Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 19:14   #5561
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
io l'ho ordinata da eprezzo l'ultima settimana di ottobre,ora almeno il prezzo è bloccato a 220 euro,in settimana ho mandato una mail allo store e mi han detto che oggi(venerdì 6) sarebbe dovuto arrivare il mio ordine,per adesso ancora niente
io domani vado a prendere la 2 per un cross
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:14   #5562
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Non mi sono disfatto di nulla, semplicemente ora ho un notebook e sono in procinto di assemblarmi un desk da 0
Ammazza, hai il mio stesso PC praticamente

Stesso case, stesso ali, stesso processore, stesso dissipatore, stessa scheda video, HD e ram diverse e poi io ho una GA-P55-UD4 (non la P55A)
Old 06-11-2009, 19:16   #5563
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

a me viene vista come dx11
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:17   #5564
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ho capito va, mi sa tanto che se ne riparla il prossimo anno per il cambio di scheda
mannaggia a tsmc e alla resa bassa dei 40nm
Old 06-11-2009, 19:20   #5565
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
son sicuro che il 4 dicembre giocheremo tutti in dx11 a dirt 2, abbi pazienza
allora la prenderò il 3 dicembre! cosi questo mese lo passo a mettere su w7 su ssd.
Old 06-11-2009, 19:29   #5566
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da senda Guarda i messaggi
io domani vado a prendere la 2 per un cross
Segnalato ahahah scherzo,ma sempre da eprezzo?
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:33   #5567
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
già...però cheppalle salvare ogni 30 secondi per poi riavviare, non riuscirei a resistere dalla rabbia

se sarà come il primo, la stessa cosa dico per Mafia2

imho non penso che ME 2 patirà su queste belle vga che abbiamo, essendo pur sempre un gioco UT3 (a questo proposito, borderlands tutto pompato in dx10 rulla sugli 80fps di media in fullhd )

Spiegato in parole povere la scheda mi viene vista da dxdiag come dx 10.1 tanto che il famigerato Heaven Benchmark infatti quando lo lancio in modalità dx11 mi va come quella dx10.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:36   #5568
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
@Gekoplay

Se molli la prenotazione..cambia indirizzo di spedizione e ti do i dindini!!!
Old 06-11-2009, 19:42   #5569
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
cosi questo mese lo passo a mettere su w7 su ssd.
Quale controller hai scelto ?
credo sia il caso di dire cosi' piu che' il nome del HD SSD

Old 06-11-2009, 20:14   #5570
teh_tave
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Bene gente, sono messo da panico

Ordinata la scheda il 23/10 da e-key, mi arriva il 29/10 mentre il resto del PC arriva il giorno seguente. Il tutto è montato da quindi appena una settimana.

Ho avuto fin da subito problemi coi driver, prima su Slackware 13.0 (64 bit), dove li installo, riavvio e mi accoglie una simpaticissima schermata nera
La stessa cosa accade su Ubuntu 9.10, quindi giungo alla conclusione che i driver per linux fanno semplicemente schifo. Ma non è la fine del mondo: resto coi mesa, tanto linux non lo uso di certo per il 3d.

Comunque, su Windows 7 Ultimate 64 bit non ho problemi, almeno non subito. Installo i Catalyst 9.10, tutto sembra andare bene. Ho se vogliamo qualche problema col Powerplay che mi abbassa le frequenze da quelle 3d a quelle 2d ogni tot secondi in alcuni giochi (ma comunque questo è legato ai driver, infatti se si leggono i topic sui forum AMD si vede che anche le HD 5870 hanno questi problemi), ma è risolvibile agendo sull'Overdrive.

Oggi faccio partire Crysis. Durante i "video introduttivi/pubblicitari" (non saprei come definirli, perdonatemi ) sento uno strano sibilo provenire dal case. Il sibilo è leggero e non eccessivamente acuto, ma si sente subito. Al che, chiudo forzatamente il gioco, attendo qualche secondo, lo faccio ripartire ed ecco che torna questo strano sibilo. Notare: non sono ancora entrato nel gioco vero e proprio, al massimo sono entrato nei menu poi sono uscito subito.

Mi preoccupo. Potrebbe essere l'hard disk. L'alimentatore. Sono nel panico.
Poi faccio partire lo stress test per la GPU integrato in OCCT.
Attendo i soliti 60 secondi di monitoraggio, poi appena parte il test vero e proprio ecco che torna questo "sibilo". Oramai sono certo: è la VGA

Penso subito che sia la ventola: entro nel CCC, provo a modificare manualmente la velocità della ventola. Il rumore della ventola ora si fa sentire, ma non ha nulla a che vedere con quel sibilo malefico. Faccio una prova: con ventola fissa al 35% (prima era al 23%), il sibilo si sente comunque non appena si innestano le frequenze per il 3d

Al che faccio una mossa avventata: rimetto la ventola al 23% disattivando il controllo manuale della ventola, quindi vado in Options>Preferences>Restore Factory Defaults per vedere se cambia qualcosa. Si beh, qualcosa cambia, ma in peggio: appena do l'ok, schermata nera istantanea.

Forzo allora il riavvio del PC, entro in modalità provvisoria e provo ad accedere al CCC. Niente, dice che non è installato (mi vuole prendere per il c*lo, lo so...). Provo allora a disinstallare i driver. Eh, dice che non può (maledetto...). Il bello è che qualsiasi altro programma me lo disinstalla in modalità provvisoria, mah...

Comunque, altro reboot. Ora Windows mi accoglie con una bella schermata per il ripristino automatico delle impostazioni/risoluzione automatica problemi insomma ste cavolate qua...

Alla fine sono riuscito a bootare con successo dentro Windows, ma il sibilo resta nel passaggio dalle frequenze 2d a quelle 3d.

Qualcun'altro sente questo leggero sibilo oppure no? Può essere la ventola?
teh_tave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:36   #5571
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
il 99% delle volte è una cosa di cui non preoccuparsi.

Quel sibilo probabilmente viene dall'inverter che fa quel rumore quando vengono visualizzate schermate in genere bianche con la scheda video in modalità 3D.

E' un rumore che spesso si sente anche sui portatili e sul mio portatile l'ho sempre sentito .

Non mi preoccuperei più di tanto
Old 06-11-2009, 20:39   #5572
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Spiegato in parole povere la scheda mi viene vista da dxdiag come dx 10.1 tanto che il famigerato Heaven Benchmark infatti quando lo lancio in modalità dx11 mi va come quella dx10.
se è per quello pure io me ne ero accorto:

però unigine me la riconosce come dx11 con tasselletor e compagnia bella...
Old 06-11-2009, 20:39   #5573
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da teh_tave Guarda i messaggi
Bene gente, sono messo da panico

Ordinata la scheda il 23/10 da e-key, mi arriva il 29/10 mentre il resto del PC arriva il giorno seguente. Il tutto è montato da quindi appena una settimana.

Ho avuto fin da subito problemi coi driver, prima su Slackware 13.0 (64 bit), dove li installo, riavvio e mi accoglie una simpaticissima schermata nera
La stessa cosa accade su Ubuntu 9.10, quindi giungo alla conclusione che i driver per linux fanno semplicemente schifo. Ma non è la fine del mondo: resto coi mesa, tanto linux non lo uso di certo per il 3d.

Comunque, su Windows 7 Ultimate 64 bit non ho problemi, almeno non subito. Installo i Catalyst 9.10, tutto sembra andare bene. Ho se vogliamo qualche problema col Powerplay che mi abbassa le frequenze da quelle 3d a quelle 2d ogni tot secondi in alcuni giochi (ma comunque questo è legato ai driver, infatti se si leggono i topic sui forum AMD si vede che anche le HD 5870 hanno questi problemi), ma è risolvibile agendo sull'Overdrive.

Oggi faccio partire Crysis. Durante i "video introduttivi/pubblicitari" (non saprei come definirli, perdonatemi ) sento uno strano sibilo provenire dal case. Il sibilo è leggero e non eccessivamente acuto, ma si sente subito. Al che, chiudo forzatamente il gioco, attendo qualche secondo, lo faccio ripartire ed ecco che torna questo strano sibilo. Notare: non sono ancora entrato nel gioco vero e proprio, al massimo sono entrato nei menu poi sono uscito subito.

Mi preoccupo. Potrebbe essere l'hard disk. L'alimentatore. Sono nel panico.
Poi faccio partire lo stress test per la GPU integrato in OCCT.
Attendo i soliti 60 secondi di monitoraggio, poi appena parte il test vero e proprio ecco che torna questo "sibilo". Oramai sono certo: è la VGA

Penso subito che sia la ventola: entro nel CCC, provo a modificare manualmente la velocità della ventola. Il rumore della ventola ora si fa sentire, ma non ha nulla a che vedere con quel sibilo malefico. Faccio una prova: con ventola fissa al 35% (prima era al 23%), il sibilo si sente comunque non appena si innestano le frequenze per il 3d

Al che faccio una mossa avventata: rimetto la ventola al 23% disattivando il controllo manuale della ventola, quindi vado in Options>Preferences>Restore Factory Defaults per vedere se cambia qualcosa. Si beh, qualcosa cambia, ma in peggio: appena do l'ok, schermata nera istantanea.

Forzo allora il riavvio del PC, entro in modalità provvisoria e provo ad accedere al CCC. Niente, dice che non è installato (mi vuole prendere per il c*lo, lo so...). Provo allora a disinstallare i driver. Eh, dice che non può (maledetto...). Il bello è che qualsiasi altro programma me lo disinstalla in modalità provvisoria, mah...

Comunque, altro reboot. Ora Windows mi accoglie con una bella schermata per il ripristino automatico delle impostazioni/risoluzione automatica problemi insomma ste cavolate qua...

Alla fine sono riuscito a bootare con successo dentro Windows, ma il sibilo resta nel passaggio dalle frequenze 2d a quelle 3d.

Qualcun'altro sente questo leggero sibilo oppure no? Può essere la ventola?
è una cosa nota e normalissima, sono le fasi della scheda, io questa cosa ce l'ho dai tempi della x1950
Old 06-11-2009, 20:42   #5574
Alex656
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
è una cosa nota e normalissima, sono le fasi della scheda, io questa cosa ce l'ho dai tempi della x1950
Se vi riferite al sibilo, idem con la 9800
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:42   #5575
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
cmq strano la ventola al 35%, a me anche occato a 800/1200 la ventola stava max al 32%
Old 06-11-2009, 20:42   #5576
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
se è per quello pure io me ne ero accorto:

però unigine me la riconosce come dx11 con tasselletor e compagnia bella...
si anche a me va in dx11 con tesselletor, inoltre le demo amd sono in dx11 e mi vanno ergo le dx11 vanno

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:44   #5577
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Qualcuno mi potrebbe consigliare un bench serio per testare le potenzialità crossfire di 'ste bestie ?

Old 06-11-2009, 20:45   #5578
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe consigliare un bench serio per testare le potenzialità crossfire di 'ste bestie ?

3d matrk vantage 3d mark 06 e uniengine

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:53   #5579
Igor junior
Junior Member

L'Avatar di Igor junior

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
io l'ho ordinata da eprezzo l'ultima settimana di ottobre,ora almeno il prezzo è bloccato a 220 euro,in settimana ho mandato una mail allo store e mi han detto che oggi(venerdì 6) sarebbe dovuto arrivare il mio ordine,per adesso ancora niente
Io invece l'ho ordinato da eprezzo a META' ottobre e sto ancora aspettando.
Quindi ci sarei prima io
Old 06-11-2009, 20:58   #5580
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quando lancio il benchmark di Heaven il tesseletor anche se attivato non mi visualizza niente.
Sinceramente non riesco a capire il perchè.
Ora ho montati gli 8.660.6,ms ho provato anche i 9.10 ufficiali e i 9.11 beta4,ma non cambia niente.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian