Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2007, 14:38   #501
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
Strumenti->Opzioni->Privacy->Password-> "imposta la password principale"

credo sia quello ma non l'ho mai usato.
ciao
non è quello

ma possibile che non ci sia una password "di serie"

un programma di posta elettronica contiene moltissime mail riservate e chiunque può accedere al programma con un doppio click e leggersi quello che vuole...
^free^ è offline  
Old 04-07-2007, 16:57   #502
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
non è quello

un programma di posta elettronica contiene moltissime mail riservate e chiunque può accedere al programma con un doppio click e leggersi quello che vuole...
Senza entrare nel programma è sufficiente andare ad aprire con un comune editor di testo il file che contiene tutta la posta... la password è tendenzialmente inutile.
Old 04-07-2007, 18:35   #503
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Senza entrare nel programma è sufficiente andare ad aprire con un comune editor di testo il file che contiene tutta la posta... la password è tendenzialmente inutile.
sì, ma questa è un'operazione scomoda che farebbe uno che già ci smanetta un minimo nei pc... io ho solo bisogno di tutelarmi da qualche occhio curioso...

non esistono estensioni?
^free^ è offline  
Old 04-07-2007, 18:45   #504
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
sì, ma questa è un'operazione scomoda che farebbe uno che già ci smanetta un minimo nei pc... io ho solo bisogno di tutelarmi da qualche occhio curioso...

non esistono estensioni?
se non ricordo male una c'era (per la 1.5, non sono sicuro che vada su TB 2), ma alla fine se avvii TB in modalità provvisoria (senza estensioni) aggiri il blocco...

secondo me se uno ha necessità di privacy è meglio mettere una password all'account di windows, così qualunque dato personale è protetto allo stesso modo. (non che così sia sicuro al 100% ma meglio che mettere la pw programma per programma imho)

oppure prendi thunderbird portatile e mettilo dentro a un archivio criptato con truecrypt, nessuno che non abbia la password dell'archivio potrà mai vedere cosa c'è dentro... ma qui siamo alla paranoia...
Old 04-07-2007, 18:51   #505
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:

non esistono estensioni?
In realtà è tutta la tua home directory che dovrebbe essere protetta. Quindi cerca di risolvere il problema a monte...
emmedi è offline  
Old 04-07-2007, 18:52   #506
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
se non ricordo male una c'era (per la 1.5, non sono sicuro che vada su TB 2), ma alla fine se avvii TB in modalità provvisoria (senza estensioni) aggiri il blocco...
nel primo caso basta un floppy per spaccare la password o una live per accedere in lettura al disco!
nel secondo la sicurezza è elevata (comunque non assoluta) ma.... ne vale la pena?
Old 05-07-2007, 00:17   #507
VoodooChile
Member

L'Avatar di VoodooChile

Iscritto dal: Mar 2005
uso thunderbird da un pò e approfitto per ringraziare tutti per le spiegazioni dettagliate sulla configurazione di account gmail e hotmail. (nn ce l'avrei mai fatta da solo!)

da circa due giorni non riesco piu a scaricare la posta da hotmail (appare scritto in basso "connesso a localhost" ma non appare nessun nuovo messaggio, sebbene ne abbia spedito uno da un altro account io stesso.)

suggerimenti?
VoodooChile è offline  
Old 05-07-2007, 00:31   #508
VoodooChile
Member

L'Avatar di VoodooChile

Iscritto dal: Mar 2005
ora che ci penso, tutto è cominciato da quando feci uno strano aggiornamento (proprio 2 gg fa) , nn ricordo se di webmail o dell'estensione per Hotmail....è capitato anche a voi?

attualmente dispongo di

webmail1.2.3

hotmail 1.2.3

thunderbird 2.0.0.4
VoodooChile è offline  
Old 05-07-2007, 17:51   #509
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Quote:
non è quello

In Thunderbird è possibile impostare una password principale il cui scopo è quello di criptare le singole password dei singoli account e non quello di proteggere le mail contenute.

Io invece ho un altro problema: è possibile importare in Thunderbird gli account di Outlook Express mantenendo la suddivisione in sottocartelle presente in quest'ultimo?
Old 05-07-2007, 18:08   #510
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
Io invece ho un altro problema: è possibile importare in Thunderbird gli account di Outlook Express mantenendo la suddivisione in sottocartelle presente in quest'ultimo?
La risposta è... prova!

Non saprei se funziona, ti consiglio veramente di fare un backup generale (sia di OE che di TB) e far partire l'importazione. Se va bene hai trovato la risposta al tuo dubbio, se va male rimetti tutto a posto con un click.
Non uso più OE da tempo e non posso provare...

PS: forse (ma forse) la prima volta che ho importato da OE a TB ha fatto tutto come doveva, ma non ne sono certo...
Old 05-07-2007, 18:09   #511
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da VoodooChile Guarda i messaggi
ora che ci penso, tutto è cominciato da quando feci uno strano aggiornamento (proprio 2 gg fa) , nn ricordo se di webmail o dell'estensione per Hotmail....è capitato anche a voi?

attualmente dispongo di

webmail1.2.3

hotmail 1.2.3

thunderbird 2.0.0.4
Controlla se le estensioni sono tutte attive, in caso contrario puoi:
- aggiornarle, se disponibili;
- modificarle come indicato nel secondo post in prima pagina.
Old 07-07-2007, 08:46   #512
Alicon
Senior Member

L'Avatar di Alicon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
Ho appena installato la 2.0.0.4 dp che ho sempre usato la 1.5
ma ho notato che nn funziona + l'opzione che sposta automaticamente la posta indesiderata nel cestino,come mai?
Alicon è offline  
Old 08-07-2007, 08:23   #513
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
salve a tutti, c'è un modo per esportare i filtri?? ne ho una diecina, e vorrei evitare di riscriverli a mano...

grazie
Old 08-07-2007, 11:38   #514
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
salve a tutti, c'è un modo per esportare i filtri?? ne ho una diecina, e vorrei evitare di riscriverli a mano...

grazie
in un cambio di versione intendi (ovvero ad esempio passaggio dalla 1.5 alla 2.0)?

penso che vengano salvati in automatico facendo il backup del profilo
red.hell è offline  
Old 08-07-2007, 11:45   #515
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
Se sposti o fai il backup del profilo non c'è bisogno di salvarli separatamente.

Cmq si tratta del file tuoprofilo\Mail\nomeaccount\msgFilterRules.dat.
emmedi è offline  
Old 09-07-2007, 14:02   #516
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
La risposta è... prova!

Non saprei se funziona, ti consiglio veramente di fare un backup generale (sia di OE che di TB) e far partire l'importazione. Se va bene hai trovato la risposta al tuo dubbio, se va male rimetti tutto a posto con un click.
Non uso più OE da tempo e non posso provare...

PS: forse (ma forse) la prima volta che ho importato da OE a TB ha fatto tutto come doveva, ma non ne sono certo...
Veramente la domanda l'ho fatta proprio perché ho provato a fare l'importazione ma in TB non mi sono ritrovato la suddivisione in cartelle. Speravo ci fosse un'estensione che permette di farlo.
Old 09-07-2007, 16:46   #517
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
Veramente la domanda l'ho fatta proprio perché ho provato a fare l'importazione ma in TB non mi sono ritrovato la suddivisione in cartelle. Speravo ci fosse un'estensione che permette di farlo.
Perdona la "poca fiducia" ma gran parte delle domande vengono poste senza aver effettuato nessuna prova e, di norma, senza aver nemmeno letto il primo post.
La tua era una felice eccezione, peccato che non sappia aiutarti...
Old 09-07-2007, 18:28   #518
Alicon
Senior Member

L'Avatar di Alicon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
nessuno sa aiutarmi,riguardo la funzione posta indesiderata?
Alicon è offline  
Old 11-07-2007, 10:29   #519
TROPPO_silviun
Senior Member

Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Alicon Guarda i messaggi
nessuno sa aiutarmi,riguardo la funzione posta indesiderata?
Se non ricordo male è gia stato trattato l'argomento qualche pagina addietro, su problema identico; prova a dare occhiata, non mi ricordo a cosa si giungeva per risolvere ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 11-07-2007, 13:16   #520
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ragazzi, avrei bisogno di un' aiutino.
Mi arrivano molte e-mail che al loro interno hanno dei link che portano su un sito ( tipo le risposte del forum ), io, le apro tutte ed infine, una volta fatto questo, chiudo thunderbir e mi sposto su firefox.
Non riesco a capire una cosa.
Sono riuscito ad impostarlo in modo che io possa aprire tutte le e-mail senza che ogni volta mi passi firefox in primo piano.
Però, adesso, ogni volta che apro un nuovo link, thunderbird resta visualizzato ma non è più un programma primario ( la barra in alto, passo da un colore pieno ad uno sfumato ).
Quindi, ogni volta mi tocca rischiacciare il pulsante del mouse su un punto bianco, poi apro il link e via così per tutte le e-mail che mi sono arrivate.
Come si fa a risolvere la cosa?

Spero di essermi spiegato decentemente.

Grazie.
Ciauz
gwwmas è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian