Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2006, 10:15   #1721
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da sansachino
ragazzi salve dato che ho il bios default per questa scheda madre avrei intenzione di flasharlo con l'ultimo disponibile beta per favore mi potete brevemente descrivere la procedura da fare e se secondo voi e' meglio farla da dos o da windows, vi prego attendo vostre notizie grazie!
Ciao!

Da anni ormai eseguo il tutto in ambiente Windows e mai un
problema con il cambio del BIOS.

La procedura da seguire in ambiente DOS, invece, è indicata sulla home
page di questo thread

http://img422.imageshack.us/my.php?image=asusez0di.jpg

....come anche l'altra
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 10:33   #1722
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

Iscritto dal: Dec 2005
innanzitutto grazie per la risposta lampo, pero' ascolta ho dato un'occhiata alla procedura alla prima pagina per windows ma con asus update come si fa a aggiornare immediatamente il bios?e poi una volta aggiornato riavvio immediatamente per impostare in bios tutto in default?
sansachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 10:52   #1723
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!

• Quali driver hai installato del pacchetto 6.70 (che sono gli ultimi);
  • quel BIOS (1011.005) per me è OK.
    Lo sto usando da qualche giorno e tutto funziona;
  • dei driver NVidia: limitati ad installare solo quelli SMS Bus
    e quelli Ethernet (visto che usi un router).
    Evita i driver IDE, audio e tool vari;
  • quelli per AMD, almeno per il momento, non Ti servono.
Ciao Ors0,
purtroppo ho installato anche i dirver aurio e gli ide, Ethernet invece l'ho lasciato perdere.

C'è un modo per tornare con gli ide Windows? adesso adesso ho installato i driver realtek, perchè l'audio mi da problemi (ho scritto qualche post addietro)
Mentre le porte usb non mi riconoscono alcune periferiche che invece in altri pc con stesso os mi riconoscono al volo: può essere a causa degli ide nvidia?

EDIT: sono col bios 1009 ufficiale che non mi da altri problemi, impostazioni lasciate per adesso tutto in automatico
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 10:56   #1724
ORS0
Senior Member

Quote:
innanzitutto grazie per la risposta lampo, pero' ascolta ho dato un'occhiata alla procedura alla prima pagina per windows ma con asus update come si fa a aggiornare immediatamente il bios?e poi una volta aggiornato riavvio immediatamente per impostare in bios tutto in default?
  • prima scarica la versione del BIOs che intendi installare, scompattandola in una cartella a Tuo piacimento;
  • lanci "ASUS UPDATE" e selezioni, nell'apposita finestrella: "Update BIOS from a file";
  • clicchi su "Next" ed indichi la cartella dove hai scompattato il BIOS da installare;
  • alla schermata successiva decidi Tu se vuoi o meno mantenere i
    settaggi in memoria lasciando o togliendo la spunta nella casellina
    "Clear CMS checksum to load default BIOS settings" [a sx sopra
    il riquadro con le scritte (**) "Erase ROM" - "Flash ROM" -
    "Verify ROM"
    ];
  • quindi clicchi su "FLASH";
  • aspetti che il processo sia completato [Te ne accorgerai
    dai tre cursori azzurri che avanzano nelle rispettive suddette sezioni (**)];
  • riavvii il pc.....sperando che tutto sia andato ok .....eheheheheh .... scherzo ovviamente.
Old 26-02-2006, 11:07   #1725
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

risolto i problemi audio, scaricando gli ultimi realtek e sostituendoli con quelli nvidia.... per chiunque avesse i miei setessi problemi le casse 5,1 vanno collegate come indicato nel sound effect di asus (compare dopo aver installato i driver).

Invece sospetto ancora fortemente che gli ide nvidia siano la causa del problema di mancato riconoscimento delle periferiche usb.
Come posso tornare indietro a quelli di wonzoz? pls non ditemi che ci vuole il famoso formattone

grazie
ciao
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Old 26-02-2006, 11:09   #1726
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

ancora grazie ovviamente,ultima domanda dato che ho il coolenquite inserito prima di aggiornare mi consigli di disattivarlo?
Old 26-02-2006, 11:14   #1727
ORS0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Ciao Ors0,
purtroppo ho installato anche i dirver aurio e gli ide, Ethernet invece l'ho lasciato perdere.

C'è un modo per tornare con gli ide Windows? adesso adesso ho installato i driver realtek, perchè l'audio mi da problemi (ho scritto qualche post addietro)
Mentre le porte usb non mi riconoscono alcune periferiche che invece in altri pc con stesso os mi riconoscono al volo: può essere a causa degli ide nvidia?

EDIT: sono col bios 1009 ufficiale che non mi da altri problemi, impostazioni lasciate per adesso tutto in automatico
  • vai su START->Pannello di controllo->Installazione applicazioni;
  • clicca su "NVIDIA Drivers", quindi su "Cambia/Rimuovi";
  • nella schermata che segue, seleziona: "Rimuovi tutti i driver NVidia
    incluso lo schermo"
    ;
  • nel caso avessi una scheda video Nvidia opti per la seconda voce:
    "Rimuovi tutti i driver NVidia, escluso lo schermo";
  • riavvia il pc.

P.S. come Ti trovi con lo Stacker 830?

Ultima modifica di ORS0 : 26-02-2006 alle 11:19.
Old 26-02-2006, 11:15   #1728
ORS0
Senior Member

Quote:
ancora grazie ovviamente,ultima domanda dato che ho il coolenquite inserito prima di aggiornare mi consigli di disattivarlo?
Non dovrebbe influire, comunque disattivalo...non si sa mai
Old 26-02-2006, 11:17   #1729
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

scusami ma da windows non l'ho mai fatto , non devo deselezionare niente prima dell'update, antivirus ecc.?
Old 26-02-2006, 11:21   #1730
ORS0
Senior Member

Quote:
scusami ma da windows non l'ho mai fatto , non devo deselezionare niente prima dell'update, antivirus ecc.?
Per sicurezza disattiva eventuali antivirus e/o firewall.
Old 26-02-2006, 11:27   #1731
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
  • vai su START->Pannello di controllo->Installazione applicazioni;
  • clicca su "NVIDIA Drivers", quindi su "Cambia/Rimuovi";
  • nella schermata che segue, seleziona: "Rimuovi tutti i driver NVidia
    incluso lo schermo"
    ;
  • nel caso avessi una scheda video Nvidia opti per la seconda voce:
    "Rimuovi tutti i driver NVidia, escluso lo schermo";
  • riavvia il pc.

P.S. come Ti trovi con lo Stacker 830?
Allora:
  • mille grazie per l'aiuto (purtroppo non posso verificare perchè ho scordato la periferica in questione :P)
  • ho disinstallato solo gli ide col procedimento da te descritto, è uguale?
  • lo stacker è semplicemente fantastico, abbastanza facile il montaggio, freschissimo dentro (una pacchia per i componenti del pc) inoltre è bellissimo imho, il miglior case che abbia mai avuto (bella forza provengo da quelli da 30 euro compresi alimentatori)

PS molti dubbi che avevo su questa scheda madre stanno pian piano passando, sperém....
Old 26-02-2006, 11:34   #1732
ORS0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Allora:
  • mille grazie per l'aiuto (*)(purtroppo non posso verificare perchè ho scordato la periferica in questione :P)
  • ho disinstallato solo gli ide col procedimento da te descritto, è uguale?
  • lo stacker è semplicemente fantastico, abbastanza facile il montaggio, freschissimo dentro (una pacchia per i componenti del pc) inoltre è bellissimo imho, il miglior case che abbia mai avuto (bella forza provengo da quelli da 30 euro compresi alimentatori)

PS molti dubbi che avevo su questa scheda madre stanno pian piano passando, sperém....
(*) .... .... cosa intendi? Non sai quale scheda video hai?
O cosa?

Per l'aiuto, non Ti preoccupare, chiedi quando vuoi, finché si può ci
si aiuta .

Circa lo Stacker, concordo (io ho la versione precedente la Tua).
La domanda era finalizzata proprio perché vorrei prendere quel case per
il 2° PC . Comunque grazie per le info
Old 26-02-2006, 11:44   #1733
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

ma poi ragazzi un'altra domanda stavolta che non c'entra con il bios, dato che ho una 6800 xt galaxy 128 mb e si alimenta dalla scheda madre posso sfruttarmi il supporto x molex vicino allo slot pci express per dargli piu' corrente?
Old 26-02-2006, 11:52   #1734
ORS0
Senior Member

Quote:
ma poi ragazzi un'altra domanda stavolta che non c'entra con il bios, dato che ho una 6800 xt galaxy 128 mb e si alimenta dalla scheda madre posso sfruttarmi il supporto x molex vicino allo slot pci express per dargli piu' corrente?
In che senso, scusa, si alimenta dalla scheda madre?

Non Ti seguo.
Old 26-02-2006, 11:55   #1735
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
(*) .... .... cosa intendi? Non sai quale scheda video hai?
O cosa?

Per l'aiuto, non Ti preoccupare, chiedi quando vuoi, finché si può ci
si aiuta .

Circa lo Stacker, concordo (io ho la versione precedente la Tua).
La domanda era finalizzata proprio perché vorrei prendere quel case per
il 2° PC . Comunque grazie per le info
Ti spiego: la periferica che non mi funge è un dual gameport, adattatore per dualschock, il pad della PS2, la sceda grafica la vedi in firma

Per quanto riguarda lo stacker t01 (hai questo vero?) ero orientato anche io a prenderlo, ma poi è uscito l'830 e me ne sono innamorato, supportato dai buoni feedback che riceveva un po' dappertutto; devo dire che dal vivo è ancora meglio se vuoi saperne di più vai sul thread in firma, ci sono anche foto del mio e commenti

ciau e grazie

PS la procedura mia è uguale a disintallare tutto e poi mettere tutto meno gli ide? penso di si

EDIT: vado amagnare, ci si becca dopo
Old 26-02-2006, 13:30   #1736
ddiabolikk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao!

• Quali driver hai installato del pacchetto 6.70 (che sono gli ultimi);
  • quel BIOS (1011.005) per me è OK.
    Lo sto usando da qualche giorno e tutto funziona;
  • dei driver NVidia: limitati ad installare solo quelli SMS Bus
    e quelli Ethernet (visto che usi un router).
    Evita i driver IDE, audio e tool vari;
  • quelli per AMD, almeno per il momento, non Ti servono.

Ciao Orso, ciao a tutti,
grazie per le gentili informazioni, solo una cosa non ho capito.....
io sono stato sul sito nvidia ( asus da ancora come ultimo il 6.66 ) e ho scaricato il 6.70 è un eseguibile da 30mb... devo solo lanciare quello ?
Su asus ci sono anche nuove release della scheda di rete yukon ( voi usate quella ??? ) che cosa sono gli sms bus ?

Altra domanda... ho una VGA 6600 gt... al momento ho su force 83.40... ho dei dubbi che siano quelli giusti ... qualcuno mi puo dare conferma ?

Grazie 1000 di nuovo a tutti !!!
ddiabolikk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 14:07   #1737
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

cioe' praticamente la scheda video non ha alimentazione di suo
Old 26-02-2006, 14:26   #1738
bllpla
Member

L'Avatar di bllpla

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bellaria (Rimini)
uppo lamia richiesta di aiuto

ciao ragazzi oggi mi è arrivata la scheda madre e 2 schede 6800 xt da mettere in sli adesso la mia domanda è questa

lasciando la funzione Hyper Trasporting su auto o su 5x lanciando il 3dmark 2003 ogni tanto si pianta mettendolo a 4X sembra funzionare ???

le mie ram sono delle corsair value in confezzione twin cas 2,5

grazie in anticipo
Old 26-02-2006, 14:48   #1739
ORS0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ddiabolikk
Ciao Orso, ciao a tutti,
grazie per le gentili informazioni, solo una cosa non ho capito.....
io sono stato sul sito nvidia ( asus da ancora come ultimo il 6.66 ) e ho scaricato il 6.70 è un eseguibile da 30mb... devo solo lanciare quello ?
Su asus ci sono anche nuove release della scheda di rete yukon ( voi usate quella ??? ) che cosa sono gli sms bus ?

Altra domanda... ho una VGA 6600 gt... al momento ho su force 83.40... ho dei dubbi che siano quelli giusti ... qualcuno mi puo dare conferma ?

Grazie 1000 di nuovo a tutti !!!
Si devi lanciare quell'eseguibile e quando Ti apparirà la schermata
con quali driver vuoi installare, metterai la spunta solo a quelli che
Ti interessano.

Per il collegamento alla rete uso indifferentemente una delle due porte LAN integrate. Non conosco quella da Te menzionata

Circa il significato di SMBus (scusa avevo aggiunta una "S" di troppo )
quoi leggere QUI
Old 26-02-2006, 16:43   #1740
gio46
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da gio46
dovrei mettere 2 banchi di ram(ddr twinmos 1gb 400 mhz pc 3200 come sono?) in quale li metto?nero ho blu? avevo letto nero,come mai li (sempre si sia giusto).

azz quando domande

Grazie
up!!!

una rispostina raga

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian