Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2004, 21:08   #1821
twigg0
Senior Member

L'Avatar di twigg0

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
oh ragazzi possibile che nessuno mi sappia dare una mano?
Ho stò problema del raid...cioè metto i driver e quando parte l'installazione mi dice che gli mancano i file di avvio stikazzi Id 0 bus 0 su atapi [MBR] ... ma nella skermata precedente dice giusto id 0 bus 0 su sil3114...ma dove cazzo sbaglio?

Bho...dai qualcuno che mi aiuti

il bios è l'ultimo beta...il raid è riconosciuto perfettamente è tutto apposto ma da lì nn si smuove
Old 17-07-2004, 08:08   #1822
twigg0
Senior Member

L'Avatar di twigg0

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
niente..risolto da solo
Old 17-07-2004, 10:39   #1823
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ok....sto' facendo il grande passo.... addio abit nf7-s 2.0, quanti ricordi.....

Benvenuta Dfi Lanparty!!...

insomma l'ho appena ordinata.....

Allora chi e' cosi' gentile da darmi qualche consiglio su driver bios e altro, penso di reinstallare il windows da capo, anche se forse non ce ne sarebbe bisogno visto che il chipset e' lo stesso...
Insomma aspetto vostri consigli, spero di poter spremere per bene le mie vecchie 256x2 adata bh5 che a 220 stanno a 3222....
Ho un 2500+m, non so' se fare la modl12, visto che a qualcuno non e' servita e ad altri si....
Ciao e grazie in anticipo.
Zerotre.
Old 17-07-2004, 11:36   #1824
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ho appena consegnato la scheda madre e le ram alla mail box etc e ho dovuto pagare...29€!! Che rabbia!

Spero almeno che quelli di Tecn@computer siano celeri nel controllo e nella restituzione della merce!!!

Ma non era più semplice mandarmi la scheda madre e le ram nuove e al momento della consegna dare al fattorino la merce guasta da riportare indietro??

Mah...! So soltanto che è + di una settimana che non lavoro al pc e mi si stanno accumulando troppi arretrati...! Tra documenti Word e 2 montaggi video che dovevo fare...mi sa che al momento dell'arrivo dei pezzi starò una quindicina di giorni chiuso dentro casa a lavorare!! Addio vacanze!
Old 18-07-2004, 08:31   #1825
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Wow sei un grande!
Grazie per le precisazioni, per adesso non chiedo altro, ma vorrei capire meglio qualche punto.....
Non mi e' chiaro il fatto del bios e delle bh5, cioe' posso impostare il cas 2.5 e flashare il bios? Oppure e' automatico che con delle bh5 mi ritrovo il pc che non parte?
Come devo fare per il bios di riserva? Io mando un email alla dfi e loro mi regalano un bios di scorta?

Per i driver preferirei installare gli ultimi (424 o 503) giusto per evitare di mettere versioni su versioni, sto' in questi giorni osservando le reazioni di chi li ha installati anche se non si capisce bene se conviene usarli o meno, certo che far uscire 3 pacchetti in una volta....
Ah io i vari bios li ho sempre installati come hai detto tu.
Ciao e grazie ancora.
Zerotre.
Old 18-07-2004, 09:50   #1826
Lord Wolf
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Figalandia
Quote:
Originariamente inviato da zerotre

Come devo fare per il bios di riserva? Io mando un email alla dfi e loro mi regalano un bios di scorta?
Esattamente E fanno anke in fretta... dopo 4 giorni sara gia a casa tua!!!
1//2500+@ 3200+ #DFI Lanparty II Rev. B #Radeon9800SE AIW@ 9800PRO AIW #Seagate 8Mb 120 Gb #512 Mb Pc 3200 #Aerogate II #Likuidozz By CoolTech #Lite-On DVD+/-Rw 8X-4X-16X-48X #Lite-On 52X-32X-52X #Philips 107E51 2//2100+ @ 2300+ #GA-7VAXP #Nvidia GeForce4 Mx440 128 Mb 8X #Seagate 8Mb 120 Gb #512 Mb Pc 3200 #Lite-On 52X-32X-52X #Lite-On DVD 16X-48X #Philips 107 E51
Lord Wolf è offline  
Old 18-07-2004, 11:34   #1827
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Grazie ancora per l'aiuto.
Allora...

Per la ram adesso mi e' chiaro, pero' che cavolo dovrebbero settare il bios in modo da settare i parametri by spd, almeno non ci sarebbero problemi.
In effetti una volta mi e' capitato di settare cas 3 sull'abit (erano le prime prove, appena comprata) e il pc non si e' avviato, poi resettando il bios e' partito con le impostazioni di default quindi nessun problema.
Mi scoccerebbe chiedere qualche banco in prestito visto che non ne ho altri.

Per il bios di riserva e' una cosa eccezionale, lo faccio appena mi arriva la mobo (spero la prossima settimana).

Allora ecco il mio pc:

abit nf7-s rev2 (in partenza)
barton 2500+ mobile, arriva agilmente a 2600 a 1.75
2x256 adata bh5 di quelle buone, quando avevo il 2800+ sono arrivato a 240 di bus a 5222, sono prive di dissipatori.
A questo riguardo, ho sempre avuto il seguente problema, se alzo il bus oltre i 220 aumenta notevolmente l'instabilita' nel 3d, cioe' nei giochi o nel 3dmark, in pratica mi si chiude il gioco e ritorno sul desktop, ho fatto moltissime prove ma non sono riuscito a venirne a capo, il bello e' che sia prime95 che superpi vanno tranquilli, un po' e' anche per questo che sto cambiando mobo, avere della ram del genere e non poterla sfruttare a dovere e' un peccato.
Come scheda video ho una ati 9700pro, e come alimentatore un chieftec 420w ultra trimmerato, tra poco arrivo a 13v
, scherzo comunque i voltaggi rilevati sui 5+ e 12+ sono oltre la specifica (12.40, 5.30).

Per il raffreddamento ho un impianto a liquido home-made, wb sia su cpu che su vga, a breve anche su chipset, in firma trovi qualche mio lavoretto, compreso il mio case, con il liquido integrato.
Ciao.
Zerotre.
Old 18-07-2004, 11:46   #1828
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
io ho da poco aggiornato il bios N24LD619(come ho sempre fatto, da dos e awdflash, senza nessuna comando aggiuntivo ), ho anke aggiornato gli nforce2 con le ver 4.24 (nn ho trovato quelli + nuovi), ho installato gli ultimi catalist 4.7 e a dire la verità nn sono rimasto molto contento xkè col nuovo bios devo dare + voltaggo alla cpu x farla funzionare come prima....ho qualke instabilità di sistema dentro winzoz e poi, dopo l'installazione dei nforce2 nvidia, e mi sono ritrovato 2 periferiche sconosciute.
il tutto senza formattare ma disinstallando i vekki driver .
Ho notato anke ke durante l'installazione degli nforce2 ho dovuto selezionare manualmente il xcorso del file ksuser.dll (c:/windows/system32) in quanto nn veniva riscontrato dal setup.
Farò 1 bel format dopo agosto (kissà xkè ) e se nn sarà uscito un bios ufficiale dfi rimonto quello originale.

@ zerotre: conosco già i tuoi lavoretti

Ultima modifica di @L3 : 18-07-2004 alle 11:50.
@L3 è offline  
Old 18-07-2004, 13:40   #1829
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
come ti dicevo, l'ultimo beta dovrebbe rilevare l'SPD, quindi, in caso di bh5 dovrebbe impostare a cas 2,5 e dovrebbe riavviare, ma non sono sicuro poichè non ho disponibili per ora dei bh5 per verificarlo. Se qualcuno del 3d con bh5 vole controllare....
certo, perchè le bh5 non fanno il boot a cas3.
ciauz.

Lo farei volentieri io,ma la mia ormai ex lanparty è tornata nella sua scatola, ed è in partenza pur conoscere nuovi componenti

Ciao
Old 18-07-2004, 14:04   #1830
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Con l'ultimo bios beta e bh5 nessun problema, provato personalmente. Il bios del 5/6 invece dava problemi.
scaci è offline  
Old 18-07-2004, 14:42   #1831
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
ciao valego, che è successo alla tua lanparty?
niente è solo che come ti avevo detto tempo fa avevo voglia di cambiare piattaforma e di provare un P4 e l'ho fatto. Ho venduto la scheda madre che per ora mi ha dato più soddisfazioni
Old 18-07-2004, 15:28   #1832
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Città: Belluno
OT
@a64fx: svuota i pvt, grazie
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 20-07-2004, 00:30   #1833
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Ho appena consegnato la scheda madre e le ram alla mail box etc e ho dovuto pagare...29€!! Che rabbia!

Spero almeno che quelli di Tecn@computer siano celeri nel controllo e nella restituzione della merce!!!

Ma non era più semplice mandarmi la scheda madre e le ram nuove e al momento della consegna dare al fattorino la merce guasta da riportare indietro??

Mah...! So soltanto che è + di una settimana che non lavoro al pc e mi si stanno accumulando troppi arretrati...! Tra documenti Word e 2 montaggi video che dovevo fare...mi sa che al momento dell'arrivo dei pezzi starò una quindicina di giorni chiuso dentro casa a lavorare!! Addio vacanze!

Non per spaventarti ma il mio barton testato l'hanno tenuto un mese...Solo dopo varie telefonate l'hanno messo sotto test per verificarne l'effettiva instabilità.

Secondo quanto affermano loro però, non dovrebbero metterci più di 20 giorni se hanno la merce in casa.
Old 20-07-2004, 08:24   #1834
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
ragazzi RIECCOMI!!!
roba da matti..il mio era un problema unico!!
ho perso 3 ore giovedì pome con i tecnici di St@rg@t@, loro facevano fatica a sgavagnarsela!!
peggio di me..
testiamo la mia mobo con 4 hd:
-1 Maxtor 30gb
-1 Maxtor 80gb
-1 Maxtor 120gb
-1 il mio Samsung 160gb..
funziona solo il Maxtor 30gb!
la prima cosa che mi é venuta in mente era un problema di flusso nel canale secondario..
poi dopo 1000 tentativi con 1000 varianti, dopo aver testato 4 DFI LanParty e 1 Dfi Infinty...é arrivata quella buona, la MIA!!
cmq ho riscontrato un problemino..
es:
se setto i timings delle ram troppo alti e partiva la sirena, resettavo il bios..
e mi settava sia gli hd che il lettori..in lettura CHS..
e se non erro con chs da dei problemi di lettura..
cmq adesso giro a 200x11..lascio rodare un pò il processore e poi inizio con l'overclock, fin'ora ho fatto dei Prime da 1mb fino a 230x10..testato a 1,568 però sicuramente ha bisogno di più corrente!
momentaneamente le ventole del radiatore le ho messe a +5v e non +12v e la temperatura é 42°c...vedremo!
Old 20-07-2004, 15:50   #1835
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Non per spaventarti ma il mio barton testato l'hanno tenuto un mese...Solo dopo varie telefonate l'hanno messo sotto test per verificarne l'effettiva instabilità.

Secondo quanto affermano loro però, non dovrebbero metterci più di 20 giorni se hanno la merce in casa.

Rassicurante!!

Io devo lavorareeeeeeeee! Se passano più di 10 giorni non comprerò mai più niente da loro! Chl per sostituirmi una scheda video ci ha messo 8 giorni...non di +!
Old 20-07-2004, 19:06   #1836
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da ale83

e mi settava sia gli hd che il lettori..in lettura CHS..
e se non erro con chs da dei problemi di lettura..
infatti bisogna mettere lba
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 20-07-2004, 20:41   #1837
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

é propio un problema di bios..
c'é in giro qualche bios da overclock..e il programmino da installarlo da winXp?
con la mia Nf7 lo facevo da win..era comodissimo!!
se qualcuno mi può aiutare...thx!
Old 20-07-2004, 22:12   #1838
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

ho visto...x me si può flashare tranquillamente con FlashMenu..il programma dell'Ati, voi che ne dite?
Old 20-07-2004, 22:23   #1839
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

xké ho il floppino che mi rompe le balle!
sai che mi metti il dubbio del programmino dell'Abit..mi pare che si chiami così..adesso ci guardo!
Old 20-07-2004, 22:24   #1840
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

ho un problema al Floppy..
cmq controllato FlashMenu!

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian