|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5101 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve, io volevo sapere se con thunderbird era possibile agire direttamente sul server, mi spiego meglio:
se per esempio apro thunderbird e mi trova 5 messaggi nuovi io vorrei fare in modo che quelli che cancello vengono cancellati anche dal server mentre quelli che non cancello rimangano pure sul server è possibile? se non lo è ce qualche programma con cui lo si puo fare? |
![]() |
![]() |
#5102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Impostazioni account >> Impostazioni server
|
![]() |
![]() |
#5103 |
Member
|
lol si ok, ma che opzioni devo attivare?
|
![]() |
![]() |
#5104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Anche se, a rigor di logica manca un "cancella dal server"... ![]() PS: non so se funzioni veramente, come filtro non mi funzionava, dovrei riprovare...
![]() |
#5105 |
Member
|
si in effetti ho provato e neanche a me funziona
qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
#5106 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao ragazzi, da questa mattina ho un piccolo problema.
Quando selezione i messaggi arrivati (che subito vengono marcati come letti) anzicchè fare una cosa rapida, il programma è come se si bloccasse per un secondo prima di togliere il simbolo di "non letto", visualizzarlo e permettermi di passare alla prossima email. Prima non lo faceva, come posso risolvere? Ultima modifica di ivanisevic82 : 06-10-2006 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
#5107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5108 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi come mai da quando ho formattato tutti i messaggi he mi arrivano da parte di amici mi arrivano codificati male o con dei punti interrogativi? Dove e come impostare una lettura ottimale?
Come posso importare in TB la mia rubrica gmail perfettamente formattata e funzionante? Ci ho provato con esito negativo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
scusate ragazzi, ma esiste un'estensione che ti permette di avere una finestra (tipo OE) con i dettagli dei messaggi che si scaricano o si inviano?
Grazie.
#5110 | |
Senior Member
|
Quote:
Che indichi magari lo spazio occupato/rimanente nella casella di posta? E' circa dalla 4a pagina che la sto cercando... ![]()
![]() |
#5111 |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io uso "TB progress History extension", che aggiunge un box sotto all'anteprima delle email e che elenca sommariamente cosa tb sta facendo.
però non dice proprio tutto quello che dice OE principalmente elenca le fasi di connessione ai vari server pop3, segnala il download dei messaggi (messaggio 1/x etc), indica quando l'operazione di compattare le cartelle è in corso e/o è finita... se ne trovate una più precisa mi fa solo piacere, cmq la trovate qui (su extenzilla non c'è) sito dell'autore - nella pagina web la chiama "Thunderbird Status Msg History", anche se poi nell'elenco estensioni di TB ha l'altro nome che ho scritto prima (non capisco il perchè di questa differenza ![]()
#5112 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho provata ma è solo lontanissima parente di quel bel box di OE. E' probabilmente l'unica cosa che mi manca di quel programma... ![]() Mi servirebbe poter sapere quanto è piena la casella di posta perché non cancello la posta dal server, quindi mi capita ogni tanto di avere la casella quasi piena. C'è un'estensione che mostra lo spazio occupato ma funziona solo con caselle imap4. Speriamo che questa funzione sia implementata in TB 2.0...
![]() |
#5113 | |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() lo so che tra questa ext e quella funzione di OE ci passa parecchio, ma è la cosa più somigliante che ho trovato. come ho detto, io uso questa, ma se trovate qualcosa di più funzionale sono ben contento di cambiare ![]() speriamo che in TB 2 ci siano miglioramenti...
![]() |
#5114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo che qualcuno degli sviluppatori ci pensi, anche se ormai è una funzione quasi desueta visto che si da per scontato che tutti abbiano l'adsl e che non lascino la posta sul server.
![]() |
#5115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
#5116 | |
Senior Member
|
Quote:
Impostando Unicode visualizza ? al posto delle lettere accentate, mentre impostando Occidentale tutto ok.
![]() |
#5117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
help
ragazzi, ho appena fatto una rete (se così si può kiamare) molto artigianale: ho banalmente collegato 2 pc tramite cavo di rete, uno di questi (kiaramente non il mio) è collegato a internet ed il mio usufruisce della connessione via rete lan.
Da quando ho fatto ciò non riesco ad inviare mail con mozilla (ma riesco a riceverle): devo aggiungere qualke servizio nei parametri di connessione avanzata nel pc collegato fisicamente al modem? se si quali? NB: non ho firewall, nè router. grazie per l'aiuto.
#5118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
recuperare la posta di tbird che e' in un cartella che da una partizione esterna
allora io volevo recuperare la posta di tbird che e' in un cartella che da una partizione esterna risulta inaccessible datoi che il so operativo dove e' il profilo di tbird e' crashato e non e' avviabile
ora vi chiedo come posso fare a dare i permessi a quella cartella che e'inacessibile dall'esterno? sostanzialmente voglio salvare i dati della posta di thunderbird e poi formatto voglio salvare il profilo che e' nella cartella C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Thunderbird ma questa cartella non e' accessibile che mi suggerite per cambiare i permessi e salvare il profilo?
#5119 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Non riesci con una distro live tipo knoppix?
|
![]() |
![]() |
#5120 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Domanda
vi è mai capitato che anche se chiudete TH il processo resta attivo e anzi arrivi oltre al 90% della cpu bloccando il pc? Come avete risolto poi?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.