|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() si fa creando dei filtri...prova a fare dei semplici filtri con la tua testolina prima, poi se hai problemi si vede un pò.
![]() |
#3142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
domanda: su TB ho un account di gmail impostato in pop3.
è possibile trasformarlo in imap senza riscaricare tutta la posta? posta che tralaltro è organizzata in parecchie cartelle e mi seccherebbe dover rimettere in ordine da capo. ho cambiato cellulare e ora ne ho uno con wifi e tutto il resto, mi potrebbe far comodo avere l'email anche sul cell, solo che quando ho configurato l'account su TB l'imap non era disponibile, e non mi serviva.
#3143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Salve a tutti. Vorrei pensionare outlook express che viene usato per la posta su un pc con win2k
Ho fatto un paio di prove e h visto che ad importare e configurare non dovrei aver probelmi.. Mi resta un dubbio: è possibile fare in modo che quando creo un messaggio mi aggiunga in automatico la data, come è possibile con Outlook di office?
#3144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3145 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ho visto nella guida che parla di "minimize to tray"
Nella guida dice di installarlo cosi: Codice:
Come evitare che Thunderbird, benché ridotto ad icona, continui ad utilizzare uno sproposito di ram (come se fosse in primo piano)? by kwb Aggiungere in about:config una nuova voce: config.trim_on_minimize - boolean - true Installare l'estensione Minimize to Tray. Dopo aver riavviato Thunderbird il consumo di ram (se ridotto ad icona in systray) dovrebbe essere minimo. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#3146 |
Senior Member
|
quelle istruzioni riguardanti about:config sono un'altra cosa rispetto a minimize to tray...
minimize to tray permette a TB di ridursi a icona vicino all'orologio, quelle istruzioni invece riducono il consumo di ram di Tb quando è ridotto a icona (con o senza minimize to tray). puoi semplicemente installare l'estensione e fregartene delle modifiche ad about:config, fare entrambe le cose o fare solo le modifiche... scegli tu.
#3147 | |
Senior Member
|
Quote:
Fanno cose diverse. L'estensione si occupa di rendere possibile il minimize vicino l'orologio cosi' da non occupare spazio sulla barra delle applicazioni e divenendo quindi meno "impacciante". Il trimonminimize invece è un settaggio che puoi usare a prescindere: se vuoi che thunderbird (ma anche firefox accetta tale comando) una volta minimizzato liberi quanta più ram possibile swappandola su disco sei libero di metterla su true...la momoria occupata da Tb una volta minimizzato sarà ridotta all'osso però poi il ripristino ovviamente sarà meno scattante
![]() |
#3148 | |
Senior Member
|
Quote:
io credevo che installando min to tray automaticamente vi era un minor consumo di ram ![]() ma con task manager alla mano non lo vedevo ![]() p.s.ma tenendolo vicino l'orologio,mi avvisa quando ricevo una nuova email? |
|
![]() |
![]() |
#3149 |
Senior Member
|
Grazie anche a te skry
![]() esiste un'estensione x sapere da dove ti arriva un'email? ![]() |
![]() |
![]() |
#3150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da dove in che senso? Se visualizzi l'intestazione completa vedi un sacco di informazioni ![]() c'è un mio screen di qualche giorno fa, quando ti spegavo perchè uso l'smtp di gmail per spedire la posta di gmai e l'smtp di alice per quello di alice, e non uno solo per tutti e due
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-06-2009 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
#3151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se TB è impostato per controllare la posta la notifica la ricevi lo stesso, che sia vicino all'orologio o no...
![]() |
#3152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Inoltre ho visto che esiste anche adblock anche x TB..... avendolo installato su FF ,vorrei sapere se anche x TB è cosi fondamentale x la sicurezza come invece lo è x FF. |
|
![]() |
![]() |
#3153 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è un'estensione che ti dice il client di mail con cui è stata spedita la mail, è già qualcosa, la trovi nel mio elenco di estensioni installate ![]()
![]() |
#3154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() e x adblock cosa mi dici? |
|
![]() |
![]() |
#3155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#3156 |
Senior Member
|
Mi sa mi sa che nella tua lista ho trovato quello che cerco( se ho tradotto bene
![]() http://www.juergen-ernst.de/addons/countrylookup.html |
![]() |
![]() |
#3157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-06-2009 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
#3158 |
Senior Member
|
Ciao sto cercando di creare un filtro x la posta proveniente da questo forum,ma la posta continua ad arrivare nella cartella principale e non in quella che ho creato....come devo fare?
|
![]() |
![]() |
#3159 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma di tb 3 ancora nulla ??
![]()
#3160 |
Senior Member
|
1) hai controllato di aver creato il filtro per l'account di posta giusto?
2) il filtro è abilitato nella finestra filtri? a me così i filtri funzionano, per quel poco che li uso. però non sono molto esperto dell'argomento, magari c'è qualcosa che dimentico...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.