Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 23:59   #13401
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
infatti è sempre la solita percentuale, cioè quella che scrive nel forum!

cmq ho avuto più problemi con la p5b dlx che è andata in ram dopo pochi mesi piuttosto che con le schede video.
rma con la b deluxe? non lo ricordavo
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:00   #13402
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Io ho vista e mi stuttera dirt2 e mi fa schermata bianca altre volte quando è in idle.

Lo stuttering abbiamo appurato he è dato dalla mancanza del triple buffering attivo in directX. Attivabile via pannello Ati solo per le opengL.

La schermata bianca invece abbiamo capito che è per colpa di una mal gestione del powerplay. Ma hanno già affermato che il fix di questo problema arriverà questo mese.
davide quando ti disfi di quel 9650 fammi un fischio
Old 03-02-2010, 00:01   #13403
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
rma con la b deluxe? non lo ricordavo
già, nel momento che mi sono servite 2 schede video, per motivi di multi o meglio molti monitor che dovevo attaccare, il bus è andato a quel paese non riconosceva più le schede.

un mese di rma in cui ho dovuto prendere un'altra scheda che ho rivenduto appena tornata la mia.
Old 03-02-2010, 00:03   #13404
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
ma fatti un i5 e veramente una chicca sto procio specie il mio
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:04   #13405
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
ma fatti un i5 e veramente una chicca sto procio specie il mio
naaaa.......
già un quad non lo sfrutto, figurati se per averlo mi metto a cambiare piattaforma.
Quando i giochi e i programmi che uso cominceranno a sfruttarli, allora se ne parla
Old 03-02-2010, 00:05   #13406
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
già, nel momento che mi sono servite 2 schede video, per motivi di multi o meglio molti monitor che dovevo attaccare, il bus è andato a quel paese non riconosceva più le schede.

un mese di rma in cui ho dovuto prendere un'altra scheda che ho rivenduto appena tornata la mia.
capito
Old 03-02-2010, 00:09   #13407
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
bhe veramente scusami ma gia un q9650 su quella mobo con ram@800 e un delitto e per quello che ti ho detto i5 davo per scontato cambiassi anche mobo e ram
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:12   #13408
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
bhe veramente scusami ma gia un q9650 su quella mobo con ram@800 e un delitto e per quello che ti ho detto i5 davo per scontato cambiassi anche mobo e ram
delitto con delle ram a 800? e perchè mai?
Che cambia tecnicamente e VISIVAMENTE come prestazioni rispetto a delle ram con frequenza superiore? Che fai meno punti al benchmark della banda passante?
Old 03-02-2010, 00:18   #13409
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Spero il più tardi possibile

Me lo tengo stretto, un quad a 4ghz a 1.28V è più unico che raro e va che è una bellezza, non mi fa rimpiangere per niente gli i7
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:23   #13410
Lino P
Senior Member

Quote:

Me lo tengo stretto, un quad a 4ghz a 1.28V è più unico che raro e va che è una bellezza, non mi fa rimpiangere per niente gli i7
ti credo. anche perchè con quel po' che si sfrutta realmente un quad, andare pure a cambiare piattaforma per un qualcosa che forse servirà fra un anno, è davvero folle.
Certo, se poi se ne fa un uso dedicato il discorso cambia, ma sappiam bene che quando cominceranno ad essere realmente sfruttati dalla massa, gli i7 saranno lontani anni luce.
Un po' come gli x2 AMD 939, tutti a prenderli quando i dual non erano ancora realmente sfruttati, e quando cominciarono ad esserlo, arrivarono i c2d che andavano 4 volte di +.
Old 03-02-2010, 00:26   #13411
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ti credo. anche perchè con quel po' che si sfrutta realmente un quad, andare pure a cambiare piattaforma per un qualcosa che forse servirà fra un anno, è davvero folle.
Certo, se poi se ne fa un uso dedicato il discorso cambia, ma sappiam bene che quando cominceranno ad essere realmente sfruttati dalla massa, gli i7 saranno lontani anni luce.
Un po' come gli x2 AMD 939, tutti a prenderli quando i dual non erano ancora realmente sfruttati, e quando cominciarono ad esserlo, arrivarono i c2d che andavano 4 volte di +.
Q1 2011

Sandybridge!
Old 03-02-2010, 00:31   #13412
Ramses_1
Member

L'Avatar di Ramses_1

Iscritto dal: May 2007
Quote:

io avevo intenzione di passare dall e8400 all q9650.....x passare all i7 dovrei rifarmi il pc nuovo e sinceramente nn mi va di avere lo stuttering haha

Ultima modifica di Ramses_1 : 03-02-2010 alle 00:41.
Ramses_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:43   #13413
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
naaaa.......
già un quad non lo sfrutto, figurati se per averlo mi metto a cambiare piattaforma.
Quando i giochi e i programmi che uso cominceranno a sfruttarli, allora se ne parla
il problema degli i7 è che magari uno li prenderebbe pure, specialmente se col pc non ci gioca solo, il fatto è che quegli s@r@n@i della intel hanno deciso di far cambiare tutta la piattaforma....e mettiti a ricomprare ram, scheda madre, cpu, dissipatore(per il watt da dissipare in +)...insomma il gioco non vale la candela...
io il passaggio l' ho fatto perche dal mio precendete q9300, 4gb ram 800 double channel, gigabyte x48 dq6(la miglior scheda madre che io abbia mai avuto) sono riuscito a farmi il sistema in firma con soli 100€ di differenza!!!
so che è difficile da credere, ma ho fatto un affarone con quello a cui l' ho venduto, più diversi affari per ricomprare i pezzi nuovi...insomma sarei stato fesso a non cambiare, facendo i conti se mi rivendessi il sistema ora addirittura ci avrei guadagnato
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:49   #13414
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
il problema degli i7 è che magari uno li prenderebbe pure, specialmente se col pc non ci gioca solo, il fatto è che quegli s@r@n@i della intel hanno deciso di far cambiare tutta la piattaforma....e mettiti a ricomprare ram, scheda madre, cpu, dissipatore(per il watt da dissipare in +)...insomma il gioco non vale la candela...
io il passaggio l' ho fatto perche dal mio precendete q9300, 4gb ram 800 double channel, gigabyte x48 dq6(la miglior scheda madre che io abbia mai avuto) sono riuscito a farmi il sistema in firma con soli 100€ di differenza!!!
so che è difficile da credere, ma ho fatto un affarone con quello a cui l' ho venduto, più diversi affari per ricomprare i pezzi nuovi...insomma sarei stato fesso a non cambiare, facendo i conti se mi rivendessi il sistema ora addirittura ci avrei guadagnato
Infatti pure io mi sono preso un i7 (p55 peró), ma solo perché mi sono rifatto il sistema da zero.
A comprare tutto nuovo o si va di x58/p55 o di AM2+/AM3.
Prendere un p35/x48 ex novo spendendo come un AMD non ha senso, ormai é una piattaforma che non sará piú aggiornata. Discorso diverso per gli upgrade mirati...
Old 03-02-2010, 08:12   #13415
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
raga ecco 2 video fatti con FRAPS..

http://www.youtube.com/user/di4b0liko

i primi 2
che bella questa ATI!!
esiste qualche gioco nel quale non si può impostare tutto al max?

up
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 08:22   #13416
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Infatti pure io mi sono preso un i7 (p55 peró), ma solo perché mi sono rifatto il sistema da zero.
A comprare tutto nuovo o si va di x58/p55 o di AM2+/AM3.
Prendere un p35/x48 ex novo spendendo come un AMD non ha senso, ormai é una piattaforma che non sará piú aggiornata. Discorso diverso per gli upgrade mirati...
con am2+ risparmi almeno le ram...
Old 03-02-2010, 09:40   #13417
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
quanto adoro i possessori onesti, obiettivi e realisti...
Aveva il monopolio coi 40 nm e le Dx11, e sforna una serie di vga bacate fino all'osso. Non contenta, ti piazza in bundle il gioco che stuttera con le proprie schede, e che con una 9800GT gira tranquillamente a palla (seppur rinunciando agli inesistenti effetti DX11).
Se sbagliano anche in questo modo e in queste condizioni di mercato, sono destinati al crollo.
Non ho mai visto sbagliare 10 calci di rigore uno dietro l'altro.
Leggo solo ora questo tuo post.
Che dire... hai superato te stesso con questo commento.
Implicitamente stai dando del coglione a chi questa scheda l'ha comprata.
Tutti i tuoi interventi in questo thread sono sempre stati mirati a denigrare questa scheda. E se non è la scheda sono i driver. E se non sono i driver è ATI in generale.
Come per tutti i prodotti hardware anche la 5850 ha qualche problema. E in questo thread cerchiamo di discuterne e, se possibile, risolverli. Tu invece ti limiti a dire "vga bacate fino all'osso".
Lo stesso comportamento lo hai tenuto nel thread della 5870, fino a quando un moderatore ti ha detto di finirla. E tu subito dopo ti sei traferito qui...

In questo thread non c'è mai stata una sospensione o un ammonizione.
Questo perchè si è sempre discusso in maniera pacata e costruttiva... e cosi spero che si continui fare nonostante le tue critiche reiterate.

Abbiamo capito come la pensi e l'ultima tua uscita sulle "vga bacate fino all'osso" è stata la tua apoteosi.
Ora, per favore, lasciaci discutere tranquillamente su pregi e difetti della 5850 e, se proprio questa scheda ti è insopportabile, posta in altri thread di vga che per te sono esenti da difetti. Grazie
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850

Ultima modifica di Drakogian : 03-02-2010 alle 10:21.
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:38   #13418
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Leggo solo ora questo tuo post.
Che dire... hai superato te stesso con questo commento.
Implicitamente stai dando del coglione a chi questa scheda l'ha comprata.
Tutti i tuoi interventi in questo thread sono sempre stati mirati a denigrare questa scheda. E se non è la scheda sono i driver. E se non sono i driver è ATI in generale.
Come per tutti i prodotti hardware anche la 5850 ha qualche problema. E in questo thread cerchiamo di discuterne e, se possibile, risolverli. Tu invece ti limiti a dire "vga bacate fino all'osso".
Lo stesso comportamento lo hai tenuto nel thread della 5870, fino a quando un moderatore ti ha detto di finirla. E tu subito dopo ti sei traferito qui...

In questo thread non c'è mai stata una sospensione o un ammonizione.
Questo perchè si è sempre discusso in maniera pacata e costruttiva... e cosi spero che si continui fare nonostante le tue critiche reiterate.

Abbiamo capito come la pensi e l'ultima tua uscita sulle "vga bacate fino all'osso" è stata la tua apoteosi.
Ora, per favore, lasciaci discutere tranquillamente su pregi e difetti della 5850 e, se proprio questa scheda ti è insopportabile, posta in altri thread di vga che per te sono esenti da difetti. Grazie

quoto....pensa che a me aveva dato del coglione e dello sprovveduto(dicendo che era grazie a gente come me che i rivenditori di hardware sopravvivono) perche' ero passato da un E8400 a un q9550(spendendo 179 euro) senza cambiare ne' piattaforma ne' ram e adesso lui stesso vuole fare la stessa cosa e passare a un q9650 usato!!!!!....Inoltre Drako continuo a non capire perche' in un thread dedicato ai possessori di 58xx e a coloro che intendono comprarla continui a postare chi questa scheda non solo non ce l'ha....ma, visto cio' che sta postando, non ha nemmeno intenzione di comprarla E TUTTO CIO' SOLO PER RIBADIRE ED AFFERMARE LE SUE POCHE (e confuse)idee ...negando perfino l'evidenza....
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case

Ultima modifica di alcatraroz : 03-02-2010 alle 10:50.
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:38   #13419
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
che delusione

Meglio che mi trattengo e non scrivo quello che in questo momento vorrei davvero che tutti sapessero, altrimenti passo da quello che vuole scatenare flame, ma sono deluso in modo spropositato, e solo da ieri pomeriggio che posseggo questa scheda e dopo aver visto scattare batman, caricamenti noiosissimi in shift ecc, ecc, per altro mai avuti nemmeno con una 8800 figuriamoci con una 285..beh!! pensavo di aver fatto un affare con questa nuova scheda DX11 ma non è cosi, 250€!! per quello che da, costa uno sproposito, credo che la rivendero immediatamente.

Ma no davvero, una roba mai vista, fino ad oggi non volevo crederci, non ho mai avuto a che fare con le ATI, e spero di non averci più a che fare.

Ma che driver fanno alla AMD?? non è possibile una roba del genere!! mamma mia che schifo.
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:56   #13420
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi

Meglio che mi trattengo e non scrivo quello che in questo momento vorrei davvero che tutti sapessero, altrimenti passo da quello che vuole scatenare flame, ma sono deluso in modo spropositato, e solo da ieri pomeriggio che posseggo questa scheda e dopo aver visto scattare batman, caricamenti noiosissimi in shift ecc, ecc, per altro mai avuti nemmeno con una 8800 figuriamoci con una 285..beh!! pensavo di aver fatto un affare con questa nuova scheda DX11 ma non è cosi, 250€!! per quello che da, costa uno sproposito, credo che la rivendero immediatamente.

Ma no davvero, una roba mai vista, fino ad oggi non volevo crederci, non ho mai avuto a che fare con le ATI, e spero di non averci più a che fare.

Ma che driver fanno alla AMD?? non è possibile una roba del genere!! mamma mia che schifo.

Mi dai informazioni in pvt sulla vendita.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian