Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 23:50   #20601
spartanox
Member

L'Avatar di spartanox

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Nord Africa
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
ho molti dubbi che , solo flashando il bios della 5870 e senza vmoddare ,si riescano a prendere 1.040 mhz con solo 1.24v...
infatti io ho fatto la mod sul PCB (esattamente una Pencil mod) ...
Con bios msi che con vaporx resti sempre a 1.13 al max
Per quanto riguarda gli 1.24v posso fare una foto al tester...ma considerando che facevo 950 con 1.088v e bios originale (vedi prima pagina) non ci vedo nulla di strano...

Ultima modifica di spartanox : 04-05-2010 alle 23:58.
spartanox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:55   #20602
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da spartanox Guarda i messaggi
infatti io ho fatto la mod sul PCB (esattamente una Pencil mod) ...
Con bios msi che con vaporx resti sempre a 1.13 al max
Per quanto riguarda gli 1.24v posso fare una foto al tester...
lo so infatti ti credo....dicevo solo che senza pencil ma solo flashando il bios non ci si arriva a 1.040 con 1.24 v
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:57   #20603
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Forse mi sono spiegato male, drako mi aveva chiesto perche non avessi provato ad alzare il voltaggio tramite un editor del bios quale RBE appunto.
Se flashi il bios come mamma MSI l'ha fatto non c'è nessur problema a meno che,nella peggiore delle ipotesi ad es. , va via la correntente durante la procedura...anche in questo caso sbriccare la scheda risulterebbe una procedura abbastanza semplice (basta avere una seconda scheda video) quindi riperete la procedura di flash e nel 99.9% dei casi la paura è passata
no scusami mi son spiegato male io forse...
nel senso sono interessato al pencil mod

perche io gia l ho fleshata con il bios della 5870 vapor x e sono a 900/1250.

volevo sapere se appunto il bios della MSI mi sblocca le frequenze massime raggiungibili da CCC e non come adesso che massimo posso arrivare a 900/1300 infatti ho settato 900/1250 sono le samsung dubito che tengano i 1300 sulle memorie
quindi o passo al bios MSI che magari posso prendere 930/1250 o seno direttamente pencil mod
Old 04-05-2010, 23:59   #20604
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
ho molti dubbi che , solo flashando il bios della 5870 e senza vmoddare ,si riescano a prendere 1.040 mhz con solo 1.24v...
Io ho risposto al più generico:
Quote:
L'unico modo per alzare il vcore su questa scheda è effettuare la modifica hw
Che non è effettivamente vero, con la mod bios alzi a 1,13 che è già abbastanza. Per la massima personalizzazione conviene decisamente una reference o come dicevi mod hardware per gli espertissimi .

A proposito, a 1,24v che temperature si raggiungono con dissi stock/custom del brand?

Ultima modifica di psychok9 : 05-05-2010 alle 00:08.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 00:08   #20605
spartanox
Member

L'Avatar di spartanox

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi

Che non è effettivamente vero, con la mod bios alzi a 1,13 che è già abbastanza. Per la massimo personalizzazione conviene decisamente una reference o mod hardware per gli espertissimi.
Scusami hai ragione già il passaggio da 1.088 a 1.13 fa effettivamente guadagnare una manciata di mhz soprattutto alle ram...praticamente ho montato il bios della 5870 così subito che ho dimenticato che la 5850 partisse da 1.088v
Old 05-05-2010, 00:09   #20606
RRR
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Negli ultimi driver 10.4 hanno migliorato:

"6. Performance on 2D applications and benchmarks has now been fixed."

Quando sono passato da win xp a windows 7 64 bit non ho notato nessun peggioramento... tu poi hai un'ottimo hardware...
grazie
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , MSI 5070 , 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 11
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 00:10   #20607
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bearsnake Guarda i messaggi
volevo sapere se appunto il bios della MSI mi sblocca le frequenze massime raggiungibili da CCC e non come adesso che massimo posso arrivare a 900/1300 infatti ho settato 900/1250 sono le samsung dubito che tengano i 1300 sulle memorie
quindi o passo al bios MSI che magari posso prendere 930/1250 o seno direttamente pencil mod
Io ho preso il 5870 Toxic rev 2 e ho alzato il range tramite RBE > Additional features > Method 2 - No Hash.
Old 05-05-2010, 00:29   #20608
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Quote:
Io ho preso il 5870 Toxic rev 2 e ho alzato il range tramite RBE > Additional features > Method 2 - No Hash.
nel senso hai alzato il vcore della gpu in questo modo ???

a quanto l ahi portato ?? e le frequenze fino a dove ???

Ps: approposito ma qualè il voltaggio massimo e frequenze massime per un daily ???
Old 05-05-2010, 00:31   #20609
spartanox
Member

L'Avatar di spartanox

E' vero, se potessi tornare indietro prenderei sicuramente una reference...
purtroppo posso dire di aver commesso un errore...
acquistai questa custom con un punto interrogativo riguardo il tipo di alimentazione in quanto su internet non c'è praticamente nulla riguardo questa scheda...

Dopo aver avuto la "brutta" sorpresa delle fasi analogiche ho passato due settimane a cercare una soluzione al problema, e tra un datasheet e traduzioni, mezza guida qui un'altra mezza informazione là sono riuscito nel mio intento...vi assicuro che la soddisfazione di veder far prendere al core i 1040 Mhz a 1.24v con una smatitata e qualche notte insonne NON HA PREZZO!

Il più presto possibile aprirò on 3d con delle foto dettagliate per rendere possibile la mod a tutti e per chi come me era "disperato" dopo aver aquistato una non reference, vi assicuro che non vi è alcun bisogno di essere superesperti e spero che il mio lavoro possa aiutare qualcuno...
Old 05-05-2010, 00:36   #20610
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Quote:
acquistai questa custom con un punto interrogativo riguardo il tipo di alimentazione in quanto su internet non c'è praticamente nulla riguardo questa scheda...

Dopo aver avuto la "brutta" sorpresa delle fasi analogiche ho passato due settimane a cercare una soluzione al problema, e tra un datasheet e traduzioni, mezza guida qui un'altra mezza informazione là sono riuscito nel mio intento...vi assicuro che la soddisfazione di veder far prendere al core i 1040 Mhz a 1.24v con una smatitata e qualche notte insonne NON HA PREZZO!

Il più presto possibile aprirò on 3d con delle foto dettagliate per rendere possibile la mod a tutti e per chi come me era "disperato" dopo aver aquistato una non reference, vi assicuro che non vi è alcun bisogno di essere superesperti e spero che il mio lavoro possa aiutare qualcuno...
SEI UN GRANDE 10+ TI DEVO UNA CENA DI PESCE.... DI DOVE SEI???

ora me ne sto a 900/1250 con il bios della 5870 vaporx rev 2 se mai fari cio che hai scritto la seguiro passo passo. per ora ONORE A TE
Old 05-05-2010, 00:44   #20611
spartanox
Member

L'Avatar di spartanox

Quote:
SEI UN GRANDE 10+ TI DEVO UNA CENA DI PESCE.... DI DOVE SEI???

ora me ne sto a 900/1250 con il bios della 5870 vaporx rev 2 se mai fari cio che hai scritto la seguiro passo passo. per ora ONORE A TE
Troppo gentile!!!
Allora domani prepara tester e matita ok?
Cmq sugnu figghiu rà trinacria (Sicilia, Nord Africa)
Old 05-05-2010, 00:48   #20612
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Quote:
Troppo gentile!!!
Allora domani prepara tester e matita ok?
Cmq sugnu figghiu rà trinacria (Sicilia, Nord Africa)
bella la sicilia... il mio babbo è messinese

cmq sia sto cercando di capire come sopra qualche post citato con rbe e il bios della 5870 se almeno sul core riesco a raggiungere i 950 le memorie le lascio a 1250

pS: anche 930 vanno bene.. x non cimentarmi con la pencil mod almeno x ora...
Old 05-05-2010, 00:56   #20613
spartanox
Member

L'Avatar di spartanox

Quote:
bella la sicilia... il mio babbo è messinese

cmq sia sto cercando di capire come sopra qualche post citato con rbe e il bios della 5870 se almeno sul core riesco a raggiungere i 950 le memorie le lascio a 1250

pS: anche 930 vanno bene.. x non cimentarmi con la pencil mod almeno x ora...
Per provare i 950 o 930 che siano non hai alcun bisogno di editare il bios con rbe...
Prova con ad occare con MSI afterburner ovviamente dopo aver tolto il blocco delle frequenze...avvia i test per testare la stabilità...
Se poi hai l'esigenza di partire con il sistema già occato puoi fare in diversi modi:
o imposti msi AB per l'OC all'avvio del sistema oppure flashi con l'ormai famoso bios msi ligthing che ti permette di occare direttamente da CCC fino a valori umanamente irrangiungibili, quest'ultima a mio avviso è la migliore soluzione perche ti permette di risparmiare notevole energia e calore
Old 05-05-2010, 00:59   #20614
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Quote:
Per provare i 950 o 930 che siano non hai alcun bisogno di editare il bios con rbe...
Prova con ad occare con MSI afterburner ovviamente dopo aver tolto il blocco delle frequenze...avvia i test per testare la stabilità...
Se poi hai l'esigenza di partire con il sistema già occato puoi fare in diversi modi:
o imposti msi AB per l'OC all'avvio del sistema oppure flashi con l'ormai famoso bios msi ligthing che ti permette di occare direttamente da CCC fino a valori umanamente irrangiungibili, quest'ultima a mio avviso è la migliore soluzione perche ti permette di risparmiare notevole energia e calore
percui mi consigli di flasharla con il bios della msi e occare con CCC ???
ho solo un problema ho scaricato il bio della msi e winflash non me lo fa flashare mi da errore quindi o è il programma e magari tramite dos va tutto ok oppure il bios è corrotto,un altra cosa devo rimettere l originale e poi mettere quello ella msi o posso flasharlo sopra a quello della vaporx ??

Ps: scusami delle domande frequenti e grazie.
Old 05-05-2010, 01:02   #20615
alcatraroz
Senior Member

Quote:

Che non è effettivamente vero, con la mod bios alzi a 1,13 che è già abbastanza. Per la massima personalizzazione conviene decisamente una reference o come dicevi mod hardware per gli espertissimi .

A proposito, a 1,24v che temperature si raggiungono con dissi stock/custom del brand?
ok allora stavamo dicendo la stessa cosa ...per le temperature io lo tengo con il profilo 3d salvato con msi AB a 950/1280 A 1.250 V stabile (1 hr di dirt o 2 hr di gta4) e tenendo la ventola in auto mi arriva al max a 77 gradi verificati con msi ab...avevo provato a settare e salvare un profilo 3d personalizzato anche per la ventola in msi ab ,ma purtroppo mi provoca stuttering nei giochi...non so perche'
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case

Ultima modifica di alcatraroz : 05-05-2010 alle 01:11.
Old 05-05-2010, 01:13   #20616
alcatraroz
Senior Member

Quote:

straquoto....le reference se si vuole occare son sempre la scelta migliore secondo me(e non scalda una mazza neanche la ref)...e infatti l'avevo pure consigliata a qualcuno indeciso tra reference o custom
Old 05-05-2010, 01:22   #20617
spartanox
Member

L'Avatar di spartanox

Quote:
percui mi consigli di flasharla con il bios della msi e occare con CCC ???
ho solo un problema ho scaricato il bio della msi e winflash non me lo fa flashare mi da errore quindi o è il programma e magari tramite dos va tutto ok oppure il bios è corrotto,un altra cosa devo rimettere l originale e poi mettere quello ella msi o posso flasharlo sopra a quello della vaporx ??

Ps: scusami delle domande frequenti e grazie.
Puoi flashare tranquillamente su questo, ma come ti ho gia detto fallo da promt dos
Old 05-05-2010, 01:29   #20618
spartanox
Member

L'Avatar di spartanox

Quote:
senza controllo ventola picco massimo 71° @ 1040-1400 (ma con il bios msi la ventola è settata più allegra rispetto alla vaporx ) da vantage, con ventola full 68°max
Old 05-05-2010, 01:40   #20619
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
spartanox allora attendiamo ansiosi sto 3d per vedere le mod che hai fatto per la 5850 ne!!!

cosi magari ci provo sulla mia toxic... anche se non ho proprio idea di come si fa... mai fatto e una fifa bestia per cambiare il bios!
Old 05-05-2010, 01:54   #20620
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
scusate volevo un informazione per l'installazione del modello toxic della 5850, io dopo averla ovviamente collegata alla porta pci ex ho connesso dal mio alimentatore (corsair hx620w) i due connettori a 6 pin (quindi non ho usato gli adattatori inclusi nella confezione, ma due connettori separati che dall'ali vanno alla scheda, l'ho installata correttamente?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian