Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 20:23   #3981
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Giako Guarda i messaggi
nella foto si vedono mod 450
cmq non e di bassa lega 3 anni fa mi costò 90€, silenziosissimo, e quancdo c'è qualche calo di tensione il pc non si e mai spento
90 € 3 anni fa dovrebbero renderlo buono?

Comunque per gli amperaggi dovresti rientrarci ma molto al limite. Io non gli affiderei mai una vga che vale 7-8 volte quell'ali. Con neanche 70 euro prendi un Corsair 550w, con qualcosa in più vai sui modulari.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 20:30   #3982
Giako
Member

L'Avatar di Giako

Iscritto dal: Nov 2001
grazie per la risposta "live" quale mi consigli oltre corsair e che sia silenziosissimo? anche modulare, anzi meglio ma che rientri nel limite dei 100 massimo 120€, la scheda (una xfx) dovrebbe arrivarmi mercoledì,

a suo tempo lo scelsi proprio per gli amperaggi alti, era uno dei pochi, la media era 18 20 ampere a quei tempi, ora che ci penso bene... forse sono + di 3 anni che è stato comprato

una recensione in lingua krukka

http://www.hw-center.com/Scripte/Art...ikel.php?id=79
Giako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 20:43   #3983
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
grazie per la risposta "live" quale mi consigli oltre corsair e che sia silenziosissimo? anche modulare, anzi meglio ma che rientri nel limite dei 100 massimo 120€, la scheda (una xfx) dovrebbe arrivarmi mercoledì,

a suo tempo lo scelsi proprio per gli amperaggi alti, era uno dei pochi, la media era 18 20 ampere a quei tempi, ora che ci penso bene... forse sono + di 3 anni che è stato comprato

una recensione in lingua krukka

http://www.hw-center.com/Scripte/Art...ikel.php?id=79
prendi l'hx620, ce l'ho anche io ed è fantastico, silenziosissimo, stabile, e modulare! l'altro giorno c'è stato un fortissimo sbalzo di tensione, è saltata la sua protezione interna ed ha salvaguardato il resto del pc, che ha continuato a funzionare.
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 20:47   #3984
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Amperaggi? La marca non ispira per niente, e affidare una vga del genere ad alimentatore di bassa lega...
revoltec non sarà enermax nè tagan, ma da qui a definirlo di basso cabotaggio, ce ne passa...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 20:48   #3985
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
prendi l'hx620, ce l'ho anche io ed è fantastico, silenziosissimo, stabile, e modulare! l'altro giorno c'è stato un fortissimo sbalzo di tensione, è saltata la sua protezione interna ed ha salvaguardato il resto del pc, che ha continuato a funzionare.
ma farsi un gruppo di continuità no eh?
Old 25-10-2009, 20:56   #3986
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quoto, il 620 va alla grande. Neanche 100 euro (95), vedrai che lo terrai molto tempo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
revoltec non sarà enermax nè tagan, ma da qui a definirlo di basso cabotaggio, ce ne passa...
Probabilmente hai ragione, ma con gli ali sceglierei sempre le marche più blasonate, viste le rotture di altri marchi. Quando con pochi soldi ti porti a casa un alimentatore di gran lunga superiore poi...
Old 25-10-2009, 20:57   #3987
Giako
Member

L'Avatar di Giako

cmq se non sbaglio la 5850 richiede 2 pci-x da 30 amp minimo, ma se io collego 2 linee 12v separate (come dicevo sopra ne possiede 4) con l'adattatore il totale ampere non e 27+27? cmq sto spulciando la rete , e come mi consigliate voi il corsair hx650 mi sembra l'ideale per per la mia situazione.
Old 25-10-2009, 21:00   #3988
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ma farsi un gruppo di continuità no eh?
comprata la surgearrest performance della apc, arriva domani non mi era mai capitata una cosa del genere e non ne ero a conoscenza
Quote:
cmq se non sbaglio la 5850 richiede 2 pci-x da 30 amp minimo, ma se io collego 2 linee 12v separate (come dicevo sopra ne possiede 4) con l'adattatore il totale ampere non e 27+27? cmq sto spulciando la rete , e come mi consigliate voi il corsair hx650 mi sembra l'ideale per per la mia situazione.
vai vai che non te ne pentirai
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 21:06   #3989
Lino P
Senior Member

Quote:
comprata la surgearrest performance della apc, arriva domani non mi era mai capitata una cosa del genere e non ne ero a conoscenza

vai vai che non te ne pentirai
non potevi scegliere di meglio.
Ho una unità da 650va sotto le chiappe da non so quanti anni, e nonostante abbia tonnellate di interventi a carico, conserva un'autonomia pazzesca, con la batteria in dotazione mai sostituita.
Old 25-10-2009, 21:07   #3990
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quoto, il 620 va alla grande. Neanche 100 euro (95), vedrai che lo terrai molto tempo

Probabilmente hai ragione, ma con gli ali sceglierei sempre le marche più blasonate, viste le rotture di altri marchi. Quando con pochi soldi ti porti a casa un alimentatore di gran lunga superiore poi...
beh certo, dovendo acquistare da 0 prenderei altro anch'io.
Old 25-10-2009, 21:41   #3991
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Io viaggio con un Enermax Coolergiant 485 con la configurazione in overclcok in firma, fai tu; sono diversi anni che fa il suo dovere, con Enermax non sbagli.

Old 25-10-2009, 21:54   #3992
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
Io viaggio con un Enermax Coolergiant 485 con la configurazione in overclcok in firma, fai tu; sono diversi anni che fa il suo dovere, con Enermax non sbagli.

Eattamente.

Un ali di marca ti dura, è un acquisto che vale. E poi in onestà, non costano neanche tanto, se consideriamo che si prende un modello top (per esigenze "normali", parlo del 620HX Corsair di prima) con 100 euro scarsi.

Io ad esempio sono da gennaio 2007 con Liberty (sempre Enermax, anche se alcuni ebbero problemi ) 620.
Old 25-10-2009, 22:33   #3993
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi

Un i7 a 4,0ghz + 2x5850, HD e tutto il resto consuma poco + di 380W di picco, quindi basterebbe un 350W!! secondo me ci facciamo troppe pippe mentali sugli Alimentatori e i produttori ci marciano sopra

cmq anche io sono del parere che è meglio spendere qualche € in + e prenderne uno di marca con tutte le protezioni contro gli sbalzi ecc.. ecc.. ma resterei sempre sotto i 600W sono moolto + abbordabili a differenza di quelli da 700W in su, tanto 500W bastano e avanzano!!

bYz!

p.s. : Vista da molti è considerato uno schifo di OS, ma io posso dire che dal Sp1 non ho + rimpianto Win XP, mi sono dimenticato cosa siano le schermate blu e i riavvi dovuti al desk bloccato o a quelche prog che è crashato, secondo me è stabile come na roccia è poi dai test in rete ormai i driver vanno meglio di XP nei giochi, il pareggio è avvenuto diverso tempo fa adesso siamo avanti, e poi chi ha un Quad Vista è d'obbligo XP gestisce da schifo i dual core ovviamente chi ha una baraccone vecchio è meglio che rimanga con XP come i netbook
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 23:25   #3994
Giako
Member

L'Avatar di Giako

Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Un i7 a 4,0ghz + 2x5850, HD e tutto il resto consuma poco + di 380W di picco, quindi basterebbe un 350W!! secondo me ci facciamo troppe pippe mentali sugli Alimentatori e i produttori ci marciano sopra

cmq anche io sono del parere che è meglio spendere qualche € in + e prenderne uno di marca con tutte le protezioni contro gli sbalzi ecc.. ecc.. ma resterei sempre sotto i 600W sono moolto + abbordabili a differenza di quelli da 700W in su, tanto 500W bastano e avanzano!!
ovviamente, ma il poblema non sono i watt totali ma gli amp sui 12v che sono più importanti per il corretto funzionamento della scheda video trattata in questo topic

amd consiglia minimo 30amp
in commercio non si trovano alimentatori da 350W o 450W con tale amperaggio
Old 25-10-2009, 23:29   #3995
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ovviamente, ma il poblema non sono i watt totali ma gli amp sui 12v che sono più importanti per il corretto funzionamento della scheda video trattata in questo topic

come no che dici.

il vx450, tanto per dirne uno, ha 33A!

sono solo gli ali scarsi che non li hanno.

Ultima modifica di ilratman : 25-10-2009 alle 23:31.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 23:29   #3996
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:

Uh? Il mio 425w dovrebbe averne 33A sulla 12v o sbaglio?

Old 25-10-2009, 23:31   #3997
Giako
Member

L'Avatar di Giako

uno dei pochi

se uno deve prenderlo nuovo meglio puntare su un 550 600 in previsione per il futuro
Old 25-10-2009, 23:33   #3998
Giako
Member

L'Avatar di Giako

Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Uh? Il mio 425w dovrebbe averne 33A sulla 12v o sbaglio?
mi sa di no

22a su singola linea 12v

il 33 tra le parentesi penso sia il massimo complessivo supportato dalle 3 linee contemporaneamente

esempio usando adattatore molex to pci-x non sevi sommare 22+22 ma c'e una limitazione a 33 e calcolando che nel pc avrai anche hdd e dvd e altro non ci stai dentro per montare una 5850 che richiede 2 pci-x da 6 pin

Ultima modifica di Giako : 25-10-2009 alle 23:38.
Old 25-10-2009, 23:35   #3999
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
uno dei pochi

se uno deve prenderlo nuovo meglio puntare su un 550 600 in previsione per il futuro
non è uno dei pochi, quelli buoni li hanno tutti.

ovviamente io tendo a dimensionare un ali per farlo lavorare in idle sul 20%, la potenza massima non conta nulla!
Old 25-10-2009, 23:37   #4000
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Mannaggia a voi non so se riuscirò a resistere ad attendere l'uscita della vapor 5850... sono curioso di vederla (e capire se effetivamente conviene la reference) ma nel contempo la sciammia è alle stelle

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian