|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Come vcore quanto sei riuscito a dare come max? Potresti anche provare a tenere le emorie a 133 e abbassare un po' il molti giusto per cominciare ad isolare il problema. Per Andre, riguardo al bios c' è ancora da aspettare.
![]() |
![]() |
#1802 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cmq credo che i 3000+ salgano di più dei 3200+ ![]() X bartolino, ho isolato ogni possibile problema credo (ram 133, htt 600, molti 4x) , ma nn vuole salire oltre i 252mhz! Se metto a 253mhz al riavvio nn succede nulla, resta il led del num lock acceso e la spia dell'hd accesa, non vorrei che dipenda da quest'ultimo (ho un raptor 36gb serial-ata). Flexibility e CnQ sono disabilitati, devo provare se per caso c'entra qualcosa il Boot Guard... Che intendi per vcore max? ora sto a 1.45... Altra cosa, ora con il 3d mark 2005 faccio 3945, quando con il vecchio pc facevo 4300 e passa, la mod c'è, l'overclock pure... forse potrebbe dipendere dai drivers, qualcuno ha gli 81.84? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Io pensavo di acquistare un 3500+....ha il moltiplicatore undici....posso usare HTT bassi.....secondo me il boot guard ti potrebbe limitare...o se riesco a realizzare qualche euro in più un SanDiego....purtroppo X2 è un miraggio per le mie finanze ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
la scheda madre è perfetta e funziona come un miracolo... dopo vi dico che adesso sto a scuola
![]()
![]() |
#1805 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca stasera altro lan asd ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
raga.... novità su nuovi driver o nuovi bios magari moddati
![]() io ho ancora la scheda nella scatola... ![]() dai che il venice arriverà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Senior Member
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() ![]() Per i molti intermedi , scarica questo programma : RM CLOCK Io ho la versione precedente , ma dovrebbe cambiare quasi nulla. Aprilo , ti posto come lo ho settato io : ![]() ![]() Ed infine per attivare i molti intermedi : ![]() In bocca al lupo , fammi sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Senior Member
|
Ho provato a piazzarci 2 ventole@12v sui bridge.....ma nada...non vuol sapere nulla
![]() Non c'e' modo di overvoltare il chipset della mobo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito......c'e' qualche restrizione per questi bios ??? Li posso provare o mi incasinano qualcosa ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma il Cool n'Queit.......bisogna sempre tenerlo disattivato ???
Cioè se viene fatto l'overclock.......lo manteniamo a vita il CQ su disattivato? ![]() ![]() ![]() Taxon da quello che vedo nell'immagine....tu hai il Venice Step E3. O sbaglio? Io ho l'E6....però CPU-Z non me lo dice. Ho un solo banco di Ram V-Data DDR400 512Mb!!!!! ![]() Delle buone ram economiche quali possono essere??? Le Kingston vanno bene? Un altra domandina:L'AsRock 939Dual-sata2 supporta memorie DDR400/333/200........se io compro una ram DDR533 ce la posso mettere??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | |
Senior Member
|
Quote:
speriamo che ne escano di stabili, anche perchè un colpo di 300*9.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Altra domandina:
![]() il vcore conviene tenerlo basso o alto.....quali sono i vantaggi e gli svantaggi??? e su quali cause...... si decide se abbassare o alzare tale valore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Viareggio,Citta del Carnevale
|
Quote:
Installati vari driver con versioni precedenti e nulla cambia... Se visito la pagina con flash mentre xp ha i driver vga generici explorer funziona (firefox da un errore del file win32k.sys).Come xp vede i driver della 9500 appena apro una finestra con una animazione in flash si riavvia il pc... Penso che metterò mano ad un vecchio hd da 4 giga e proverò a fare una installazione pulita di xp da capo e vediamo. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con htt a 200, molti a 5x e ram su ogni settaggio, le ho provate tutte, timings compresi. La configurazione è quella che ho in sign... l'alimentatore è un Enermax Noisetaker da 475W. Per quanto riguarda il molti, sono riuscito a farlo andare a 251x9.5=2385Mhz, ma ho visto che la ram nn è in sincrono ovvero risulta CPU/10=238,5Mhz... c'è qualche modo per farle andare in sincrono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti anche testare a quale voltaggio è stabile alla frequenza di default... Oppure metterlo a palla,essendo solo 1,45,e provare a salire con la CPU...in generale serve per avere >stabilità in OC.....ma se lo usi a frequenze standard lascialo a default e non avrai nessun problema (sono garantiti per quei valori) ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
|
appena montato il PC! Ancora senza case... sto faccendo un pò di prove, ho overclockato il 3200+ a 2400Mhz e adesso sto facento il Prime95, a temperatura sto a 43° con dissi boxed, la mobo fino ad adesso sembra molto stabile.
L'unica cosa che non mi piace è il Bios, non mi trovo un granche...
MyHomePage NOTEBOOK: Vostro 1700 - T7700, 8600gt, LCD 1920x1200, HD 320 Gb 7200, 3GB RAM, wireless N, BT, Vista Business, mouse bt dell NETBOOK: Asus 1001ha FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la revision , non saprei dirvi....ho gia montato tutto con tanto di pasta , quindi smontarlo di nuovo non mi eccita
![]() I diversi programmini sono discordanti tra di loro oppure io non so' leggerli , sta di fatto che RMCLOCK mi indica revision E3 , CB mi indica DH-E6 invece CPU-Z mi da' una serie di info che non so' leggere. Ecco screen a riguardo : ![]() @WARDUCK mmh....strano....prova settarle@200 una volta entrato in win con a64tweaker , vedi che risultato ti da'. Ultima modifica di Taxon : 08-10-2005 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora provo a scaricarmi A64 Tweaker... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.