Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-07-2004, 02:45   #1941
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Consiglio!

Sto per cambiare dissi:

SP97? 58.8 euro + ventola Y.S.teach 92X

O

SLK947U? 50.4 euro + ventola Y.S.teach 92X

E' molta la differenza di temp tra l'uno e l'altro? Le heat pipe danno un grande boost?

Chi ha l'uno e chi ha l'altro?

Il fatto è che vorrei portare il mio 2600M a 1.85v, ma con la Volcano12 non mi fido...

Voi che dite?
Old 30-07-2004, 22:01   #1942
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
up
canislupus è offline  
Old 30-07-2004, 23:50   #1943
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
Raga ci sono aggiornamenti:
ho telefonato sia a f@m@, a tecno che a st@rg@te per la lanparty: dunque, f@m@ mi ha confermato i tempi biblici, credo di avere intuito che hanno deciso di non vendere più DFI per sopraggiunti prob con i loro fornitori, quindi motivi commerciali e non di problemi di mobo (meglio così), di quì i tempi biblici;
St@rg@te hanno in pronta consegna lanparty, a sentire loro la migliore mobo per AMD oggi, la consigliano su tutte;
Quelli che mi sono poi sembrati addirittura entusiasti di questa mobo sono stati quelli di tecno, come me ne parlavano mi hanno fatto dimenticare il nervoso per qualche minuto delle mie disavventure, il tipo mi ha detto che ne hanno ordinate ben 500!!SIG!! per loro la migliore in assuluto per AMD. Poi incomincio a chiedere quante gle ne sono rientrate in assistenza, tenetevi forte:"nessuna finora con problemi hardware, solo qualcuna di utenti inesperti che non sapevano installare i driver sata etc" quindi per prob software e non hardware... poi gli chiedo quale bios consigliano: assolutamente quella ufficiale DFI, secondo loro con questo bios non ci sono problemi (mi veniva di dire confermo, ma ho fatto in tutti e tre i casi l'utente inesperto per vedere come si comportavano). Quindi se ho ben capito le lanparty si stanno vendendo a "quintali" e vanno benissimo con i bios ufficiali...
L'assistenza:
f@m@ come già detto ha problemi con DFI;
St@rg@te e Tecno più o meno sono in linea con una settimana circa, lontani quindi dai quasi due mesi di f@m@.
Gli ho raccontato la mia sventura con la lanparty, l'unico è stato il venditore di Tecno che si è subito stupito dei tempi di assistenza dell'altro rivenditore (non ho detto il nome per loro rispetto) e si è immediatamente reso disponibile per un flash a caldo per rimettermi a posto la mobo anche se sapeva che non l'avevo presa da loro (un punto per tecno );
Inoltre mi ha detto che in media consegnano in due gg lavorativi.
Stò meditando di prendere una lanparty da Tecno e quando mi arriva la nuova da f@m@ la rivendo.
Domande?

Ora...non per cosa: ma su una cosa ti ha mentito, infatti ho rispedito a loro una LanParty Difettosa...e non è certo per mia incompetenza che funziona male!! E' lentissima! Ho montato in passato almeno 8 schede madri di varie marche maquesta era in assoluto la più lenta e più buggata.
I miei problemi non nascono dal SATA perchè non ho Hd di questo tipo. Non ho fatto altro che avere problemi sin dall'inizio. Tempi di avvio assurdi mai visti (la ECS k7s5a del pc di mio fratello è moooolto + veloce). Avvio del sistema operativo incredibilmente lento anche appena dopo aver formattato (3 volte in totale...credendo di sbagliare io in qualcosa). In più spesso riavviando il monitor si spegneva e non si riaccendeva più. E...dulcis in fundo...dopo 1 settimana di lavoro in questo modo scandaloso...la mia lanparty ha smesso di riconoscere i moduli ram emettendo continuamente dei beep e la spia n° 3 accesa fissa (controllo memoria). Tra l'altro uno dei moduli VITESTA che mi avevano mandato aveva una dissipatore quasi totalmente staccato da chip di memoria. Non sono arrabbiato....SONO LETTERALMENTE FURIOSO!!! Per questo motivo oggi ufficialmente ho perso un lavoro che mi avevano commissionato (proprio oggi mi hanno detto che non potevano più attendere) e c'ho rimesso....la bellezza di 600€. E in tutto questo quelli di Tecn@computer hanno ricevuto il mio pacco giorno 21 e ancora non l'hanno nemmeno aperto nonostante le mie e-mail in cui descrivevo l'esigenza della sostituzione dei pezzi difettosi in breve tempo visto l'incarico che mi avevano assegnato.

CHL ci ha messo 7 giorni (compresi i giorni di spedizione) per sostituirmi la scheda video che avevo prima. TecnoWare mi ha sostituito il mio UPS addirittura mandandomene a casa uno nuovo ancora prima di ricevere quello guasto indietro!

Tante grazie Tecn@C@mputer!

Ragazzi scusate lo sfogo...sono andato proprio O.T. ma sono veramente inc@xxato!

Ultima modifica di Dandrake : 30-07-2004 alle 23:53.
Dandrake è offline  
Old 31-07-2004, 00:51   #1944
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Ora...non per cosa: ma su una cosa ti ha mentito, infatti ho rispedito a loro una LanParty Difettosa...e non è certo per mia incompetenza che funziona male!! E' lentissima! Ho montato in passato almeno 8 schede madri di varie marche maquesta era in assoluto la più lenta e più buggata.
I miei problemi non nascono dal SATA perchè non ho Hd di questo tipo. Non ho fatto altro che avere problemi sin dall'inizio. Tempi di avvio assurdi mai visti (la ECS k7s5a del pc di mio fratello è moooolto + veloce). Avvio del sistema operativo incredibilmente lento anche appena dopo aver formattato (3 volte in totale...credendo di sbagliare io in qualcosa). In più spesso riavviando il monitor si spegneva e non si riaccendeva più. E...dulcis in fundo...dopo 1 settimana di lavoro in questo modo scandaloso...la mia lanparty ha smesso di riconoscere i moduli ram emettendo continuamente dei beep e la spia n° 3 accesa fissa (controllo memoria). Tra l'altro uno dei moduli VITESTA che mi avevano mandato aveva una dissipatore quasi totalmente staccato da chip di memoria. Non sono arrabbiato....SONO LETTERALMENTE FURIOSO!!! Per questo motivo oggi ufficialmente ho perso un lavoro che mi avevano commissionato (proprio oggi mi hanno detto che non potevano più attendere) e c'ho rimesso....la bellezza di 600€. E in tutto questo quelli di Tecn@computer hanno ricevuto il mio pacco giorno 21 e ancora non l'hanno nemmeno aperto nonostante le mie e-mail in cui descrivevo l'esigenza della sostituzione dei pezzi difettosi in breve tempo visto l'incarico che mi avevano assegnato

Sul sito c'è scritto che l'assistenza ci può mettere fino a 20 giorni per evadere un RMA se il materiale è disponibile in magazzino, ne sono passati solo 10 per cui sono in regolamento.
Lo so che per te è un grosso problema ma credo che non possano sbrigare prima la tua pratica e poi le altre, seguiranno un ordine cronologico.
A me hanno impegato 21 giorni per mandare indietro la CPU nuova...
Cmq di norma un RMA non dura meno di 15...

I due casi che hai citato sopra sono molto fortunati e particolari.

Poi ognuno è liberissimo di scegliere lo shop che più lo soddisfa e in questo campo ce ne saranno di migliori di Tecno di sicuro

Mi dispiace per il tuo lavoro mi è già successo.
Old 31-07-2004, 07:26   #1945
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Sul sito c'è scritto che l'assistenza ci può mettere fino a 20 giorni per evadere un RMA se il materiale è disponibile in magazzino, ne sono passati solo 10 per cui sono in regolamento.
Lo so che per te è un grosso problema ma credo che non possano sbrigare prima la tua pratica e poi le altre, seguiranno un ordine cronologico.
A me hanno impegato 21 giorni per mandare indietro la CPU nuova...
Cmq di norma un RMA non dura meno di 15...

I due casi che hai citato sopra sono molto fortunati e particolari.

Poi ognuno è liberissimo di scegliere lo shop che più lo soddisfa e in questo campo ce ne saranno di migliori di Tecno di sicuro

Mi dispiace per il tuo lavoro mi è già successo.
Già....comunque nell'e-mail c'è scritto che la gestione degli rma va dai 4 giorni alle 2 settimane. Quindi non 20 giorni...!

Old 31-07-2004, 12:08   #1946
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Ops !!! ma è veramente cosi inaffidabile questo tec@comp@ter ?
Stavo per ordinare una dfi lanparty e molta altra roba....
Qualcuno ha avuto esperienze positive ?
^KoraX^ è offline  
Old 31-07-2004, 13:28   #1947
stermin
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: In provincia di PG...e più precisamente nella città in cui vi è la Rocchetta!!!
Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^
Io ho ordinato moltissimecose da lui, ma non ho mai riscontrato "inettidudine" sul lavoro o ritardi di spedizione!
Cmq dovete contare anche che nel periodo estivo molto personale va in vacanza !
AMD 64 BIT 3000+ @ 2410Mhz (268x9) daily - Dfi Lan Party Ultra D nf4 - 2x512mb Mushkin Redline pc4000 + 2x256mb Mushkin level 2 special edition pc3200 @cas2 6.2.2 3volt - Dissipatore Cooler Master Hyper 6 - Sapphire X800XL pci-ex 256mb con Ati Silencer 5 @430/550 modificato ed adattato (mod by me) - Masterizzatore Pioneer 109 - Liteon 52x32x52 - SB Live player 5.1 - Alimentatore Enermax 465ax-ve(w)fca 460w - Barracuda 10000g/m 76gb sata+Maxtor 160 e 200Gb sata - 3D MARK 2005 5734 punti...
stermin è offline  
Old 31-07-2004, 21:51   #1948
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Ho messo il bios 19-06 ufficiale con il programma che ti crea da solo il floppy e che poi fa tutto lui, ma dopo 10 minuti il pc rallenta fino a bloccarsi...penso che sia colpa del bios perchè prima non avevo alcun problema...dove cavolo si scarica AWDflash? Devo rimettere il bios del 21-01 ma ho solo il file bin
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 31-07-2004, 21:55   #1949
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
ti consiglio senza problemi di usare FlashMenu..programmino dell'Abit..o lo scarichi nel sito dell'Abit, oppure penso che nel thread di Karlini della Nf7 ci sia il programmino..funzia bene!
testa i bios che dopo devi consigliare uno buono da OC!
Old 31-07-2004, 21:57   #1950
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Quote:
Originariamente inviato da ale83
ti consiglio senza problemi di usare FlashMenu..programmino dell'Abit..o lo scarichi nel sito dell'Abit, oppure penso che nel thread di Karlini della Nf7 ci sia il programmino..funzia bene!
testa i bios che dopo devi consigliare uno buono da OC!
ma va bene anche per la lanparty?

EDIT: sul sito ufficiale è solo x le abit
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 31-07-2004, 22:02   #1951
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

testato personalmente!
ti dice il bios inserito..e ti dice che é Nforce..
cmq é un mortale programma x flashare il bios niente di ché!
unica differenza:marchiato ABIT!
vai tranquillo che funzia, con me é funziato tranquillamente!
Old 31-07-2004, 22:03   #1952
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

ps personalmente x essere un programmino cazzutissimo ha una gran bella grafica..
Old 31-07-2004, 22:04   #1953
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
non ci tengo....mi son gia fregato un bios aggiornando da win...
junkye è offline  
Old 31-07-2004, 22:07   #1954
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
Devo rimettere il bios del 21-01 ma ho solo il file bin
Cmq neanche io mi fido di flashare da win
Sandwich è offline  
Old 31-07-2004, 22:09   #1955
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

come volete...
come vi dicevo io sia con l'Nf7 che con la LanParty sempre con questo programmino ho flashato senza problemi!
Old 31-07-2004, 22:29   #1956
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Alla fin fine ho usato quel programmino e ha funzionato...ma ho sempre problemi di instabilità: adesso il pc si è freezato e la mobo ha fatto un biiiip continuo, finchè ovviamente non ho spento il pc...che cosa significa?
Sandwich è offline  
Old 01-08-2004, 04:02   #1957
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^
comprato due volte e mai nessun problema. c'e' anche da dire che non mi mi è mai capitata roba difettosa da rma, per cui non so come possa essere l'assistenza...

Quote:
Alla fin fine ho usato quel programmino e ha funzionato...ma ho sempre problemi di instabilità: adesso il pc si è freezato e la mobo ha fatto un biiiip continuo, finchè ovviamente non ho spento il pc...che cosa significa?
che non c'entra il bios ma come è impostato il pc. evidentemente non è stabile...
Old 01-08-2004, 08:14   #1958
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:

ALLORA??????
funzionava oppure dicevo C@zz@t@?
Old 01-08-2004, 10:12   #1959
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Quote:
Originariamente inviato da Krammer

che non c'entra il bios ma come è impostato il pc. evidentemente non è stabile...
grazie, questo lo sapevo anche io io intendevo cosa significa il biiip continuo....
Sandwich è offline  
Old 01-08-2004, 10:37   #1960
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

hai provato a vedere nel manuale?

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP