Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 00:01   #1881
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
L' Adaptec SCSI Card 29320ALP-R, è quello che ho io,ed è una favola.
Comunque con 1Hd e senza contollo PCI-X non nodi differenze,se lo metti sul PCI-X le noti eccome.
Chiaramente per ora solo le schede da Server hanno lo slot PCI-X.
Lo slot PCI-X è retro compatibile con il PCI,ma chiaramente ne limita le prestazioni.
Ciao
Grazie
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 01:58   #1882
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tyco74
Dato che nessuno mi risponde, potrei chiedervi se qualcuno di voi ha il raid0 sulle porte 1 e 2?
Avete anche voi il problema postato su?
Ho trovato sul forum dell'asus un utente con lo stesso mio problema.
Ma non si trova la soluzione.
Probabilmente è un Bug della Motherboard o del bios.
hai cd nei lettori?

questa scheda come la sorella maggiore purtroppo non digeriscono bene il raid0...

cmq io ho il raid 0 sulle porte 1 e 2....

ultimamente sembra che va bene...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 04:57   #1883
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Chiaramente li devi mettere,sono i driver nforce 4.
Non istallare:
IDE SATARAID driver version 5.52 (WHQL)
IDE SATA_IDE driver version 5.52 (WHQL)
Ciao
Aho, ma tempo fa non dicevi che i driver sata del chipset nvidia ora si potevano installare (versione del pacco driver 6.70 della premium o la versione 6.85 della a8n32) visto che non davano più tutti i problemi che davano i precedenti?

In poche parole, anche chi usa un hd sata II liscio (non raid) è meglio che rimanga con i driver sata di windows?

Grasssssie, ciao

Ultima modifica di maldepanza : 02-03-2006 alle 05:00.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 08:06   #1884
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza
Aho, ma tempo fa non dicevi che i driver sata del chipset nvidia ora si potevano installare (versione del pacco driver 6.70 della premium o la versione 6.85 della a8n32) visto che non davano più tutti i problemi che davano i precedenti?

In poche parole, anche chi usa un hd sata II liscio (non raid) è meglio che rimanga con i driver sata di windows?

Grasssssie, ciao
Si,ma siccome la scheda ha comportamenti differenti da computer a computer,a me non ha dato problemi istallando tutto,ma visto che lui ha problemi con le porte usb,meglio che tenga quelli di Windows.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:54   #1885
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Si,ma siccome la scheda ha comportamenti differenti da computer a computer,a me non ha dato problemi istallando tutto,ma visto che lui ha problemi con le porte usb,meglio che tenga quelli di Windows.
Ciao
io sono il lui in questione
parlando con il mio amico che mi ha aiutato a montare (nonchè venduto il pc) effettivamente abbiamo trovato l'uovo di colombo:
Siccome le porte usb con controller nvidia non mi fungono SOLO con un maledetto adattatore per gamepad playstation2, effettivamente potrei affrontare una spesa di 15 euri e comprare un controller usb 2.0 con relativo controller indipendente da nvidia e processore, in cui (5 porte usb) installare i pochi (finora, e si spera) device usb che avessero rimostranze con i driver nvidia.
Questo per due motivi:
- Risolverei abbastanza economicamente il problema anche futuro
- Resterei con i driver Nvidia che se più vero essere più capricciosi (cosa che per'altro sapevo previo avvertimento) sono anche più performanti.

Insomma non ha senso, difatti, restare con gli ide Windows, tanto valeva comprare un chipset VIA meno performante ma parecchio più stabile.
Detto questo, farò comunque il formattone, non sia per altro per vedere realmente dove sia il probema di incompatiblità.
E poi vi faccio sapere...
Che ne pensate di questa soluzione? (Scoccia comunque che non funga al cento per cento, ma a onor del vero solo il fetido, misero adattatore mi ha dato un piccolo grattacapo, per il resto la schedozza va alla grande, il mio copricesso mi sa che resta inalterato )

grazie
ciao

EDIT: ma dove cavolo sta il ram timing per overclock? non riesco a trovarlo
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86

Ultima modifica di Sinoath : 02-03-2006 alle 10:58.
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:24   #1886
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
io sono il lui in questione
parlando con il mio amico che mi ha aiutato a montare (nonchè venduto il pc) effettivamente abbiamo trovato l'uovo di colombo:
Siccome le porte usb con controller nvidia non mi fungono SOLO con un maledetto adattatore per gamepad playstation2, effettivamente potrei affrontare una spesa di 15 euri e comprare un controller usb 2.0 con relativo controller indipendente da nvidia e processore, in cui (5 porte usb) installare i pochi (finora, e si spera) device usb che avessero rimostranze con i driver nvidia.
Questo per due motivi:
- Risolverei abbastanza economicamente il problema anche futuro
- Resterei con i driver Nvidia che se più vero essere più capricciosi (cosa che per'altro sapevo previo avvertimento) sono anche più performanti.

Insomma non ha senso, difatti, restare con gli ide Windows, tanto valeva comprare un chipset VIA meno performante ma parecchio più stabile.
Detto questo, farò comunque il formattone, non sia per altro per vedere realmente dove sia il probema di incompatiblità.
E poi vi faccio sapere...
Che ne pensate di questa soluzione? (Scoccia comunque che non funga al cento per cento, ma a onor del vero solo il fetido, misero adattatore mi ha dato un piccolo grattacapo, per il resto la schedozza va alla grande, il mio copricesso mi sa che resta inalterato )

grazie
ciao

EDIT: ma dove cavolo sta il ram timing per overclock? non riesco a trovarlo
Scusa, ma invece di comprare una scheda pci usb, perchè non ti prendi un adattatore per gamepad playstation di un'altra marca?
Io ne uso uno della 'power console' e uno della 'maxpro' e non mi danno problemi.
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:47   #1887
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
Scusa, ma invece di comprare una scheda pci usb, perchè non ti prendi un adattatore per gamepad playstation di un'altra marca?
Io ne uso uno della 'power console' e uno della 'maxpro' e non mi danno problemi.
Evita sti adattatori... io ne ho 2 e mi vanno su sta mobo ma con molti giochi danno problemi.
Ad es. Pes 5 con Superpatch 3.0...
Con Pes 5 va ma con la Superpatch 3.0 (cori degli stadi, formazioni aggiornate etc...) il menù impazzisce.
Lo stesso dicadi per NBA06 dove non viene riconosciuto.
Prenditi un bel gamepad Logitech Rumblepad 2 e sei a posto...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:08   #1888
silverfox
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Prove di carico

Stamattina ho messo in play con VLC 12 film divx da un HD usb esterno poi di seguito altri 10 tramite rete dall'altro pc,ho messo due film dvd uno sul lettore e l'altro sul masterizzatore ,ero collegato ad internet in fase di down(non il Mulo) ed infine quando mi sono collegato in rete con Dreambox, tramite interfaccia web,per visionare HDFORUM un canale che trasmette in HDTV e che è visibile solo tramite Pc,su quest'ultimo ho incominciato a notare qualche puntamento mentre tutti gli alti film in play non davano problemi.
E' probabile chè il canale in HD abbia bisogno di più banda per la visione in diretta(da solo va bene,ma quandio c'è altro traffico in rete ne risente lui solo)?
Infatti registrandolo sul HD del Dream una volta trasferito sul Pc la visione e fluida.
silverfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:09   #1889
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
Per il semplice motivo che così risolvo eventuali problemi futuri, come i capricci fra periferiche usb e la mobo.
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Evita sti adattatori... io ne ho 2 e mi vanno su sta mobo ma con molti giochi danno problemi.
Ad es. Pes 5 con Superpatch 3.0...
Con Pes 5 va ma con la Superpatch 3.0 (cori degli stadi, formazioni aggiornate etc...) il menù impazzisce.
Lo stesso dicadi per NBA06 dove non viene riconosciuto.
Prenditi un bel gamepad Logitech Rumblepad 2 e sei a posto...
a parte che per me 'il pad' è il dual shock e reputo quello che suggerisci una scopiazzatura mal riuscita, è il pc che deve adattarsi a me, non il contrario...e se si giunge ad un compromesso, la bilancia deve sempre favorire me...o no?
Grazie
ciao

(PS ho avuto il mio primo incasinamento di overclock, ho messo la cpu a 206 x10 e tutto a posto, mentre le ram, kvr400x64c3a, le avevo messe a
400
2.5
6
2
2
...
1T
il resto lasciato per come era
Risultato: schermo nero, ho dovuto resettare il bios per la prima volta in vita mia
adesso le sto tenendo a default ma con 1T invece di 2, quindi:
3
8
3
3
...
1T
DJ mi sapresti consigliare qualcosa? )
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Old 02-03-2006, 13:59   #1890
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
ma è possibile ke 2 hdd in raid 0 diano problemi ad aprire applicazioni?
da quando l ho messo alcuni giochi non partono +.... x esempio half life 2
mentre il primo funziona apparte ke l audio è invertito
Lio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:01   #1891
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Lio86
ma è possibile ke 2 hdd in raid 0 diano problemi ad aprire applicazioni?
da quando l ho messo alcuni giochi non partono +.... x esempio half life 2
mentre il primo funziona apparte ke l audio è invertito
guarda, il raid mi ha dato tutti i problemi di questo mondo, ma questo che te descrivi mi manca....

Old 02-03-2006, 14:48   #1892
nthrack
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti ... mi serve un consiglio il piu obbiettivo possibilie,
siccome il mio pc si è suicidato di recente devo cambiare mobo cpu e skedavideo ... vedendo come stanno le cose tra crossfire e SLI , soprattuto la continua uscita di benchmark che danno prima una poi l'altra in "vantaggio" , mi stavo chiedendo se vale la pena spendere 225 euri per la A8N32-SLI Deluxe ...

mi conviene prendere la A8N-SLI o la A8R-MVP (risparmiando un piotta) e aspettare che ... non so esca la A8R-MVP Deluxe o qualche skeda in futuro con SLI2(ancora nei sogni della Nvidia) ??

secondo voi che mi tocca fare ???

PS ma obbiettivamente meglio (molti dicono che sia meglio)Crossfire o SLI ??

help !!!!
nthrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:57   #1893
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Originariamente inviato da tyco74
Dato che nessuno mi risponde, potrei chiedervi se qualcuno di voi ha il raid0 sulle porte 1 e 2?
Avete anche voi il problema postato su?
Ho trovato sul forum dell'asus un utente con lo stesso mio problema.
Ma non si trova la soluzione.
Probabilmente è un Bug della Motherboard o del bios.
Io ho Raid0 su porte 1 e 2 del Controller Silicon è gira tutto a meraviglia.
Ciao.
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:00   #1894
R.Bosch
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti volevo sapere che differenze c'erano tra la ASUS A8N-SLI Premium e A8N-SLI Deluxe.
Per quello che ho notato io la differenza principale è la presenza di un sistema passivo di raffreddamento e la mancanza di qualche porta di espansione.
A livello di chipset e soprattutto di prestazioni le 2 schede sono uguali? o magari la premium va di più?
Old 02-03-2006, 15:06   #1895
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Per il semplice motivo che così risolvo eventuali problemi futuri, come i capricci fra periferiche usb e la mobo.

a parte che per me 'il pad' è il dual shock e reputo quello che suggerisci una scopiazzatura mal riuscita, è il pc che deve adattarsi a me, non il contrario...e se si giunge ad un compromesso, la bilancia deve sempre favorire me...o no?
Grazie
ciao

(PS ho avuto il mio primo incasinamento di overclock, ho messo la cpu a 206 x10 e tutto a posto, mentre le ram, kvr400x64c3a, le avevo messe a
400
2.5
6
2
2
...
1T
il resto lasciato per come era
Risultato: schermo nero, ho dovuto resettare il bios per la prima volta in vita mia
adesso le sto tenendo a default ma con 1T invece di 2, quindi:
3
8
3
3
...
1T
DJ mi sapresti consigliare qualcosa? )
Dimmi quanto vuoi Overclokkare che ti dico i valori da impostare....
Ciao
Old 02-03-2006, 15:07   #1896
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
guarda, il raid mi ha dato tutti i problemi di questo mondo, ma questo che te descrivi mi manca....

C'è sempre tempo.....
Ciao
Old 02-03-2006, 15:08   #1897
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da R.Bosch
Ciao a tutti volevo sapere che differenze c'erano tra la ASUS A8N-SLI Premium e A8N-SLI Deluxe.
Per quello che ho notato io la differenza principale è la presenza di un sistema passivo di raffreddamento e la mancanza di qualche porta di espansione.
A livello di chipset e soprattutto di prestazioni le 2 schede sono uguali? o magari la premium va di più?
Cambia quello,e qualche condensatore.
Di velocità sono uguali.
Ciao
Old 02-03-2006, 15:15   #1898
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Dimmi quanto vuoi Overclokkare che ti dico i valori da impostare....
Ciao
Bhe ho cambiato la ram negli slot neri, ho messo timing 1t ma il resto l'ho lasciato com'è, anche la cpu...
Le ram sono a:
3
8
3
3
ecc..
1T
consigli?

Grazie
ciao
Old 02-03-2006, 15:16   #1899
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
C'è sempre tempo.....
Ciao

Old 02-03-2006, 15:24   #1900
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

Che te frega,tanto cambi scheda madre....
Ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian