Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 21:22   #11701
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lore85bg Guarda i messaggi
è quello il bello...
Sì poi quando ti fa condensa però è meno bello.
Old 22-01-2010, 21:40   #11702
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Con la mia vecchia vga vedevo in alto a destra dello schermo gli fps, si può attivare anche con questa ? che impostazione devo attivare ?
Old 22-01-2010, 22:28   #11703
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
Con la mia vecchia vga vedevo in alto a destra dello schermo gli fps, si può attivare anche con questa ? che impostazione devo attivare ?
Usa Fraps.
E' un semplice programmino che ti permette di vedere i FPS.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:32   #11704
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho dei problemi con dirt2.. non riesco a impostare ultra e mi scatta.. potrei avere dei residui dei driver Nvidia o forse è meglio che installo l'hotfix?
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:34   #11705
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Usa Fraps.
E' un semplice programmino che ti permette di vedere i FPS.
ok grazie !
Old 22-01-2010, 22:36   #11706
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Ho dei problemi con dirt2.. non riesco a impostare ultra e mi scatta.. potrei avere dei residui dei driver Nvidia o forse è meglio che installo l'hotfix?

Io passando da nvidia ad ATi sono stato costretto al formattone,
nonostante abbia fatto tutto come si deve, uninstall driver, safemode, driver sweeper...
qualcosa non aveva funzionato, i giochi giravano con meno fps e tanto per dirne una nell'indice prestazioni win7 da 6.9 ero passato a 6.0
formattando è andato tutto a posto ora segna 7.7 e l'ncremento prestazionale si vede!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:41   #11707
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Io passando da nvidia ad ATi sono stato costretto al formattone,
nonostante abbia fatto tutto come si deve, uninstall driver, safemode, driver sweeper...
qualcosa non aveva funzionato, i giochi giravano con meno fps e tanto per dirne una nell'indice prestazioni win7 da 6.9 ero passato a 6.0
formattando è andato tutto a posto ora segna 7.7 e l'ncremento prestazionale si vede!
Mi sa tanto che dovrò fare lo stesso.. Dao non mi parte dicendo che manca un file physix..
Old 22-01-2010, 22:46   #11708
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Mi sa tanto che dovrò fare lo stesso.. Dao non mi parte dicendo che manca un file physix..
Mi era successo....e ho risolto reinstallandogli sopra la stessa versione di driver!
Old 22-01-2010, 22:48   #11709
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Mi era successo....e ho risolto reinstallandogli sopra la stessa versione di driver!
Quelli Ati o quelli Nvidia? Scusa la domanda scema ma non ho ben capito..
Old 22-01-2010, 22:51   #11710
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Quelli Ati o quelli Nvidia? Scusa la domanda scema ma non ho ben capito..
A me era successo così:

Sul muletto ho una 8800 GTS 512.
Ho dovuto provare una 5850 di un amico, perchè gli è scoppiato l'ali, ha fatto danni...e abbiamo dovuto testare i vari componenti (la 5850 per fortuna si era salvata! ).

Così poi ho rimesso la mia 8800 (sempre eliminando ogni driver, ecc..) reinstallato... ma non so come mai mi era rimasto, nei vari passaggi...quell'errore, che ho risolto riavviando e reinstallando sopra gli stessi driver nVidia, ovvero gli ultimi disponibili.
Old 22-01-2010, 23:01   #11711
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Cosa ti segna l'indice prestazioni win7? So che non è un indice prestazionale valido, ma nel mio caso era un chiaro indice che qualcosa non era ok...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:04   #11712
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
A me era successo così:

Sul muletto ho una 8800 GTS 512.
Ho dovuto provare una 5850 di un amico, perchè gli è scoppiato l'ali, ha fatto danni...e abbiamo dovuto testare i vari componenti (la 5850 per fortuna si era salvata! ).

Così poi ho rimesso la mia 8800 (sempre eliminando ogni driver, ecc..) reinstallato... ma non so come mai mi era rimasto, nei vari passaggi...quell'errore, che ho risolto riavviando e reinstallando sopra gli stessi driver nVidia, ovvero gli ultimi disponibili.
Emh mi sa che mi son spiegato male, io ho appena preso un Ati perchè la mia vecchia Nvidia è stirata però utilizzavo una 8400 quindi avevo i driver Nvidia.
Quindi per me non ha senso rimettere i driver Nvidia.. piuttosto sto provando a reinstallare il gioco.
Old 22-01-2010, 23:06   #11713
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Emh mi sa che mi son spiegato male, io ho appena preso un Ati perchè la mia vecchia Nvidia è stirata però utilizzavo una 8400 quindi avevo i driver Nvidia.
Quindi per me non ha senso rimettere i driver Nvidia.. piuttosto sto provando a reinstallare il gioco.
Ok, forse avevo capito male io.....

Non so dirti.. immagino tu abbia già provato a reinstallare i driver, vero?

Non vorrei che i driver nVidia sfruttassero physix...che ATI non ha.. in tal caso reinstallando il gioco dovresti risolvere...
Old 22-01-2010, 23:10   #11714
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
diciamo che stare sui 12v non sarebbe male, il mio parte da 12,05 e quando lo stresso non scende mai sotto 11,95 che è un valore ottimo....11,8 in idle non è ottimo come valore, soprattutto se sotto carico droppa...ma si pianta subito o passa del tempo prima che si blocchi??
La temperatura sei vrm la puoi vedere con gpu-z
La temperatura massima dei vrm è stata di 86° sotto stress a 1,3V.
Ma susate, che parte della vga è? Sono praticamente i mosfet di potenza? Dovrebbe essere tutta a liquido, come mai ho quella temperatura mentre la gpu sta max a 42°??

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
GPU-Z.

Si chiama VDDC Phase temp . Ce ne sono 3 ed ognuna è la temperatura di ogni fase.

Ciao
Si, max 86°....

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
1,15v a 1000mhz mi sembra ottimo io mi accontenterei,sono 275 mhz in più rispetto alla frequenza di default.
Si, mi accontento, ma volevo sapere perchè anche solo per 15mhz in più, non bastano 150mv in più...
Old 22-01-2010, 23:21   #11715
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Ma susate, che parte della vga è? Sono praticamente i mosfet di potenza? Dovrebbe essere tutta a liquido, come mai ho quella temperatura mentre la gpu sta max a 42°??

Si, max 86°....

Si, mi accontento, ma volevo sapere perchè anche solo per 15mhz in più, non bastano 150mv in più...

Cmq sembra anche leggendo questo topic che dopo i 1000mhz faccia molta fatica a salire e vorrei vedere sono già 275mhz in più rispetto al normale.
Un altro utente ha raggiunto 1100mhz con la gpu con un voltaggio assassino di 1,4 volt sempre in questo stesso topic.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:24   #11716
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
A 1.3V a quanto ti arriva la temperatura dei VRM? Magari è quello che ti impedisce di andare oltre con furmark
86°C max. Ma 'ndo stanno sti cosi? Possibile che la cover non li copra?
Old 22-01-2010, 23:26   #11717
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi

Si, max 86°....

evidentemente hai raggiunto il limite(che nel tuo caso non ha un andamento comune) in genere salendo di frequenza il rapporto tra questa e il vcore richiesto non è cmq lineare e tende a volere sempre più volt in rapporto al salire di frequenza...
è cmq strano questo comportamento cosi brusco, addirittura con 0.15v anche se sei vicino al limite almeno altri 30-40mhz poteva salire...mmma misteri dell' hardware...
cmq come comportamento mi fa pensare ad un insufficiente potenza o stabilità dell 'alimentatore, ma è strano visto che mi sembra di aver capito che hai un corsair da 1000w giusto?
p.s.
montando il liquido hai mantenuto il blocco nero con la ventola a turbina montata? è l' unico modo di mantenere i vrm a temperature accettabili...
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:29   #11718
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Cosa ti segna l'indice prestazioni win7? So che non è un indice prestazionale valido, ma nel mio caso era un chiaro indice che qualcosa non era ok...
Mi da 7 come risultato per Dao ho risolto reinstallando il gioco domani vedrò cosa fare con Dirt, ora mollo il pc al bro^^
Grazie a tutti per la solita disponibilità e gentilezza nell'aiutare a risolvere i problemi
Old 22-01-2010, 23:38   #11719
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
ok grazie !
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:40   #11720
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
evidentemente hai raggiunto il limite(che nel tuo caso non ha un andamento comune) in genere salendo di frequenza il rapporto tra questa e il vcore richiesto non è cmq lineare e tende a volere sempre più volt in rapporto al salire di frequenza...
è cmq strano questo comportamento cosi brusco, addirittura con 0.15v anche se sei vicino al limite almeno altri 30-40mhz poteva salire...mmma misteri dell' hardware...
cmq come comportamento mi fa pensare ad un insufficiente potenza o stabilità dell 'alimentatore, ma è strano visto che mi sembra di aver capito che hai un corsair da 1000w giusto?
p.s.
montando il liquido hai mantenuto il blocco nero con la ventola a turbina montata? è l' unico modo di mantenere i vrm a temperature accettabili...
Ti posso dire che con un tagan 580 si piantava a 1000mhz (e aveov giusto 12v). Ora con il corsair 1000 è la stessa cosa, escludo la questione dei 12V.
Con il liquido ho guadagnato 10mhz sulla gpu e 10 sulle ram, ma sto a 42° in meno rispetto a prima, quando vedevo temperature vicino agli 86° della gpu.
Il mio case NON ha ventole, io ho una ventola a 7v da 12cm sugli hd e 3 ventole sempre a 7v sul radiatore. Stop. CPU, NB, mosfet mobo sono a liquido.
Ora anche la 5850 ha la sua piastra COMPLETA, è una fullcover (aquagratix rv870). Quindi copro ram, 5 cosini strani vicino al volterra (penso che tre siano i vrm) e un altro cosino invece tutto a sx in alto. Dov'era il pad originale, l'ho sostituito con del 3m datomi in dotazione con la fullcover, infatti anche le istruzioni indicano che vanno dissipati anche quei sei componenti oltre alle ram e gpu.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian