Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 22:16   #7861
GOWMarcus
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
quindi è meglio aspettare le nuove nvidia giusto? per il momento metto da parte i soldi XDXD
mah magari non è nulla di complicato per chi è pratico ma io sono abituato a installare il driver una volta sola e giocare senza andare a modificare il gioco o gli exe o tutti gli altri file ogni volta che esce un nuovo titolo. Non so te poi.....

il brutto è che quando gli chiedi : "hai problemi con la VGA ?" ti dicono di "No".
Poi vai nel thread 5850 e 5870 e trovi le sorpresine e dicono che è normale.

Solo per dirt2 c'è gente che ha il v synch strano, triplo buffer da forzare con riva tuner, gente che fa 30 frames fissi, gente a cui dà artefatti o gente che ha instllato 15 volte i driver.

Ultima modifica di GOWMarcus : 05-12-2009 alle 22:19.
GOWMarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 22:25   #7862
Geppo74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
[quote=GOWMarcus;29964903]mah magari non è nulla di complicato per chi è pratico ma io sono abituato a installare il driver una volta sola e giocare senza andare a modificare il gioco o gli exe o tutti gli altri file ogni volta che esce un nuovo titolo. Non so te poi.....

il brutto è che quando gli chiedi : "hai problemi con la VGA ?" ti dicono di "No".
Poi vai nel thread 5850 e 5870 e trovi le sorpresine e dicono che è normale.

Solo per dirt2 c'è gente che ha il v synch strano, triplo buffer da forzare con riva tuner, gente che fa 30 frames fissi, gente a cui dà artefatti o gente che ha instllato 15 volte i driver.[/QUOTE

Scusami ma quali sono questi titoli ?
Io ho montato la scheda , i driver , e gioco tranquillamente per fortuna senza problemi.
per quanto riguarda l' overclock iniziero a pensarci quando mi capitera' per le mani il primo gioco che fa sedere la mia 5850 .
Al momento all' orizzonte non ne vedo
Geppo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 22:30   #7863
GOWMarcus
Bannato

per ora dirt 2
Old 05-12-2009, 22:31   #7864
GOWMarcus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Certo che si può... basta leggersi il thread per averne conferma.
Poi se esce un gioco nuovo tipo Dirt 2 può darsi che ci sia bisogno di impostare alcuni settaggi per spremere la scheda al massimo. Ma questo è cosa comune per chi gioca con il PC e usa schede medio-alte.
Non è una console dove non puoi fare niente... ne per migliorare ne per peggiorare. Il divertimento è anche questa continua ricerca del meglio.
Se invece metti tutto a default e non spingi sui filtri con questa sceda giochi a tutto.
guardate cosa mi hanno fatto leggere
Old 05-12-2009, 22:42   #7865
Geppo74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GOWMarcus Guarda i messaggi
guardate cosa mi hanno fatto leggere
Tra poco finisco di scaricare, grazie al coupon incluso nella confezione della 5850 , da Steam Dirt 2 e ti faccio sapere Marcus
Old 05-12-2009, 22:48   #7866
GOWMarcus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Geppo74 Guarda i messaggi
Tra poco finisco di scaricare, grazie al coupon incluso nella confezione della 5850 , da Steam Dirt 2 e ti faccio sapere Marcus
ok grazie, hai installato riva tuner ?
Old 05-12-2009, 22:51   #7867
fidokman90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
ciao, si grazie facci sapere perchè anchio sono indeciso se prenderla o no, aspetto le tue notizie XD
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 22:52   #7868
Geppo74
Junior Member

Quote:
ok grazie, hai installato riva tuner ?
No per adesso lascio tutto in default
Vado a provare Dirt 2
Ciao!!!!
Old 06-12-2009, 00:55   #7869
GOWMarcus
Bannato

Che voi sappiate il PCB della XFX 5850 Black Edition è uguale al reference ?
Old 06-12-2009, 02:00   #7870
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ma tu credi all'indice prestazioni di windows 7 ?
assolutamente no, volevo solo capire una cosa sul suo funzionamento, a te quanto fa? MAgari se mi puoi dire a default e in oc..
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 02:06   #7871
Alex656
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
stesso problema!

scarica rivatuner e attiva il programmino che forza il triple buffering che risolvi tutto!

io ho risolto forzando il triple buffering ma disattivando il v-sync dal gioco!

ora va da sbavo
Confermo, così è tutta un'altra cosa

Comunque volevo dire a chi è convinto che con Nvidia vada sempre tutto perfetto che ho avuto lo stesso problema con la 9800 GT e Crysis, magari avessi saputo prima di questo semplice programmino.
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 09:40   #7872
GOWMarcus
Bannato

quindi io dovrei usare se prendo ATI
il CCC, ati tray tools, il programma per occare di AMD e riva tuner ? 4 processi in più all'avvio ?
Old 06-12-2009, 10:07   #7873
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Confermo, così è tutta un'altra cosa

Comunque volevo dire a chi è convinto che con Nvidia vada sempre tutto perfetto che ho avuto lo stesso problema con la 9800 GT e Crysis, magari avessi saputo prima di questo semplice programmino.
Ovvio ne ati ne nvidia hanno un impostazione per gestire il triple buffer nel pannello dei driver.

Quote:
quindi io dovrei usare se prendo ATI
il CCC, ati tray tools, il programma per occare di AMD e riva tuner ? 4 processi in più all'avvio ?

Il ccc è il pannello dei driver che usi pure con le schede nvidia solo che ha un nome diverso

ATT non lo usare che non funziona bene, il programma per occare di amd non ti serve se devi occare oltre i limiti del CCC usa MSI AFB, rivatuner che si deve usare per occare le schede nvidia non supporta le 58x0 quindi al massimo ti serve D3DOverrider incluso in rivatuner per gestire v-sync e triple buffer nei giochi in cui non funziona bene, ma se non lo hai mai usato con le schede nvidia puoi continuare a non usarlo.
Old 06-12-2009, 10:49   #7874
GOWMarcus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ovvio ne ati ne nvidia hanno un impostazione per gestire il triple buffer nel pannello dei driver.

Il ccc è il pannello dei driver che usi pure con le schede nvidia solo che ha un nome diverso

ATT non lo usare che non funziona bene, il programma per occare di amd non ti serve se devi occare oltre i limiti del CCC usa MSI AFB, rivatuner che si deve usare per occare le schede nvidia non supporta le 58x0 quindi al massimo ti serve D3DOverrider incluso in rivatuner per gestire v-sync e triple buffer nei giochi in cui non funziona bene, ma se non lo hai mai usato con le schede nvidia puoi continuare a non usarlo.

ah ok.
Old 06-12-2009, 11:57   #7875
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
ciao a tutti,
volevo prendere questa scheda video ma non so che marca prendere
quale mi consigliate x qualità/prezzo?
e dove la compro?
non la trovo da nessuna parte...
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:58   #7876
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Quando ho fatto l' ordine Essedi la vendeva a 220 euro !!!!
e questo e' il prezzo che ho pagato
Guarda avrai avuto culo, perché da me l'hanno ordinata dal magazzino centrale prima ancora dell'uscita e sia la 5870 che la 5850 non sanno neanche come siano fatte
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:59   #7877
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
La mia 5850 fa 7,7
Giusto per toglierti la curiosita' , perche' l' indice delle prestazioni per me non serve a niente
Ora non ricordo il valore preciso, non ho qua il pc, ma a me pare abbia fatto 6 e qualcosa, con win 7 ultimate 64 bit
Old 06-12-2009, 12:02   #7878
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
volevo prendere questa scheda video ma non so che marca prendere
quale mi consigliate x qualità/prezzo?
e dove la compro?
non la trovo da nessuna parte...
sono introvabili, io ne ho trovata 1 cercando un po' ovunque... la 5870 invece ha più disponibilità (probabilmente ne vendono meno visto il costo)

comunque mi pare siano tutte uguali, forse alcune (mi pare asus e msi) hanno un bios diverso più facile da occare...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:06   #7879
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Io ho 6 ventole nel case ma la differenza vera la fa la velocita' di rotazione della ventola della scheda video...
Prova MSI Afterburner!
In questo modo avrai sempre monitorata la temperatura e potrai modificare i giri della ventola a tuo piacimento per trovare la temperatura ideale di funzionamento...
Bene domani o martedì, appena ritorno a casa provo, con ccc e controllo auto della ventola è arrivata a 3400 rpm max mi pare.
Ma che temperature dovrebbe raggiungere al max la gpu?
Old 06-12-2009, 15:27   #7880
theone74
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
NVIDIA ce l'ha
per assurdo cmq consigliano di tenerla disabilitata
theone74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian