Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 11:38   #1821
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Te lo auguro.
Comunicazione:
Mi sono arrivati un banco di Dimm 2x1GB DDRAM PC3500 Corsair LL TWINX XMS PRO series.Nuove.
Chi le volesse,mi contatti in privato.
Ciao
Ciao, che timing hanno a 225Mhz?
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:11   #1822
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ti rispondo cosi:
PCI-X adotta un clock di 133 MHz ed un'interfaccia a 64 bit. Se consideriamo il PCI 2.2 da 66 MHz l'incremento di performance è esattamente doppio, ma se consideriamo il tradizionale bus da 33 MHz e 32 bit che equipaggia praticamente tutti i PC oggi in circolazione, la banda offerta è quasi 10 volte superiore.
Scusate ma questa scheda madre che cosa ha?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:22   #1823
slartibartfast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Scusate ma questa scheda madre che cosa ha?
Normalissimo pci standard + pci-express, il pci-x lo trovi solo su schede server.
Old 28-02-2006, 12:38   #1824
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Blocco nell' avvio di WinXp

Ciao,
possiedo da diversi mesi questa mobo che mi sta dando un problema davvero fastidioso.
Premesso che sono in RAID0
Quando avvio il pc mi si blocca il caricamento di Windows XP dopo 5-6 secondi e resta bloccato per circa 2 minuti prima di caricare il resto.
Ho effettuato diverse prove con Bootvis per cercare di capire attraverso i suoi grafici cosa potesse essere ma non ho trovato soluzione.

Il problema si ripresenta in media ogni 3 o 4 avvii.
Ho riformattato, cambiato OS da win X64 a win Xp Pro, cambiato CPU, provato a disinstallare i driver sia dell' nforce4 che della vga ma non ho trovato soluzione.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Mi date una mano per risolverlo?

La mia configurazione è la seguente:
ASUS A8N-SLI Premium -AI Cool Pipe-
Opteron 165@2640 Dual Core
Vitesta TCCD2x512mb ram
Hitachi 2x80gb RAID0 Sata
Geforce 6600GT
Enermax Liberty 500w
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:40   #1825
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
Ciao, che timing hanno a 225Mhz?
2-3-2-6,cosi reggono fino a 235.
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 28-02-2006 alle 17:15.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:09   #1826
silverfox
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Ho finito di assemblare il pc (sul tavolo per mancanza del case),installato il SO su un Hitachi da 80 GB SATA II,ho riavviato tante volte fino alla nausea,spento il PC brutalmente tramite l'interruttore ma non ho avuto nessun problema.
Certamente non ho installato un gran che di programmi,ho lasciato le impostazioni sul bios di default,non ho ancora aggiornato tutta la pappardella di driver e utility.
A questo punto mi viene il sospetto che la maggior parte dei problemi derivano dalle configurazioni raid.
Allora,come direbbe Lubrano;sorge spontanea una domanda, a che cosa vi servono le perfomance del raid(ognuno fà quello che meglio crede),fate lavori pesanti di grafica,montaggi video o vi battagliate per l'ultimo fotogramma al secondo sui giochi o peggio ancora per il miglior risultato sui benchmark?
Per i primi due casi ci sono macchine ad hoc,per il terzo ci sono le consolle e per l'ultimo caso,ma non meno importante,molti usano Photoshop

Fate spaventare la gente con tutti questi allarmismi,sarebbe meglio dire, per gli overcloccattori ci possono esssere problemi,per i normali user sicuramente di meno.
Correggetemi se sbaglio.
silverfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:26   #1827
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da silverfox
Ho finito di assemblare il pc (sul tavolo per mancanza del case),installato il SO su un Hitachi da 80 GB SATA II,ho riavviato tante volte fino alla nausea,spento il PC brutalmente tramite l'interruttore ma non ho avuto nessun problema.
Certamente non ho installato un gran che di programmi,ho lasciato le impostazioni sul bios di default,non ho ancora aggiornato tutta la pappardella di driver e utility.
A questo punto mi viene il sospetto che la maggior parte dei problemi derivano dalle configurazioni raid.
Allora,come direbbe Lubrano;sorge spontanea una domanda, a che cosa vi servono le perfomance del raid(ognuno fà quello che meglio crede),fate lavori pesanti di grafica,montaggi video o vi battagliate per l'ultimo fotogramma al secondo sui giochi o peggio ancora per il miglior risultato sui benchmark?
Per i primi due casi ci sono macchine ad hoc,per il terzo ci sono le consolle e per l'ultimo caso,ma non meno importante,molti usano Photoshop
Fate spaventare la gente con tutti questi allarmismi,sarebbe meglio dire, per gli overcloccattori ci possono esssere problemi,per i normali user sicuramente di meno.
Correggetemi se sbaglio.
Alla tua provocazione ti rispondo con le tue stesse parole:
"non ho installato un gran che di programmi,ho lasciato le impostazioni sul bios di default,non ho ancora aggiornato tutta la pappardella di driver e utility..."
Metti tutto,e se non hai problemi,ben per te,in caso contrario,saprai sicuramente come risolvere i problemi.
Per il resto,visto il tuo ragionamento potrei dirti:Perchè ti sei preso l'Nforce 4?
L'ultima scheda 939......,che te ne fai?Non ti andava bene un Pentium 2 per postare nel forum?Che ti serve tutta questa potenza?....dai su,non facciamo i ridicoli....se c'è la possibilità di fare il raid è uno lo vuole fare,saranno anche fatti suoi....o no?
E se c'è deve funzionare e non creare problemi,altrimenti meglio non mettere niente....
Buon Lavoro.
Ciao
Old 28-02-2006, 18:08   #1828
silverfox
Member

Quote:
Alla tua provocazione ti rispondo con le tue stesse parole:
"non ho installato un gran che di programmi,ho lasciato le impostazioni sul bios di default,non ho ancora aggiornato tutta la pappardella di driver e utility..."
Metti tutto,e se non hai problemi,ben per te,in caso contrario,saprai sicuramente come risolvere i problemi.
Per il resto,visto il tuo ragionamento potrei dirti:Perchè ti sei preso l'Nforce 4?
L'ultima scheda 939......,che te ne fai?Non ti andava bene un Pentium 2 per postare nel forum?Che ti serve tutta questa potenza?....dai su,non facciamo i ridicoli....se c'è la possibilità di fare il raid è uno lo vuole fare,saranno anche fatti suoi....o no?
E se c'è deve funzionare e non creare problemi,altrimenti meglio non mettere niente....
Buon Lavoro.
Ciao
Attenzione non voglio polemizzare,dico quello che penso,per quanto riguardo la potenza hai ragione tù,sicuramente non la sfrutterò perchè non faccio uso di ciuccia risorse come lo sono i giochi(uso la Xbox);solo che sia il Pentium II 350@467che il P III 650,con il Mulo sempre attacato,il c..dsharing sempre in uso quando ci mettevo anche Skype e qualcos'altro in cominciavo ad avere qualche problemino.
Per questo dopo otto anni ho deciso di comprarmi un PC nuovo e arrivato a questo punto dato che ci dovevo mettere mano ho acquistato ciò che per qualità/prezzo e disponibilità finanziaria ho ritenuto migliore.
Su quello che dici tu,che se c'è una cosa questa deve funzionare sono perfettamente d'accordo perchè di gadget inutilizzabili messi solo per far grande il piatto io,come penso tutti,non sò che farmene.
Adesso quello che mi preoccupa è la tua frase rimarcata in grassetto,non vorrei che mi pregiudicasse la mancata risposta su eventuali delucidazione di cui presto avrò bisogno.
In alcuni forum se qualcuno si permnette una volta di andare leggermente controccorente viene subito boicottato,spero,ma sono certo che non è questo il caso.
Sempre amici siii.
Old 28-02-2006, 18:27   #1829
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Attenzione non voglio polemizzare,dico quello che penso,per quanto riguardo la potenza hai ragione tù,sicuramente non la sfrutterò perchè non faccio uso di ciuccia risorse come lo sono i giochi(uso la Xbox);solo che sia il Pentium II 350@467che il P III 650,con il Mulo sempre attacato,il c..dsharing sempre in uso quando ci mettevo anche Skype e qualcos'altro in cominciavo ad avere qualche problemino.
Per questo dopo otto anni ho deciso di comprarmi un PC nuovo e arrivato a questo punto dato che ci dovevo mettere mano ho acquistato ciò che per qualità/prezzo e disponibilità finanziaria ho ritenuto migliore.
Su quello che dici tu,che se c'è una cosa questa deve funzionare sono perfettamente d'accordo perchè di gadget inutilizzabili messi solo per far grande il piatto io,come penso tutti,non sò che farmene.
Adesso quello che mi preoccupa è la tua frase rimarcata in grassetto,non vorrei che mi pregiudicasse la mancata risposta su eventuali delucidazione di cui presto avrò bisogno.
In alcuni forum se qualcuno si permnette una volta di andare leggermente controccorente viene subito boicottato,spero,ma sono certo che non è questo il caso.
Sempre amici siii.
Ma ci mancherebbe,siamo qui a dare una mano a tutti,la mia era una pura e semplice e scherzona provocazione,oggi è carnevale...
Comunque a parte gli scherzi,monta e istalla compreso driver e tutto l'occorrente per il totale funzionamento.
Se hai problemi,siamo qui.
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 28-02-2006 alle 20:06.
Old 28-02-2006, 18:55   #1830
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Te lo auguro.
Comunicazione:
Mi sono arrivati un banco di Dimm 2x1GB DDRAM PC3500 Corsair LL TWINX XMS PRO series.Nuove.
Chi le volesse,mi contatti in privato.
Ciao
Ne approfitto...
Se qualcuno volesse comprare
Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX XL XMS PRO series
(Hanno un mese di vita non overclockata)
Mi contatti in privato.
Così io prendo quelle di DJ.
Ciao

Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 19:10   #1831
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Buonasera a tutti volevo solo informarvi che vendo la mia AN8-SLI Premium ,se qualcuno fosse interessato mi contatti in PVT
Old 28-02-2006, 19:19   #1832
slartibartfast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Buonasera a tutti volevo solo informarvi che vendo la mia AN8-SLI Premium ,se qualcuno fosse interessato mi contatti in PVT
e che è, questo thread è diventato un mercatino?
Old 28-02-2006, 19:22   #1833
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Piu' o meno
Old 28-02-2006, 19:32   #1834
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Piu' o meno
Ti sono arrivate le due schedozze nuove.Perfetto.
Ciao
Old 28-02-2006, 19:39   #1835
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Quote:
Chiedo scusa a tutti, avete ragione...
Max
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
Old 28-02-2006, 19:45   #1836
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Quote:
Chiedo scusa a tutti, avete ragione...
Max
Old 28-02-2006, 19:57   #1837
silverfox
Member

Azzzzz... prime discrepanze:
gli ultimi Nvidia chipset driver sono i 6.70 ma sul sito Asus riportano i 6.65
è consigliabile uppare il bios 1011.005 beta o mi tengo il 1009
Old 28-02-2006, 20:03   #1838
slartibartfast
Senior Member

Quote:
Azzzzz... prime discrepanze:
gli ultimi Nvidia chipset driver sono i 6.70 ma sul sito Asus riportano i 6.65
è consigliabile uppare il bios 1011.005 beta o mi tengo il 1009
metti i 6.70, se non hai problemi col 1009 tieni questo.
Old 28-02-2006, 22:34   #1839
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Città: Milano
Dj, rispetto alla discussione di ieri, che host adapter conviene montare allora su questa scheda per un Maxtor Atlas 15K II?
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 23:11   #1840
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
CAMBIO LA ASUS A8N SLI PREMIUM con ASUS A8R32-MVP DELUXE

A quanto pare non sono il solo ad essere critico nei confronti di Asus. Il mio Inglese, Ricky, è sicuramente peggio del tuo:
http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?b...Language=en-us

Non l'ho ancora ritirata dal corriere che sono già sfiduciato.
Mauro

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL