Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 19:06   #11501
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi due domande:

1) due linee da 18A sul 12V reggono questa scheda anche in overclock peso tipo 1ghz sul core?

2) A 1ghz sul core ci arriva solo tramite overvolt via software giusto? Senza overvolt a quanto può arrivare?
Vorrei prendere questa schedozza, però anche la 5870 mi attira tanto
Senza overvolt da 725 Mhz arriva a circa 850 Mhz (la mia non da nessun artefatto a 830 in GPUTool , ma anche a 850 ci si può giocare e non ci sono artefatti visibili in game ed è stabile).

Con overvolt leggero/medio arriva a 900 Mhz (portandola ai voltaggi della 5870) con overvolt medio a 950 Mhz (1.187v - 1.2v) , con overvolt medio/alto arrivi a 1Ghz (da 1.25v a 1.3v+). Ovviamente con tutte le variazioni da caso a caso.

Ciao

PS: Per l'ali non so, non sono un esperto del settore.
Old 21-01-2010, 19:11   #11502
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ragazzi due domande:

1) due linee da 18A sul 12V reggono questa scheda anche in overclock peso tipo 1ghz sul core?

2) A 1ghz sul core ci arriva solo tramite overvolt via software giusto? Senza overvolt a quanto può arrivare?
Vorrei prendere questa schedozza, però anche la 5870 mi attira tanto
he he
non preoccuparti la 5850 consuma max 30w in più della 8800gt amp.
La 5870 va poco di più e per i miei gusti e spazi è troppo lunga.
Old 21-01-2010, 19:11   #11503
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
In overclock senza overvolt ci arriva alle stesse prestazioni della 5870 oppure mi conviene prendere quest'ultima e dormire sonni tranquilli?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:13   #11504
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he
non preoccuparti la 5850 consuma max 30w in più della 8800gt amp.
La 5870 va poco di più e per i miei gusti e spazi è troppo lunga.
Lo spazio ce l'ho.......non è un problema per fortuna.

Però come prestazioni la 5870 è un 15-20% in più veloce rispetto alla 5850. Ma 100€ di differenza mi sembrano troppi in rapporto alle prestazioni in più.

E se mi dite che in overclock riesce a raggiungere la sorella maggiore senza problemi, allora mi sa che la 5850 sarebbe la scelta migliore.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 21-01-2010, 19:17   #11505
AnonimoVeneziano
Senior Member

Per raggiungere le prestazioni di una 5870 a default dovresti overcloccare la GPU almeno a 900 Mhz (matematicamente parlando dovrebbe essere 939 Mhz , ma l'aumento della frequenza di clock si è dimostrata essere più efficiente nei test reali che ho visto in giro rispetto all'aumento del numero di SP).
I 900 Mhz come ho detto li raggiungi impostando il voltaggio di default della 5870 o poco più (la 5850 ha un voltaggio di default di 1.087V , mentre la 5870 ha un voltaggio di default di 1.125V. E' lo stesso chip, quindi non è rischioso impostargli quel voltaggio e non scalda molto di più).

Poi dovresti settare la memoria a 1200 Mhz. Salvo casi sfigati ci dovresti riuscire (la maggioranza della gente del forum ce la fa)

Ciao
Old 21-01-2010, 19:23   #11506
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Per raggiungere le prestazioni di una 5870 a default dovresti overcloccare la GPU almeno a 900 Mhz (matematicamente parlando dovrebbe essere 939 Mhz , ma l'aumento della frequenza di clock si è dimostrata essere più efficiente nei test reali che ho visto in giro rispetto all'aumento del numero di SP).
I 900 Mhz come ho detto li raggiungi impostando il voltaggio di default della 5870 o poco più (la 5850 ha un voltaggio di default di 1.087V , mentre la 5870 ha un voltaggio di default di 1.125V. E' lo stesso chip, quindi non è rischioso impostargli quel voltaggio e non scalda molto di più).

Poi dovresti settare la memoria a 1200 Mhz. Salvo casi sfigati ci dovresti riuscire (la maggioranza della gente del forum ce la fa)

Ciao
quoto su tutto
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:24   #11507
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Capisco.

Vi ringrazio........adesso il maggior dilemma è aspettare Fermi oppure prendere una 5850?

Non so........le schede Fermi arriveranno disponibili in quantità per pasqua (forse). Consumeranno un botto e costeranno un botto, ma saranno dei mostri a quanto pare. E cambiare vga ora dopo 2 anni per poi ricambiarla fra 2 mesi non mi sembra tanto furbo.

Però pure ste schedine Ati mi fanno gola
Old 21-01-2010, 19:26   #11508
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Capisco.

Vi ringrazio........adesso il maggior dilemma è aspettare Fermi oppure prendere una 5850?

Non so........le schede Fermi arriveranno disponibili in quantità per pasqua (forse). Consumeranno un botto e costeranno un botto, ma saranno dei mostri a quanto pare. E cambiare vga ora dopo 2 anni per poi ricambiarla fra 2 mesi non mi sembra tanto furbo.

vedo che un altro possessore di gt ha il mio stesso dilemma (nahce se nel mio caso nn si può parlare molto di dilemma..sono piuttosto sicuro di andare di 5850 e sbattermene di fermi)
Old 21-01-2010, 19:26   #11509
iktus
Senior Member

L'Avatar di iktus

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Per physx serve almeno una 9600gt la gt220 la puoi usare ma con risultati molto scadenti in quei 2 giochi in cui il physx non equivale a 2 bandiere svolazzanti.
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
si lascia stare, la potenza computazionale di sole 32sp non è sufficente per ottenere risultati soddisfacenti nella fisica dei giochi.

infatti la vga della fisica ottima per prezzo prestazioni e consumi è la gt240.

96sp garantiscono la giusta potenza elaborativa, e il processore a 40nm abbatte i consumi.

ma se devi fare la fisica con una gt220 è inutile prenderla
Quote:
la gt220 ne ha 48 di stream e il bus è a 128bit e non sembra malvagia ed è sempre 40nm.

cmq la proverò!
A tutti consiglio prima di dare consigli di fare test, o almeno dare uno sguardo a test fatti e postare result
vi consiglio di passare sul thread dedicato a physx partendo da questo commento di bimbodj
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1922
che mi ha consigliato un interessante confronto in merito
spero di esserti stato utile caro ratman
a presto con i tuoi test

ps io ti consiglio la 220 per i consumi minori, il costo e soprattutto perchè passiva
altrimenti usa la cpu, alla luce delle politiche poco chiare di nvidia su physx io non so se darò altri soldi a questa casa
Old 21-01-2010, 19:30   #11510
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
vedo che un altro possessore di gt ha il mio stesso dilemma (nahce se nel mio caso nn si può parlare molto di dilemma..sono piuttosto sicuro di andare di 5850 e sbattermene di fermi)
Fermi è Fermi.......è un mostro punto e basta. Non ho problemi di soldi e di posto ma di consumi e di scelta. E' questo quello che mi fa passare la voglia di aspettare Fermi.
Poi il physX e il folding@home me li posso scordare con le Ati
Quote:
Originariamente inviato da iktus Guarda i messaggi
A tutti consiglio prima di dare consigli di fare test, o almeno dare uno sguardo a test fatti e postare result
vi consiglio di passare sul thread dedicato a physx partendo da questo commento di bimbodj
a presto con i tuoi test

ps io ti consiglio la 220 per i consumi minori, il costo e soprattutto perchè passiva
altrimenti usa la cpu, alla luce delle politiche poco chiare di nvidia su physx io non so se darò altri soldi a questa casa
In giochi come Batman Arkam Asylum non puoi scegliere se usare la cpu o la gpu.

O hai nvidia oppure dici addio ai bei effetti video. E' questo quello che mi frena di passare ad Ati anche se mi fanno molto gola queste schedine.
Old 21-01-2010, 19:32   #11511
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ascolta mister saggezza.
Mi sa che la mia attività in merito sia + datata sia delle mamme dei fanboy, sia della tua model 64.
Dopo questa debita premessa, mi sento di chiamare in causa la vera fonte del problema stesso.
è di dominio pubblico (non è un mio parare) che ati e nvidia si siano scontrati legalmente parlando per la questione della concorrenza sleale: le software house collaboravano con nvidia lasciando ati fuori dallo sviluppo dei propri prodotti, cosicchè ati stessa fosse costretta a lavorare sui driver solo DOPO il ancio del gioco.
anche i + impediti, sanno bene che tale pratica genera vantaggio competitivo per un giro pazzesco di miliardi di euro.
e tu vorresti farmi credere che a nvidia certe partneriship non costino nulla?
Ovvio che le costino, e anche parecchio, ma il risultato è quello che tutti conoscono sin da quando i leggendari far cry, doom3, quake4, fear, riddick, crysis (la storia in pratica) venivano sviluppati in partership con nvidia, e cioè che nvidia stessa, al lancio di quei titoloni, era già pronta a dare il massimo, mentre con ati passava un botto di tempo tra hotfix (il termine + ricorrente in casa rossa) nuove release di driver, e patch delle sh.
è stato così per tutti i titoli mensionati su. tra l'altro al tempo, le varie 9800 pro, x 800 xt pe, x 1900 xtx, ecc le avevo io, e buttai 500 e passa euro alla volta, per avere un prodotto sempre indietro.
Come vedi non chiamo in causa pareri personali, ma fatti reali; se poi hai il coraggio di negare che ati abbia sempre arrancato con i titoli che hanno fatto la storia del gaming, o che nvidia e ati son finiti in tribunale per le ragioni di cui sopra, fallo pure, ma negare la mera realtà non cambia certo le carte in tavola.
ascolta "mister so tutto io" se non sbaglio sei proprio tu ad affermare che al momento non ESISTONO TITOLI IN GRADO DI SFRUTTARE I QUADCORE mentre io stesso ti HO DIMOSTRATO(postando la configurazione) CHE PER LO MENO UNO ESISTE ...E SI CHIAMA NBA 2K10..... ( e non cito GTA4 perche' fa schifo sia coi quad che coi dual)...eri ancora tu ad affermare a PRIORI che le directx 11 sono solo una trovata commerciale e che non esiste differenza visibile tra dx9 e dx 11,MA COME C@@@O FAI A DIRLO NON AVENDO MAI PROVATO LE DIRECTX11... poi perche' ti sei sentito tirato in causa dal mio post???? forse quando ho citato la madre dei cretini che e' sempre incinta? e continuo a non capire perche' tu, DA ENTUSIASTA POSSESSORE DI UNA NVIDIA 8800GT continui a postare e ad esprimere pareri nei THREAD DEDICATI AI POSSESSORI DELLE ATI 5850 E 5870??? se non sbaglio questi thread dovrebbero essere dedicati ai possessori delle suddette schede...e possibilmente ai possessori di un cervello...e mi sembra che tu non abbia ne' l'una ne' l'altro....e come ti ho gia' detto una volta i MIEI POST NON QUOTARLI come io non quoto le tue str@@@zate!!

PS...tu non sai nemmeno cosa sia la gloriosa TNT model 64...
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case

Ultima modifica di alcatraroz : 21-01-2010 alle 20:00.
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:34   #11512
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Capisco.

scusa ma stai dicendo cose senza senso.
Ok uscirà fermi ma il motivo una volta uscito per prendere una fermi devi spiegarmelo.
Cioè tu vorresti spendere 600euro per una scheda che andrà quasi il doppio di una 5850 e che consuma come 4 e non hai pensato che ti prendi la 5850 adesso a 250, te la imei ora, e quando uscirà fermi ne prendi un'altra a 150 e andrà più di fermi.
Old 21-01-2010, 19:35   #11513
iktus
Senior Member

L'Avatar di iktus

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
In giochi come Batman Arkam Asylum non puoi scegliere se usare la cpu o la gpu.

O hai nvidia oppure dici addio ai bei effetti video. E' questo quello che mi frena di passare ad Ati anche se mi fanno molto gola queste schedine.
Come scusa se hai i driver physx installati e fai partire AA non usa la cpu in automatico?
Se fosse così nvidia sta giocando veramente sporco
Old 21-01-2010, 19:36   #11514
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Capisco.

Il problema di fermi è che è un grande punto di domanda.

Nessuno sa come andrà , ma soprattutto quando uscirà. Ci sono giusto quattro slide targate Nvidia che predicono la fine del mondo, stile Ali Agca o Roberto Giacobbo, all'uscita di Fermi , ma ovviamente , come ogni slide interna, sono da prendere con le pinze.

Quindi tutto dipende da quello che vuoi. Ti trovi bene con la tua 8800? Nel senso che riesci a giocare ancora a tutto senza particolari problemi (magari sacrificando qualche filtro) e ti va bene così? Allora aspetta Fermi e a quel punto valuterai cosa fare. Se dovesse essere una delusione potresti comunque cavalcare l'onda della riduzione preventiva di ATI o dell'uscita di qualche altra scheda di fascia superiore che fa abbassare il prezzo della 5870.

Se invece hai paura di avere problemi a giocare i gioconi che usciranno nel Q1 2010 allora pigliati sta ATI e relega la 8800 a scheda physx

Ciao
Old 21-01-2010, 19:38   #11515
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
scusa ma stai dicendo cose senza senso.
Ok uscirà fermi ma il motivo una volta uscito per prendere una fermi devi spiegarmelo.
Cioè tu vorresti spendere 600euro per una scheda che andrà quasi il doppio di una 5850 e che consuma come 4 e non hai pensato che ti prendi la 5850 adesso a 250, te la imei ora, e quando uscirà fermi ne prendi un'altra a 150 e andrà più di fermi.
Vabbè Fermi mica avrà solo il modello TOP da 600€. Avrà pure una gtx360 che costerà spero meno di 400€.

Il problema di Nvidia è che consuma troppo e ci vorrà ancora 2-3 mesi buoni prima di averla nel case.

Il problema di Ati è che ha dei driver penosi (a quanto leggo nei due thread delle 58XX), ha un supporto penoso per il Folding@home GPU (nel quale sono attivissimo sia con la mia 8800gt che con il mio quad core) e il PhysX nei giochi me lo posso scordare.

Se non fosse per queste cose che per alcuni possono sembrare cazzate, ma per me no, avrei già preso ad occhi chiusi una 5850-5870.
Old 21-01-2010, 19:39   #11516
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Fermi è Fermi.......è un mostro punto e basta. Non ho problemi di soldi e di posto ma di consumi e di scelta. E' questo quello che mi fa passare la voglia di aspettare Fermi.
Poi il physX e il folding@home me li posso scordare con le Ati
A parte che potresti usare la tua scheda attuale per gli effetti physx (sempre che tu non la voglia vendere), però quando installo i drivers ATI dal pacchetto ufficiale ogni volta tenta di farmi installare Folding@Home. Nonostante io abbia sempre rifiutato l'invito questo mi fa pensare che dopotutto Folding@Home gira anche su schede AMD. (ma dovresti fare una ricerca più approfondita)

Ciao
Old 21-01-2010, 19:41   #11517
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Come scusa se hai i driver physx installati e fai partire AA non usa la cpu in automatico?
Se fosse così nvidia sta giocando veramente sporco
Purtroppo è così......PhysX only GPU Nvidia da quando ha acquisito Ageia.
Quote:
Il problema di fermi è che è un grande punto di domanda.

Nessuno sa come andrà , ma soprattutto quando uscirà. Ci sono giusto quattro slide targate Nvidia che predicono la fine del mondo, stile Ali Agca o Roberto Giacobbo, all'uscita di Fermi , ma ovviamente , come ogni slide interna, sono da prendere con le pinze.

Quindi tutto dipende da quello che vuoi. Ti trovi bene con la tua 8800? Nel senso che riesci a giocare ancora a tutto senza particolari problemi (magari sacrificando qualche filtro) e ti va bene così? Allora aspetta Fermi e a quel punto valuterai cosa fare. Se dovesse essere una delusione potresti comunque cavalcare l'onda della riduzione preventiva di ATI o dell'uscita di qualche altra scheda di fascia superiore che fa abbassare il prezzo della 5870.

Se invece hai paura di avere problemi a giocare i gioconi che usciranno nel Q1 2010 allora pigliati sta ATI e relega la 8800 a scheda physx

Ciao
La mia 8800gt AMP mi da ancora grandissime soddisfazioni e non penso che con i giochi che usciranno fra poco avrò problemi tranne per quelli DX11.
La mia è solo mera curiosità. Voglia di smanettare. Scimmia addosso, come la volete chiamare?
Old 21-01-2010, 19:42   #11518
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
a presto con i tuoi test

Siamo d'accordo che 38/77 sono più alti di 40/82 ? Quindi non è sbagliato dire che la 9600gt è meglio della gt220.
Ora considerando che la 4870 è inferiore alla 5870 e alla 5850 perché l'accoppiata 4870/9600gt fa più FPS della coppia 5870/gt220 ? Forse perché una gt220 non basta per physx quando ci sono più di due bandiere a sventolare ?
Old 21-01-2010, 19:43   #11519
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
dai su lino, non è proprio cosi.
su farcry la 9800pro andava meglio della 5900
la 9800xt andava meglio della 5950ultra

con la serie x850, 6800 c'era un sostanziale pareggio a seconda di come ci si giocava a che risuluzione e anche che AA si usava ci si poteva trovare meglio con la x850 o con la 6800ultra.

doom3 forse non farebbe testo, come non lo farebbe half life 2, visto che uno era palesenete sviluppato per andare sotto piattaforma nvidia (il primo) e il secondo era sviluppato sotto piattaforma ati.

e questa rece di hwup può confermarmi
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...vernale_8.html

su riddick non c'è niente da dire effettivamente le nvidia andavano meglio fino allo scontro x1800 7800
poi all'uscita della x1900 le cose migliorano

su fear uguale, una x1900 era in sostanziale pareggio sulle 7800-7900

su e poi io ste schede me le sono girate tutte e non ho mai notato quello che tu dici.

ti faccio un piccolo sunto

9700pro
5900
9800pro
x800xt
6800ultra
x850xt
x1800xt
x1900xt
8800gts
hd2900
hd4850
hd5850

insomma io ho sempre notato un sostanziale pareggio e ho avuto ottime performaces sia con l'una e l'altra vga di altra marca.

ironi della sorte sapere quale vga mi ha dato + problemi?

fu proprio la 8800gts da 640mb...all'epoca giocavo online a final fantasy XI
e con la 8800gts e primi due mesi di drv, non mi si visualizzavano i menu durante il gioco, il che vuol dire che per colpa dei dvr nvidia della 8800gts io non ho giocato per un mese buono ad un mmorpg...il che vuol dire ad un eternità di giochi.

quindi non so te,io le ho provate quasi tutte (mi mancava da provare una 7900 come adesso mi mancherebbe da provare una gtx)

e questo arrancamento di ati non lo ho mai visto.

anzi ho sempre visto con mano un sostanziale pareggio...

segno che secondo me su un game se uno fa 65fps con una vga e con l'altra ne fa 60 la differenza non si nota in lunghe sessioni di gaming.

e anzi continuo a dirlo l'unica volta che ho trovato incompatibilità con uan applicazipone è stata proprio con nvidia e le 8800gts.

certo una sola volta e in una sola applicazione....
ma sempre con nvidia è successo.

quindi boh il discorso che tu fai, l'ho provato con mano anche io, ma non sono giunto alle tue stesse conclusioni....anzi la mia conclusione è sempre stata quella di un sostanziale pareggio dove si litigavano al massimo quei 5 o 6 fps tanto per far proprendere dall'una o dall'altra la barretta delle recensioni.

ma nelle applicazioni, videoludiche mai avuto problema con l'una o con l'altra marca.
e' quale e' sempre stata finora l'UNICA DIFFERENZA VISIBILE ED INCONTROVERTIBILE TRA ATI E NVIDIA??? il prezzo!!!!....quando mai Nvidia ha fatto pagare la sua top di gamma al momento del lancio (parlo di single gpu) 350 euro?????certo poi c'e' qualcuno( e mi pare sempre LUI mr FANBOY) che sostiene che le nvidia costino di piu' perche' loro sostengono e finanziano le softwarehouse per lo sviluppo dei videogiochi per pc....LOL...col risultato(che e' sotto gli occhi di tutti) che le softwarehouse continuano tranquillamente a sbattersene dello sviluppo dei Pc games continuando a privilegiare INNANZITUTTO le console che sono poi quelle che gli garantiscono l'utile maggiore e che soffrono molto meno della pirateria... e noi andiamo avanti a porting fatti coi piedi
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case

Ultima modifica di alcatraroz : 21-01-2010 alle 19:50.
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:43   #11520
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
A parte che potresti usare la tua scheda attuale per gli effetti physx (sempre che tu non la voglia vendere), però quando installo i drivers ATI dal pacchetto ufficiale ogni volta tenta di farmi installare Folding@Home. Nonostante io abbia sempre rifiutato l'invito questo mi fa pensare che dopotutto Folding@Home gira anche su schede AMD. (ma dovresti fare una ricerca più approfondita)

Ciao
Sono attivo tutt'ora nel campo del Folding@home GPU, quindi ti posso dire con certezza che le schede Ati sono state le prime a far giare il client GPU.
Poi è arrivata Nvidia con i soldi e il client è stato moooolto ottimizzato per le Nvidia ed è rimasto com'era la versione per le vga ATI.
Questo vuol dire che per fare gli stessi risultati che ottengo con la mia 8800gt mi ci vorrebbe quasi un crossfire di 5870
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian