Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 18:53   #16481
Buglio88
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Non è assolutamente normale.
Quelli sono artefatti dati da un malfunzionamento della scheda.

Rimandala subito al negoziante e pretendine un'altra in cambio.
Se sei ancora entro 7gg hai pure il diritto di recesso, il quale obbliga il negoziante a cambiartela seduta stante senza nemmeno fare test.
Purtroppo sono passati più di 7 giorni...la rimanderò dentro...chissà quando la rivedrò
Buglio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:16   #16482
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Alla fine la scimmia, ormai diventata gorilla, sulla spalla ha vinto e ho portato a casa la 5850, marca Sapphire.

Ma qualcosa non mi torna: facendo qualche prova con Dirt2 a 1920x1080, tutto su Ultra, vsync on, 4x msaa, visuale dal cofano, Win 7 64, e mettendo al massimo i valori in Overdive dei Catalyst (l'ho appena presa, non ho ancora avuto tempo di provare altri programmi per un OC decente, ho messo solo gli ultimi Catalyst) ottengo una media di 26/27 e un minimo di 20/21 fps
Questo con un E8400 @ 3,6, ma vista la risoluzione credo che la cpu c'entri poco.
E' un valore normale o qualcosa non quadra? No perchè 260 euro per non arrivare nemmeno ai 30 fps stabili in full hd mi fa alquanto girare le palle...
Va beh, era un test sfigato, girandone 5 o 6 la media è sempre sui 31 e rotti e il minimo sui 26 e rotti. Ma tra aa 4x e aa 2x non cambia nulla, idem mettendo o togliendo vsync... mi pare strano.
Old 06-03-2010, 19:18   #16483
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Buglio88 Guarda i messaggi
Purtroppo sono passati più di 7 giorni...la rimanderò dentro...chissà quando la rivedrò
Intanto sono 10 i giorni e non 7, cmq quelli sono il diritto di recesso che è ammesso solo nel caso che il prodotto sia intatto ( non dovevi nemmeno aprire la scatola ) l'rma è una procedura lunga e noiosa possono passare anche 2 mesi e se per caso ( sono molto bastardi in questo ) dovessero dire che la scheda funziona devi pagare una penale ( dipende dal sito 20-70 euro) per assistenza non dovuta. Prova ad alzare il voltaggio di uno o due step con msi afterburn e vedi se hai ancora artefatti.
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:21   #16484
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Bios Asus 5870 - Testato su Sapphire 5850 http://www.megaupload.com/?d=O937UM62

2d 0.9500 157/300 - 3d a 1.0750 850/1200

2d 3d Bios
La scheda è stabilissima, ora provvedo a modificare la gestione delle ventole in modo che giri leggermente + veloce e siamo a posto, ora pero vorrei modificare anche il downclock, che ne pensi di abbassare i voltaggi del 2d e 3d blando?
Old 06-03-2010, 19:27   #16485
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
La scheda è stabilissima, ora provvedo a modificare la gestione delle ventole in modo che giri leggermente + veloce e siamo a posto, ora pero vorrei modificare anche il downclock, che ne pensi di abbassare i voltaggi del 2d e 3d blando?
il 2d lo vedo inutile x pochi w le temp gia sono buono...x la fan ho giocato x 2 ore a dirt 2 fan max 33% 74°...io lo lascerei come sta
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:37   #16486
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
il 2d lo vedo inutile x pochi w le temp gia sono buono...x la fan ho giocato x 2 ore a dirt 2 fan max 33% 74°...io lo lascerei come sta
Allora, il 2d mi interessa perchè io uso il pc in firma come muletto ovviamente riavvio il pc con 1250 mhz a 0.88 v e quindi se la scheda video consuma qualcosina in meno male non è, però se mi dici che non vale la pena possiamo lasciare tutto cosi.
Io con kombustor faccio 85 gradi dopo 3 minuiti e li tengo costanti per tutto il test.
Old 06-03-2010, 20:08   #16487
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Va beh, era un test sfigato, girandone 5 o 6 la media è sempre sui 31 e rotti e il minimo sui 26 e rotti. Ma tra aa 4x e aa 2x non cambia nulla, idem mettendo o togliendo vsync... mi pare strano.
Io con i 10.2 e il sys in firma ho come frames minimi/medi 48/54 con le tue stesse impostazioni 1920x1200 aa 2x dettagli massimi in DX11 su Vista64
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 06-03-2010 alle 21:03. Motivo: controllato frames
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 20:10   #16488
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Svelato l'arcano di Dirt 2: stavo utilizzando un profilo Live con cui avevo già fatto qualche partita con la scheda vecchia, e per qualche strano motivo, farmi un profilo nuovo ha fatto schizzare gli fps medi a 48 e i minimi a 40 vsync on, stessi settaggi di prima. Mi pare adeguato alla scheda e settaggi.
Usando il profilo vecchio, qualunque modifica io facessi alle opzioni grafiche, i test davano sempre risultati sui 30 medi e 26 minimi. Era un dannatissimo bug di Live

Lo posto, casomai dovesse succedere a qualcun altro, almeno non impazzisce per ore come ho fatto io: rifatevi il profilo se vi sembra che la scheda vada piano con Dirt 2.
Old 06-03-2010, 20:45   #16489
Buglio88
Junior Member

Quote:
Intanto sono 10 i giorni e non 7, cmq quelli sono il diritto di recesso che è ammesso solo nel caso che il prodotto sia intatto ( non dovevi nemmeno aprire la scatola ) l'rma è una procedura lunga e noiosa possono passare anche 2 mesi e se per caso ( sono molto bastardi in questo ) dovessero dire che la scheda funziona devi pagare una penale ( dipende dal sito 20-70 euro) per assistenza non dovuta. Prova ad alzare il voltaggio di uno o due step con msi afterburn e vedi se hai ancora artefatti.
Di quanto posso salire secondo te senza"distruggere" qualcosa??
Old 06-03-2010, 20:47   #16490
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Di quanto posso salire secondo te senza"distruggere" qualcosa??
Non fare niente ascoltami mandala in rma, prima che rischi di fare ulteriori danni
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 20:48   #16491
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Allora, installa msi afterburn e come nella prima pagina di questo 3d imposta il valore per l'overvolt a 1, dopo di che settalo a 1.165 che è una tensione più che accetabile e fai la scanzione degli artefatti, fammi sapere.
Old 06-03-2010, 20:50   #16492
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Scusa l'ignoranza ma facendo scan artifacts cosa dovrebbe succedere?? Mi rimane fissa l'immagine del cubo e mi si riempe di pixel gialli ...è normale??
Sopratutto dopo quanto tempo ti spuntano gli artefatti in ati tool?

Quote:
Allora, installa msi afterburn e come nella prima pagina di questo 3d imposta il valore per l'overvolt a 1, dopo di che settalo a 1.165 che è una tensione più che accetabile e fai la scanzione degli artefatti, fammi sapere.
Provar non nuoce, ma dubito possa risolvere qualcosa, le ram saranno al 100% difettate...
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 20:52   #16493
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Non fare niente ascoltami mandala in rma, prima che rischi di fare ulteriori danni
Usando msi afterburn non puo fare danni perchè in tal caso entra la protezione hardware cosa che non accadrebbe con il flash del bios, in rma si ritroverebbe sicuramente con la scheda inusabile per un mese minimo, se puo risolvere con un leggero overvolt e in futuro ( ha 2 anni di garanzia ) mandarla in rma cosa c'è di male?
Old 06-03-2010, 20:53   #16494
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Quello che dici te è vero ma non sempre è così
Dipende da negoziante a negoziante.

Il mio, nonostante fossero passati 15 giorni mi aveva proposto di riportargli la scheda e me ne avrebbe data una nuova in seduta stante, poi se la sarebbe rifatta lui con l'rma.

Poi per fortuna ho risolto il problema, ma lui mi aveva dato piena disponibilità a cambiarmela subito senza aspettare il responso dell'rma.

Cmq è sbagliato consigliargli di tenersi un prodotto difettoso e per di più fargli alzare i voltaggi. Due cose sbagliatissime.

Ci sono le leggi che tutelano il consumatore, sfruttiamole
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 21:03   #16495
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:

Il mio, nonostante fossero passati 15 giorni mi aveva proposto di riportargli la scheda e me ne avrebbe data una nuova in seduta stante, poi se la sarebbe rifatta lui con l'rma.

Poi per fortuna ho risolto il problema, ma lui mi aveva dato piena disponibilità a cambiarmela subito senza aspettare il responso dell'rma.

Cmq è sbagliato consigliargli di tenersi un prodotto difettoso e per di più fargli alzare i voltaggi. Due cose sbagliatissime.

Dico cosi solo perchè fin'ora ho sempre consigliato il contrario e non è quasi mai finita bene, ram, scheda madre e un monitor ( per fortuna tutto di amici miei ) la ram è tornata dopo 40 giorni, la scheda madre è stata rimandata con 40 euro di penale con tutto che non funzionava uno slot di ram per colpa della ram difettosa da loro sostituita, e il monitor che si spegneva di botto dopo 3/4 ore di uso è stato rimandato indietro dicendo che non c'erano guasti ( 50 penale + 20 sped da un'altro sito ) tutto qui.
Old 06-03-2010, 21:03   #16496
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Quoto anche a me la 9800gtx la hanno tranquillamente sostituita, ci hanno messo un po' più del normale ma c'erano le feste di mezzo (e ce stata anche un'alluvione dove il negozio ha i magazzini) però in compenso non mi hanno fatto pagare le spese di spedizione quando me la hanno rimandata.
Se partissimo dal presupposto che tutti i commercianti su internet sono degli imbroglioni non varrebbe nemmeno la pena acquistare.

@Neon_Genesis Fatti benedire A parte gli scherzi hai avuto una sfiga cosmica..

Ultima modifica di Blackcat73 : 06-03-2010 alle 21:06.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 21:07   #16497
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Dico cosi solo perchè fin'ora ho sempre consigliato il contrario e non è quasi mai finita bene, ram, scheda madre e un monitor ( per fortuna tutto di amici miei ) la ram è tornata dopo 40 giorni, la scheda madre è stata rimandata con 40 euro di penale con tutto che non funzionava uno slot di ram per colpa della ram difettosa da loro sostituita, e il monitor che si spegneva di botto dopo 3/4 ore di uso è stato rimandato indietro dicendo che non c'erano guasti ( 50 penale + 20 sped da un'altro sito ) tutto qui.
Hai una sfiga immane

Ho fatto parecchi acquisti quasi tutti su internet e non ho mai avuto problemi con la roba difettosa.
Anche perchè se mi rispedivano indietro quegli oggetti che mi hai detto te, nonostante fossero difettosi palesemente, a suon di minacce, non solo mi cambiavano l'oggetto ma mi ripagavano pure la spedizione
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 06-03-2010, 21:07   #16498
Buglio88
Junior Member

Beh ringrazio tt per i consigli per curiosità cmq ho provato con overvolt, in effetti facendo il test con atitool sembra migliorato, ma non più di tanto...e cmq rimane ingiocabile.....
Old 06-03-2010, 21:10   #16499
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Beh ringrazio tt per i consigli per curiosità cmq ho provato con overvolt, in effetti facendo il test con atitool sembra migliorato, ma non più di tanto...e cmq rimane ingiocabile.....
Chiama il negoziante e spiegagli la faccenda. Se è un negozio professionale te la cambiano in pochi giorni.
Vedrai che risolverai per il meglio
Old 06-03-2010, 21:12   #16500
Buglio88
Junior Member

Quote:
Chiama il negoziante e spiegagli la faccenda. Se è un negozio professionale te la cambiano in pochi giorni.
Vedrai che risolverai per il meglio
Con la sfiga ke ho....passeranno settimane ...quindi sicuri che siano le memorie???
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian