale la candela, e in game, no bench. quelli lasciano il tempo che trovano
Old 14-03-2013, 10:33   #5888
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Infatti dargli oltre il 120% via software , msi AB o evga precision X, serve per " ingannare " la vga e il boost 2.0 .
Infatti impostandogli un 130% a 1202mhz giocando a planetside 2 ho un uso quasi costante del 128% quindi non ho ne tagli alla frequenza ne in nessun altro aspetto.
Ieri invece col 115% avevo tagli continui a 1110mhz perche' planetside 2 128% nelle scene pesanti quindi avevo salti da 1202mhz a 1110mhz a singhiozzi e in maniera davvero moooolto ripetitiva perdendo anche fps .
Invece adesso sta inchiodato a 1202mhz senza nessun tipo di calo perche' il gioco stesso nei punti piu' pensati sale al massimo del 128% di tdp.
Per esempio molti giochi non arrivano al 100% di tdp infatti non si presenta nessun tipo di taglio delle frequenze.
Spero di essermi spiegato.
si, ma dovresti provare se ci sono differenze impostando 120% (sono sempre 5% in più dei 115%) o 130%
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:34   #5889
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

Questo discorso lo facevate quando si era completamente liberi con l'overvolt della 580?
Non credo proprio.
Tant'è che molti manco ci flashavano sopra bios per avere certi tipi di risultati.
Di certo non sto facendo overclock chissa' di quale natura o facendo modifiche significative hardware al pcb.
Tu stesso hai detto che sulla 680 ci hai flashato quello della AMP .....
Old 14-03-2013, 10:34   #5890
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ecco poi testando con mano ovviamente vedrò se il lume vale la candela, e in game, no bench. quelli lasciano il tempo che trovano
in game,i vantaggi saranno ancora più "risicati" e visibili rispetto al bench.
Old 14-03-2013, 10:35   #5891
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
da che mondo è mondo, mettono setting sempre uber conservativi io non mi preoccupo piu di tanto
Appunto.
Old 14-03-2013, 10:35   #5892
Obrigado
Bannato

ecco i datasheet: http://www.fairchildsemi.com/coc/FD/FDMF6823A.pdf

vai alien fatti sto calcoletto
Old 14-03-2013, 10:37   #5893
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:

1097mhz= 27fps
1200mhz= 28/29fps

Ti sbagli io di differenze ne ho notate e di molto anche.
Quote:
Appunto e 2. Riquoto.
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
si, ma dovresti provare se ci sono differenze impostando 120% (sono sempre 5% in più dei 115%) o 130%
Lo sto facendo e i risultati te li ho anche detti cercando di spiegarmi.
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
in game,i vantaggi saranno ancora più "risicati" e visibili rispetto al bench.
Qua , caro fratello alieno, ti sbagli e di molto anche.
Old 14-03-2013, 10:38   #5894
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
ecco i datasheet: http://www.fairchildsemi.com/coc/FD/FDMF6823A.pdf

vai alien fatti sto calcoletto
Non so che calcoli dovrei fare.
Se li fai te per me te ne sarei grato.
Old 14-03-2013, 10:39   #5895
aaasssdddfffggg

Quote:
Ti sbagli io di differenze ne ho notate e di molto anche.

Appunto e 2. Riquoto.

Lo sto facendo e i risultati te li ho anche detti cercando di spiegarmi.

Qua , caro fratello alieno, ti sbagli e di molto anche.
se passare da 1100 a 1200 ottengo 10 frames in + in game...allora stiamo parlando di aggiungere una seconda TITAN e non di benefici avuti da quell'OC.
No,non mi sbaglio per nulla.Restate con i piedi per terra.
Old 14-03-2013, 10:40   #5896
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
si ma prima di fare ste cose avete calcolato la potenza erogabile da questa sezione?

un piccolo esempio alla portata di tutti: una lampadina da 60w a 230volt applicandoci 280volt fara' luce come una da 100w, ma per quanto tempo???
QUOTO.

leggete quello che dice Obrigado, e riflettete.

Titan costa quel che costa, e non ha certo un PCB dell'altro mondo con sezione VRM antiatomica

anzi, semmai a me sembra un pcb del tutto "standard", se paragonato a tutto il marketing che hanno fatto intorno a questa scheda, sbandierando materiali e qualità, che mi pare però siano perlopiù relegati al dissipatore e alla cover, piuttosto che al pcb e componentistica in se.

Quote:
nemmeno se parliamo di una scheda da 1 millino di euro?

e cmq non serve andare tanto indietro nel tempo per trovare schede che friggevano i VRM come uova nel deserto, tipo la 570 reference (OV sbloccato) quante ne sono morte subito dopo l'uscita perchè tanti utenti erano preoccupati solo di overcloccare e overvoltare il più possibile la scheda?

Ultima modifica di Goofy Goober : 14-03-2013 alle 10:42.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:41   #5897
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Questo discorso lo facevate quando si era completamente liberi con l'overvolt della 580?
Non credo proprio.
Tant'è che molti manco ci flashavano sopra bios per avere certi tipi di risultati.
Di certo non sto facendo overclock chissa' di quale natura o facendo modifiche significative hardware al pcb.
Tu stesso hai detto che sulla 680 ci hai flashato quello della AMP .....
Con la 580 il voltaggio massimo consentito lo impostavo solo a liquido, mentre ad aria no (per ovvie ragioni)

Comunque non sto parlando dell'atto del flashare un bios, ma di usarne uno modificato "aritigianalmente" per togliere certe limitazioni imposte dal costruttore

Il bios della Amp! come power target e gpu boost è identico alla reference (e pure il voltaggio), ma sono solo state alzate le frequenze da 1060/6000 a 1170/6600, valori raggiungibili senza problemi anche usando afterburner

PS: Con questo non voglio incolpare nessuno, ognuno è libero di fare quel che vuole con le proprie cose

Ultima modifica di sickofitall : 14-03-2013 alle 10:44.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:42   #5898
mattxx88
Senior Member

vabbè io ora ho le idee chiare, l'unica cosa che mi manca è una gpu con un buon asic, spero mi arrivi per domani anche se sono gia rassegnato. col mio avrò una titan da 50% di asic
Old 14-03-2013, 10:43   #5899
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
se passare da 1100 a 1200 ottengo 10 frames in + in game...allora stiamo parlando di aggiungere una seconda TITAN e non di OC.
No,non mi sbaglio per nulla.
Io invece ti dico che sbagli e di molto anche.
Te con bios originale al momento attuale hai cali drastici di frequenza e di conseguenza perdi fps perche' ,giusto per farti un esempio, se solo provassi planetside 2 con le mie stesse impostazioni grafiche mettendo la frequenza uguali alle mie scendi dopo manco 2 minuti a default anche se gli hai dato 1200mhz alla gpu io al contrario resto fisso senza avere nessun taglio di frequenza.
Basta che ti scarichi il gioco e si fanno tutte le prove che vuoi e si postano i risultati qua con gli screen come e quando vuoi.
Il problema attuale del trhottling affligge tutto il mondo con queste schede infatti sta succedendo la rivoluzione sia sul forum nvidia sia evga ocnet e molti altri.
Old 14-03-2013, 10:44   #5900
Obrigado
Bannato

Quote:
Non so che calcoli dovrei fare.
Se li fai te per me te ne sarei grato.
questo e' piu' completo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FD/FDMF6823A.pdf

dice che ognuno gestisce fino a 60Ampere

se non sto sbagliando, la board dovrebbe gestire fino a 400W, ma il problema a questo punto non sarebbero i vrm ma i 2 fusibili vicino ai connettori di alimentazione....

quelli non perdonano... se si superano gli ampere saltano...

in soldoni... la sk puo' arrivare a 400w, ma se i fusibili stanno a 300W, e' a quel quantitativo che salta....

Ultima modifica di Obrigado : 14-03-2013 alle 10:50.
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian