Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2006, 19:48   #4781
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ethan81
ciao a tutti, ho scaricato poco fa thunderbird e funziona bene, la posta la invia e la riceve, ma il problema è come fare per eliminare i messaggi in arrivo una volta che li ho letti.
ho notato le impostazioni "cancella dopo x giorni" eccetera, ma se voglio spostarli subito nel cestino non posso? ho provato ma il tasto Elimina e Canc/Del non funzionano, anzi sembra che TB si blocchi e non posso passare da un msg all'altro...

thanx!
Questa è proprio strana... non saprei aiutarti... ma lo farà qualcun'altro a breve

Ed io aggiungo un'altro caso "strano"... praticamente Thunderbird mi cambia da solo... le impostazioni del server SMTP, cioè io le setto correttamente poi riavvio il pc e come per magia mi trovo queste impostazioni modificate, ad es. mi setta come ind. del server: 127.0.0.1 invece dell'indirizzo reale!!! Sto impazzendo non riesco proprio a capire come sia possibile.... help me
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline  
Old 19-07-2006, 20:16   #4782
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da ethan81
se voglio spostarli subito nel cestino non posso? ho provato ma il tasto Elimina e Canc/Del non funzionano, anzi sembra che TB si blocchi e non posso passare da un msg all'altro...
Si cancellano esattamente come cerchi di fare... c'è qualcosa che non funziona a dovere...

Quote:
Originariamente inviato da murcino
Thunderbird mi cambia da solo... le impostazioni del server SMTP, cioè io le setto correttamente poi riavvio il pc e come per magia mi trovo queste impostazioni modificate, ad es. mi setta come ind. del server: 127.0.0.1 invece dell'indirizzo reale!!!
Riavviando solo Thunderbird il problema si verifica tale e quale o solo con il riavvio di tutto il sistema?
C'è un qualche antivirus che tenta di eseguire l'analisi del traffico?

Boh anche questo problema è decisamente insolito
FAM è offline  
Old 20-07-2006, 01:25   #4783
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Si cancellano esattamente come cerchi di fare... c'è qualcosa che non funziona a dovere...

Riavviando solo Thunderbird il problema si verifica tale e quale o solo con il riavvio di tutto il sistema?
C'è un qualche antivirus che tenta di eseguire l'analisi del traffico?

Boh anche questo problema è decisamente insolito
lo so che è insolito... cmq ho Avast che controlla il traffico, può essere quello ? Lo devo per forza disattivare quindi ? Domani mattina, appena sono davanti al pc controllo se riavviando TB si presenta il problema o se si presenta solo con il riavvio del sistema...
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline  
Old 20-07-2006, 11:14   #4784
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

ho provato a riavviare, ma a quanto sembra non cambia sistematicamente ad ogni riavvio... cmq secondo voi può essere Avast ?
murcino è offline  
Old 20-07-2006, 11:26   #4785
ethan81
Member

L'Avatar di ethan81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
Quote:
Questa è proprio strana... non saprei aiutarti... ma lo farà qualcun'altro a breve

risolto, ho dovuto compattare le cartelle e adesso va tutto alla grande
ethan81 è offline  
Old 21-07-2006, 14:48   #4786
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ciao a tutti...

oggi stavo tranquillamente usando il computer, quando ho deciso di leggere la posta. Ho aperto come al solito Thunderbird, ma quando l'ho aperto mi ha richiesto la creazione di un nuovo profilo, come al primo avvio del programma.

Ho controllato nella cartella Dati Applicazioni, e c'è tutto. Allora ho creato un nuovo profilo e rimesso anche li le cartelle con i miei account di posta, ma niente...

possibile che con Outlook basta salvare le cartella coi profili, rimetterle nella cartella del programma e tutto funziona a meraviglia, mentre con Thunderbird devo ricrearmi tutti i profili e andarmi a cercare indirizzi pop e smtp?!?! Come recupero adesso la mia posta?! In importa posta ci son tutti i tipi di programmi tranne un metodo per importare la posta da ThunderBird stesso...che fregatura sto programma!
BlueKnight è offline  
Old 21-07-2006, 15:01   #4787
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Prova con questo programma a salvare il vecchio profilo e ad importarlo nel nuovo
http://mozbackup.jasnapaka.com/

Ma non è che avevi già il programma in esecuzione?
emmedi è offline  
Old 21-07-2006, 15:05   #4788
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight
Ciao a tutti...

oggi stavo tranquillamente usando il computer, quando ho deciso di leggere la posta. Ho aperto come al solito Thunderbird, ma quando l'ho aperto mi ha richiesto la creazione di un nuovo profilo, come al primo avvio del programma.

Ho controllato nella cartella Dati Applicazioni, e c'è tutto. Allora ho creato un nuovo profilo e rimesso anche li le cartelle con i miei account di posta, ma niente...

possibile che con Outlook basta salvare le cartella coi profili, rimetterle nella cartella del programma e tutto funziona a meraviglia, mentre con Thunderbird devo ricrearmi tutti i profili e andarmi a cercare indirizzi pop e smtp?!?! Come recupero adesso la mia posta?! In importa posta ci son tutti i tipi di programmi tranne un metodo per importare la posta da ThunderBird stesso...che fregatura sto programma!

è un problema strano cmq usa sto programma che ti converte la roba ti TB in email da importare con OExpress.

Imapsize_033

lo apri, non crei l account quando te lo chiede, clicchi su tool mbox2eml, selezioni i file di TB quelli senza estensione e poi converti.
cmq con TB basta copiare la cartella mail e funziona tutto, per gli account ci sono diverse estensioni che ti salvano tutto.
ryan78 è offline  
Old 21-07-2006, 16:48   #4789
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Ed io aggiungo un'altro caso "strano"... praticamente Thunderbird mi cambia da solo... le impostazioni del server SMTP, cioè io le setto correttamente poi riavvio il pc e come per magia mi trovo queste impostazioni modificate, ad es. mi setta come ind. del server: 127.0.0.1 invece dell'indirizzo reale!!! Sto impazzendo non riesco proprio a capire come sia possibile.... help me
ho provato a disattivare il controllo della posta in uscita di Avast... ma il problema rimane... ora invece provo a disattivare proprio il controllo della posta da parte di TB, avete altre idee ???
murcino è offline  
Old 22-07-2006, 11:04   #4790
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Systray e Thunderbird 1.5.0.4

Non hanno ancora inserito la possibilità di rimanere nel systray?
In caso negativo qual'è la migliore estensione?
Old 22-07-2006, 11:22   #4791
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
mi aiutate a configurare thunderbird ?
1° le caselle di tiscali e yahoo scaricano la posta ma non riesco ad inviare
2° g-mail non scarica e non invia
come vanno configurate ?
uso tiscali adsl
grazie
Old 22-07-2006, 11:23   #4792
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Soluzione

Mi rispondo da solo: non è ancora presente, però vi è l'estensione che permette di farlo: http://minimizetotray.mozdev.org/

C'è anche in italiano: http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=257

Old 22-07-2006, 11:26   #4793
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
ho provato a disattivare il controllo della posta in uscita di Avast... ma il problema rimane... ora invece provo a disattivare proprio il controllo della posta da parte di TB, avete altre idee ???
prova con portable thunderbird, ti importi le tue mail e gli account e provi ad usare quello che non si installa ma lavora anche da chiavetta. se va allora disinstalli e reinstalli il tuo TB facendo attenzione a salvarti la cartella mail e a pulire per bene eventuali file di configurazione rimasti in application data/thunderbird.
ryan78 è offline  
Old 22-07-2006, 11:29   #4794
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da lisca
Si

Quote:
Il server smtp è sbagliato, devi inserire quello relativo alla tua connessione, se ad esempio hai Tiscali, devi inserire da STRUMENTI -> ACCOUNT -> POSTA IN USCITA -> SERVER SMTP -> SMTP.TISCALI.IT sulla porta 25

Quote:
come vanno configurate ?
uso tiscali adsl
grazie
Non invia per il problema di cui sopra, per scaricare, devi andare su STRUMENTI -> ACCOUNT -> IMPOSTAZIONI SERVER (dell'account GMAIL) ed inserire i seguenti valori: POP.GMAIL.COM porta 995 SSL

Dimenticavo: devi abilitare il pop3 dal web, collegati all'indirizzo www.gmail.com, fai il login e poi cambia le impostazioni

Ultima modifica di Hal2001 : 22-07-2006 alle 11:31.
Hal2001 è offline  
Old 22-07-2006, 11:29   #4795
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da lisca
come vanno configurate ?
uso tiscali adsl
grazie

hai settato smtp di tiscali in uscita? controlla di non avere spuntato la voce utilizza nome utente e password nella configurazione SMTP.

per gmail devi settare cosi:

pop.gmail.com porta: 995

tuaemail@gmail.com

scegli SSL
ryan78 è offline  
Old 22-07-2006, 11:36   #4796
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Mi rispondo da solo: non è ancora presente, però vi è l'estensione che permette di farlo: http://minimizetotray.mozdev.org/

C'è anche in italiano: http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=257

Mi chiedo: ma tenerlo costantemente ridotto ad icona nella traybar significa comunque mangiarsi quei bei 50Mb di RAM che potrebbero essere utilizzati per altri scopi; in fin dei conti, comunque bisogna schiacciare il bottoncino per ingrandirlo se è a icona, tanto vale tenerlo chiuso e schiacciare il bottoncino di avvio veloce per aprirlo, no?
fradeve11 è offline  
Old 22-07-2006, 11:40   #4797
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Mi chiedo: ma tenerlo costantemente ridotto ad icona nella traybar significa comunque mangiarsi quei bei 50Mb di RAM che potrebbero essere utilizzati per altri scopi; in fin dei conti, comunque bisogna schiacciare il bottoncino per ingrandirlo se è a icona, tanto vale tenerlo chiuso e schiacciare il bottoncino di avvio veloce per aprirlo, no?
Ho un 1gbyte di ram, di cui metà costantemente libera. Uso molto la posta elettronica.
Poi il punto è un altro: quando ti arriva una email come fai a saperlo? Ho impostato gli account per controllare se ve n'è di nuova ogni 3 minuti, ho utilizzato un file .wav per avvisarmi anche acusticamente, così quando arriva della nuova posta (ho 5 account!) premo il tasto di scaricare. Per chi invece vuole scaricarla direttamente Thunderbird si può impostare per farlo.
Spero di essere stato chiaro
Old 22-07-2006, 11:52   #4798
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da ryan78
prova con portable thunderbird, ti importi le tue mail e gli account e provi ad usare quello che non si installa ma lavora anche da chiavetta. se va allora disinstalli e reinstalli il tuo TB facendo attenzione a salvarti la cartella mail e a pulire per bene eventuali file di configurazione rimasti in application data/thunderbird.

Ok dai... provo a reinstallarlo direttamente e vi faccio sapere se il problema rimane.... cmq è decisamente assurdo !!!
murcino è offline  
Old 22-07-2006, 11:55   #4799
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Ho un 1gbyte di ram, di cui metà costantemente libera. Uso molto la posta elettronica.
Poi il punto è un altro: quando ti arriva una email come fai a saperlo? Ho impostato gli account per controllare se ve n'è di nuova ogni 3 minuti, ho utilizzato un file .wav per avvisarmi anche acusticamente, così quando arriva della nuova posta (ho 5 account!) premo il tasto di scaricare. Per chi invece vuole scaricarla direttamente Thunderbird si può impostare per farlo.
Spero di essere stato chiaro
quoto

è molto utile averlo minimizzato, in più utilizzi una estensione mentre molti continuano ad usare un programma esterno mi pare TB tray.
cmq TB prende circa 30 mb di ram.
ryan78 è offline  
Old 22-07-2006, 11:57   #4800
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ok dai... provo a reinstallarlo direttamente e vi faccio sapere se il problema rimane.... cmq è decisamente assurdo !!!
ti consiglio cmq di fare la prova di portable thunderbird cosi almeno capisci se il problema è qualche settaggio di TB e allora lo puoi sistemare senza reinstallare oppure il problema è causato da qualche altra applicazione che interferisce con TB.

toh acchiappatelo Portable TB
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP