Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2013, 11:13   #2661
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Io che abito in svizzera non trovo un prezzo che superi i 1050 CHF, che sono sì e no 850€... ci sono pure shop dove la si trova a 990 chf, meno di 800€.

Perchè da voi vi rifilano quei prezzi?
le ho prese li da te infatti
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 11:16   #2662
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma sei sicuro che la Mpower non ti supporta il 3way?

qui dicono di si:

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ang_43508.html
Lo supporta ma poi viaggio tutto a 4x perche non ha bridge PLX .
mi sono fatto l'idea che le Titan a 4x siano un po' "toppate" e da li tutta la faccenda del cambio /non cambio.
Old 28-02-2013, 11:16   #2663
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Tiger,si sapeva eccome che AMD sta per rilasciare la sua dual 7990.E' attesa per APRILE in avanti.Nulla di nuovo.
Quello che invece non farà fino alla fine di quest'anno è aggiornare le sue GPU...
Aaaah ok, ero rimasto che avesse proprio fermato tutto fino a fine anno.
Mi sa che questo 2013 non sarà molto innovativo in ambito gaming per quanto riguarda il lato evolutivo/grafico(filtri, directx, ecc...) e imho nemmeno la "next-gen" porterà chissà cosa, probabilmente solo un innalzamento degli standard "consolari" verso situazioni che noi pc-isti abbiamo come standard già da un bel pezzo. Il che comunque vorrebbe dire porting di maggiore qualità, cosa che male non fa

Quote:
...non è pazzia è il massimo che si possa ottenere in qualsiasi scenario possibile o meglio il massimo nel multigpu qualsiasi esso sia ad oggi.
Beh insomma Neme...alla fine son quasi 3000€ spesi non per vivere...ma per giocare.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-02-2013 alle 11:20.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 11:19   #2664
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi sa che questo 2013 non sarà molto innovativo in ambito gaming per quanto riguarda il lato evolutivo/grafico(filtri, directx, ecc...) e imho nemmeno la "next-gen" porterà chissà cosa, probabilmente solo un innalzamento degli standard "consolari" verso situazioni che noi pc-isti abbiamo come standard già da un bel pezzo. Il che comunque vorrebbe dire porting di maggiore qualità, cosa che male non fa

Beh insomma Neme...alla fine son quasi 3000€ spesi non per vivere...ma per giocare. Un pò pazzia lo è
prendendo il PC da questo lato tutto sarebbe superfluo.E' ovvio.
Se uno riesce a togliersi lo sfizio di portarsi a livelli ben più alti buon per lui,di certo non toglierà i soldini dal mangiare per far cio'.Perlomeno è quello che mi auguro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 11:20   #2665
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Beh insomma Neme...alla fine son quasi 3000€ spesi non per vivere...ma per giocare. Un pò pazzia lo è

Si si lo è
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 11:21   #2666
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

Beh insomma Neme...alla fine son quasi 3000€ spesi non per vivere...ma per giocare.
Con l'avvento delle nuove console ci saranno altrochè i cambiamenti! Direi un balzo che non si vedeva dal rilascio delle attuali console, sfortunatamente.
Old 28-02-2013, 11:21   #2667
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Se uno riesce a togliersi lo sfizio di portarsi a livelli ben più alti buon per lui,di certo non toglierà i soldini dal mangiare per far cio'.Perlomeno è quello che mi auguro.

Ci mancherebbe

è un plus che mi sono voluto regalare considerato l'introito inaspettato
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 28-02-2013, 11:22   #2668
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ci mancherebbe

è un plus che mi sono voluto regalare considerato l'introito inaspettato
ed hai fatto benissimo.Condivido il tuo traguardo in ambito video...
Old 28-02-2013, 11:26   #2669
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Con l'avvento delle nuove console ci saranno altrochè i cambiamenti! Direi un balzo che non si vedeva dal rilascio delle attuali console, sfortunatamente.
Dici? uhhmm ... ho imparato negli anni a diffidare, in termini puramente tecnici, degli scatolotti... se non erro il trend della "next gen" saranno effetti a manetta ma tutto lockato a 30fps..
Old 28-02-2013, 11:28   #2670
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
Dici? uhhmm ... ho imparato negli anni a diffidare, in termini puramente tecnici, degli scatolotti... se non erro il trend della "next gen" saranno effetti a manetta ma tutto lockato a 30fps..
Si, ma calcola che ci hanno rifilato fino ad oggi stupidi e orribili porting adatatti ad hardware di più di 6 anni fà
Old 28-02-2013, 11:29   #2671
aaasssdddfffggg

Quote:
si,.il target principale a detta di diversi sviluppatori sarà quello di portare texture hd, risoluzione nativa a 1080p ,maggiore complessità poligonale ,filtri applicati a discapito del frame rate che per forza da un lato devono tagliare : migliore qualità ancorati ad un tetto di 30 frames.La maggior parte delle produzioni sarà orientata in questo lato su console.
Old 28-02-2013, 11:30   #2672
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Si, ma calcola che ci hanno rifilato fino ad oggi stupidi e orribili porting adatatti ad hardware di più di 6 anni fà
Vero .. vedremo... i porting mi aspetto saranno sempre porting sputati e mal fatti, tranne qualche rara occasione.. magari un certo miglioramento si vedrà ma non mi aspetto miracoli..

per ora attendo di giocare C3, il nuovo Metro e Bioshock... poi ci penseremo
Old 28-02-2013, 11:32   #2673
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Ahahahah beh quella sarebbe davvero una scelta lecita e personale ma da pazzìa completa

Quote:
Ecco, quoto...è quello che penso anch'io soprattutto considerando certi discorsi fatti ad esempio da Carmack., che da realizzatore di capolavori per pc è ormai passato a difensore delle console come unico punto di riferimento del gaming.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 28-02-2013, 11:32   #2674
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
[Thread Ufficiale] Geforce GTX Titan (gk110)

Quote:
Vero .. vedremo... i porting mi aspetto saranno sempre porting sputati e mal fatti, tranne qualche rara occasione.. magari un certo miglioramento si vedrà ma non mi aspetto miracoli..

per ora attendo di giocare C3, il nuovo Metro e Bioshock... poi ci penseremo
Beh, se anche Xbox dovesse avere, come credo, un cuore x86 non vedo come il pc non possa diventare la piattaforma primaria di sviluppo per molte software house
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 11:34   #2675
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Beh, se anche Xbox dovesse avere, come credo, un cuore x86 non vedo come il pc non possa diventare la piattaforma primaria di sviluppo per molte software house
Perchè vende meno! Per giocare su PC bisogna più o meno conoscere qualcosa di qualcos'altro ( ), mentre con le console si tratta solo del famoso "brainless playing" che attrae molta più gente

EDIT: quando leggo i tipici consolari su youtube che cercano di giustificare le console, addirittura migliori dei PC, mi verrebbe da prenderli a pugni in faccia
Old 28-02-2013, 11:37   #2676
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Temo che, a parte titoli espressamente pensati per pc, non lo diventerà mai soprattutto perchè mentre le console sono tutte uguali, i pc hanno millemila configurazioni differenti, per cui per i produttori è più semplice(e remunerativo) creare ed ottimizzare i giochi per pochi standard di hardware(consoles) per poi adattarli ai pc piuttosto che il contrario.

Ultima modifica di TigerTank : 28-02-2013 alle 11:40.
Old 28-02-2013, 11:42   #2677
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Leggendo e curiosando in giro per quanto riguarda l'overclock di questa Titan parrebbe che alcuni utenti famosi di software sono gia' al lavoro per sbloccare la Titan.
Tra il creatore di KGB-Kepler BIOS Editor/Unlocker e quelli di MVKtech a breve uscira' fuori un bel bios unlock
Sempre tra indiscrezioni e mail scambiate con un amico di Miami , ripeto parrebbe, la scheda salga oltre i 1300mhz
Speriamo la prossima settima o fine di avere piu' notizie in merito
Ci sara' decisamente da divertirsi con sta scheda!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 11:49   #2678
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Temo che, a parte titoli espressamente pensati per pc, non lo diventerà mai soprattutto perchè mentre le console sono tutte uguali, i pc hanno millemila configurazioni differenti, per cui per i produttori è più semplice(e remunerativo) creare ed ottimizzare i giochi per pochi standard di hardware(consoles) per poi adattarli ai pc piuttosto che il contrario.
Alla fine credo che sia molto piu complicato fare un gioco multipiatta su console, visto le architetture molto diverse che hanno Xbox, Playstation e Wii, che non sviluppare un gioco su PC, che nonostante le millemilemila config diverse utilizzano pur sempre architettura e librerie standard.

Se produci un gioco PC e ti attieni alle librerie DX11, tutte le GPU DX11 dovrebbero funzionare, e IN TEORIA non ti dovresti preoccupare che funzioni su tutti i modelli di GPU.
Poi sappiamo tutti che tra la teoria e la pratica c'è una bella differenza.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 12:05   #2679
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
spedita in uno o due giorni lavorativi
E' quello di Lecce? Sicuro sia affidabile?
Cmq ottimo acquisto
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 12:06   #2680
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Allora:
Molto importante.
A chiunque arrivi una Gigabyte gtx Titan salvi immediamente il suo bios e me lo passi di grazia!
Al momento pare sia l'unico che superi delle limitazioni abbastanza importanti
Grazie !
Edito aggiungendo:
Pare sia questo.... confermate? http://translate.googleusercontent.c...DCbsS4dk_374EQ
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian