Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2009, 13:38   #2841
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Non puoi usare IMAP? Così risulterebbero anche (come penso dovrebbe essere) nella cartella posta inviata...

forse non hai seguito i miei post precedenti...

ho account "libero", son costretto a usare freepops sennò non scarico (ma invio)

da un bel pò uso solo la webmail sia per inviare che per scaricare (prima usavo outlook), ma adesso m'è venuta voglia di usare thunderbird, scaricare tutto ciò che ho nella mail dal server web e farmi un backup, per poi ripulire il server web.

solo che (ripeto) thunderbird non mi lascia scaricare i messaggi "inviati"

vabbè, se non trovo il sistema, vorrà dire che userò outlook: son sicuro che riuscirò a scaricare anche le mail "inviate"
Old 25-03-2009, 21:02   #2842
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Avevo aperto un topic apposito, però ora mi è sorto il dubbio che sia un problema di Thunderbird, per cui chiedo anche qui. Con un account Libero (ho l'ADSL loro) e protocollo IMAP:

1- Se invio una mail, non mi salva una copia da nessuna parte
2- Se cancello una mail, non finisce nel cestino anche se l'opzione "sposta nel cestino le email eliminate" è selezionata, sparisce e basta.
Sbaglio io qualcosa o è Libero che ha implementato male il protocollo?
Saeba Ryo è offline  
Old 25-03-2009, 21:58   #2843
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Avevo aperto un topic apposito, però ora mi è sorto il dubbio che sia un problema di Thunderbird, per cui chiedo anche qui. Con un account Libero (ho l'ADSL loro) e protocollo IMAP:

1- Se invio una mail, non mi salva una copia da nessuna parte
2- Se cancello una mail, non finisce nel cestino anche se l'opzione "sposta nel cestino le email eliminate" è selezionata, sparisce e basta.
Sbaglio io qualcosa o è Libero che ha implementato male il protocollo?
Controlla di aver impostato correttamente le cartelle di destinazione nelle impostazioni dell'account su TB.
In particolare, che le mail inviate e cancellate vadano rispettivamente in "posta inviata" e "cestino" SUL SERVER di posta, non nelle cartelle locali
andrea.ippo è offline  
Old 25-03-2009, 22:10   #2844
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Ho azzeccato tutto allora

eh il provider è quello dell'università di bologna e le impostazioni del server sono...

IMPOSTAZIONI ACCOUNT
nome account nome.cognome@studio unibo.it
IMPOSTAZIONI SERVER:
nome server: posta.studio.unibo.it
num porta: 995
impostazioni di sicurezza: ssl
usa authentificazione cifrata: sì
SERVER IN USCITA
nome serverosta.studio.unibo.it
porta:25
nome utente: nome.cognome@studio.unibo.it
collegamento sicuro: tsl se disponibile

bastano queste informazioni?
nessuno che sà indicarmi il perchè non riesco ad inviare la posta, ma riesco a scaricarla? Mi dà come errore "Recipient address rejected: Access denied, controllare i destinatari e riprovare.
Old 26-03-2009, 00:17   #2845
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
nessuno che sà indicarmi il perchè non riesco ad inviare la posta, ma riesco a scaricarla? Mi dà come errore "Recipient address rejected: Access denied, controllare i destinatari e riprovare.
Da dove ti connetti? Dall'università?
Altrimenti penso sia giusto.

Inoltre Recipient address rejected mi fa pensare ad un errore nel destinatario: sicuro che sia giusto?
Old 26-03-2009, 09:25   #2846
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Da dove ti connetti? Dall'università?
Altrimenti penso sia giusto.

Inoltre Recipient address rejected mi fa pensare ad un errore nel destinatario: sicuro che sia giusto?
risolto ...avevo sbagliato a scrivere il server smtp....

volevo sapere, siccome uso il pc in diverse reti, mi scoccerebbe cambiare in continuazione il server smtp è possibile creare delle configurazioni preimpostate oppure dopo aver dato la lista dei server, lui li prova tutti finchè non trova quello giusto?

Ultima modifica di serbring : 26-03-2009 alle 09:50.
serbring è offline  
Old 26-03-2009, 19:39   #2847
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
risolto ...avevo sbagliato a scrivere il server smtp....

volevo sapere, siccome uso il pc in diverse reti, mi scoccerebbe cambiare in continuazione il server smtp è possibile creare delle configurazioni preimpostate oppure dopo aver dato la lista dei server, lui li prova tutti finchè non trova quello giusto?
Installa l'estensione Buttons! e aggiungi alla barra il bottone "Scelgi smtp".
Imposta tutti gli account con il server smtp predefinito e quando stai componendo la mail, scegli dal menu a tendina quale server usare.
E' comodissimo!!!

PS: funziona malino con TB 3 beta.
Old 26-03-2009, 21:12   #2848
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Installa l'estensione Buttons! e aggiungi alla barra il bottone "Scelgi smtp".
Imposta tutti gli account con il server smtp predefinito e quando stai componendo la mail, scegli dal menu a tendina quale server usare.
E' comodissimo!!!

PS: funziona malino con TB 3 beta.
interessantissimo.

Grazie
Old 26-03-2009, 21:22   #2849
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
Controlla di aver impostato correttamente le cartelle di destinazione nelle impostazioni dell'account su TB.
In particolare, che le mail inviate e cancellate vadano rispettivamente in "posta inviata" e "cestino" SUL SERVER di posta, non nelle cartelle locali
Fatto! Grazie!
Ora la posta inviata me la sposta correttamente, ma non capisco come fare per il cestino. Non trovo l'opzione per il cestino del server, solo di Thunderbird.
Saeba Ryo è offline  
Old 26-03-2009, 22:04   #2850
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Fatto! Grazie!
Ora la posta inviata me la sposta correttamente, ma non capisco come fare per il cestino. Non trovo l'opzione per il cestino del server, solo di Thunderbird.
Nelle impostazione dell'account, scegli il primo nodo figlio dell'account che ti interessa ("Impostazioni server").
Ora dal menu a tendina di "Quando si elimina un messaggio" scegli "spostalo in questa cartella" : "trash"

Fammi sapere se funzia

(ho libero anch'io, quindi sono fiducioso che i nomi siano gli stessi)

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 27-03-2009, 07:08   #2851
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

E' qui il problema, non posso scegliere una cartella, nel menuù a tendina ho tre scelte: "spostalo nel cestino", "marcalo eliminato" "rimuovilo immediatamente"!
Saeba Ryo è offline  
Old 27-03-2009, 14:54   #2852
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Salve, il vecchio profilo era incasinato così ne ho crato uno nuovo ma posta e contatti non vengono riconosciuti copiando la cartella mail. Che devo fare per importare la posta e il resto?
plata è offline  
Old 31-03-2009, 17:00   #2853
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Ciao,
ho impostato il server SMTP con utilizzo di nome utente e password, ma la password non mi viene richiesta durante l'invio e mi da errore di accesso al server.
Potete aiutarmi?
Old 31-03-2009, 17:20   #2854
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
Ciao,
ho impostato il server SMTP con utilizzo di nome utente e password, ma la password non mi viene richiesta durante l'invio e mi da errore di accesso al server.
Potete aiutarmi?
Sei certo che serva l'autenticazione?
Al solito, per l'ennesima volta, come pretendi che noi si indovini i parametri giusti?
Perché non ci aiuti scrivendo:
provider internet
casella di posta
le impostazioni con cui non funziona
?
Old 31-03-2009, 17:28   #2855
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Ciao,
Potete aiutarmi?
Il server di posta richiede l'autenticazione in uscita?
Se no, mi sa che non sa come interpretare le credenziali che gli mandi
Suppongo che se disattivi l'autenticazione tutto funziona, vero?

EDIT: oppardon zio, non avevo visto la tua risposta...certo che qualche info in più non guasterebbe

Ultima modifica di andrea.ippo : 31-03-2009 alle 17:31.
andrea.ippo è offline  
Old 31-03-2009, 18:14   #2856
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
un mio amico riceve il seguente messaggio di errore che non gli permette di ricevere ed inviare la posta;
quale settaggio si deve modificare per togliere la limitazione di spazio?
il sistema operativo è xp pro e Lui accede come amministratore.
Quote:
Your mailbox has exceeded one or more size limits set by your administrator.
Your mailbox size is 30622 KB.
Mailbox size limits:
You will receive a warning when your mailbox reaches 24000 KB.
You cannot send mail when your mailbox reaches 27000 KB.
You cannot send or receive mail when your mailbox reaches 30000 KB.You may not be able to send or receive new mail until you reduce your mailbox size.
To make more space available, delete any items that you are no longer using or move them to your personal folder file (.pst).
Items in all of your mailbox folders including the Deleted Items and Sent Items folders count against your size limit.
You must empty the Deleted Items folder after deleting items or the space will not be freed.
See client Help for more information.
ezio79 è offline  
Old 31-03-2009, 19:54   #2857
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Quote:
Sei certo che serva l'autenticazione?
Al solito, per l'ennesima volta, come pretendi che noi si indovini i parametri giusti?
Perché non ci aiuti scrivendo:
provider internet
casella di posta
le impostazioni con cui non funziona
?
Quote:
Il server di posta richiede l'autenticazione in uscita?
Se no, mi sa che non sa come interpretare le credenziali che gli mandi
Suppongo che se disattivi l'autenticazione tutto funziona, vero?

EDIT: oppardon zio, non avevo visto la tua risposta...certo che qualche info in più non guasterebbe
l'autenticazione serve dato che mi sto collegando con un provider diverso da quello che gestisce la mia casella email, che è NGI.
Nelle impostazioni del server SMTP ho attivato la casella di richesta utente/password ed ho inserito il nome utente.
Ma non capisco come mai non mi chieda la password quando cerco di inviare un email.
Dove sbaglio?

Grazie per le risposte
Old 31-03-2009, 20:05   #2858
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
un mio amico riceve il seguente messaggio di errore che non gli permette di ricevere ed inviare la posta;
quale settaggio si deve modificare per togliere la limitazione di spazio?
il sistema operativo è xp pro e Lui accede come amministratore.
.pst?!?

Non è che sta usando Outlook 200x?

Inoltre, il problema è in locale o sulla casella sul server?
Nel secondo caso non c'è amministratore che tenga.
Old 31-03-2009, 20:07   #2859
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
l'autenticazione serve dato che mi sto collegando con un provider diverso da quello che gestisce la mia casella email, che è NGI.
Nelle impostazioni del server SMTP ho attivato la casella di richesta utente/password ed ho inserito il nome utente.
Ma non capisco come mai non mi chieda la password quando cerco di inviare un email.
Dove sbaglio?

Grazie per le risposte
Quale provider? Tele2?
Old 31-03-2009, 20:15   #2860
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Quote:
Quale provider? Tele2?
dovrebbe essere Telecom quello che uso per la connessione ma non ne sono sicuro.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian