Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 22:20   #13321
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Non critico le 8800GT in generale... ho avuto una rev03 della Zotac fino a poco tempo fa e con vmod l'ho cloccata a morte

Le prime 8800GT avevano problemi di temperature. Ora i più smaliziati hanno cambiato il dissy standard con uno after market (aggiungendo qualche soldino) ma molti utenti hanno dovuto mandare la scheda in RMA!
Non avete frequentato il thread della 8800GT eh
asd non l ho fraquentato ci sono ancora una cifra di miei screen con q6600
si e vero andarono in rma ma furono sostituite tutte le schede
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:23   #13322
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
1) A ME DIRT 2 NON STUTTERA NE CON D3DOVERRIDER NE SENZA, SEMPRE CON VSYNC ON.
2) NON DICO MAI C@ZZATE PERCHE' NON MI VIENE IN TASCA NIENTE
3) CHE L' UTENTE NON SMANETTONE POSSA AVERE QUALCHE PROBLEMA IN PIU' CON I DRIVER ATI PUO ESSERE VERO MA ALMENO A ME FINO AD ORA(2 MESI CHE POSSEGGO ATI PER LA PRIMA VOLTA DOPO ANNI DI NVIDIA) NON HO AVUTO NESSUNO DEI TANTI PROBLEMI CHE VENGONO DETTI A PARTE PUNTINI BIANCHI IN CRYSIS E INDICE PRESTAZIONI DI SEVEN CHE MI DA 6 INVECE DI 7,7(CHE ERA IL PUNTEGGIO CON I PRECEDENTI CATALYST 9.12)
4) D3DOVERRIDER NON EVITA LO STUTTERING MA SOLAMENTE CHE GLI FPS VENGANO BLOCCATI SUI MULTIPLI DELLO SCHERMO QUANDO IL VSYNC E' ATTIVO, CARICANDO DUE FRAME IN MEMORIA INVECE DI UNO
5) ANCHE A ME I DRIVER NVIDIA PIACCIONO DI PIU', SOPRATTUTTO L'ORGANIZZAZIONE DEI MENU ED IL FATTO CHE LE USCITE NON SIANO FORZATE AD UNA AL MESE E CHE QUINDI ESCANO SOLO QUANDO SONO PRONTI O QUANDO SERVONO.
6) NON POSSO PERO' NEGARE CHE ANCHE NVIDIA NEI DRIVER HA I SUOI BUG, GUARDA CASO GLI ULTIMI FORCEWARE WHQL SONO BUGGATI PER STESSA AMMISSIONE DI NVIDIA ED INFATTI E' STATA RILASCITA PRONTAMENTE UNA VERSIONE BETA.
7) CERTO SE MI FOSSE CAPITATA UNA SCHEDA FALLATA ANCHE A ME AVREBBE DATO FASTIDIO, MA BASTA MANDARLA IN RMA PER RISOLVERE, NON MI SEMBRA UN DRAMMA, DOPO TUTTO SONO LE PRIME SCHEDE A 40NM ERA OVVIO COME DA SEMPRE E' STATO CHE LE PRIME SCHEDE CON UN PROCESSO PRODUTTIVO HANNO UNA % LIEVEMENTE MAGGIORE DI PROBLEMI(A CAUSA DI TSMC)
:SBORONE:
beh, il baco di cui parli non era relativo al lavoro standard dei driver, ma al fatto che questi ultimi non fossero compatibili con i software di oc.
nonostante considerando l'utenza globale, occa un utente su 10, nvidia ha provveduto e anche subito, non come ati che ti fa attendere un mese per un driver perchè la versione precedente non offriva neppure il minimo sindacale.
E non è tutto; questo sta accadendo testando con roba vecchia e stravecchia tipo crysis (escludo dirt2) ma con le nuove uscite di febbraio ci sarà da piangere...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:23   #13323
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
asd non l ho fraquentato ci sono ancora una cifra di miei screen con q6600
si e vero andarono in rma ma furono sostituite tutte le schede
Diciamo anche che la RMA non la auguriamo a nessuno... visti i tempi non proprio brevi per la sostituzione della scheda
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:26   #13324
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Diciamo anche che la RMA non la auguriamo a nessuno... visti i tempi non proprio brevi per la sostituzione della scheda
con la 8800GT attesi un mese e mezzo. ed era essedì, non certo shop da 4 soldi.
Old 02-02-2010, 22:26   #13325
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ha ragione. bisogna ammetterlo.
Le prime GT furono un disastro, la mia fu la prima ad andare in rma.
Così un disastro, che tutti i partner fuorno costretti a rivedere il reference design.
Ovviamente lo dissi in anticipo anche in quel caso, ed un amico titolare di un essedì shop mi rise dietro.
Dopo un mese le classsiche single slot praticamente scomparvero, per lasciar posto alle reference board + recenti che tutti conoscono.
la mia amp reference non ha mai avuto nessun problema di temperatura ne di altro, adesso la userò con il dissi reference per la fisica per un po'
Old 02-02-2010, 22:27   #13326
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
e dai lino gia soffro e tu giri pure il coltello con le uscite di febbraio......
una cosa ho notato nonostante dragonis age origins sia un gioco con physx e molto piu fluido su 5850 che su 260 tutto a palla.........
Old 02-02-2010, 22:27   #13327
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
la mia amp reference non ha mai avuto nessun problema di temperatura ne di altro, adesso la userò con il dissi reference per la fisica per un po'
mi sembra però che fosse tra le poche ad avere la ventola maggiorata e termodinamica.
Old 02-02-2010, 22:33   #13328
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Allora dirt2 con la serie hd5xxx suttera da morire a tutti, chi dice il contrario spara cazzate. Se poi si installa D3D è un' altro conto, ma l' utente non smanettono se la prende nel sedere (Non è stata una grande mossa mettere quel gioco in bundle)
Poi da qui a dire che la serie 5xxx è bacata fino all' osso ce ne passa...

Però non posso negare che il passaggio da nvidia ad ati mi ha traumatizzato un pò, IO e ripeto IO continuo a pensare che i drive Nvidia siano migliori.
Confermo i mega scatti in Dirt2 con la 5850.

Sembrava fosse un problema di v-sync, ma anche disattivandolo gli scattini rimangono lo stesso.

Aspettiamo driver migliori..........mi viene da dire che è una scheda nuova e quindi ha driver acerbi, come per ogni nuova scheda che esce, però poi mi ricordo che la scheda è sul mercato da quasi 5 mesi, e quindi non tollero ancora queste lacune.

Hanno venduto 3 milioni di Ati 5800 in soli 2 mesi e mezzo e chissà quante fin'ora, e ancora hanno problemi di stuttering e di blocchi improvvisi.

Sicuramente da questo lato (assistenza driver) Nvidia è meglio. Per tutto il resto non rimpiango i soldi spesi perchè questa schedina ha una potenza elaborativa impressionante.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:36   #13329
Ramses_1
Member

L'Avatar di Ramses_1

Iscritto dal: May 2007
io faccio girare dirt2 a palla senza problemi a 1920x1080....mi riferisco colui ke dice ke stuttera a tutti...anke crysis rulla du brutto.....need4speed shift full hd, sparato al max va pure sopra i 100 fps mi stuttera solo in sbk09 se lanciato in full screen....in finestra è ottimo..
ps (ed ho frequenze della VGA di default)

Ultima modifica di Ramses_1 : 02-02-2010 alle 22:43.
Ramses_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:38   #13330
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
ragazzi.. ho tolto la piastra nera ed ho messo i dissipatorini nuovi della AC.. le temp sulle memorie sono scese di qualche grado mentre sono aumentate di 3 gradi per i vrm.. comunque sia, ho un problema.. appena mi metto a giocare a qualcosa di impegnativo per la 5850.. schermata a righe verticali.. ormai ha fatto tutti i colori.. le temp in full sono ottime.. lo vedo dai log.. niente oc pc, niente oc vga... problema hardware o software???
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:40   #13331
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Raga io non sono molto attivo sul thread della 5850 perchè passo tutto il tempo libero a giocare...

Uso i 9.12 ufficiali, vista32bit sp1 e non ho nessun problema di alcun tipo...

Gioco a crysis, stalker CS, torchlight, mass effect e sshd...
ULTRA QUOTONE
Tu hai capito tutto della vita, compri una scheda, te la godi fino all' ultimo frame, non hai mai tutti sti miliardi di problemi che denunciano gli altri(come neanche io )
Io vorrei andare nelle case di tutti quelli che hanno problemi con S.O., cpu, gpu, ram, monitor etc etc etc....e vedere se il loro problema dipende dall' hardware o da loro stessi che mettono mano all' hardware o al software modificando paramentri e impostazioni che non conoscono bene creando problemi che altrimenti non sarebbero esistiti....
cosa succederebbe se andassi nelle loro case? Che confermerei che il 90% delle volte il problema si trova tra lo schermo e la sedia
Perchè dico questo? Perche decine e decine di volte mi ritrovo a casa di miei amici a risolvere i loro "problemi dovuti a questo o quel ce@@o di componente e come per magia...puffff il problema scompare
...ci sono sempre le consolle e visto che oggi solo per uso ludico il pc non ha senso(a parte qualche genere proprio del pc) perchè non farsi una consolle evitando tutti questi problemi a priori?
Qualcuno potrebbe obiettare che il pc permette risoluzioni più elevate, filtri ed altri effetti particolari etc etc etc...ma io rispondo che queste cose le attiva solo l' utente pc che sa dove mettere le mani, lo stesso utente che è in grado di risolversi i problemi o almeno di non causarli!!!

Ultima modifica di Germano84Blaster : 02-02-2010 alle 22:53.
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:40   #13332
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

bho magari soffre i proci a 4 giga o i quad sarebbe da vedere comunque ce da dire che e una scheda con potenzialita ottime basta vedere le frequenze raggiunti mediamente overvoltando difficilmente con nvidia prendi 300mh sul core ......
Old 02-02-2010, 22:40   #13333
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_1 Guarda i messaggi
io faccio girare dirt2 a palla senza problemi a 1920x1080....mi riferisco colui ke dice ke stuttera a tutti...anke crysis rulla du brutto.....need4speed shift full hd, sparato al max va pure sopra i 100 fps mi stuttera solo in sbk09 se lanciato in full screen....in finestra è ottimo..
ps (ed ho frequenze di default)
sono io "quello" e sono convinto al 100% che se non si usa D3D dirt 2 scatta. Naturalmente parlo dei drive 9.12 con i nuovi non so...
Old 02-02-2010, 22:41   #13334
Germano84Blaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
ragazzi.. ho tolto la piastra nera ed ho messo i dissipatorini nuovi della AC.. le temp sulle memorie sono scese di qualche grado mentre sono aumentate di 3 gradi per i vrm.. comunque sia, ho un problema.. appena mi metto a giocare a qualcosa di impegnativo per la 5850.. schermata a righe verticali.. ormai ha fatto tutti i colori.. le temp in full sono ottime.. lo vedo dai log.. niente oc pc, niente oc vga... problema hardware o software???
ora la vga non è occata ma lo è stata ed anche pesantemente in passato se non sbaglio, questo potrebbe aver portato qualche componente al limite del funzionamento ed ora stressandolo un po da problemi...
Old 02-02-2010, 22:41   #13335
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ULTRA QUOTONE
Tu hai capito tutto della vita, compri una scheda, te la godi fino all' ultimo frame, non hai mai tutti sti miliardi di problemi che denunciano gli altri(come neanche io )
Io vorrei andare nelle case di tutti quelli che hanno problemi con S.O., cpu, gpu, ram, monitor etc etc etc....e vedere se il loro problema dipende dall' hardware o da loro stessi che mettono mano all' hardware o al software modificando paramentri e impostazioni che non conoscono bene creando problemi che altrimenti non sarebbero esistiti....
cosa succederebbe se andassi nelle loro case? Che confermerei che il 90% delle volte il problema si trova tra lo schermo e la sedia
Perchè dico questo? Perche decine e decine di volte mi ritrovo a casa di miei amici a risolvere i loro "problemi dovuti a questo o quel ce@@o di componente e come per magia...puffff il problema scompare
...ci sono sempre le consolle e visto che oggi solo per uso ludico il pc non ha senso(a parte qualche genere proprio del pc) perchè non farsi una consolle evitando tutti questi problemi a priori?
Qualcuno potrebbe obiettare che il pc permette risoluzioni più elevate, filtri ed altri effetti particolari etc etc etc...ma io rispondo che queste cose le attiva solo l' utente pc che sa dove mettere le mani, lo stesso utente che è in grado di non risolversi i problemi o almeno di non causarli!!!
Fortuna che ci sei tu che capisci tralaltro io non ho il minimo problema.... bha....
Old 02-02-2010, 22:42   #13336
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
E che cavolo!
Manco mi è arrivata sta scheda che già me ne devo pentire di averla comprata?
Dopo anni di nvidia (dai tempi della TNT - a parte la doverosa pausa ati 9700 pro), ho ridato fiducia ad ATi (perchè arcistufo di apettare sto Fermi del cavolo.. ), e a leggere qui sembra veramente un lazzareto ste 5800..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:42   #13337
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
formattone e se continua rma

secondo me troppi exnvidia hanno ceduta alla voglia della 5850 complice fermi che e fermo nel vero senso della parola......

Ultima modifica di brattak : 02-02-2010 alle 22:44.
Old 02-02-2010, 22:43   #13338
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
ora la vga non è occata ma lo è stata ed anche pesantemente in passato se non sbaglio, questo potrebbe aver portato qualche componente al limite del funzionamento ed ora stressandolo un po da problemi...
1000/1200... 1.3v tutti sono arrivati li.. o no? 1300 solo per 10 min ma non era successo niente..
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:43   #13339
Germano84Blaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ramses_1 Guarda i messaggi
ps (ed ho frequenze di default)
quoto
odio quando si generalizza su problemi che invece (me in primisi) non hanno tutti!!!
Old 02-02-2010, 22:43   #13340
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
ULTRA QUOTONE
Qualcuno potrebbe obiettare che il pc permette risoluzioni più elevate, filtri ed altri effetti particolari etc etc etc...ma io rispondo che queste cose le attiva solo l' utente pc che sa dove mettere le mani, lo stesso utente che è in grado di non risolversi i problemi o almeno di non causarli!!!
Non mi sembra questo il caso... pensa a quei poracci che hanno speso 250€ per la scheda video e che hanno i problemi descritti in questo thread
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian