Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2009, 18:16   #3681
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Per Lightning hai modificato solo il .RDF come indicato in prima pagina o hai modificato altro?
A me sballa tutto il layout, è inutilizzabile...
Webmail e Libero invece funzionano bene.
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Unico difetto di Lightning... con TB3 è incasinato il layout
no, solo install.rdf
Old 10-12-2009, 18:22   #3682
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
scusate nn c'è il topic di thunderbird 3? è uscita la versione definitiva, posso chiedere qua?
come posso fare in moido che, nel caso di immagini messe come in allegato ad una mail, mi venga visualizzata l'anteprima anzichè solo il titolo? con TB2 lo facevo, forse merito di un tema che adesso ho cambiato anche perchè nn compatibile con TB3...

Inoltre l'estensione minimizetotray nn è compatibile, come posso risolvere?
American horizo è offline  
Old 10-12-2009, 18:24   #3683
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
scusate nn c'è il topic di thunderbird 3? è uscita la versione definitiva, posso chiedere qua?
come posso fare in moido che, nel caso di immagini messe come in allegato ad una mail, mi venga visualizzata l'anteprima anzichè solo il titolo? con TB2 lo facevo, forse merito di un tema che adesso ho cambiato anche perchè nn compatibile con TB3...

Inoltre l'estensione minimizetotray nn è compatibile, come posso risolvere?
il 3d ufficiale c'è, è pure in rilievo per ora... guarda in cima alla pagina
Old 10-12-2009, 18:28   #3684
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
kk come non detto
American horizo è offline  
Old 10-12-2009, 18:33   #3685
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
no, solo install.rdf
A me non va, forse perché ho un'installazione ben pasticciata.
Old 11-12-2009, 16:49   #3686
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate per aggiornare da mozilla thunderbird 2.0.0.23 a mozilla thunderbird 3 senza eliminare e fare backup di posta e filtri anti spam,come faccio?posso installare mozilla thunderbird 3 sopra mozilla thunderbird 2?per mozilla thunderbird 3 è stato creato un nuovo thread ufficiale oppure va bene questo?
lupin87 è offline  
Old 11-12-2009, 17:23   #3687
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate per aggiornare da mozilla thunderbird 2.0.0.23 a mozilla thunderbird 3 senza eliminare e fare backup di posta e filtri anti spam,come faccio?posso installare mozilla thunderbird 3 sopra mozilla thunderbird 2?per mozilla thunderbird 3 è stato creato un nuovo thread ufficiale oppure va bene questo?
volendo puoi aggiornare direttamente, dovrebbe essere thunderbird stesso a dirti che c'è un aggiornamento disponibile.
però per sicurezza fatti una copia del profilo prima di aggiornare, non si sa mai.
se

il 3 ufficiale di TB 3 c'è, ed è pure in rilievo. com'è che non lo vede nessuno?
Old 11-12-2009, 20:39   #3688
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
Io un backup lo farei a priori, male non può fare di certo.
In teoria, aggiornando, il passaggio dovrebbe essere indolore.

TB3: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102661
Old 12-12-2009, 10:37   #3689
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi serve chiarimento sulle impostazioni. Ho appena installato TB3 sopra al vecchio e va tutto bene.
Per l'occasione volevo spostare le cartelle che usa TB di default, sempre difficili da reperire e dai nomi complicati, in una cartella comoda da backuppare.
Vorrei passare dalla vecchia cartella:
C\Users\Administrator\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\7spxdaa2.default\Mail
A questa nuova piu' semplice: F\posta elettronica ( nella quale ho copiato dalla cartella Mail qui sopra, le 3 cartelle: Local Folders, pop3.darkangel.it, pop3.darkangel-1.it )

Nelle impostazioni account ho 3 voci: ciocia ( mail principale ), pippo ( mail secondaria ), cartelle locali

In ciocia\impostazioni server\cartella locale ho messo F:\Posta elettronica\ciocia ( ex pop3.darkangel.it )
In pippo\impostazioni server\cartella locale ho messo F:\Posta elettronica\pippo ( ex pop3.darkangel-1.it )
In cartelle locali\cartella locale ho messo F:\Posta elettronica\Cartelle Locali ( ex Local Folders )

C'e' altro? Tutta la posta e le impostazioni non sono dentro a quelle 3 cartelle?
Chiuso e riaperto TB3, ho provato a rinominare la vecchia cartella mail, ma mi dice che e' in uso....quindi TB la sta ancora usando? Forse devo riavviare tutto il pc?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 12-12-2009, 10:47   #3690
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Copiare la cartella 7spxdaa2.default in F e rinominarla posta_elettronica.
Modificare il percorso nel file profiles.ini:
Path=f:\posta_elettronica

Oppure agire tramite il Gestore dei profili. Queste indicazioni stanno in prima pagina, di questa e della nuova discussione.
emmedi è offline  
Old 14-12-2009, 00:07   #3691
domenico2916
Member

L'Avatar di domenico2916

Iscritto dal: Aug 2006
una domanda: mi capita spesso di dover inserire dei link nei messaggi di posta elettronica che spedisco, solo che quando li incollo nel messaggio non diventano "blu" (cioè cliccabili), ma rimangono formattati come tutto il resto del testo.

C'è un modo per farli diventare blu appena li incollo?
domenico2916 è offline  
Old 14-12-2009, 08:09   #3692
emmedi
Senior Member

E' normale. Nella finestra di composizione del messaggio i link son tutti così. Ma se salvi il messaggio o lo spedisci funzionano.
emmedi è offline  
Old 15-12-2009, 19:30   #3693
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
scusate io uso thunderbird 2.0.... versione portatile " standalone " su key usb
in modo che mi porto sempre tutto dietro...
solo che adesso ho un problema, appeno lancio thunderbird mi chiede di reimpostare tutti gli account di posta... ma cosi facendo la vecchia posta dove le trovo ?
grazie 1000
Old 16-12-2009, 14:55   #3694
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve, vorrei segnalare un comportamento veramente sgradevole di thunderbird 3.
Ho provato a segnalarlo direttamente ai programmatori ma mi hanno detto che non è un bug e che sono io ad essere un "dumb", sono intenzionato ad andare avanti ed a far conoscere a tutti i rischi che si corrono con questo software.
Ok come in tutte le guide su tb insegnano iniziamo a creare un profilo scrivendo thunderbird -p e scegliamo come cartella "C:\", tale percorso può essere discutibile ma del tutto legittimo soprattutto se si tratta di un utente poco esperto che non si preoccupa di impiastricciare un pò la root o che magari non sa come creare una nuova cartella.
A questo punto riapriamo thunderbird con thunderbird -p e scegliamo di eliminare il profilo. Thunderbird ci chiede come al solito se vogliamo proseguire, premiamo ok per due volte... bene abbiamo appena eliminato l'intero contenuto dell'hdd.
Sicuramente siamo colpevoli perchè non abbiamo letto con attenzione il secondo avviso, ma è possibile che una operazione così distruttiva sia così mascherata nel codice di un programma che dovrebbe gestire solo la posta elettronica?
Ok non abbiamo letto con attenzione il secondo avviso che ci dice se vogliamo cancellare i file di "C:\" perchè avendo selezionato l'operazione di eliminazione del profilo diamo per scontato che tb cancellerà solo i file del profilo. E' possibile che una tale piccola disattenzione azzeri l'intero contenuto dell'hdd e non venga considerata un bug dai programmatori?
Faccio parte da tanto oramai sia della comunità "spread thunderbird" sia del thunderbird-qa ma quando ho segnalato questa cosa hanno insistito molto nel dire che non si tratta di un bug ma di me che sono "dumb".

Ultima modifica di Player1 : 16-12-2009 alle 14:58.
Player1 è offline  
Old 16-12-2009, 15:10   #3695
emmedi
Senior Member

Una cosa ho capito seguendo questa discussione: che l'utente poco esperto non sa cosa sia il profilo, e tanto meno il suo gestore...
emmedi è offline  
Old 16-12-2009, 15:20   #3696
Player1
Senior Member

Si è esattamente questo il punto, se una persona usa un client di posta elettronica lo fa per avere maggiore sicurezza, non tutti scaricano thunderbird per vedere come funziona il profilo. E' il software che dovrebbe essere realizzato in modo da prevenire spiacevoli inconvenienti, se ad ogni passo falso che commetto si rischia di eliminare l'intero contenuto dell'hdd che razza di software è. Sono sicuro che tu conoscerai alla perfezione il funzionamento del profilo di thunderbird perchè sei un appassionato (come lo ero io anche se in altri campi) della mozilla. Ma non dimentichiamo che il software viene fatto per facilitare il compito dell'utente comune, il quale confida nel fatto che il programma ha dei criteri per prevenire la perdita accidentale di dati.
Player1 è offline  
Old 16-12-2009, 15:33   #3697
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Comunque, non per essere cattivo, ma uno che mette il profilo di Thunderbird (con il suo nome così carino) nella root di un hard disk è giusto che perda tutto il contenuto dell'hard disk. Così la prossima volta non lo mette più nella root, sperando che però non vada a giocare a mosca cieca in tangenziale ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 16-12-2009, 15:37   #3698
Player1
Senior Member

Quello era solo un esempio, io per distrazione ho creato il profilo nella cartella root profili, invece di creare una sottocartella, il risultato è stato che quando ho cancellato quel profilo si sono eliminati tutti i messaggi di tutti i profili. Meno male che usavo imap e posso recuperarli dai server.
Player1 è offline  
Old 16-12-2009, 15:39   #3699
emmedi
Senior Member

Ciò che volevo dire, e che forse dovevo meglio esplicitare, è che ritengo molto remota la possibilità che un utente poco esperto utilizzi la radice del proprio disco come profilo.
Il comportamento che riporti quasi sicuramente è dovuto al fatto che l'eliminazione del profilo comporta la rimozione di tutti i file contenuti nella directory di riferimento, prima di rimuovere la stessa; e non la rimozione di specifici file.
emmedi è offline  
Old 16-12-2009, 15:46   #3700
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Quello era solo un esempio, io per distrazione ho creato il profilo nella cartella root profili, invece di creare una sottocartella, il risultato è stato che quando ho cancellato quel profilo si sono eliminati tutti i messaggi di tutti i profili. Meno male che usavo imap e posso recuperarli dai server.
Se è così è proprio un tuo errore nell'avere indicato una cartella che funge da contenitore di profili, invece tu l'hai indicata quale cartella del profilo. Inevitabilmente, dandogli il comando cancel, cancella la cartella, con il suo contenuto e quindi gli altri profili ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian