Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 16:59   #1961
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Provato subito il 502
Ogni tanto avevo problemi di boot a freddo (non risolti completamente smanettando sui timings delle ram) che spero si risolvano con questo nuovo bios... Nelle impostazioni non ho notato niente di nuovo.

EDIT

Come non detto,ho letto sulla prima pagina che l'unica modifica dovrebbe essere "Corretto il problema di visualizzazione, attraverso ASUS PC Probe, che mostrava errati valori di PWR sulle ventole" e infatti mi sono beccato altri due boot mancati stavolta riavviando .Vabbè torno a smanettare sui timings...

Ultima modifica di Psyred : 11-07-2006 alle 17:21.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 17:54   #1962
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da MikX
scusate ma non mi è chiara una cosa.. l'ultimo bios era il 0503, ora asus fa uscire uno di nuovo chiamato 0502, perchè è tornata indietro di numero. ma di preciso cosa sistema questo bios?
Attento a non confondere i bios delle due schede:
Asus A8R32-MVP DELUXE - BIOS 0502 APPENA USCITO

A8R-MVP - BIOS 0503 Uscito da un po ormai.

Ciao
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:11   #1963
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Provato subito il 502
Ogni tanto avevo problemi di boot a freddo (non risolti completamente smanettando sui timings delle ram) che spero si risolvano con questo nuovo bios... Nelle impostazioni non ho notato niente di nuovo.

EDIT

Come non detto,ho letto sulla prima pagina che l'unica modifica dovrebbe essere "Corretto il problema di visualizzazione, attraverso ASUS PC Probe, che mostrava errati valori di PWR sulle ventole" e infatti mi sono beccato altri due boot mancati stavolta riavviando .Vabbè torno a smanettare sui timings...
ma che diamine fanno un nuovo bios solo per il problema che da asus pc probe allora non lo metto propio
Old 11-07-2006, 19:43   #1964
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Attento a non confondere i bios delle due schede:
Asus A8R32-MVP DELUXE - BIOS 0502 APPENA USCITO

A8R-MVP - BIOS 0503 Uscito da un po ormai.

Ciao
si infatti ho confuso . va bè me ne sono accorto prima di fare cazzate. hehe
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:04   #1965
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

wei ragazzi stiamo quasi arrivando a quota 100post.
Old 11-07-2006, 20:20   #1966
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da kbytek
Per curiosità a quanto le tieni?

Cortesemente puoi mettere i tuoi settaggi completi (magari uno screen di a64tweaker) così quando mi arrivano non sclero?

Grazie ancora.
Le impostazioni dei miei moduli le misi in prima pagina appena li acquistai, puoi dare un'occhiata lì...
Io le faccio lavorare a 200mhz perchè preferisco avere timings spinti e più bassi possibile (quelli proposti dal costruttore, cioè CAS 2).
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:39   #1967
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da smashing
che sfiga ho una 1800xt 256mb ... si sa quando usciranno i driver? Il Composition Engine software sarà notevolmente inferiore come prestazioni a quello hw?
Il composition engine software (cable free) è già una realtà, ma si attiva solo in presenza di due x1800GTO. Prestazionalmente si ha un leggero decadimento delle prestazioni di maggiore entità in motherboard con entrambi i canali PCI-E funzionanti a 8x (anzichè a 16x) e tale tecnica risulta essere solo una delle due future tecnologie che ATi impiegherà per i suoi sistemi dual GPU... (leggi qui per maggiori dettagli).
Infatti, lato Crossfire, nelle prossime evoluzioni delle GPU canadesi, le schede ATi di fascia alta utilizzeranno una connessione fisica proprietaria (attraverso un connettore interno di collegamento) mentre le altre (fascia media e bassa) affideranno il collegamento dei Composition Engine agli slot PCI-E (16x o 8x) di connessione alla motherboard con la tecnica "cable free"...

Ultima modifica di NvidiaMen : 11-07-2006 alle 20:43.
Old 11-07-2006, 20:47   #1968
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

@ kbytek
ho anch'io le ZX,fin'ora le ho tenute a 227 MHz @ 2,5-3-3-6.Come ho detto prima ho avuto qualche problema di cold boot forse a causa dei timings per cui adesso le sto provando a 2,5-3-2-7.

@ Nvidiamen
in quest'articolo http://www.xbitlabs.com/articles/mem...-gskill_4.html hanno fatto salire le nostre bestioline a 510...
Old 11-07-2006, 21:07   #1969
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

messo il bios nuovo

non ho notato miglioramenti.....
Old 12-07-2006, 06:38   #1970
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ma che diamine fanno un nuovo bios solo per il problema che da asus pc probe allora non lo metto propio
Nelle release note che accompagnano i bios delle motherboard vengono menzionati i soli bug e le incompatibilità corrette oltre alle implementazioni di supporto ad eventuali nuove versioni di CPU. Eventuali ottimizzazioni, anche se facenti parte della stessa release, non vengono menzionate. Testimone nè è il precedente bios 0404 con il quale Asus, pur non menzionandolo, incrementò la capacità e la flessibilità in overclock della motherboard tanto che il team prove di Anandtech venne invitato a ritestarla...
Old 12-07-2006, 09:43   #1971
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psyred
@ kbytek
ho anch'io le ZX,fin'ora le ho tenute a 227 MHz @ 2,5-3-3-6.Come ho detto prima ho avuto qualche problema di cold boot forse a causa dei timings per cui adesso le sto provando a 2,5-3-2-7.

@ Nvidiamen
in quest'articolo http://www.xbitlabs.com/articles/mem...-gskill_4.html hanno fatto salire le nostre bestioline a 510...
intanto grazie.

227 è un pò basso per me...avendo il bus a 280 devo fare due calcoli per farle andare in specifica o un pò più su.

Mi servirebbe il divisore 150.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:19   #1972
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

che ram mi consigliate per il mio pc in sign, ho gia 4 da 512 ddr400, ma non si alzano piu di tanto arrivo a 225 al massimo. volevo 2 gb suddivisi in 2 da 1gb.
consigliatemi qualcosa di migliore di quelle che ho già. e il prezzo deve esser non altissimo, il meno possibile insomma. ram potenti che si possano far spingere bene.
Old 12-07-2006, 10:31   #1973
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da kbytek
intanto grazie.

227 è un pò basso per me...avendo il bus a 280 devo fare due calcoli per farle andare in specifica o un pò più su.

Mi servirebbe il divisore 150.

Io le tengo a 227 perchè non sono particolarmente interessato a farle salire comunque ieri per curiosità ho provato a metterle in sincro con la cpu (250*10) e reggevano i 250 MHz con timings 3-3-2-7 e 2,8 V (non ho fatto test approfonditi a dire il vero).I timings li ho messi come consigliato nell'articolo di X-bit labs che ho postato.

Ultima modifica di Psyred : 12-07-2006 alle 10:37.
Old 12-07-2006, 12:23   #1974
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
HD WD da 500GB a 465GB,normale?

Salve ragazzi,ho da poco preso un HD Western Digital modello WD5000KS che ho collegato al controller Silicon 3132,devo ancora formattarlo ma gia' mi vengono riconosciuti 465GB,e' normale?Possibile che si perdano 35GB?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:47   #1975
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Salve ragazzi,ho da poco preso un HD Western Digital modello WD5000KS che ho collegato al controller Silicon 3132,devo ancora formattarlo ma gia' mi vengono riconosciuti 465GB,e' normale?Possibile che si perdano 35GB?
GRAZIE
si, dovrebbe essere normale, in quanto per i produttori di hd 1mb = 1000kb e non a 1024kb.
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:56   #1976
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da smashing
si, dovrebbe essere normale, in quanto per i produttori di hd 1mb = 1000kb e non a 1024kb.
non per nulla uscì una news che parlava di voler fare causa alla westem propio per i gb mancanti nei loro hd 35gb sono un'altro hd cavoli mica è giusto così!!! gli dessero il nome esatto dei gb allora
Old 12-07-2006, 13:03   #1977
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Nelle release note che accompagnano i bios delle motherboard vengono menzionati i soli bug e le incompatibilità corrette oltre alle implementazioni di supporto ad eventuali nuove versioni di CPU. Eventuali ottimizzazioni, anche se facenti parte della stessa release, non vengono menzionate. Testimone nè è il precedente bios 0404 con il quale Asus, pur non menzionandolo, incrementò la capacità e la flessibilità in overclock della motherboard tanto che il team prove di Anandtech venne invitato a ritestarla...
ok ok , alla fine era solo una battuta l'ho messo ieri sera!!! gli aggiornamenti ci vogliono sempre sopratutto se son bios per il momento non ho notato differenze , i settagi mi sembrano gli stessi , farò un'altra prova di overclock sperando che il problema elencatomi post a dietro sia risolto
Old 12-07-2006, 13:09   #1978
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da MikX
che ram mi consigliate per il mio pc in sign, ho gia 4 da 512 ddr400, ma non si alzano piu di tanto arrivo a 225 al massimo. volevo 2 gb suddivisi in 2 da 1gb.
consigliatemi qualcosa di migliore di quelle che ho già. e il prezzo deve esser non altissimo, il meno possibile insomma. ram potenti che si possano far spingere bene.
up
Old 12-07-2006, 14:21   #1979
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
...l'ho messo ieri sera!!!...
...sperando che il problema elencatomi post a dietro sia risolto
Beato te io ancora non ho avuto il tempo di flashare il nuovo bios...
Inoltre stò aspettando da quasi una settimana la pasta Zalman ordinata via prioritaria da Tot...Mod...., ma a questo punto posso dire che qualcuno della posta si sarà incuriosito del contenuto e magari adesso se la starà usando al mare come abbronzante accellerante per la pelle...

Ritornando al bios un ragazzo australiano sul forum ufficiale ha risolto alcuni suoi problemi di stabilità, per cui credo che qualcosina, anche se non esageratamente, questo bios risolve...

Ultima modifica di NvidiaMen : 12-07-2006 alle 14:23.
Old 12-07-2006, 15:36   #1980
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Beato te io ancora non ho avuto il tempo di flashare il nuovo bios...
Inoltre stò aspettando da quasi una settimana la pasta Zalman ordinata via prioritaria da Tot...Mod...., ma a questo punto posso dire che qualcuno della posta si sarà incuriosito del contenuto e magari adesso se la starà usando al mare come abbronzante accellerante per la pelle...

Ritornando al bios un ragazzo australiano sul forum ufficiale ha risolto alcuni suoi problemi di stabilità, per cui credo che qualcosina, anche se non esageratamente, questo bios risolve...
azz , vabbè io aspetto le tue impressioni

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Retromarcia clamorosa dell'UE: salta la ...
Offerte Amazon imperdibili: iPhone 16 Pr...
Dopo il passaggio del CEO a Google, Wind...
Pixel 10 Pro Fold senza segreti: ecco co...
5G in Italia: sogno o incubo digitale? E...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian