Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 17:51   #201
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Sincermanente gli unici polli che ho visto quest'anno sono quelli di Osvaldo ma tolto questo uno che si voleva assemblare un pc ex novo (non parlo di upgrade) doveva perforza prendersi il P35?? Preferisco prendermi un prodotto con un chipset nuovo, con qualche feature in più che forse forse allungherà la vita del mio sistema (si sono fra quelli che un pc se lo fa durare almeno un paio di anni). Inoltre un'altra domanda ma questo X38 cosa apporterà di tanto sconvolgente da farmi pentire dell'acquisto di questa mobo?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:54   #202
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
si pero onestamente da un vecchio 965 maturo e questo bel x38 supermegaipertecnologico mi dici quanta differenza hai trovato da una scheda come la commando a questa?? io dico poche... poi e questione di gusti certo pero non devono venirmi certo a dire (come hanno fatto qualche giorno fa) che e un chipset rivoluzionario.. perche non lo e (secondo me io dico la mia poi ogni uno spende i suoi soldi come vuole)
dirti com'e'?! l'ho montato da poche ore e ho ancora tutto a default...
la differenza e' che non volendo disisntallare il sistema operativo che avevo prima, prima di cambiare mobo ho cancellato tutti i driver ma cio' non e' servito a preservarmi da casini con la XFI, che proprio non riesco a farla andare...questa 'e la prima nota negativa..per il resto, l'alimentazione e' piu robusta, e c'e' il supporto al PCI 2.0 ..gia questo vuol dire che se mi comprero una vga nuova in futuro, non devo stare a cambiare mobo. oltretutto, le ultime ddr2 salgono parecchio e questa e' nativa con 1333 di bus... quindi 1333 e' meglio di 1000, semplice semplice. come dire...non ho mai creduto di prendere niente di rivoluzionario, forse l'errore sta proprio li', in quella parola, considerando tale questo nuovo chipset.. per me e' semplicemente Nuovo..e questa scheda sara piu vendibile che la commando, in quanto ha il 965 -->975-->p35 davanti come generazioni di chipset.

non credo che vada peggio della commando...e sul fatto di esser "acerbo" come chipset, poco conta, perche e' solo questione di poco tempo e rilasciano bios aggiornati. anche il 965 era acerbo quando usci' pero' ora stiamo a dire che e' buono (e lo e') ...
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:57   #203
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Sincermanente gli unici polli che ho visto quest'anno sono quelli di Osvaldo ma tolto questo uno che si voleva assemblare un pc ex novo (non parlo di upgrade) doveva perforza prendersi il P35?? Preferisco prendermi un prodotto con un chipset nuovo, con qualche feature in più che forse forse allungherà la vita del mio sistema (si sono fra quelli che un pc se lo fa durare almeno un paio di anni). Inoltre un'altra domanda ma questo X38 cosa apporterà di tanto sconvolgente da farmi pentire dell'acquisto di questa mobo?
il discorso non e nato cosi.. uno puo comprare cio che vuole... il discorso e nato perche io ho detto in partenza che come chipset non e un gran che non sale in overclock e il pci express 2 in alcuni casi da dei problemi.. e qualcuno ha definito il p35 come vecchio e il 965 ancor di piu.. io ho chiesto le differenze e mi hanno detto pci express 2 e prestazioni superiori... (non e assolutamente vero) qualcuno mi ha chiesto un consiglio se prendere il p35 o x38 ed io gli ho consigliato p35 e non asus assolutamente ma dfi.. tutto qui.. mi hanno ripreso su questo discorso ed io ho detto la mia e quindi nessuno deve prendere per forza nulla..
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:59   #204
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
dirti com'e'?! l'ho montato da poche ore e ho ancora tutto a default...
la differenza e' che non volendo disisntallare il sistema operativo che avevo prima, prima di cambiare mobo ho cancellato tutti i driver ma cio' non e' servito a preservarmi da casini con la XFI, che proprio non riesco a farla andare...questa 'e la prima nota negativa..per il resto, l'alimentazione e' piu robusta, e c'e' il supporto al PCI 2.0 ..gia questo vuol dire che se mi comprero una vga nuova in futuro, non devo stare a cambiare mobo. oltretutto, le ultime ddr2 salgono parecchio e questa e' nativa con 1333 di bus... quindi 1333 e' meglio di 1000, semplice semplice. come dire...non ho mai creduto di prendere niente di rivoluzionario, forse l'errore sta proprio li', in quella parola, considerando tale questo nuovo chipset.. per me e' semplicemente Nuovo..e questa scheda sara piu vendibile che la commando, in quanto ha il 965 -->975-->p35 davanti come generazioni di chipset.

non credo che vada peggio della commando...e sul fatto di esser "acerbo" come chipset, poco conta, perche e' solo questione di poco tempo e rilasciano bios aggiornati. anche il 965 era acerbo quando usci' pero' ora stiamo a dire che e' buono (e lo e') ...
guarda che se io prendo una 8800 gt con pci express 2 e la metto su una main pci express 1 va senza problemi..
Old 24-10-2007, 18:11   #205
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
guarda che se io prendo una 8800 gt con pci express 2 e la metto su una main pci express 1 va senza problemi..
guarda che forse mi spiego male ma quel che sto cercando di dire dall'inizio e' che non credo ci sia niente di stupido nel comprare un modello cmq piu nuovo, perche di fatto lo e' rispetto a un p35/965 e nel limite del possibile sfuttarne le migliorie o gli aggiornamenti. io non penso di aver preso una ferrari, ne penso che la commando sia un "vecchio rottame" da buttare. X38 e' semplicemente piu' nuovo. (se poi avere una cosa piu nuova mi costa solo 10€... )
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:16   #206
MaxWrt
Bannato

Quote:
guarda che forse mi spiego male ma quel che sto cercando di dire dall'inizio e' che non credo ci sia niente di stupido nel comprare un modello cmq piu nuovo, perche di fatto lo e' rispetto a un p35/965 e nel limite del possibile sfuttarne le migliorie o gli aggiornamenti. io non penso di aver preso una ferrari, ne penso che la commando sia un "vecchio rottame" da buttare. X38 e' semplicemente piu' nuovo. (se poi avere una cosa piu nuova mi costa solo 10€... )
nessuno ha parlato di stupido assolutamente.. poi nel tuo caso con solo 10 euro hai fatto benissimo.. dico solo che se io dovessi prendermi una main non prenderei x38 tutto qui.. piuttosto p35 ho venduto la mia p35 e mi prendo un bel 680 dfi.. a chi piace si tenga pure x38..
Old 24-10-2007, 18:24   #207
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:

Non stare a preoccuparti troppo,hai fatto una ottima cosa.
Maxwrt imho,forse,esagera nel porre le sue opinioni,anche se non sono del tutto infondate.Poi ognuno è libero di dire quel che gli pare,nei limiti.
Io le ho entrambe,p35 e x38 e devo dire che sempre imho l'x38 è preferibile per alcune cose ma in effetti,per ora,non c'è granchè di più avanzato rispetto al p35 come prestazioni.Discorso diverso rispetto a p965-975-680i che con quad non permettono overclock oltre 350-360mhz di fsb eccetto l'ultima revision del 680i,e già col p35 è un altro pianeta per la gestione ram e overclock in genere.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:28   #208
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Non stare a preoccuparti troppo,hai fatto una ottima cosa.
Maxwrt imho,forse,esagera nel porre le sue opinioni,anche se non sono del tutto infondate.Poi ognuno è libero di dire quel che gli pare,nei limiti.
Io le ho entrambe,p35 e x38 e devo dire che sempre imho l'x38 è preferibile per alcune cose ma in effetti,per ora,non c'è granchè di più avanzato rispetto al p35 come prestazioni.Discorso diverso rispetto a p965-975-680i che con quad non permettono overclock oltre 350-360mhz di fsb eccetto l'ultima revision del 680i,e già col p35 è un altro pianeta per la gestione ram e overclock in genere.

CIAO!!!
posso concordare cio che dici ma per i quad no! ovvero non e cosi per tutti.. con una dfi 680 lt non ti fermi a 350 di bus sale come un p35... forse per giocattoli come asus o gigabyte che nel bios non hanno nemmeno i valori gtl ref utili per far salire i quad ma dfi li ha e sale credimi... poi ho dato via il p35 proprio per il suo limite nelle ram che e legato al bus e non gestisce bene il command rate 1t cosa che invece fa il 680 e che ha la possibilita di gestire ram e cpu separatamente.

Ultima modifica di MaxWrt : 24-10-2007 alle 18:31.
Old 24-10-2007, 19:22   #209
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Ho continuato i miei test su P5E.
Alla fine ho deciso di tenerla.
La main mi piace anche se le prestazioni sono paragonabili alla precedente P5K-E con p35,a parte un incremento di stabilità con le ram.
Sto sempre con bios 0203 che reputo altamente immaturo e confido nelle prossime release pre le performace con alcuni strap,il 266 e il 400 non sono il max.
Sono rimasto invece colpito dallo strap 200 che non avevo testato precedentemente:

STRAP 200 molti x6

1.25v 340

1.51v 370

1.75v 380

Con 1.75v vchipset siamo con + 90% di overclock...non mi pare che non salga stò chipset e si conti che è con q6600...
Usando il 333 si supera qualunque necessità di overclock eccetto raffreddamenti estremi che poi sono cmq da verificare...560mhz da bios e 540 in win non mi sembrano pochi.
Poi ho testato anche con i miei 4gb di cellshock e a 3400 378x9 mem 1210mhz 5-5-5-15 2.4v andava tranquillamente in win ma era instabile ai test mentre potevo andare in internet o girare programmi leggeri senza problemi.Con la P5K-E invece crashava quasi subito.Insomma far girare 4gb di ram ddr2 a @1066 su vista o xp è quasi impossibile avere stabilità.
Alla fine ho trovato l'optimum a 3400 1.28v sotto quad prime a 425x8 strap 333 1.25vchipset mem 1021mhz 5-5-5-12 2.12v tutto rock-solid.
Le prestazioni sono grosso modo le stesse del p35 con qualche incremento in qualche ambito,ad es. con nero vision ho guadagnato qualche secondo in meno nel rippare da dvx a dvd e in genere sembra leggermente più fluido.
Infine i consumi li ho trovati identici di quelli con P5K-E,ho testato con amperometro digitale in serie al pc.
L'ho tenuta anche in previsione del fatto che stanno per arrivare i penryn ed essendo l'x38 più recente dovrebbe,dico dovrebbe essere più sicura la piena compatibilità.Amche con i quad si diceva della piena compatibilità coi 965-975,e poi si è visto...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 24-10-2007, 19:23   #210
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
asus e gigabyte hanno sfornato subito per diversi polli che ci sono in giro capaci di comprare schede immature e con performance ridicole altri come dfi (la migliore in assoluto) aspettano chipset decenti magari nuove revisioni ecco perche.. non devono fare un favore a nessuno ma solo ingrassare mangiando dei veri polli cotti bene! e credimi ce ne sono tanti in giro...
Secondo me i polli sono i tifosi.
Con Dfi hai trovato il Nirvana e sono molto felice per te. Penso di capirti perchè per ann"I" (4-5 non ricordo) ho avuto una Abit IC7-Max3 e intorno ad essa ho cambiato TUTTO, ma lei no! Anzi, ho solo aumentato di volta in volta la forbice dell'overclock...
A starti a sentire sembra che il P35 sia alle stelle e un X38 alle stalle ("schede immature e con performance ridicole")....Ho guardato vari risultati comparativi e mi sembra che alla fine le differenze sono di pochi punti quanlche volta a favore dell'uno e qualche volta a favore dell'altro....ridicoli mi sembrano a volte i tuoi commenti!
Detto questo e detto che non tutti cercano la prestazione e il componente assoluto, definitivo, ma "si accontentano" di prestazioni di tutto rispetto(!), io ancora fatico a capire la tua crociata contro-x38...
Per favore, se sei obiettivo dillo....dì che l'X38 non è il male fatto a chipset, dì che è un chipset nuovo, con feature che verranno utili in futuro e con delle ottime prestazioni, ma che non segna l'epoca rispetto al predecessore.
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:48   #211
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riv76 Guarda i messaggi
Secondo me i polli sono i tifosi.
Con Dfi hai trovato il Nirvana e sono molto felice per te. Penso di capirti perchè per ann"I" (4-5 non ricordo) ho avuto una Abit IC7-Max3 e intorno ad essa ho cambiato TUTTO, ma lei no! Anzi, ho solo aumentato di volta in volta la forbice dell'overclock...
A starti a sentire sembra che il P35 sia alle stelle e un X38 alle stalle ("schede immature e con performance ridicole")....Ho guardato vari risultati comparativi e mi sembra che alla fine le differenze sono di pochi punti quanlche volta a favore dell'uno e qualche volta a favore dell'altro....ridicoli mi sembrano a volte i tuoi commenti!
Detto questo e detto che non tutti cercano la prestazione e il componente assoluto, definitivo, ma "si accontentano" di prestazioni di tutto rispetto(!), io ancora fatico a capire la tua crociata contro-x38...
Per favore, se sei obiettivo dillo....dì che l'X38 non è il male fatto a chipset, dì che è un chipset nuovo, con feature che verranno utili in futuro e con delle ottime prestazioni, ma che non segna l'epoca rispetto al predecessore.
vedi da qui si vede la fregatura che le persone riescono a prendere... intel prima di buttar fuori x38 dichiarava rispetto al p35 performance superiori del 60% in piu e qui che voglio puntualizzare con tecnologie superinnovative... grande bugia!! primo ripeto e mi straripeto che x38 ha poco o nulla di inovativo e secondo che le performance non sono assolutamente el 60% (se leggi qui ti fai un'idea.. http://www.tomshw.it/motherboard.php...chipset_x38-07) superiori perche in alcuni casi x38 va meno di p35 con questo non voglio dire che x38 sia un bussolo e p35 una ferrari.. dico solo che sono quasi uguali con una differenza che x38 e acerbo e lo paghi in certi casi anche 100 euro di piu poi e spacciato per chipset hi end e non e assolutamente cosi quindi con molti meno soldi si puo prendere una main sostanzialmente uguale e tra l'altro piu matura e collaudata...x38 fara la fine del 975 che era spacciato per chipset hi end ma che in realta andava meno del buon 965... questo voglio dire ..e tra poco sara vecchio anche x38 perche e gia pronto x48 pensa te.
Old 24-10-2007, 19:53   #212
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Si e' sempre detto che x38 dara (in futuro) il meglio di se con ddr3.....
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:01   #213
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Si e' sempre detto che x38 dara (in futuro) il meglio di se con ddr3.....
si ma ddr3 per ora e come se non esistessero (anche se sono convinto che qualcuno ha preso 2 giga di memoria a 600 euro lo stesso) e poi chi ha preso adesso quella per ddr2 la deve comunque ricambiare la cosa piu saggia era se aspettavano prestazioni e prezzi decenti delle ddr3 e quindi x38 sarebbe stato lanciato diversamente ...cosi invece pur di vendere hanno fatto una ferrari con i cerchi di 15 e gomme 185
Old 24-10-2007, 20:05   #214
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
si ma ddr3 per ora e come se non esistessero (anche se sono convinto che qualcuno ha preso 2 giga di memoria a 600 euro lo stesso) e poi chi ha preso adesso quella per ddr2 la deve comunque ricambiare la cosa piu saggia era se aspettavano prestazioni e prezzi decenti delle ddr3 e quindi x38 sarebbe stato lanciato diversamente ...cosi invece pur di vendere hanno fatto una ferrari con i cerchi di 15 e gomme 185
Infatti per adesso mi tengo ben stretta la mia Quadgt 965
poi magari un proprio per sfizio e per compatibilita Penryn magari un'ibrido ddr2-3
senno salto ad am2+ , vedremo
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:05   #215
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
posso concordare cio che dici ma per i quad no! ovvero non e cosi per tutti.. con una dfi 680 lt non ti fermi a 350 di bus sale come un p35... forse per giocattoli come asus o gigabyte che nel bios non hanno nemmeno i valori gtl ref utili per far salire i quad ma dfi li ha e sale credimi... poi ho dato via il p35 proprio per il suo limite nelle ram che e legato al bus e non gestisce bene il command rate 1t cosa che invece fa il 680 e che ha la possibilita di gestire ram e cpu separatamente.

Rispetto assolutamente il tuo pensiero.
Per i 680i ho già detto che nelle ultime revision andavano molto meglio con i quad.
Per quel che riguarda dfi la penso all'opposto di te,non dico che non è buona,anzi ma a me non piace in genere e nemmeno la gigabyte che mi hanno dato spesso seri problemi.
In questa P5E ci sono tutti i valori che indichi e di più,c'è il gtl ref sia per chipset che cpu ed il pll arriva a 2.75v max.Le ram hanno una sfilza di valori settabili per gli incontentabili,inoltre il gtl ref,il fsb voltage,cpu pll voltage serve per i quad solo per guadagnare una 10ina di mhz in caso di fsb wall,se hai una cpu che non va oltre una certa soglia non va e basta.
Non dimeticare che la P5E è una maximus leggermente semplificata,ha pochissime cose in meno e sotto l'etichetta c'è scritto,appunto,maximus.
IMHO sono sempre dell'idea che l'equazione cpu intel-chipset intel sia inderogabile,e le asus con intel mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni.
Il 680i o lt è un bel chipset ed è obbligatorio per sli ma anche lui ha ed ha avuto le sue pecche e poi cunsuma decisamente troppo,siamo sui 40-50w in più rispetto all'x38,e non lo dico io ma hwupgrade.

CIAO!!!
Old 24-10-2007, 20:20   #216
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Rispetto assolutamente il tuo pensiero.
Per i 680i ho già detto che nelle ultime revision andavano molto meglio con i quad.
Per quel che riguarda dfi la penso all'opposto di te,non dico che non è buona,anzi ma a me non piace in genere e nemmeno la gigabyte che mi hanno dato spesso seri problemi.
In questa P5E ci sono tutti i valori che indichi e di più,c'è il gtl ref sia per chipset che cpu ed il pll arriva a 2.75v max.Le ram hanno una sfilza di valori settabili per gli incontentabili,inoltre il gtl ref,il fsb voltage,cpu pll voltage serve per i quad solo per guadagnare una 10ina di mhz in caso di fsb wall,se hai una cpu che non va oltre una certa soglia non va e basta.
Non dimeticare che la P5E è una maximus leggermente semplificata,ha pochissime cose in meno e sotto l'etichetta c'è scritto,appunto,maximus.
IMHO sono sempre dell'idea che l'equazione cpu intel-chipset intel sia inderogabile,e le asus con intel mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni.
Il 680i o lt è un bel chipset ed è obbligatorio per sli ma anche lui ha ed ha avuto le sue pecche e poi cunsuma decisamente troppo,siamo sui 40-50w in più rispetto all'x38,e non lo dico io ma hwupgrade.

CIAO!!!
beh pe quanto riguarda i consumi hai ragione ma non sono 50 watt in piu! forse 30 ma con un pc con quad overcloccato a 3800 una gts e 4 hd non e quello il problema poi per asus io non la penso cosi perche se tu hai avuto problemi con dfi e giga io li ho avuti solo con asus! p5k nuova non funzionante striker extreme incompatibile con le dominator per non parlare poi della p5n 32 sli che non saliva e una volta si avviava ed un'altra no!! peggio di cosi non si poteva proprio di tutto voglio sentir parlare ma asus per me e come il demonio!!!
Old 24-10-2007, 20:23   #217
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Infatti per adesso mi tengo ben stretta la mia Quadgt 965
poi magari un proprio per sfizio e per compatibilita Penryn magari un'ibrido ddr2-3
senno salto ad am2+ , vedremo
se guardi un po in giro forse ti accorgerai che la tua quad andra con i penryn (la p5b e compatibile)
Old 24-10-2007, 20:49   #218
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
DFI il non plus ultra?? Guarda che io vengo da una Nf4 Sli DR ha 8000 problemi di cui 7000 non noti... ottima scheda ma piena di bug clamorosi nel bios, difetti costruttivi quali le usb che facevano pena e spesso non riconoscevano le periferiche, le LAN che spesso si fulminavano etc etc... quindi chiudendo l'OT asus forse non è il top ma DFI nemmeno
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:56   #219
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
anche io ho avuto una dfi rd200 e qualche problemuccio ce l'ho avuto, tuttavia rimangono belle schede.. sicuramente in overclock salgono parecchio. per lo meno in quel senso mi ha dato soddisfazioni...
ora provero' questa asus p5e.... staremo a vedere...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:15   #220
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

Iscritto dal: Dec 2006
è proprio un bel casino con le motherboard...

questa nn va bene in questo, l'altra in quell'altro...

nn c'è una mobo (socket 775) che offra un buon compromesso?
Honor 9
CONDOR89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian