|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Tips & Tricks
Ciao a tutti.
Dato che sto usando TB2, riporto qui alcuni tips che ho recuperato un po' sgogooglando ed un po' nel forum ufficiale e che in prima pagina non ci sono. -Se come me amate avere la rubrica in bella vista in stile OE(Layout-contatti), usate l'estensione Contacts Sidebar.La versione 0.7 e' solo in inglese ed in olandese, ma se preferite la lingua di Dante, c'è un pratico LINK. -Se anche voi volete avere la possibilità di tenere TB2 nella "Traybar", c'è la pratica Minimize To Tray, così potete tenere aperto l'Uccello Tonante pronto a scaricare mail, senza però il fastidio del pulsantone sulla barra degli strumenti. -Se volete inserire velocemente un indirizzo di posta in rubrica, è sufficente selezionare l'email e poi "cliccare" con il tasto destro del mouse sopra di esso (è evidenziato in blu). ------------ Ora devo trovare come fare per spostare in automatico dalla cartella di posta "indesiderata" a "posta in arrivo" le e-mail contrassegnate in automatico come indesiderate e poi contrassegnate da me in manuale come "Non indesierate". Infine devo scoprire perchè il mio filtro che evidenzia la posta in arrivo di verde quando trova l'indirizzo già presente in rubrica, non funziona in automatico, ma solo quando gli dico di eseguire i filtri.
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
poi bisogna riavviare tb, e cancellare tutte le mail segnate come da leggere. giusto? |
|
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
la mia ragazza ha la posta di libero! le ho installato TB2 perchè la webmail di libero fa veramente pena!!!
come si fa a fare in modo che quando si cancellano i messaggi su TB questi vengono cancellati effettivamente anche sulla webmail (in modo tale che lei non sia costretta ad operare via web e faccia tuttto da TB) grazie ciao nexvox
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() PS: e non sono in vena di perdere tutta la posta che c'è online provando... ![]()
![]() |
#285 |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
strumenti -> impostazioni account -> nomeaccount -> impostazioni server
controlla che "lascia messaggi sul server non sia selezionata, così quando scarica la posta con tb viene eliminata dalla webmail
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
strano perchè la voce non è selezionata ma quando cancello un messaggio da TB questo rimane sulla webmail! forse libero ha bisogno di una configurazione aggiuntiva... qualcuno ne sa qualcosa?
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
|
![]() |
![]() |
#287 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Gorizia
|
allora.. ora è sorto un altro problema..
non mi scarica più la posta gmail e i rss |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ho 1 pc su cui ho installato thunderbird 2 che funziona senza prob. sul secondo pc invece non riesco a scaricare la posta da gmail poichè rimane sul server ( anche se ho configurato tutto correttamente). ho provato allora a prendere il profilo dal primo pc, però il problema rimane sempre. ho provato a resettare le impostazioni del kis ma la posta SOLO da gmail non mi viene scaricata. non so più che fare. |
|
![]() |
![]() |
#289 |
Bannato
|
possibile che un prodotto come thunderbird c'ha dei bug?
|
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
uh!
e come è possibile che un prodotto come Windows abbia dei bug!? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Bannato
|
perchè altrimenti non ci sarebbe il commercio di assistenza nei negozi ecc...
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
TB2, quindi, come ogni software avrà dei bug. La cosa importante è sapere che c'è un team di sviluppo che lavora per correggerli. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ho perso il file inbox...ho provato a recuperarlo...impostando la ricerca di file recovery per files di testo e documenti di lavoro o una cosa simile...il file più grande è di 2mb...aprendolo col word cosa dovrebbe visualizzare?!
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Non word, un editor di testo che non sia il notepad. Prova Context.
Oppure prova a importare il file con l'estensione mbox import. |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi, scusate... come si fa a togliere il blocco automatico delle immagini nelle email HTML? Capisco che è questione di sicurezza, ma trovo di una scomodità tremenda cliccare ogni volta su "mostra immagini"...
#296 |
Senior Member
Città: Non su questo forum!
|
Credo di non esagerare dicendo che non esista al mondo un software senza bug! Sarebbe come dire che esiste la perfezione e ahimè fortunatamente non esiste
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Codice:
user_pref("mailnews.message_display.disable_remote_image", false); |
|
![]() |
![]() |
#298 |
Bannato
|
ok.. non ci sarà al mondo un programma senza bug.. ma non può essere che gmail e rss non vadano in thunderbird!!!!!!
|
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
gli account gmail su tb (2 account su 2 pc diversi) li ho creati usando il wizard che tb 2.0 mette a disposizione (che prevede gmail come opzione e compila da solo tutti i campi), e non ho avuto nessun problema...
![]() |
#300 | |
Senior Member
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.