|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quindi ogni volta che mi arriva un allegato devo salvarlo? Ma che due scatole... in questo era infinitamente più comodo (e logico, IMHO) Eudora.
![]() |
#2722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq basta che non cancelli le mail con gli allegati, e se ti arriva un allegato lo salvi non vedo che mossa trascendentale sia questa (non ho mai sentito di gente che pur di non salvare l'allegato va a spulciarsi le directory dove li salva il client ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2723 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con 'sta cosa della sicurezza secondo me spesso si perde di vista chi è che poi va ad usare un programma... al massimo la metti come opzione, se proprio vuoi. Il problema è quando ti arriva una mail con delle foto in mezzo, per esempio: normalmente vengono salvate tutte nella directory degli allegati e se hai bisogno stanno lì senza la necessità di andarsele a salvare da qualche parte. Non è comunque il discorso di andarsi a spulciare la directory (anche se molte volte è infinitamente più comodo cercare un file piuttosto che andare a ripescare una email tra qualche migliato su tre account diversi ricordandosi chi te l'ha mandata, quando, il subject, etc...), è che le email le si cancellano perchè altrimenti diventano ingestibili, e gli allegati che sono molti di meno restano nella loro directory finchè non ne hai più bisogno e li cancelli tu. Per questo trovo irrazionale che quando si cancelli una email anche gli allegati vadano irrimediabilmente perduti.
![]() |
#2724 | |
Senior Member
|
Quote:
il metodo di blindare gli allegati è l'unico sistema che garantisce la sicurezza, altrimenti tanto vale tornare a OE |
|
![]() |
![]() |
#2725 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, mai usato OE ![]()
![]() |
#2726 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Non per scatenare una polemica inutile ma mi sembra molto più logico fare come fa TBird... Se un allegato t'interessa te lo salvi. Io ci metto meno di 5 secondi.
|
![]() |
![]() |
#2727 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, basta saperlo: ogni volta che mi arriva qualcosa devo salvarlo. Di una scomodità esagerata... ma a quanto pare piace così.
![]() |
#2728 |
Senior Member
|
Esempio concreto... qualche mese fa mi avevano mandato una email con delle foto. Non le avevo nemmeno aperte, perchè tanto venivano visualizzate assieme al messaggio.
Ora ne avrei di nuovo bisogno, e anche passando sopra al fatto che cercare una foto in una directory è molto più rapido che stare a spulciarsi mesi di email cercando quella giusta, con ogni probabilità è stata cancellata perchè di per sè, come email, inutile e quindi ho perso le foto. Ecco perchè è illogico cancellare allegati e email assieme: a volte arrivano email vuote con solo gli allegati, e uno che fa, si riempie di posta inutile?
#2729 |
Senior Member
|
a me sembra nettamente più ovvio e naturale che se cancelli una mail cancelli anche il resto
che senso ha tenere sul pc il contenuto di una mail che cancelli? se non ti interessa l'allegato che fai, devi andare nella directory a cancellarti gli allegati a mano? assurdo, decisamente migliore il sistema di Tbird: ti arriva una mail, se la cancelli vuol dire che non la vuoi indi il suo contenuto va gettato, è una cosa naturale ma soprattutto l'unica cosa sicura Ultima modifica di Leron : 30-03-2005 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
#2730 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() senza offesa, ma è una cosa palesemente naturale il sistema che usa thunderbird, che tu sia abituato a sfruttare il sistema (di dubbia utilità e di assoluta insicurezza) che adottano altri client non è decisamente colpa di thunderbird: o ti adegui o torni a un altro client |
|
![]() |
![]() |
#2731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tengo le email dove l'email è importante e gli allegati posso sempre fare comodo, e quindi stanno lì fermi e buoni finchè, ogni tanto, non faccio pulizia. Per me così è logico... Comunque, come dicevo, per me era naturale e logico il sistema che dico io, per cui non mi ero nemmeno posto il dubbio che ci fosse un programma che cancellava tutto (senza nemmeno chiedere conferma... questa mi parrebbe sicurezza, altro che impedire che qualcuno vada a guardarmi le foto delle gite che mi mandano ![]() Ora che lo so, mi faccio una cartella "attach" e ogni email con degli allegati finirò a salvarla lì, sai che comodità... ![]()
![]() |
#2732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che vi passa per l'email? Mi state incuriosendo a questo punto... Tra l'altro, così se vi si rovina quell'unico file con gli allegati perdete tutto, se venissero salvati direttamente non perdereste niente. Anche questo mi pare più sicuro ![]() Comunque, ribadisco: ci sono email che non interessano per l'email in sè ma per gli allegati, e se non ti vuoi riempire la casella di posta vecchia di anni, è molto più logico che ti vengano tenuti gli allegati. Poi, de gustibus...
![]() |
#2733 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2734 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#2735 |
Senior Member
|
Oddio non va più niente!
![]() Ho scaricato Attachment Extractor e non funziona più 'na mazza...
#2736 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Abbiamo ormai assodato che gpc sia illogico...
![]() Però magari Attachment Extractor potrebbe essergli utile... Edit: Ops...
#2737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS ti eri fatto un backup prima vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono riuscito a toglierlo... Credo che sia la mia versione di Thunderbird che è un po' vecchiotta, è la 0.7 ![]()
![]() |
#2739 | |
Senior Member
|
Quote:
C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Thunderbird è una cartella nascosta |
|
![]() |
![]() |
#2740 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono anche le email, vero? No perchè magari era più sicuro tenerle in altre trentaquattro directory nascoste sparse per l'hd... ![]() Scherzo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.