|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() |
#3682 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
scusate nn c'è il topic di thunderbird 3? è uscita la versione definitiva, posso chiedere qua?
come posso fare in moido che, nel caso di immagini messe come in allegato ad una mail, mi venga visualizzata l'anteprima anzichè solo il titolo? con TB2 lo facevo, forse merito di un tema che adesso ho cambiato anche perchè nn compatibile con TB3... Inoltre l'estensione minimizetotray nn è compatibile, come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
#3683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() |
#3684 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
kk come non detto
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
A me non va, forse perché ho un'installazione ben pasticciata.
#3686 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate per aggiornare da mozilla thunderbird 2.0.0.23 a mozilla thunderbird 3 senza eliminare e fare backup di posta e filtri anti spam,come faccio?posso installare mozilla thunderbird 3 sopra mozilla thunderbird 2?per mozilla thunderbird 3 è stato creato un nuovo thread ufficiale oppure va bene questo?
|
![]() |
![]() |
#3687 | |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
però per sicurezza fatti una copia del profilo prima di aggiornare, non si sa mai. se il 3 ufficiale di TB 3 c'è, ed è pure in rilievo. com'è che non lo vede nessuno?
![]() |
#3688 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
In teoria, aggiornando, il passaggio dovrebbe essere indolore. TB3: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102661
![]() |
#3689 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mi serve chiarimento sulle impostazioni. Ho appena installato TB3 sopra al vecchio e va tutto bene.
Per l'occasione volevo spostare le cartelle che usa TB di default, sempre difficili da reperire e dai nomi complicati, in una cartella comoda da backuppare. Vorrei passare dalla vecchia cartella: C\Users\Administrator\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\7spxdaa2.default\Mail A questa nuova piu' semplice: F\posta elettronica ( nella quale ho copiato dalla cartella Mail qui sopra, le 3 cartelle: Local Folders, pop3.darkangel.it, pop3.darkangel-1.it ) Nelle impostazioni account ho 3 voci: ciocia ( mail principale ), pippo ( mail secondaria ), cartelle locali In ciocia\impostazioni server\cartella locale ho messo F:\Posta elettronica\ciocia ( ex pop3.darkangel.it ) In pippo\impostazioni server\cartella locale ho messo F:\Posta elettronica\pippo ( ex pop3.darkangel-1.it ) In cartelle locali\cartella locale ho messo F:\Posta elettronica\Cartelle Locali ( ex Local Folders ) C'e' altro? Tutta la posta e le impostazioni non sono dentro a quelle 3 cartelle? Chiuso e riaperto TB3, ho provato a rinominare la vecchia cartella mail, ma mi dice che e' in uso....quindi TB la sta ancora usando? Forse devo riavviare tutto il pc?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
#3690 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Copiare la cartella 7spxdaa2.default in F e rinominarla posta_elettronica.
Modificare il percorso nel file profiles.ini: Path=f:\posta_elettronica Oppure agire tramite il Gestore dei profili. Queste indicazioni stanno in prima pagina, di questa e della nuova discussione. |
![]() |
![]() |
#3691 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
una domanda: mi capita spesso di dover inserire dei link nei messaggi di posta elettronica che spedisco, solo che quando li incollo nel messaggio non diventano "blu" (cioè cliccabili), ma rimangono formattati come tutto il resto del testo.
C'è un modo per farli diventare blu appena li incollo? |
![]() |
![]() |
#3692 |
Senior Member
|
E' normale. Nella finestra di composizione del messaggio i link son tutti così. Ma se salvi il messaggio o lo spedisci funzionano.
|
![]() |
![]() |
#3693 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
scusate io uso thunderbird 2.0.... versione portatile " standalone " su key usb
in modo che mi porto sempre tutto dietro... solo che adesso ho un problema, appeno lancio thunderbird mi chiede di reimpostare tutti gli account di posta... ma cosi facendo la vecchia posta dove le trovo ? grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
#3694 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Salve, vorrei segnalare un comportamento veramente sgradevole di thunderbird 3.
Ho provato a segnalarlo direttamente ai programmatori ma mi hanno detto che non è un bug e che sono io ad essere un "dumb", sono intenzionato ad andare avanti ed a far conoscere a tutti i rischi che si corrono con questo software. Ok come in tutte le guide su tb insegnano iniziamo a creare un profilo scrivendo thunderbird -p e scegliamo come cartella "C:\", tale percorso può essere discutibile ma del tutto legittimo soprattutto se si tratta di un utente poco esperto che non si preoccupa di impiastricciare un pò la root o che magari non sa come creare una nuova cartella. A questo punto riapriamo thunderbird con thunderbird -p e scegliamo di eliminare il profilo. Thunderbird ci chiede come al solito se vogliamo proseguire, premiamo ok per due volte... bene abbiamo appena eliminato l'intero contenuto dell'hdd. Sicuramente siamo colpevoli perchè non abbiamo letto con attenzione il secondo avviso, ma è possibile che una operazione così distruttiva sia così mascherata nel codice di un programma che dovrebbe gestire solo la posta elettronica? Ok non abbiamo letto con attenzione il secondo avviso che ci dice se vogliamo cancellare i file di "C:\" perchè avendo selezionato l'operazione di eliminazione del profilo diamo per scontato che tb cancellerà solo i file del profilo. E' possibile che una tale piccola disattenzione azzeri l'intero contenuto dell'hdd e non venga considerata un bug dai programmatori? Faccio parte da tanto oramai sia della comunità "spread thunderbird" sia del thunderbird-qa ma quando ho segnalato questa cosa hanno insistito molto nel dire che non si tratta di un bug ma di me che sono "dumb". Ultima modifica di Player1 : 16-12-2009 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
#3695 |
Senior Member
|
Una cosa ho capito seguendo questa discussione: che l'utente poco esperto non sa cosa sia il profilo, e tanto meno il suo gestore...
|
![]() |
![]() |
#3696 |
Senior Member
|
Si è esattamente questo il punto, se una persona usa un client di posta elettronica lo fa per avere maggiore sicurezza, non tutti scaricano thunderbird per vedere come funziona il profilo. E' il software che dovrebbe essere realizzato in modo da prevenire spiacevoli inconvenienti, se ad ogni passo falso che commetto si rischia di eliminare l'intero contenuto dell'hdd che razza di software è. Sono sicuro che tu conoscerai alla perfezione il funzionamento del profilo di thunderbird perchè sei un appassionato (come lo ero io anche se in altri campi) della mozilla. Ma non dimentichiamo che il software viene fatto per facilitare il compito dell'utente comune, il quale confida nel fatto che il programma ha dei criteri per prevenire la perdita accidentale di dati.
|
![]() |
![]() |
#3697 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Comunque, non per essere cattivo, ma uno che mette il profilo di Thunderbird (con il suo nome così carino) nella root di un hard disk è giusto che perda tutto il contenuto dell'hard disk. Così la prossima volta non lo mette più nella root, sperando che però non vada a giocare a mosca cieca in tangenziale ...
![]() ![]() ![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#3698 |
Senior Member
|
Quello era solo un esempio, io per distrazione ho creato il profilo nella cartella root profili, invece di creare una sottocartella, il risultato è stato che quando ho cancellato quel profilo si sono eliminati tutti i messaggi di tutti i profili. Meno male che usavo imap e posso recuperarli dai server.
|
![]() |
![]() |
#3699 |
Senior Member
|
Ciò che volevo dire, e che forse dovevo meglio esplicitare, è che ritengo molto remota la possibilità che un utente poco esperto utilizzi la radice del proprio disco come profilo.
Il comportamento che riporti quasi sicuramente è dovuto al fatto che l'eliminazione del profilo comporta la rimozione di tutti i file contenuti nella directory di riferimento, prima di rimuovere la stessa; e non la rimozione di specifici file. |
![]() |
![]() |
#3700 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.