Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2010, 01:40   #24261
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
e perchè mai sarebbe una brutalità? la fanno apposta per le memorie e chipset,dissipa meglio,perchè è studiata apposta si toglie davvero facilmente in quanto una volta stesa e indurita la pasta diventa liscia a specchio(attenzione non è collante appiccicosa,si indurisce e rimane li)e forse non hai capito che parlavo dei dissipatori dell'artic accelero,hanno un bioadesivo,è solo un film adesivo trasparente niente di piu',e come se non bastasse fa cagare e appicica,il pad termici che conosco non permettono cio per il semplice fatto che la scheda essendo senza dissi stock o comunque con un qualcosa che tenga bloccato i dissipatori,con la seplice forza di gravità si staccherebbero,perchè non sono adesivi,si riscaldano e ploff..avrebbe comunque senso applicare quei pad termici in sostituzione di quelli stock,con dissi stock.
no il bicomponente (pasta termica+collante) nono lo levi facilmente, rischi solo di far danni togliendolo, dunque non è una operazione reversibile.. ripeto , ho i dissipatorini Zalman che hanno strato biadesivo termoconduttivo, sono due mesi a testa in giu e non si muovono nemmeno di un millimentro anche spingendoli poco..dipende sempre dalla qualità di quello che si usa..gli artic non so, ma quelli zalman sono assolutamente perfetti ! Anche polpi91 ha lo stesso mio dissi, sono sicuro che non ha avuto problemi .
Old 22-08-2010, 02:11   #24262
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
dipende dall'esperienza che si ha io che la conosco so come toglierla senza problemi ed anche subito..meno del tempo che ci metto per togliere un dissipatore del tipo che hai tu piu' il tempo per ripulirlo,li non cè da pulire niente, la pasta che uso io non è collante di niente,il collante dei chipset è tutt'altro e li rischi veramente di portarti appresso il core,un po' di nozioni di chimica di base le conosco..e poi non è che la pasta biocomponente conduttiva è in due pezzi,collante + conduttivo,sono due componenti che hanno una reazione chimica se mescolati insieme,nulla di piu',quello che uso io si indurisce,non colla,forse non ci siamo capiti,a parte che penso non esistano neanche piu' paste del genere,di solito quelle che ti riferisci tu sono quelle applicate sui northbridge&co e se le togli fai "effetto ceretta" mentre su le paste bicomponenti basta poggiarci un dito o far una forza irrisoria pe rsentire un TLACK,la pasta bicomponente rimane tipo "lucidata a specchio" quando la togli,spero di essermi fatto capire,la prittstick è un 'altra cosa.. e tanto per farti un esempio stupidissimo la 3M utilizza un prodotto del tutto simile,ma per le tubature serve per allacciarle in caso sia spanato qualche raccordo(tipico delle tubature di piombo)e sono due pallotte di pongo le mischi diventa acciaio e non si smuove,vuoi toglierla fai una leggera pressione,cosa che un professionista sa come fare..si sgretola. stesso principio.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65

Ultima modifica di abbath0666 : 22-08-2010 alle 02:15.
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 02:14   #24263
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
dipende dall'esperienza che si ha io che la conosco so come toglierla senza problemi ed anche subito..meno del tempo che ci metto per togliere un dissipatore del tipo che hai tu piu' il tempo per ripulirlo,li non cè da pulire niente, la pasta che uso io non è collante di niente,il collante dei chipset è tutt'altro e li rischi veramente di portarti appresso il core,un po' di nozioni di chimica di base le conosco..e poi non è che la pasta biocomponente conduttiva è in due pezzi,collante + conduttivo,sono due componenti che hanno una reazione chimica se mescolati insieme,nulla di piu',quello che uso io si indurisce,non colla,forse non ci siamo capiti,a parte che penso non esistano neanche piu' paste del genere,di solito quelle che ti riferisci tu sono quelle applicate sui northbridge&co e se le togli fai "effetto ceretta" mentre su le paste bicomponenti basta poggiarci un dito o far una forza irrisoria pe rsentire un TLACK,la pasta bicomponente rimane lappata a specchio,spero di essermi fatto capire,la prittstick è un 'altra cosa.. e tanto per farti un esempio stupidissimo la 3M utilizza un prodotto del tutto simile,ma per le tubature serve per allacciarle in caso sia spanato(tipico delle tubature di piombo)e sono due pallotte di pongo le mischi diventa acciaio e non si smuove,vuoi toglierla fai una leggera pressione,cosa che un professionista sa come fare..si sgretola. stesso principio.
ok capito a che pasta ti riferisci, io esattamente mi riferivo a quella come hai detto tu "effetto ceretta", quella sarebbe disastrosa .. allora si, potrebbe essere una valida alternativa ai pad adesivi
Old 22-08-2010, 11:27   #24264
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazz sto cercando di crearmi dei profili 2d/3d con MSI AB, ma c'è il limite di downclock e non riesco a scendere a 157/300. Ho provato ad abilitare l'unofficial overclocking dal file cfg, ma non cambia nulla
NESSUNO?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 12:44   #24265
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Questa cavolata del 2d che è successa dai 10.5 in poi ha fatto andare in bestia anche a me e ho provato di tutto per vedere se riuscivo a risolvere il problema,ma niente.
Ho provato anche a modificare il file profile.xml che è responsabile di molte funzione del CCC,ma quando lo tornavo a riaprire tutte le modifiche me la cancellava.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 23:16   #24266
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bearsnake Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei bisogno di alcune informazioni

con questo nuovo monitor lcd a led fullhd sono abbastanza soddisfatto dato che vengo da un 22 pollici normale ancora in vga e non full hd.

l'unica cosa è che essendo nato come televisore ha una frequenza di aggiornamento massima pari a 60hz ma non è un grandissimo problema.

alla fine con 2ms di risposta. lo stavo testando con badcompany2 e dirt2 nessun problema fluidissimo. l'unico che crea rogne è pes che ci sono microrallentamenti sui lanci lunghi. ho provato di tutto ma niente.

detto questo per non andare troppo Ot le mie informazioni riguardavano
alcune voci del pannello CCC tipo:

Lcdoverdrive cos'è e a cosa serve ?? ( alla pagina 494-495 di questo thread drako ha dato una buona spiegazione,ma SE possibile vorrei maggiori dettagli. )

il formato pixel quale devo selezionare : pixel ycb 4.4.4. ( na cosa del genere. )
oppure 4:4:4 rgb full pc. non capisco a cosa serve e la differenza non ne vedo...diciamo che con l'rgb vedo meglio i testi. ma non sò se nei giochi influisca o meno.

l'ultima cosa sono :
Attiva elaborazione Itc : cos'è e a cosa serve ?
e abilita adattamento Gpu : cos'è e a cosa serve ? ( se lo abilito cmq sia le 3 voci sotto mi rimangono NON selezionabili. )

per il momento vi ringrazio a tutti.
1. PES: non l'ho mai giocato quindi mi limito a riferire quanto letto nel thread. I microrallentamenti sono un problema di questo gioco e di solito vengono risolti attivando il vSync e il Triple Buffering in D3DOverrider. Lo hai già provato ?

2. L'LCD Overdrive riferito al CCC: è una utility da usare se si hanno pannelli LCD particolarmente lenti... e non è il tuo caso... quindi non usarla.

3. Formato pixel: mai toccata questa voce... io lascerei "RGB standard pc (RGB completo)".
YCbCR potrebbe tornare utile nella visione di film dvd... ma non ne sono sicuro.

4. Elaborazione ITC: serve quando si usa il un DTVs (ricevitori satellitari) e i film vengono visti in full-screen mode.

Ma stai usando il cavo HDMI o il DVI ?

Dal menu del monitor hai attivato come sorgente il PC ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 23:23   #24267
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Io voglio fare un profilo a 157/300, che sono i valori di default della scheda, ma MSI AB sotto i 500 non scende.
Quote:
NESSUNO?
Se in MSI AB premi il tasto Reset ti ritornano le frequenze 157/300 ?
Se si salva il tutto come profilo.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 22-08-2010, 23:27   #24268
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Originariamente inviato da arkhan11 Guarda i messaggi
grazie Drakogian
posso aumentare il voltaggio e seguire la guida tranquillamente o il fatto che non sia reference è un problema? (più che altro mi sembra di capire che è un fastidio nell'overclock...giusto?)
Quote:
il voltaggio non puoi aumentarlo proprio perche è una NON reference.

il voltaggio è fondamentale nell'overclock se non ci si accontenta di poco

allora puoi procedere in questo modo.

1- flashi il bios della Msi 5870 Lithing e la porti senza problemi a 920/1250 stabile dal CCC.

2- puoi non flashare nessun bios e occarla da CCC ma avrai le frequenze bloccate al massimo di 775/1125 ( se non ricordo male. )

3-puoi istallare Msi afterburn ( dove trovi tutto il materiale in prima pagina )
e vedere sin dove arriva stabile con il voltaggio originale sia la gpu che le memorie.

4- ed ultimo modo fare la pencil mod ( trovi la guida in prima pagina ) operazione delicata e da fare con molto accorgimento.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ps: abbiamo la stessa scheda.
Quoto... tutto giusto...
Old 23-08-2010, 11:47   #24269
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
qualcuno ha benchato con la demo di mafia? io, con il pc in firma:
  • risoluzione: 1680*1050
  • anisotropico: 16X
  • antialias: 8X
  • APEX PHYSIC: OFF
  • dai driver ati: tutto attivo

media: 43.4
max 100
min 4.5
posizione C
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:52   #24270
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
1. PES: non l'ho mai giocato quindi mi limito a riferire quanto letto nel thread. I microrallentamenti sono un problema di questo gioco e di solito vengono risolti attivando il vSync e il Triple Buffering in D3DOverrider. Lo hai già provato ?

2. L'LCD Overdrive riferito al CCC: è una utility da usare se si hanno pannelli LCD particolarmente lenti... e non è il tuo caso... quindi non usarla.

3. Formato pixel: mai toccata questa voce... io lascerei "RGB standard pc (RGB completo)".
YCbCR potrebbe tornare utile nella visione di film dvd... ma non ne sono sicuro.

4. Elaborazione ITC: serve quando si usa il un DTVs (ricevitori satellitari) e i film vengono visti in full-screen mode.

Ma stai usando il cavo HDMI o il DVI ?

Dal menu del monitor hai attivato come sorgente il PC ?
Allora grazie della risposta.

ho capito tutto. ed ho modificato alcuni parametri.

sto usando l'Hdmi dato che il dvi non c'è..
e dal menu del monitor ho selezionato Hdmi 1 ( dove è collegato. )
la voce Pc c'è... ma è un ingresso Vga ....

Ps : per Pes2010 ho provato tutto ma non và.. da quanto ho capito ingiro ha dei problemai di compatibilità con la Fz a 59 hz d'aggiornamento. ( ho selezionato anche 60 hz ma non cambia nulla. )

Ultima modifica di bearsnake : 23-08-2010 alle 15:36.
bearsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:29   #24271
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

RadeonPro: Version 1.0.8.7

Link: http://www.radeonpro.info/

Updates
-------
08/22/2010 - New build 1.0.8.7

- Fixed: RadeonPro causing heavy stuttering in some games that don't have a profile defined
- Changed: added option "None" to Launcher type
- Skin updates
- Verde
- Fixed: Launcher settings not being saved

Known issues:
- Auto-updater may fail in some cases
- Screenshot function not working in some games

Vi riporto anche i cambi delle versioni successive alla mia ultima segnalazione (07/26/2010 - New build 1.0.7.51)

08/22/2010 - New build 1.0.8.6

- Fixed: random crashes while starting programs (still testing, please bear with me :-)
- Fixed: profiles not activating on build 1.0.8.5
- Changed: auto-update from build 1.0.8.5 should work now

Known issues:

08/21/2010 - New build 1.0.8.5

- Fixed: random crashes while starting programs (still testing, please bear with me :-)

Known issues:

08/21/2010 - New build 1.0.8.4

- Fixed: scripts not working on first time use when the program is configured to start minimized
- Fixed: start parameters not being applied correctly
- New: added Launcher settings for launcher based games

08/20/2010 - New build 1.0.8.3

- Changed: removed device id check at program startup, using device string instead
- Changed: the installer won't run if RadeonPro is running, program must be closed before upgrading or uninstalling

08/20/2010 - New build 1.0.8.2

- Fixed: Random crashes while starting programs
- New: the auto-updater now reports when and why a previous update failed

08/19/2010 - New build 1.0.8.1

- Fixed: Adaptive Anti-Aliasing not being correctly displayed after profile switching
- Fixed: AppCrash dialog after skin download or skin change (the program starts fine thought)
- Fixed: program icon gets duplicated after skin change
- Changed: the installer now clears the Skins folder at version upgrade time to avoid crashes due to out-of-date skins
- New: skins versions are now verified against the minimun version required by the main program, outdated skins can't be used and are deleted
- New: new "Check for Skins" button in Skins Dialog
- New: new option to uninstall a Skin

08/19/2010 - New build 1.0.8.0

- New: individual profiles can now be temporarily disabled, the program will warn the user when an existing profile have been skipped processing
- New: launcher based (Steam, Games for Windows Live) games now can be forced to use another Anti-Aliasing or CrossfireX profile (OpenGL is not supported yet)
- New: the error reporting dialog now sends (whenever possible) a detailed trace of internal application actions sequence for better error tracking and fixing
- Fixed: launching an URL may fail on some systems
- Fixed: the program may enter in an infinite load-unload loop if an error occurs in main window initialization and no skin is being used
- Fixed: if main mutex cannot be created the program may fail silently
- Fixed: if an instance of the program is already running and the program is started again, the program may fail silently if an IPC communication channel cannot be opened
- Changed: HD 2000/3000/4000 Series now shows correct Adaptive Anti-Aliasing modes, Performance and Quality instead of Multisampling and Supersampling used by HD 5000 Series
- Changed: the program window doesn't flash anymore at startup when it's configured to start mimized
- Changed: the online error reporting dialog don't report errors anymore for older builds than the current one to avoid reporting errors already fixed by latest build (the program will inform the user to update the program)
- Changed: small tweaks to the Add New Profile Wizard
- Changed: JumpLists now show a bullet near the active monitoring option to indicate current status
- Changed: LOD adjustment now can be set to zero to enforce negative LOD clamp (previous builds ignores LOD=0 by removing the entry from registry to emulate driver defaults when LOD is not set).
Old 24-08-2010, 00:28   #24272
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Se in MSI AB premi il tasto Reset ti ritornano le frequenze 157/300 ?
Se si salva il tutto come profilo.
Certo le frequenze sono quelle, ma anche se premo reset le slide di msi ab non scendono a meno di circa 500....

edit: sto facendo un po' di prove, ed ho scoperto che con MSI AB non riesco a cambiare la frequenza nemmeno di un MHZ, perchè ottengo un bel bsod. Sia con le memorie che con la gpu. Stessa cosa con ATT. Saranno i driver? Ho i 10.8 beta. Qualcuno può provare?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 24-08-2010 alle 00:54.
Old 24-08-2010, 00:59   #24273
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Ragazzi ho risolto con pes...

cercando ingiro poi alla fine l ho trovato qui sul forum

quel problema che citavo qualche post fa dei rallentamenti che poi erano stuttering l'ho risolto selezionando dal pannello CCC

AA
Use Application Settings

nel menu a tendina di default era impostato su ''Box''
ho selezionato '' edge detect '' ed fatto che lo stuttering sui lanci lunghi
è scomparso...

Adesso pero stavo facendo qualche ricerca in rete..
dove dicono che tecnicamente il primo seleionabile ovvero Box sia il migliore perche va ad operare su non cosa...( io e l'inglese non siamo degli ottimi compagni di banco ) ragion percui l'edge detect che è l'ultimo è il peggiore...

io differenze non ne ho viste.. adesso provo dirt2

voi ragazzi se sapete qualcosa in piu ve ne sarei grato

un grazie particolare va a maranga1979 che si è interessato in pvt al mio problema.
Old 24-08-2010, 01:09   #24274
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Provato Dirt2 e con la modalità ''edge detect'' dell'AA stuttera abbestia !!!

percui fuck dirt2 !

lo uso piu per test di Oc che per gioco

gioco quasi sempre a pes2010 ( in attesa di mafia... II )

Approposito di Mafia II vado a farmi un giretto.... che è 24....
Old 24-08-2010, 01:12   #24275
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

T R O V A T O..... Bingooooooooooooo

In Download
Old 24-08-2010, 10:27   #24276
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Ragazzi ho risolto con pes...

cercando ingiro poi alla fine l ho trovato qui sul forum

quel problema che citavo qualche post fa dei rallentamenti che poi erano stuttering l'ho risolto selezionando dal pannello CCC

AA
Use Application Settings

nel menu a tendina di default era impostato su ''Box''
ho selezionato '' edge detect '' ed fatto che lo stuttering sui lanci lunghi
è scomparso...
... cut ...
Di Box/Edge detect si è già parlato... leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t#post31885493
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t#post31906196
Old 24-08-2010, 10:39   #24277
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Certo le frequenze sono quelle, ma anche se premo reset le slide di msi ab non scendono a meno di circa 500....

edit: sto facendo un po' di prove, ed ho scoperto che con MSI AB non riesco a cambiare la frequenza nemmeno di un MHZ, perchè ottengo un bel bsod. Sia con le memorie che con la gpu. Stessa cosa con ATT. Saranno i driver? Ho i 10.8 beta. Qualcuno può provare?
Old 24-08-2010, 11:13   #24278
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Alekos ti riporto quanto scritto da Unwinder (l'autore di MSI AB):

"... That's by design "improvement" of ATI Catalyst since version 10.5, and it is clearly documented as "improved Overdrive support on multimonitor configurations" there. There will always be higher idle clock once you overclock the card with CCC or anytrhing else including Afterburner. And that's not Afterburner related issue at all. ..."

Infatti funzionava a dovere fino alla versione 10.4 dei driver.
Old 24-08-2010, 11:22   #24279
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Alekos ti riporto quanto scritto da Unwinder (l'autore di MSI AB):

"... That's by design "improvement" of ATI Catalyst since version 10.5, and it is clearly documented as "improved Overdrive support on multimonitor configurations" there. There will always be higher idle clock once you overclock the card with CCC or anytrhing else including Afterburner. And that's not Afterburner related issue at all. ..."

Infatti funzionava a dovere fino alla versione 10.4 dei driver.
Scusa non ho capito che c'entra. Quello che hai evidenziato in grassetto significa "ci sarà sempre un idle clock più alto quando si oaverclocka la scheda con CCC o qualsiasi altra cosa incluso AB". Io non ho overclockato la scheda e non intendo overclockarla. Mi chiedo come mai muovendo anche solo di 1 mhz il clock ho un bsod immediato.
Old 24-08-2010, 11:46   #24280
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Io con MSI afterburner ho creato a default(725/1000) un profilo e un altro con la scheda overclokkata(775/1125) e poi ho impostato sempre nella gestione dei profili come 2d quella della scheda a default e come 3d quello della scheda overclokkata.
Infatti ora funziona nel senso che quando sono sotto windows la scheda viaggia a 157/300 e quando uso applicazione 3d viaggia a 775/1125.
L'unica volta che lo scaling non funziona e quando guardo dei filmati con youtube. Cioè succede che quando guardo un filmato la scheda scala a 400/900(tenendo aperto Firefox con più schede)e dopo che ho finito di guarda il filmato chiudo il sito(tenedo aperto Firefox)la scheda passa a 400/1125 e solo dopo aver chiuso completamente il browser la scheda torna a 157/300.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian