Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2007, 15:06   #5541
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
Originariamente inviato da Albo34
La spunta l'ho tolta... prima nn spediva proprio ora ha problemi con gli indirizzi web-mail...

X il filtro antispam potrebbe anche essere, ma come posso risolvere? Non conosco TB, è la prima volta che lo uso e non saprei dove mettere le mani... cmq ora provo a dare un occhio... boh

EDIT potrebbe essere qualche impostazione del router? Ma cmq mi sembra strano visto che con outlook va tutto bene...
Mi quoto da solo, ho messo il server smtp di Wind ed ora va, cmq il mistero rimane poichè su outlook ho l'smtp del mio dominio e va anche lì... boh!
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline  
Old 02-01-2007, 15:15   #5542
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Con il contributo di: ziozetti.
Ollallà! Finalmente una guida fatta bene! Ero stanco dei soliti mammalucchi che dicono: ora faccio la guida, ora faccio la guida, e poi latitano...

Scherzi a parte grazie emmedi, hai fatto una cosa molto utile e il mio contributo è stato veramente minimo.

Bisognerebbe che Leron o qualcuno con un post in prima pagina lo copiasse lì...
Old 02-01-2007, 15:17   #5543
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Albo34
X il filtro antispam potrebbe anche essere, ma come posso risolvere? Non conosco TB, è la prima volta che lo uso e non saprei dove mettere le mani... cmq ora provo a dare un occhio... boh
Il problema dei filtri sarebbe di chi riceve mail dal tuo account @tuodominio che potrebbe essere visto (erroneamente) come spammer. Ma sarebbe un problema dei filtri, non del tuo client.
Old 02-01-2007, 15:43   #5544
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Il problema dei filtri sarebbe di chi riceve mail dal tuo account @tuodominio che potrebbe essere visto (erroneamente) come spammer. Ma sarebbe un problema dei filtri, non del tuo client.
Ho risolto empiricamente... vedi post sopra!

Grazie cmq
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline  
Old 02-01-2007, 15:51   #5545
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ollallà! Finalmente una guida fatta bene! Ero stanco dei soliti mammalucchi che dicono: ora faccio la guida, ora faccio la guida, e poi latitano...

Scherzi a parte grazie emmedi, hai fatto una cosa molto utile e il mio contributo è stato veramente minimo.

Un grandissimo grazie anche da parte mia, Emmedi!

Voglio abituarmi ad usare thunderbird, soprattutto per la sicurezza, e la tua guida mi sarà senz' altro molto utile

Ho mandato PM a Leron tra un pò vi farò sapere

Ultima modifica di ferro986 : 02-01-2007 alle 15:53.
ferro986 è offline  
Old 02-01-2007, 16:22   #5546
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:

segnalatelo a Leron... vedrete che lo mettrà nel primo post

complimenti Emmedi (e a chiunque abbia collaborato) ... veramente ben fatta
fgiova è offline  
Old 02-01-2007, 17:19   #5547
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Vedo che la guida è stata apprezzata. Grazie a tutti.
A questo punto credo che posterò anche quella relativa a Firefox.

Cmq, visto che la guida sarà soggetta a modifiche non converrà inserire un link in prima pagina anziche copiarla per intero?
emmedi è offline  
Old 02-01-2007, 17:31   #5548
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Vedo che la guida è stata apprezzata. Grazie a tutti.
A questo punto credo che posterò anche quella relativa a Firefox....
Forse è meglio aprire un apposito 3d nella sezione guide e far chiudere la discussione così rimarrà solo guida da te editabile - PS complimenti
Old 03-01-2007, 09:57   #5549
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Copioincollo dal thread di Firefox:

Installare estensioni non compatibili sulla carta, su Thunderbird by pide

Molte estensioni non funzionano con la versione 2 beta, per rimediare o aspettiamo l'aggiornamento, oppure le modifichiamo noi stessi in modo da renderle compatibili...

Dopo aver provato un'estensione su Thunderbird vi avvisa che non è possibile installarla perchè incompatibile... Bene rendiamola compatibile....

1) Aprite il file "estensione_scaricata.xpi" con WinRar e procedete all'estrazione del file "install.rdf", lasciate pure aperto WinRar...

2) Aprite il file "install.rdf" con un text editor tipo ultraedit e cercate nella sezione Thunderbird (nel caso l'estensione sia compatibile anche con Firefox e altri programmi) la stringa:
<em:maxVersion>1.0+</em:maxVersion>
Vedete la versione che vi ho messo in ROSSO?? Bene quella indica la versione massima di Thunderbird in cui si può installare l'estensione... Modifichiamola così:
<em:maxVersion>2.0+</em:maxVersion>
...e salviamo il file appena modificato...

3) Trasciniamo il file "install.rdf" in WinRar sostituendolo così quello vecchio... Chiudiamo WinRar...

4) Installiamo ora l'estensione appena modificata, e........... FUNZIONA!!!
Old 03-01-2007, 10:31   #5550
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Corollario:

Come installo i moduli per webmail? Il modulo di Libero dice che manca qualcosa...
Idem come sopra, questa volta però bisogna modificare la versione di Webmail.
Ho provato personalmente e funziona.
Old 03-01-2007, 13:48   #5551
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
ciao a tutti.

ho un problema con webmail

ho le ultime versioni di thunderbird, webmail e i pacchetti aggiuntivi hotmail e yahoo. Ho installato tutto e configurato seguendo la guida ufficiale sul sito di webmail, però quando provo a ricevere la posta mi funziona soltanto la casella di yahoo, mentre con il mio account hotmail compare l'errore: Comando PASS fallito. Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes,
Con la posta inviata invece non funzionano nessuno dei due, se provo ad inviare email con yahoo si avvia il processo ma non arriva mai a termine.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline  
Old 03-01-2007, 14:37   #5552
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
ciao a tutti.

ho un problema con webmail

ho le ultime versioni di thunderbird, webmail e i pacchetti aggiuntivi hotmail e yahoo. Ho installato tutto e configurato seguendo la guida ufficiale sul sito di webmail, però quando provo a ricevere la posta mi funziona soltanto la casella di yahoo, mentre con il mio account hotmail compare l'errore: Comando PASS fallito. Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes,
Con la posta inviata invece non funzionano nessuno dei due, se provo ad inviare email con yahoo si avvia il processo ma non arriva mai a termine.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?

ciauz
Premetto che con Yahoo non serve ma basta attivare l'inoltro a POP3 (come per Gmail) dalla webmail di Yahoo!, quindi non i problema è risolto a priori.
Per Hotmail (come per tutti) hai impostato localhost come server POP e tuoaccount@hotmail.com come nome utente?
Per quanto riguarda la posta in uscita, a meno che tu non abbia esigenze particolari, usa il server smtp della tua connessione.
Old 03-01-2007, 14:45   #5553
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Raga, che sappiate, questo problema della 1.5.0.8, è stato risolto con la 1.5.0.9 o con la beta della 2?
perfetto, io ho ancora la 1.5.0.7 .... il bug della 8 nn mi riguarda aggiornarsi spesso nn è sempre conveniente
simoTDI è offline  
Old 03-01-2007, 14:57   #5554
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Piccola guida a Webmail
O meglio, traduzione e adattamento della FAQ presente su http://webmail.mozdev.org/!

Impostare il server POP3, posta in arrivo
Scaricate da http://webmail.mozdev.org/installation.html l'estensione Webmail e uno o più moduli.
Installate prima Webmail e poi i moduli come tutte le estensioni.
In Strumenti, Impostazioni Account impostare come nome server localhost, porta 110 (quella di default) e come nome utente ilvostroaccount@dominio.ext.

Impostare il server SMTP
In Strumenti, Impostazioni Account, Server in uscita impostare come nome server localhost, porta 110 (quella di default) e come nome utente ilvostroaccount@dominio.ext.

PS: sto usando la versione in inglese di Thunderbird, non so se i menu e le voci siano identiche. Segnalatemi eventuali errori, in ogni caso con un po' di intuito ce la si può fare...
Old 03-01-2007, 15:08   #5555
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Raga, che sappiate, questo problema della 1.5.0.8, è stato risolto con la 1.5.0.9 o con la beta della 2?
La 1.5.0.9 risolve il bug.
emmedi è offline  
Old 03-01-2007, 15:33   #5556
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Piccola guida a Webmail
O meglio, traduzione e adattamento della FAQ presente su http://webmail.mozdev.org/!

Impostare il server POP3, posta in arrivo
Scaricate da http://webmail.mozdev.org/installation.html l'estensione Webmail e uno o più moduli.
Installate prima Webmail e poi i moduli come tutte le estensioni.
In Strumenti, Impostazioni Account impostare come nome server localhost, porta 110 (quella di default) e come nome utente ilvostroaccount@dominio.ext.

Impostare il server SMTP
In Strumenti, Impostazioni Account, Server in uscita impostare come nome server localhost, porta 110 (quella di default) e come nome utente ilvostroaccount@dominio.ext.

PS: sto usando la versione in inglese di Thunderbird, non so se i menu e le voci siano identiche. Segnalatemi eventuali errori, in ogni caso con un po' di intuito ce la si può fare...
scusa ziozetti, ma allora per il server smtp devo inserire localhost o come mi hai detto prima il server della mia connessione, cioè out.aliceposte.it (visto che ho alice)?

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline  
Old 03-01-2007, 15:45   #5557
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
scusa ziozetti, ma allora per il server smtp devo inserire localhost o come mi hai detto prima il server della mia connessione, cioè out.aliceposte.it (visto che ho alice)?

ciauz
Io userei Alice, tanto dubito che ti interessi dove passa la tua posta... potrebbe essere utile nel caso di un portatile collegato spesso a provider diversi.
Old 03-01-2007, 15:51   #5558
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Io userei Alice, tanto dubito che ti interessi dove passa la tua posta... potrebbe essere utile nel caso di un portatile collegato spesso a provider diversi.
ziozetti, siamo a metà dell'opera : riesco ad inviare le email, anche con hotmail, però se provo a riceverle mi compare questo nuovo messaggio:
Non è possibile connettersi al server localhost; la connessione è stata rifiutata.
Di@bo[_Nik è offline  
Old 03-01-2007, 15:55   #5559
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
ziozetti, siamo a metà dell'opera : riesco ad inviare le email, anche con hotmail, però se provo a riceverle mi compare questo nuovo messaggio:
Non è possibile connettersi al server localhost; la connessione è stata rifiutata.
Tutti i parametri sono corretti? Controlla anche la guida originaria da cui ho preso la "mia", magari ho sbagliato/dimenticato qualcosa...
Old 03-01-2007, 16:19   #5560
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Tutti i parametri sono corretti? Controlla anche la guida originaria da cui ho preso la "mia", magari ho sbagliato/dimenticato qualcosa...
ho provato anche a creare nuovamente l'account, ora compare sempre questo errore.
Di@bo[_Nik è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian