Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 10:32   #1801
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Raga mi ri-quoto! Nessuno sa aiutarmi? Oltre i 251mhz di bus nn s'avvia... piuttosto sapete dirmi come abilitare i moltiplicatori intermedi? Cioè quelli tipo 9.5, 8.5 e così via... grazie.
Taxon ha disabilitato flexibility option e CnQ, ma non saprei dirti se dipenda da ciò.
Come vcore quanto sei riuscito a dare come max?
Potresti anche provare a tenere le emorie a 133 e abbassare un po' il molti giusto per cominciare ad isolare il problema.
Per Andre, riguardo al bios c' è ancora da aspettare.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 10:54   #1802
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Quindi la notizia che gli ultimi A64 Occassero poco è solo leggenda metropolitana....bene bene
Io ho il 3200+ e sto a 239x10 (anche se il bios segna 2405Mhz, poi da Windows con le varie utility segna 2390 o giù di lì) con 1.45 di vcore... così passa SuperPI 32M e S&M ma dopo 3 minuti circa di Prime95 da errore...

Cmq credo che i 3000+ salgano di più dei 3200+

X bartolino, ho isolato ogni possibile problema credo (ram 133, htt 600, molti 4x) , ma nn vuole salire oltre i 252mhz! Se metto a 253mhz al riavvio nn succede nulla, resta il led del num lock acceso e la spia dell'hd accesa, non vorrei che dipenda da quest'ultimo (ho un raptor 36gb serial-ata).

Flexibility e CnQ sono disabilitati, devo provare se per caso c'entra qualcosa il Boot Guard...

Che intendi per vcore max? ora sto a 1.45...

Altra cosa, ora con il 3d mark 2005 faccio 3945, quando con il vecchio pc facevo 4300 e passa, la mod c'è, l'overclock pure... forse potrebbe dipendere dai drivers, qualcuno ha gli 81.84?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 11:06   #1803
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Io ho il 3200+ e sto a 239x10 (anche se il bios segna 2405Mhz, poi da Windows con le varie utility segna 2390 o giù di lì) con 1.45 di vcore... così passa SuperPI 32M e S&M ma dopo 3 minuti circa di Prime95 da errore...

Cmq credo che i 3000+ salgano di più dei 3200+

Flexibility e CnQ sono disabilitati, devo provare se per caso c'entra qualcosa il Boot Guard...
Bè non è che il tuo salga esageratamente...
Io pensavo di acquistare un 3500+....ha il moltiplicatore undici....posso usare HTT bassi.....secondo me il boot guard ti potrebbe limitare...o se riesco a realizzare qualche euro in più un SanDiego....purtroppo X2 è un miraggio per le mie finanze
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 11:08   #1804
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
la scheda madre è perfetta e funziona come un miracolo... dopo vi dico che adesso sto a scuola (internet school rulezzz)
Old 08-10-2005, 11:12   #1805
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Bè non è che il tuo salga esageratamente...
Io pensavo di acquistare un 3500+....ha il moltiplicatore undici....posso usare HTT bassi.....secondo me il boot guard ti potrebbe limitare...o se riesco a realizzare qualche euro in più un SanDiego....purtroppo X2 è un miraggio per le mie finanze
Già, appunto per quello dico che secondo me il 3000+ E6 sale di più... ora provo a taroccare i settaggi, vediamo se riesco a strappare qualche Mhz in più! Cmq se passa S&M e SuperPI 32M probabilmente nn è la CPU il problema, quanto i settaggi delle ram... Prime è un po' un terno al lotto, col pc vecchio si impallava appena partiva, però poi c'ho fatto un lan intero senza il minimo problema.

Per la cronaca stasera altro lan asd per stressare meglio il nuovo arrivato!
Old 08-10-2005, 11:15   #1806
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
raga.... novità su nuovi driver o nuovi bios magari moddati ... ???

io ho ancora la scheda nella scatola...

dai che il venice arriverà !
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 11:19   #1807
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Raga mi ri-quoto! Nessuno sa aiutarmi? Oltre i 251mhz di bus nn s'avvia... piuttosto sapete dirmi come abilitare i moltiplicatori intermedi? Cioè quelli tipo 9.5, 8.5 e così via... grazie.
Disabilita C&Q , SPREAD SPECTRUM e FLEXIBILITY OPTION.....se non vai oltre i 251mhz non saprei....dipende dall'HW che hai installato sul pc , ogni config ha una storia a se stante , comunque fossi in te proverei singolarmente i vari componenti , stressandoli di volta in volta singolarmente....ad es. se vuoi sapere il massimo FSB , setta cpu/nb a 200 , ram a 133 con un moltiplicatore settato basso.....e vedi fino a dove ti boota il pc scoprendo l'eventuale fsb massimo ottenibile , e via discorrendo con gli altri componenti ; purtroppo , da come mi e' parso di capire , non c'e' alcuna utility in giro che ci fa settare i parametri direttamente da win , se non a64tweaker per le ram ed iloro settaggi completi......a proposito , ho scoperto che con tale utility e' abilitabile il rapporto fsb/ram@183....molto interessante , se abilita cio' vuol dire che anche il 150 non dovrebbe dare problemi....quindi ragazzi corrette ad installarlo : A64Tweaker
Per i molti intermedi , scarica questo programma : RM CLOCK

Io ho la versione precedente , ma dovrebbe cambiare quasi nulla.

Aprilo , ti posto come lo ho settato io :

Ed infine per attivare i molti intermedi :

In bocca al lupo , fammi sapere
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 11:34   #1808
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Ho provato a piazzarci 2 ventole@12v sui bridge.....ma nada...non vuol sapere nulla , il pc a 275 di fsb non boota !!!!!
Non c'e' modo di overvoltare il chipset della mobo ????

Old 08-10-2005, 11:36   #1809
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Ho provato a piazzarci 2 ventole@12v sui bridge.....ma nada...non vuol sapere nulla , il pc a 275 di fsb non boota !!!!!
Non c'e' modo di overvoltare il chipset della mobo ????

io so che 275 con i bios attuali è la soglia massima che può raggiungere in OC questa scheda madre..
Old 08-10-2005, 11:44   #1810
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
io so che 275 con i bios attuali è la soglia massima che può raggiungere in OC questa scheda madre..
Io ho visto utenti su OCW che hanno portato la mobo@300 di fsb , un tizio ha anche registrato uno screen con cpu-z a 300....ma credo con i beta bios 1 e/o 2.
A proposito......c'e' qualche restrizione per questi bios ??? Li posso provare o mi incasinano qualcosa ???
Old 08-10-2005, 11:48   #1811
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ma il Cool n'Queit.......bisogna sempre tenerlo disattivato ???
Cioè se viene fatto l'overclock.......lo manteniamo a vita il CQ su disattivato?

Taxon da quello che vedo nell'immagine....tu hai il Venice Step E3. O sbaglio?
Io ho l'E6....però CPU-Z non me lo dice.

Ho un solo banco di Ram V-Data DDR400 512Mb!!!!!
Delle buone ram economiche quali possono essere??? Le Kingston vanno bene?
Un altra domandina:L'AsRock 939Dual-sata2 supporta memorie DDR400/333/200........se io compro una ram DDR533 ce la posso mettere???
David9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 11:51   #1812
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Io ho visto utenti su OCW che hanno portato la mobo@300 di fsb , un tizio ha anche registrato uno screen con cpu-z a 300....ma credo con i beta bios 1 e/o 2.
A proposito......c'e' qualche restrizione per questi bios ??? Li posso provare o mi incasinano qualcosa ???
si sapevo pure io questa cosa, ma con bios moddati e non ancora stabili...

speriamo che ne escano di stabili, anche perchè un colpo di 300*9....
Old 08-10-2005, 11:54   #1813
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da David9
Ma il Cool n'Queit.......bisogna sempre tenerlo disattivato ???
Cioè se viene fatto l'overclock.......lo manteniamo a vita il CQ su disattivato?

Taxon da quello che vedo nell'immagine....tu hai il Venice Step E3. O sbaglio?
Io ho l'E6....però CPU-Z non me lo dice.

Ho un solo banco di Ram V-Data DDR400 512Mb!!!!!
Delle buone ram economiche quali possono essere??? Le Kingston vanno bene?
Un altra domandina:L'AsRock 939Dual-sata2 supporta memorie DDR400/333/200........se io compro una ram DDR533 ce la posso mettere???
Io ci devo montare delle DDR550....è come avere un'auto con 7 marce...e se tu vai a 200 usi le marce fino alla 5a....al massimo imposterai, avendo due banchi identici, dei timings più spinti oppure Occando starai in sincrono...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 08-10-2005, 11:58   #1814
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Altra domandina:
il vcore conviene tenerlo basso o alto.....quali sono i vantaggi e gli svantaggi???
e su quali cause...... si decide se abbassare o alzare tale valore???
David9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:07   #1815
ginaccio
Member

L'Avatar di ginaccio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Viareggio,Citta del Carnevale
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Se fai in tempo è bene mi incuriosisce saperlo, visto che sentendo gli altri, mi sono trattenuto dall' installare i 5.9
Aggiornamento:
Installati vari driver con versioni precedenti e nulla cambia...
Se visito la pagina con flash mentre xp ha i driver vga generici explorer funziona (firefox da un errore del file win32k.sys).Come xp vede i driver della 9500 appena apro una finestra con una animazione in flash si riavvia il pc...
Penso che metterò mano ad un vecchio hd da 4 giga e proverò a fare una installazione pulita di xp da capo e vediamo.
Old 08-10-2005, 12:18   #1816
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Disabilita C&Q , SPREAD SPECTRUM e FLEXIBILITY OPTION.....se non vai oltre i 251mhz non saprei....dipende dall'HW che hai installato sul pc , ogni config ha una storia a se stante , comunque fossi in te proverei singolarmente i vari componenti , stressandoli di volta in volta singolarmente....ad es. se vuoi sapere il massimo FSB , setta cpu/nb a 200 , ram a 133 con un moltiplicatore settato basso.....e vedi fino a dove ti boota il pc scoprendo l'eventuale fsb massimo ottenibile , e via discorrendo con gli altri componenti ; purtroppo , da come mi e' parso di capire , non c'e' alcuna utility in giro che ci fa settare i parametri direttamente da win , se non a64tweaker per le ram ed iloro settaggi completi......a proposito , ho scoperto che con tale utility e' abilitabile il rapporto fsb/ram@183....molto interessante , se abilita cio' vuol dire che anche il 150 non dovrebbe dare problemi....quindi ragazzi corrette ad installarlo : A64Tweaker
Per i molti intermedi , scarica questo programma : RM CLOCK

In bocca al lupo , fammi sapere
Ho provato di tutto, risultato: a 252 fa il boot, a 253 no.
con htt a 200, molti a 5x e ram su ogni settaggio, le ho provate tutte, timings compresi.
La configurazione è quella che ho in sign... l'alimentatore è un Enermax Noisetaker da 475W.
Per quanto riguarda il molti, sono riuscito a farlo andare a 251x9.5=2385Mhz, ma ho visto che la ram nn è in sincrono ovvero risulta CPU/10=238,5Mhz... c'è qualche modo per farle andare in sincrono?
Old 08-10-2005, 12:21   #1817
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da David9
Altra domandina:
il vcore conviene tenerlo basso o alto.....quali sono i vantaggi e gli svantaggi???
e su quali cause...... si decide se abbassare o alzare tale valore???
Se non devi fare OC tienilo a default...il PC consuma e scalda di meno
Potresti anche testare a quale voltaggio è stabile alla frequenza di default...
Oppure metterlo a palla,essendo solo 1,45,e provare a salire con la CPU...in generale serve per avere >stabilità in OC.....ma se lo usi a frequenze standard lascialo a default e non avrai nessun problema (sono garantiti per quei valori)
Old 08-10-2005, 13:00   #1818
bod
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
appena montato il PC! Ancora senza case... sto faccendo un pò di prove, ho overclockato il 3200+ a 2400Mhz e adesso sto facento il Prime95, a temperatura sto a 43° con dissi boxed, la mobo fino ad adesso sembra molto stabile.
L'unica cosa che non mi piace è il Bios, non mi trovo un granche...
FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W
bod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:05   #1819
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Per quanto riguarda la revision , non saprei dirvi....ho gia montato tutto con tanto di pasta , quindi smontarlo di nuovo non mi eccita
I diversi programmini sono discordanti tra di loro oppure io non so' leggerli , sta di fatto che RMCLOCK mi indica revision E3 , CB mi indica DH-E6 invece CPU-Z mi da' una serie di info che non so' leggere.

Ecco screen a riguardo :

@WARDUCK

mmh....strano....prova settarle@200 una volta entrato in win con a64tweaker , vedi che risultato ti da'.

Ultima modifica di Taxon : 08-10-2005 alle 13:07.
Old 08-10-2005, 13:36   #1820
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Per quanto riguarda la revision , non saprei dirvi....ho gia montato tutto con tanto di pasta , quindi smontarlo di nuovo non mi eccita
I diversi programmini sono discordanti tra di loro oppure io non so' leggerli , sta di fatto che RMCLOCK mi indica revision E3 , CB mi indica DH-E6 invece CPU-Z mi da' una serie di info che non so' leggere.

Ecco screen a riguardo :

@WARDUCK

mmh....strano....prova settarle@200 una volta entrato in win con a64tweaker , vedi che risultato ti da'.
Il tuo è DH-E6, quindi Rev E6... CB è quello più aggiornato tra i programmi.

Ora provo a scaricarmi A64 Tweaker...
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian