Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2009, 18:13   #3561
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da domenico2916 Guarda i messaggi
credo di aver capito dove sta il problema, nella cartella del mio profilo non esiste il file training.dat! ho provato a riazzereare i dati di autoistruzione e rifare l'addestramento ma non mi crea il file!!!
Si questo è strano, io ce l'ho quel file...
Ciao
andrea.ippo è offline  
Old 12-11-2009, 20:28   #3562
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
credo di aver capito dove sta il problema, nella cartella del mio profilo non esiste il file training.dat! ho provato a riazzereare i dati di autoistruzione e rifare l'addestramento ma non mi crea il file!!!
Impostazioni account, [Nome account], Posta indesiderata, Attiva i controlli incrementali... è flaggato?
Inoltre guarda in Opzioni, Sicurezza, Indesiderata.
Old 12-11-2009, 20:45   #3563
domenico2916
Member

L'Avatar di domenico2916

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Impostazioni account, [Nome account], Posta indesiderata, Attiva i controlli incrementali... è flaggato?
Inoltre guarda in Opzioni, Sicurezza, Indesiderata.
tutto flaggato, sia nei singoli account che nella sezione cartelle locali. ho provato anche a togliere i flag dai singoli account e lasciare solo quello delle cartelle locali, ma niente, il file training.dat non ne vuole sapere di crearsi

in opzioni>privacy>posta indesiderata ho provato a flaggare "abilita rapporto posta indesiderata", ma quel log è perennemente bianco.

è possibile che siccome la prima volta ho selezionato tutti gli 800 messaggi si sia verificato qualche bug mentre cercava di classificarli, dato che erano parecchi? però ho anche provato a selezionarli uno alla volta, 2 alla volta, ma il file di training non si crea
domenico2916 è offline  
Old 14-11-2009, 23:57   #3564
domenico2916
Member

L'Avatar di domenico2916

Iscritto dal: Aug 2006
RISOLTO! La causa del problema era un conflitto con il modulo antispam integrato in Kaspersky Internet Security 2010, disinstallando questa feature della suite il file training.dat si è creato

Ora avrei però un altra domanda per gli esperti di TB: esiste per caso qualche estensione per fare in modo che visualizzo i dettagli della posta che sto scaricando, come si faceva in outlook express quando si cliccava su invia e ricevi? (per esempio se mi sta arrivando un msg sapere di quanti mb è, etc..)

Altra domanda: esiste un modo per fare in modo che, se devo controllare 5 account di posta, e si verifica un errore di connessione sul primo, continuare subito a controllare gli altri 4 senza dover cliccare per forza sul pulsante "OK" della finestra che si apre (quella in cui mi dice ...la connessione è stata rifiutata...)

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
domenico2916 è offline  
Old 15-11-2009, 00:26   #3565
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ora avrei però un altra domanda per gli esperti di TB: esiste per caso qualche estensione per fare in modo che visualizzo i dettagli della posta che sto scaricando, come si faceva in outlook express quando si cliccava su invia e ricevi? (per esempio se mi sta arrivando un msg sapere di quanti mb è, etc..)
Non esiste, ed è un gran peccato.
Quote:
Altra domanda: esiste un modo per fare in modo che, se devo controllare 5 account di posta, e si verifica un errore di connessione sul primo, continuare subito a controllare gli altri 4 senza dover cliccare per forza sul pulsante "OK" della finestra che si apre (quella in cui mi dice ...la connessione è stata rifiutata...)
Non saprei...
Old 15-11-2009, 11:34   #3566
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Non appena apro TB io controllo la posta con la combinazione di tasti Ctrl+Alt+T; a volte yahoo va in stallo ma gli altri continuano a funzionare.
emmedi è offline  
Old 15-11-2009, 18:37   #3567
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Non appena apro TB io controllo la posta con la combinazione di tasti Ctrl+Alt+T; a volte yahoo va in stallo ma gli altri continuano a funzionare.
CTRL-SHIFT-T !
Old 15-11-2009, 19:23   #3568
emmedi
Senior Member

Sì, scusate
emmedi è offline  
Old 15-11-2009, 19:50   #3569
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
anche a me yahoo mi da spesso errore pop3, prima penavo fosse problema della beta di tb cosi ho rimesso la versione 2 ma nulla l'errore c'è ancora...secondo voi e un problema di yahoo o di tb?
Old 16-11-2009, 10:18   #3570
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
anche a me yahoo mi da spesso errore pop3, prima penavo fosse problema della beta di tb cosi ho rimesso la versione 2 ma nulla l'errore c'è ancora...secondo voi e un problema di yahoo o di tb?
Proverei a ricontrollare la correttezza dell'URL del server (e magari vedi se nel frattempo ne hanno reso disponibile un altro, a volte capita che aggiornino).
Prova anche ad aumentare l'intervallo del controllo automatico, mettendolo ad almeno 10 minuti. Questo era un consiglio che davano per un errore di timeout con Gmail, ma forse è utile anche per yahoo
andrea.ippo è offline  
Old 16-11-2009, 10:39   #3571
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Proverei a ricontrollare la correttezza dell'URL del server (e magari vedi se nel frattempo ne hanno reso disponibile un altro, a volte capita che aggiornino).
Prova anche ad aumentare l'intervallo del controllo automatico, mettendolo ad almeno 10 minuti. Questo era un consiglio che davano per un errore di timeout con Gmail, ma forse è utile anche per yahoo
anche a me succede con xxxx @alice.it......cosa intendi con ricontrollare url del server e come si fa?
luis fernandez è offline  
Old 16-11-2009, 10:54   #3572
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
anche a me succede con xxxx @alice.it......cosa intendi con ricontrollare url del server e come si fa?
Nelle impostazioni dell'account in Thunderbird, c'è una voce Impostazioni server.
Controlla che l'URL del server POP3/IMAP che hai scritto là sia effettivamente quello in uso dal tuo mail provider o comunque che sia il più aggiornato (mi è capitato che ci fossero due URL utilizzabili nello stesso periodo, probabilmente stavano facendo un aggiornamento graduale...).
Comunque se il problema è saltuario, la causa deve essere un'altra.
Quello che consiglio io ha senso solo se non riesci MAI ad accedere al server di posta, allora potrebbe essere perché l'hanno cambiato.

Se invece il problema si verifica ogni tanto, può essere dovuto al fatto che la tua connessione verso il server va in timeout, che mi risulta può succedere in un paio di casi:
1) server sovraccarico, troppa gente sta scaricando la mail contemporaneamente. In questo caso non puoi far altro che continuare a provare, magari dopo un po'
2) sei stato in un certo senso "bannato" temporaneamente perché contatti il server troppo spesso facendolo sovraccaricare. In questo caso può essere utile aumentare l'intervallo di controllo automatico di nuove mail, impostandolo ad almeno 10 minuti

Ciao
andrea.ippo è offline  
Old 16-11-2009, 17:18   #3573
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Help
Ha fatto l'autoaggiornamento ma non e' andato a buon fine.
Ha scaricato e installato, ma al seguente riavvio lui tenta di installare i nuovi file ed ecco che si blocca ( dice 1 o piu' file non possono essere aggiornati, assicurarsi di aver chiuso... ), clicco OK, si chiude e si riavvia da solo con stesso errore, cosi' di continuo. ( ho win seven )
Ho provato a scaricare l'exe e reinstallare, ma fa uguale ( si installa regolarmente, ma al riavvio da quell'errore )

Cosa faccio?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 16-11-2009, 18:34   #3574
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Anche disinstallando e reinstallando non va. Immagino che dovro' cancellare qualche file, ma ovviamente non so quale...

EDIT:
Come non detto, mentre stavo navigando e' partito da solo...BOH, meglio cosi'!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 16-11-2009 alle 18:37.
ciocia è offline  
Old 16-11-2009, 22:07   #3575
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Se invece il problema si verifica ogni tanto, può essere dovuto al fatto che la tua connessione verso il server va in timeout, che mi risulta può succedere in un paio di casi:
1) server sovraccarico, troppa gente sta scaricando la mail contemporaneamente. In questo caso non puoi far altro che continuare a provare, magari dopo un po'
2) sei stato in un certo senso "bannato" temporaneamente perché contatti il server troppo spesso facendolo sovraccaricare. In questo caso può essere utile aumentare l'intervallo di controllo automatico di nuove mail, impostandolo ad almeno 10 minuti

Ciao
Ciao andrea,grazie della "dritta"
infatti a me si verifica ogni tanto ed gia ho impostato 10min.La cosa un po seccante è che quando succede questo problema,a volte mi cancella la password dal database e devo di nuovo inserirla e spuntare di ricordarla.
ciao
luis fernandez è offline  
Old 16-11-2009, 22:13   #3576
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao andrea,grazie della "dritta"
infatti a me si verifica ogni tanto ed gia ho impostato 10min.La cosa un po seccante è che quando succede questo problema,a volte mi cancella la password dal database e devo di nuovo inserirla e spuntare di ricordarla.
ciao
Sì purtroppo a volte capita...è uno di quei bug che non capisco proprio perché non si decidono a fixare...
Mah, vedremo con la v.3, dovrebbe essere in dirittura d'arrivo

Ciao
andrea.ippo è offline  
Old 16-11-2009, 22:34   #3577
emmedi
Senior Member

A me si verifica con la beta 4...
emmedi è offline  
Old 16-11-2009, 22:40   #3578
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
A me si verifica con la beta 4...
Evvai, allora siamo a posto
andrea.ippo è offline  
Old 16-11-2009, 22:43   #3579
emmedi
Senior Member

Magari non è un problema di thunderbird.
Di solito mi si presenta quando apro il programma e ricerco la posta in tutti gli account; ma puntualmente trascorsi i 10 minuti che ho impostato per il controllo me la ritrovo.
emmedi è offline  
Old 16-11-2009, 23:37   #3580
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Magari non è un problema di thunderbird.
Di solito mi si presenta quando apro il programma e ricerco la posta in tutti gli account; ma puntualmente trascorsi i 10 minuti che ho impostato per il controllo me la ritrovo.
anche a me succede come apro il programma e mi ricerca automaticamente la posta dei miei 2 account....
la butto li....
può dipendere dal fatto che forse il primo account impiega + tempo del previsto e quindi fa saltare il secondo?(scusatemi se ho detto una ca**ata )
luis fernandez è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian