Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 02:03   #7981
shinamossa
Member

L'Avatar di shinamossa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ho fatto una prova ed in effetti sei basso

qui con cpu e vga a default:

17 mila
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 02:05   #7982
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
è giusto che sia così. d'altra parte è colpa di Ati se non ha accesso diretto a physix
sinceramente se l'implementazione di physx è uguale a quella dei giochi con physx attualmente sul mercato allora è inutile, che poi prenda Fermi be, probabile

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 02:08   #7983
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da shinamossa Guarda i messaggi
17 mila
tutto default, ripeto

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
sinceramente se l'implementazione di physx è uguale a quella dei giochi con physx attualmente sul mercato allora è inutile, che poi prenda Fermi be, probabile
prenda chi?

Ultima modifica di appleroof : 08-12-2009 alle 02:18.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 02:17   #7984
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
tutto default, ripeto

prenda chi?
io prendero anche fermi soggetto sottinteso non mi riferivo a te, probabilmente due settimane o tre dopo il lancio una gtx380 è nel mio case se nvida non me ne manda prima una...... comunque non cambia la mia opinione su physx che trovo inutile al momento
tutto a default? credo che il pc di shinamossa ha qualcosa

Ultima modifica di okorop : 08-12-2009 alle 02:21.
Old 08-12-2009, 02:21   #7985
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
io prendero anche fermi soggetto sottinteso,
a bè, dopo anni e anni credo di aver maturato questa idea, e credo di aver capito che o compri per tifo e bona (e nessuno giudica, in fondo sono cag@te, queste) oppure cerchi di ottimizzare il budget e prendi quello che ti conviene

in entrambi i casi ti rendi conto di quanto il fanboismo sia stupido, ancor più se riferito a pezzi di plastica e sabbia, se ti ci fermi un secondo a pensare

Quote:
tutto a default? credo che il pc di shinamossa ha qualcosa
a questo punto direi anche io...
Old 08-12-2009, 02:24   #7986
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
a bè, dopo anni e anni credo di aver maturato questa idea, e credo di aver capito che o compri per tifo e bona (e nessuno giudica, in fondo sono cag@te, queste) oppure cerchi di ottimizzare il budget e prendi quello che ti conviene

in entrambi i casi ti rendi conto di quanto il fanboismo sia stupido, ancor più se riferito a pezzi di plastica e sabbia, se ti ci fermi un secondo a pensare

a questo punto direi anche io...
a me piace provare testare e cambiare i componenti, casomai anche cloccando un po dopo 8 mesi con nvida son passato ad ati, per poi probabilmente tornare a nvida per poi ripassare ad ati e cosi via, per la mia esperienza vado meglio con ati e lo dico, pero' se ci son problemi sono il primo a dirlo se li riscontro, ovviamente se non ne trovo meglio no?

il fanboysmo è stupido, mica me le regalano le vga, ne nvida ne ati, si ne ho provate alcune gratis nulla piu...........

consiglio a shinamossa di disintallare i driver, mettere i 9.11 ufficiali e rifare il benchmark senza nessun applicazione aperta.....se da piu' o meno lo stesso result o formattare oppure installare il s.o. su un altro HD e vedere che succede

Ultima modifica di okorop : 08-12-2009 alle 02:27.
Old 08-12-2009, 02:27   #7987
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
a me piace provare testare e cambiare i componenti, casomai anche cloccando un po dopo 8 mesi con nvida son passato ad ati, per poi probabilmente tornare a nvida per poi ripassare ad ati e cosi via, per la mia esperienza vado meglio con ati e lo dico, pero' se ci son problemi sono il primo a dirlo se li riscontro, ovviamente se non ne trovo meglio no?
certo, l'importante è rendersi conto che, a meno non ci lavori, sono solo giocattoli più o meno costosi
Old 08-12-2009, 02:33   #7988
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
certo, l'importante è rendersi conto che, a meno non ci lavori, sono solo giocattoli più o meno costosi
quoto, son giocattolini costosi che se non dan problemi tanto di guadagnato, il crossfire che non mi è piaciuto è durato 3 ore poi seconda vga venduta infatti

per quanto riguarda l'ambito di utilizzo è prettamente il gioco, che poi mi sta stufando nell'ultimo periodo è un altro discorso, faccio prettamente benchmark e mi divertono di piu'.........

Old 08-12-2009, 09:28   #7989
shinamossa
Member

L'Avatar di shinamossa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Quote:
consiglio a shinamossa di disintallare i driver, mettere i 9.11 ufficiali e rifare il benchmark senza nessun applicazione aperta.....se da piu' o meno lo stesso result o formattare oppure installare il s.o. su un altro HD e vedere che succede
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:11   #7990
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
io nessuno, però leggo nel 3d della 5870 che c'è gente che fa 30 fps e che per attivare il Buffer triplo deve installare altri programmi forzarlo poi attivare il vsync e disattivarlo dal game per far girare il gioco come si deve, comq. era solo un esempio.
Tu il triple buffer da dove lo attivi ?
Old 08-12-2009, 10:33   #7991
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da shinamossa Guarda i messaggi
Eccheccacchio, i miei 13 mila e rotti li avevo fatti con le ram a 1700!
Mi sa che il mio pc ha bisogno di una discreta messa a punto...
tutto a default , tranne le ram che non sono overcloccate ma usano il profilo xmp , cioe il motivo per cui le ho comprate ...

pero incidono un bel po sul bench no ?

nel frattempo ho anche aggiornato il bios della motherb , da f1 a f6, che quello concorra ?

cheers, buon 8 dic! non mangiate troppo
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: Ati SAPPHIRE 5850 Hard Disk: wd velociraptor 300Gb / PSU:Corsair hx 750 modulare/Drive Ottico:LG SuperMulti black series / Case : cooler master elite 330 / monitor : Dell 2408WFP /Sistema Operativo: WIN 7 64BIT
Ho concluso positivamente con ninoteacher , Tonisca,Janos89
dottormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:39   #7992
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
ho un' immagine vecchia ma rende bene l' idea...

comq. da qui:

Old 08-12-2009, 11:01   #7993
Squall_90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Soverato (Catanzaro)
Quote:
manda tutto il pc indietro se riesci recati sul posto in cui l'hai comprato e te lo fai testare con te presente
Eh questo volevo evitarlo, dato che sono altri soldi che se ne vanno per la spedizione
E comunque non potrei andare a portarglielo di persona, sono quasi 1000km di distanza!!!

Potrebbe influire il fatto che io attacchi la spina dell'alimentatore ad una ciabatta invece di una presa a muro???
Squall_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:34   #7994
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
no
Old 08-12-2009, 11:37   #7995
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
faccio una cavolata se annullo l' ordine della 5850 e prendo una 275GTX nuova a una 285GTX usata? Non sono al 100% convinto nel prendere un' ati x via dei drive...

Mi dite quali sono sti problemi Driver? ormai rinuncio, sono anni che uso schede ATI e Nvidia e non ho mai avuto problemi, nel caso ci fossero ed erano legati a scarsi frames cambiavo VGA non me la prendevo con i driver assurdo sta storia dei driver mi ha rotto le pelotas, ma quando sputate sentenze sono perche avete toccato con mano oppure xche l'avete sentito dal cugino dell'amico della sorella di vostro cognato?

Ho installati nel PC attuale quasi 25 giochi ( 1tb di giochi) e con nessuno ho notato problemi , forse l'unico è SAW ho dovuto togliere il video introduttivo x avviarlo x il resto tutto ok, anche con quella ciofeca di Shift sono sempre sopra i 30/40fps

Dimenticavo: non formatto da 2 anni ed ho cambiato diverse Mobo/CPU/VGA , a volte il problema sta tra la sedia ed il monitor, non date la colpa ai driver x le vostre frustazioni
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @

Ultima modifica di killer978 : 08-12-2009 alle 11:39.
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:41   #7996
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Io gioco senza triple buffer con frames medi intorno a 45fps, il problema sarà un altro
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:48   #7997
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi

Mi dite quali sono sti problemi Driver? ormai rinuncio, sono anni che uso schede ATI e Nvidia e non ho mai avuto problemi, nel caso ci fossero ed erano legati a scarsi frames cambiavo VGA non me la prendevo con i driver assurdo sta storia dei driver mi ha rotto le pelotas, ma quando sputate sentenze sono perche avete toccato con mano oppure xche l'avete sentito dal cugino dell'amico della sorella di vostro cognato?

Ho installati nel PC attuale quasi 25 giochi ( 1tb di giochi) e con nessuno ho notato problemi , forse l'unico è SAW ho dovuto togliere il video introduttivo x avviarlo x il resto tutto ok, anche con quella ciofeca di Shift sono sempre sopra i 30/40fps

Dimenticavo: non formatto da 2 anni ed ho cambiato diverse Mobo/CPU/VGA , a volte il problema sta tra la sedia ed il monitor, non date la colpa ai driver x le vostre frustazioni

io ho avuto l' ati 8500 l' ati x850 pro e x850XT.....
Old 08-12-2009, 12:09   #7998
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ad esempio...io ho problemi con i drivers.

In Pacific Assault mi appare spesso la schermata blu (che raramente cita la ati3duag.dll). Con altri giochi non saprei...ma sò anche che da sempre questo gioco ha dato problemi con le ATI. Quindi...me ne frego è talmente una goduria sapere di avere una bestiolina comprata a 229 euri...che tiene il passo di una 295 (occando di brutto ovvio) per cui...soprassiedo volentieri

magari con le imminenti 9.12 si risolve ogni bug

e se non accadesse...pazienza...vorrà dire che mi troverò meglio con i prossimi games...in ogni caso...almeno fino al rilascio di Fermi...possiedo cmq il best...a prescindere
dany700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:30   #7999
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
Ad esempio...io ho problemi con i drivers.

In Pacific Assault mi appare spesso la schermata blu (che raramente cita la ati3duag.dll). Con altri giochi non saprei...ma sò anche che da sempre questo gioco ha dato problemi con le ATI. Quindi...me ne frego è talmente una goduria sapere di avere una bestiolina comprata a 229 euri...che tiene il passo di una 295 (occando di brutto ovvio) per cui...soprassiedo volentieri

magari con le imminenti 9.12 si risolve ogni bug

e se non accadesse...pazienza...vorrà dire che mi troverò meglio con i prossimi games...in ogni caso...almeno fino al rilascio di Fermi...possiedo cmq il best...a prescindere
guarda, se mi dicessi che volevi una dx11 che costasse non un eccesso, e consumasse e scaldasse poco, posso anche capire, ma dire che non ci si fida dello sviluppo driver di un un brand, e poi dire "me ne frego" è una boiata pazzesca.
Se non ti girano i driver, per scarsa ottimizzazione, puoi avere tutti i cavalli che vuoi, ma corri il rischio che una vga di altra sponda, sulle carte molto meno potente, ti faccia le scarpe.
Se ati come nvidia pagasse per poter seguire e partecipare allo sviluppo dei games, i 229 euri che hai pagato, sarebbero almeno 50 in +, perchè le verdi non costano di + per sfizio, ma perchè ci soon altri costi da sostenere che risultano essenziali per la riuscita del prodotto.
al tempo, la mia x 800 xt pe, pagata 550 euro, all'uscita del vari riddick, doom3 e quake4, cominciò non solo a prender paga pazzesca dall'allora concorrente 6800U, ma finì per le questioni di cui sopra, per averne anche da una GT, e da una liscia occata con tutte le 16 pipe sbloccate che costava 1/4.
LA lista di esempi potrebbe continuare fino a domattina; l'ultimo shift è solo l'esempio + recente.

Ultima modifica di Lino P : 08-12-2009 alle 12:36.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:38   #8000
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
perchè le verdi non costano di + per sfizio, ma perchè ci soon altri costi da sostenere che risultano essenziali per la riuscita del prodotto.
non è automatico che quei 50€ in più siano i soldi che nvidia sborsa alle sw. Magari Ati paga meno altre cose come i dipendenti, le manutenzioni, il packaging, ecc.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian